ada63
14-02-2007, 14:46
buongiorno
da qualche giorno ho frequenti problemi di connessione ad internet, vi elenco l'errore generato e le caratteristiche dei miei software/hardware :
gli errori segnalati sono :
Stato Winsock -
info-errore durante il tentativo di convalidare il provider servizi di base Winssock2.
error- non è stato possibile trovare il provider servizi di base nel catalogo.
info reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico
Su diagnostica scheda di rete non sono segnalati errori ,
diagnostica HTTP HTTPS,FTP :
warm - errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com. the server name or address could not be resolved,
e poi altri messaggi di mancata connessione con riferimento sempre all'errore 12007 su HTTP HTTPS e FTP.
software
windows XP professional SP2 - originale,
installato IE7 (da allora mi da problemi .. sarà un caso ?)
firewall+antivirus bitdefender 10 plus trial,
l firewall di microsoft disattivato,
ADSL 2 mega con tiscali,
router aetrastarbridge eu,
Con l'altro pc collegato in rete , non ho problemi di connessione , ho installato IE6 e firefox.
nei giorni scorsi all'inizio di questi problemi , eseguivo il file winsock2 exe che a volte mi riarrivava il pc, poi la connessione partiva, ma ieri sera questo non avviene più
cortesemente chiedo, quale può essere il vero problema ?
grazie
da qualche giorno ho frequenti problemi di connessione ad internet, vi elenco l'errore generato e le caratteristiche dei miei software/hardware :
gli errori segnalati sono :
Stato Winsock -
info-errore durante il tentativo di convalidare il provider servizi di base Winssock2.
error- non è stato possibile trovare il provider servizi di base nel catalogo.
info reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico
Su diagnostica scheda di rete non sono segnalati errori ,
diagnostica HTTP HTTPS,FTP :
warm - errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com. the server name or address could not be resolved,
e poi altri messaggi di mancata connessione con riferimento sempre all'errore 12007 su HTTP HTTPS e FTP.
software
windows XP professional SP2 - originale,
installato IE7 (da allora mi da problemi .. sarà un caso ?)
firewall+antivirus bitdefender 10 plus trial,
l firewall di microsoft disattivato,
ADSL 2 mega con tiscali,
router aetrastarbridge eu,
Con l'altro pc collegato in rete , non ho problemi di connessione , ho installato IE6 e firefox.
nei giorni scorsi all'inizio di questi problemi , eseguivo il file winsock2 exe che a volte mi riarrivava il pc, poi la connessione partiva, ma ieri sera questo non avviene più
cortesemente chiedo, quale può essere il vero problema ?
grazie