PDA

View Full Version : Il telefilm "24" incita alla violenza i soldati americani

jpjcssource
14-02-2007, 14:13
Il pentagono (e non solo) contro il serial 24 ore. Uno degli sceneggiati televisivi di maggiore successo nordamericano non piace al dipartimento della difesa degli stati Uniti: il comportamento violento dell’eroe del serial Jack Bauer (interpretato dall’attore Kiefer Sutherland) alle prese con il terrorismo islamico più radicale, ilfluenza i soldati Usa in Afghanistan e in Iraq, inducendoli a fare altrettanto con il nemico.

Lo scrive il Corriere della sera di oggi (mercoledì 14 febbraio) nella pagina degli esteri. Il pentagono ha addirittura mandato a Hollywood il generale Patrick Finnegan, direttore dell’accademia militare di West point, a chiedere ai produttori di 24 Ore di abolire le scene più forti. Howard Gordon, produttore del serial, sembra averlo liquidato con un secco: no, spiegando all’uomo in divisa che l’agente Bauer “è in corsa con il tempo e non può andare troppo per il sottile. Si chiama 24 ore, proprio per questo: perché è il lasso di tempo in cui il contro terrorismo deve attenere le informazioni di cui ha bisogno per prevenire le stragi”.
Kiefer Sutherland

Lo sceneggiato trasmesso dalla Fox, la tv della destra Usa, è stato mandato in onda per la prima volta nel 2003 subito dopo l’invasione Iraq ed è da sempre bollato come “propaganda bushista” dai democratici (in ogni serie il nemico è ovviamente diverso). David Danzing, il direttore dell’associazione Human rights first, lamenta che il Pentagano si è mosso tardi. “Da anni noi denunciamo lo show”, dichiara, “Si vede l’agente Bauer che spara sulla gamba per farlo confessare e, peggio. Il consiglio delle relazioni tra l’America e l’Islam e teme che fomenti l’odio razziale”.

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/66.$plit/C_0_articolo_348889_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpg

Stò morendo dal ridere :asd: :rotfl: :rotfl:

:rolleyes:

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo348889.shtml

Feric Jaggar
14-02-2007, 15:35
Credevo che il fondo l'avessero toccato con "JAG - avvocati in divisa"

dove invariabilmente il cattivo è Cuba, l'Iran, una volta persino i sauditi (parbleu!)

tdi150cv
14-02-2007, 15:49
Credevo che il fondo l'avessero toccato con "JAG - avvocati in divisa"

dove invariabilmente il cattivo è Cuba, l'Iran, una volta persino i sauditi (parbleu!)

oddio ... se per te Cuba e' il buono ... :rolleyes:

biru
14-02-2007, 16:00
verso gli altri peasi sicuramente + degli usa

Marci
14-02-2007, 16:27
cuba non mi sembra il cattivo; secondo me se cuba non avesse l'embargo le cose funzionerebbero molto meglio

oscuroviandante
14-02-2007, 16:41
Forse si sono persi Jack che piange a dirotto alla fine del III° giorno o il V° giorno dove un uomo dello staff del presidente vuole creare un pretesto per poter giustificare una presenza militare americana in una zona ricca di petrolio...

Jack Bauer è un antieroe , ma sembra essere l'unico uomo pulito e realmente patriottico.

Non è che il Pentagono è incazzato del fatto che in tutte le serie si prospettano cospirazioni ad altissimi livello sia da parte dei militari che dei politici??? ;)

Odio razziale???? Si sono persi il II° giorno quando la bomba atomica viene fatta introdurre negli stati uniti sotto la supervisione della NSA per giustificare un attacco???

E si sono persi l'agente inglese che tradisce e diffonde l'Ebola....

riaw
14-02-2007, 16:51
cioè li ha fatti incazzare che quando jack ha sparato alla gamba di un prigioniero ?:D:D:D:D

e quando ha mozzato la testa a un detenuto con una accetta?:D

mi sa che quelli si son persi il meglio di 24, forse forse sparare alla gamba di un tizio è stata la cosa più carina che gli sia venuta in mente:D

jpjcssource
14-02-2007, 16:52
Forse si sono persi Jack che piange a dirotto alla fine del III° giorno o il V° giorno dove un uomo dello staff del presidente vuole creare un pretesto per poter giustificare una presenza militare americana in una zona ricca di petrolio...

Jack Bauer è un antieroe , ma sembra essere l'unico uomo pulito e realmente patriottico.

Non è che il Pentagono è incazzato del fatto che in tutte le serie si prospettano cospirazioni ad altissimi livello sia da parte dei militari che dei politici??? ;)

Odio razziale????Si sono persi il II° giorno quando la bomba atomica viene fatta introdurre negli stati uniti sotto la supervisione della NSA per giustificare un attacco???

Se devi spoilerare usa il tag spoiler :stordita:

fluke81
14-02-2007, 17:15

Odio razziale????Si sono persi il II° giorno quando la bomba atomica viene fatta introdurre negli stati uniti sotto la supervisione della NSA per giustificare un attacco???

quoto tutto,probabilmente non hanno digerito la quinta stagione :read:

oscuroviandante
14-02-2007, 17:25
Se devi spoilerare usa il tag spoiler :stordita:

lo faccio anche..... ma tanto sono cose che o saltano fuori dopo 2 ore o sono già passate in TV ;)

oscuroviandante
14-02-2007, 17:27
cioè li ha fatti incazzare che quando jack ha sparato alla gamba di un prigioniero ?:D:D:D:D

e quando ha mozzato la testa a un detenuto con una accetta?:D

mi sa che quelli si son persi il meglio di 24, forse forse sparare alla gamba di un tizio è stata la cosa più carina che gli sia venuta in mente:D

Beh...è tutta gente che se l'è meritata....

La scena della testa è bellissima ... :D

Fradetti
14-02-2007, 18:53
lo faccio anche..... ma tanto sono cose che o saltano fuori dopo 2 ore o sono già passate in TV ;)

si ma io non ho seguito 24 in tv e sono all'inizio del day 3 :O :(

oscuroviandante
15-02-2007, 14:16
si ma io non ho seguito 24 in tv e sono all'inizio del day 3 :O :(

fatto..... però sarebbe da spoilerare l'articolo e il post di jpc ;)

Scusa se ho spoilerato , ma non trovandoci nella sezione cinema TV ecc ecc non ci ho pensato.

Beelzebub
15-02-2007, 15:08
Siamo al limite del ridicolo...:rolleyes:

Ma più che altro: se basta un telefilm per condizionare in questo modo i "cazzutissimi" marines, come cavolo li addestrano?:mbe: :muro:

Fossimo negli anni 80, direbbero che l'A-team incita i reduci del vietnam a formare gruppi paramilitari...:sofico:

bluelake
15-02-2007, 15:41
quoto tutto,probabilmente non hanno digerito la quinta stagione :read:
non dire nulla che sono fermo alle due del pomeriggio :mbe:

Tefnut
15-02-2007, 15:59
Siamo al limite del ridicolo...:rolleyes:

Ma più che altro: se basta un telefilm per condizionare in questo modo i "cazzutissimi" marines, come cavolo li addestrano?:mbe: :muro:

Fossimo negli anni 80, direbbero che l'A-team incita i reduci del vietnam a formare gruppi paramilitari...:sofico:

:sbav:

oscuroviandante
15-02-2007, 16:39
non dire nulla che sono fermo alle due del pomeriggio :mbe:

tanto alle 15.00 muoiono tutti

bluelake
15-02-2007, 18:07
tanto alle 15.00 muoiono tutti
e dalle 15 in poi fanno vedere lo spogliarello di quel ragazzo arabo che era nella quarta serie??? diovolesse, quanto mi piaceva!!! :fagiano:

JackTheReaper
15-02-2007, 18:46
Il pentagono (e non solo) contro il serial 24 ore. Uno degli sceneggiati televisivi di maggiore successo nordamericano non piace al dipartimento della difesa degli stati Uniti: il comportamento violento dell’eroe del serial Jack Bauer (interpretato dall’attore Kiefer Sutherland) alle prese con il terrorismo islamico più radicale, ilfluenza i soldati Usa in Afghanistan e in Iraq, inducendoli a fare altrettanto con il nemico.

Lo scrive il Corriere della sera di oggi (mercoledì 14 febbraio) nella pagina degli esteri. Il pentagono ha addirittura mandato a Hollywood il generale Patrick Finnegan, direttore dell’accademia militare di West point, a chiedere ai produttori di 24 Ore di abolire le scene più forti. Howard Gordon, produttore del serial, sembra averlo liquidato con un secco: no, spiegando all’uomo in divisa che l’agente Bauer “è in corsa con il tempo e non può andare troppo per il sottile. Si chiama 24 ore, proprio per questo: perché è il lasso di tempo in cui il contro terrorismo deve attenere le informazioni di cui ha bisogno per prevenire le stragi”.
Kiefer Sutherland

Lo sceneggiato trasmesso dalla Fox, la tv della destra Usa, è stato mandato in onda per la prima volta nel 2003 subito dopo l’invasione Iraq ed è da sempre bollato come “propaganda bushista” dai democratici (in ogni serie il nemico è ovviamente diverso). David Danzing, il direttore dell’associazione Human rights first, lamenta che il Pentagano si è mosso tardi. “Da anni noi denunciamo lo show”, dichiara, “Si vede l’agente Bauer che spara sulla gamba per farlo confessare e, peggio. Il consiglio delle relazioni tra l’America e l’Islam e teme che fomenti l’odio razziale”.

Stò morendo dal ridere :asd: :rotfl: :rotfl:

secondo me è ridicola la cosa... si può accusare di "bushismo" JAG, NCIS, ma 24 mai lo avrei creduto.
mi sembra semplicemente il tipico telefilm americano (con o senza bush) dove l'eroe usa metodi spicci da far west contro i cattivi per divertire il pubblico... come in arma letale o in die hard.. non è che è un attacco alla fox? :)

Ileana
15-02-2007, 19:22
E' da tempi immemori che i Simpson vanno dicendo che la Fox è il diavolo :rotfl:

CYRANO
15-02-2007, 19:26
secondo me è ridicola la cosa... si può accusare di "bushismo" JAG, NCIS, ma 24 mai lo avrei creduto.
mi sembra semplicemente il tipico telefilm americano (con o senza bush) dove l'eroe usa metodi spicci da far west contro i cattivi per divertire il pubblico... come in arma letale o in die hard.. non è che è un attacco alla fox? :)

come chuck norris !

:D

Coaopzpapza

bluelake
15-02-2007, 19:34
E' da tempi immemori che i Simpson vanno dicendo che la Fox è il diavolo :rotfl:
e la cosa bella è che in Italia li trasmette proprio la FOX :D

fluke81
15-02-2007, 20:08
e la cosa bella è che in Italia li trasmette proprio la FOX :D

anche in america credo,no?:mbe:

oscuroviandante
16-02-2007, 09:40

Un po' superficiale come analisi....24 è ben più profondo e realistico dei vari Die Hard o film di John Wayne dove con 1 proiettile uccideva 10 Indiani.

In ogni ora c'è un colpo di scena ;)

oscuroviandante
16-02-2007, 09:41
e dalle 15 in poi fanno vedere lo spogliarello di quel ragazzo arabo che era nella quarta serie??? diovolesse, quanto mi piaceva!!! :fagiano:

chi?? LUI :asd:

http://img.timeinc.net/ew/img/daily/593/mummyre_l.jpg

bluelake
16-02-2007, 11:47
non lo so... di sicuro li distribuisce la 20th Century Fox :fagiano:
chi?? LUI :asd:
http://img.timeinc.net/ew/img/daily/593/mummyre_l.jpg
nuuuuuuuuuuuuu, parlo di Jonathan Ahdout, l'attore iraniano ebreo che interpreta Behrooz
http://www.ctu-germany.com/images/season4/s04cha10.jpg
:stordita:

Fradetti
16-02-2007, 11:57

si :)

JackTheReaper
16-02-2007, 16:34
Un po' superficiale come analisi....24 è ben più profondo e realistico dei vari Die Hard o film di John Wayne dove con 1 proiettile uccideva 10 Indiani.

In ogni ora c'è un colpo di scena ;)

ma l'eroe usa metodi spicci da far west alla bruce willis o will smith.. agli americani piace

oscuroviandante
16-02-2007, 16:38
ma l'eroe usa metodi spicci da far west alla bruce willis o will smith.. agli americani piace

Ma l'hai vista o parli per sentito dire???
Metodi spicci?In 24 ore non ha tanto tempo per chiedere "per favore" e comunque tutti quelli che passano sotto le sue mani lo meritano......tranne uno e per metà serie il rimorso per il suo errore lo perseguiterà

C'entra una cippa con Bruce Willis o Will Smith....proprio una cippa