View Full Version : file boot.ini mancante
Mi sono appena accorto che nel mio hard disk non ho il file boot.ini, è normale ??
Come ricrearlo ?
Ancora una cosa, nel mio pc ci sono 2 hard disk, se su ognuno installo un so diverso posso poi scegliere, da bios, con quale so partire o è comunque necessario un boot manager ???
Grazie.
~ZeRO sTrEsS~
14-02-2007, 13:21
Mi sono appena accorto che nel mio hard disk non ho il file boot.ini, è normale ??
Come ricrearlo ?
Ancora una cosa, nel mio pc ci sono 2 hard disk, se su ognuno installo un so diverso posso poi scegliere, da bios, con quale so partire o è comunque necessario un boot manager ???
Grazie.
boot.ini se non erro serve al sistema per elencare i nomi dei sistemi operativi se non ci sta e ti funziona tutto significa che nn é necessario. Il boot manager dipende da che os vuoi mettere, se metti xp w2k vista ecc... hanno il boot manager incorporato se vuoi mettere 2in 98 o linux o altro ti serve un boot manager
Il problema è che il pc, quando si avvia, mi da il messaggio "boot.ini non trovato". Se ciò non è un problema, posso installare Vista su un altro disco e poi scegliere il so da cui partire ?? sicuro che poi potrò tornare a XP presente sull'altro disco ?
Grazie.
~ZeRO sTrEsS~
14-02-2007, 13:39
Il problema è che il pc, quando si avvia, mi da il messaggio "boot.ini non trovato". Se ciò non è un problema, posso installare Vista su un altro disco e poi scegliere il so da cui partire ?? sicuro che poi potrò tornare a XP presente sull'altro disco ?
Grazie.
xp giá lo fa... ne puoi installare 2 o 3 e ti fa scegliere all'inizio, vista penso che sia lo stesso al massimo installi un boot manager e sicuramente puoi tornare su xp...
Non ti dice il percorso? crea un file di testo e poi modifichi l'estensione in ini
qui trovi maggiori informazioni sul boot.ini
http://www.azpoint.net/manuali/hardware/10582/BOOTini-cos-ed-a-cosa-serve.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.