PDA

View Full Version : Scadenza USIM 3

Signal
14-02-2007, 13:24
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente e allora chiedo:
ho una usim della 3 che non uso molto ma voglio giusto "tenere in vita" con una ricarica all'anno.

Fra 10 giorni saranno passati 12 mesi esatti dalla data di ultima ricarica.
Ora mi serve un parere, so che le usim (e le sim in generale) scadono, sono disattivate, dopo 12 mesi dall'ultima ricarica effettuata "più" 1 mese in cui possono solamente ricevere chiamate.

Per evitare che la tessera scada, devo ricaricare entro i 12 mesi o posso farlo anche durante quel mese in più in cui la scheda può solamente ricevere telefonate?

Signal
15-02-2007, 15:00
nessuno?

Mr Hyde
15-02-2007, 21:25
il mese "extra" dovrebbe servire proprio per quello..

io dico che hai una ST+ con qualche spicciolo :sofico:

sparpacellone
16-02-2007, 08:53
per quanto riguarda le sim 3 i pareri sono discordanti
io avevo il tuo stesso problema ed ho chiamato l'assissrenza clienti 3 (a pagamento) e mi hanno deto che le sim 3 nonscadono, l'impoerante e' generare del traffico
io ho constatato personalmente che se hai una sim che non chiama e non riceve telefonate pr vari mesi te la disattivano (anche se non e' ancora passato un anno) e poi li devi chiamare per riattivarla (ma non perdi il credito)
con un'altra sim presa a giugno sono passati 15 mesi senza ricaricare mai (se non autoricarica) e non si e' disattivata, poi pero' la 3 mi ha inviato un sms dicendomi di ricaricare ogni 12 mesi (in contrasto con quello che diceva l'operatore) e per non rischiare di perdere il credito ho ricaricato (ma dopo 15 mesi)
ciao

Signal
16-02-2007, 21:58
il mese "extra" dovrebbe servire proprio per quello..

io dico che hai una ST+ con qualche spicciolo :sofico:

eh... ma magari!
è una st+ è vero, ma quando l'ho presa io non esistevano
più siti che ti permettessero l'invio di sms e quindi gli spiccioli sono meno "di qualche", mannaggia a loro!

comunque se è vero che il tredicesimo mese serve a quello sono a posto
volevo togliermi la soddisfazione di arrivare a ricaricare senza più spese di commissione...

Signal
16-02-2007, 22:00
per quanto riguarda le sim 3 i pareri sono discordanti
io avevo il tuo stesso problema ed ho chiamato l'assissrenza clienti 3 (a pagamento) e mi hanno deto che le sim 3 nonscadono, l'impoerante e' generare del traffico

ho sentito anch'io ma solo riguardo quelle attivate dopo mi sembra agosto 2006.
o meglio, per quest'ultime la scadenza o la disattivazione, come vuoi,
avviene dopo 5 mesi di inattività appunto. per le altre dovrebbero essere
validi i 12/13 mesi ma ora mi metti il dubbio

leoben
17-02-2007, 16:55
La settimana scorsa ho inviato alla 3 (via web) una domanda proprio riguardo a questo argomento.
La mia usim è stata attivata il 25 marzo 2006 ed ho fatto una sola ricarica i giorni seguenti (intorno al 30 marzo), per cui a breve sarebbero passati 12 mesi...
Non appena mi rispondono, vi faccio sapere! ;)

leoben
18-02-2007, 18:08
Mi è arrivata poco fa la risposta dell Tre.
Ve la allego qui sotto:

Gentile Cliente,

siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.

La ricaricabile 3 ha una validita' di 12 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.

La ricaricabile 3 (anche DVB-H), attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha una validita' di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.

Trascorso tale periodo, come previsto dalle condizioni generali di contratto, la carta verra' automaticamente disattivata dai nostri sistemi e l'eventuale traffico residuo non potra' piu' essere utilizzato ne' rimborsato.

Le ricordiamo che l'autoricarica bonus non e' valida in quanto vengono considerate le ricariche effettuate dal cliente.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!

Teresa
Servizio Clienti 3

www.tre.it

gordon92
18-02-2007, 18:12
mamma cara quanti problemi che vi fate!!!! diventate poveri facendo la ricarica una settimana prima?? e 5 euro d ricarica POII????

sparpacellone
18-02-2007, 18:24
facendo la ricarica una settimana prima??POII????

Infatti in questa discussione si sta cercando di capire quando scade la sim proprio per ricaricare in tempo

diventate poveri facendo la ricarica.... e 5 euro d ricarica POII????
comunque non e' tanto simpatico fare i conti in tasca alla gente

comunque puoi proporre agli admin di chiudere tutte le discussioni cn argomenti sotto i 10 ? se ti fa piacere

ciao

leoben
18-02-2007, 19:07
mamma cara quanti problemi che vi fate!!!! diventate poveri facendo la ricarica una settimana prima?? e 5 euro d ricarica POII????

Se non ti fosse ancora chiaro, qui stavamo cercando di capire se serve o meno fare questa ricarica... :rolleyes:
Se non ci fosse stata scadenza, io ho ancora 50€ di credito nella mia usim, per quale motivo dovrei ulteriormente ricaricarla??? Tanto più che ho una supertua+, so come trovare credito! :D
Adesso che abbiamo chiarito che va fatta una ricarica entro i 12 mesi successivi alla precedente, sappiamo come comportarci! Non capisco il senso della tua esclamazione... Il forum serve anche a chiarire questi dubbi... :doh:

Signal
18-02-2007, 21:17
Grazie a tutti quelli che hanno risposto!

Ascolta, ho aperto questa discussione perché

1 - mi serve capire esattamente quando sia "la settimana prima", cosa che ho il piacere di vedere interessa anche altri utenti;
2 - come leoben, anch'io ho poco meno di una cinquantina di euro sulla ricaricabile e quindi non capisco perché ti interessi tanto che ne spenda altri 5 per una ricarica al momento insensata;
3 - non divento povero a ricaricare la mia scheda seppur inutilmente, ma voglio togliermi la soddisfazione di farlo finalmente senza dovere alla 3 l'ennesima, odiosa tassa sui costi di ricarica, e quindi vorrei sfruttare l'intera durata della scheda per ricaricare una volta entrato in vigore il decreto Bersani.

Mi dispiace che la cosa ti innervosisca, ma non è granché utile quello che scrivi.

Gabriyzf
18-02-2007, 21:26
ServizioClienti@tre.it

ragazzi, posso usare quest'indirizzo mail per chiedere a tre se, visto che ho acquistato un motorola e1000 poco più di 18 mesi fa, posso tramite un loro negozio, richiedere la procedura gratuita per lo sblocco per l'utilizzo con altre sim?

leoben
18-02-2007, 22:31
ServizioClienti@tre.it

ragazzi, posso usare quest'indirizzo mail per chiedere a tre se, visto che ho acquistato un motorola e1000 poco più di 18 mesi fa, posso tramite un loro negozio, richiedere la procedura gratuita per lo sblocco per l'utilizzo con altre sim?

Direi di sì

Però se ti registri sul sito di 3 ed invii la domanda dopo esserti loggato, loro vedono la tua stuazione precisa con tanto di data di attivazione usim, ecc... Così non hai da spiegarti troppo nella email :D