View Full Version : Registrazione con MySKY
Ciao a tutti, sicuramente qualcuno mi aiuterà... :muro:
Possiedo il decoder MySKY e registro i programmi "Come è fatto" del Discovery Channel, cui ne vado matto. :cool:
Non saprei come fare a riversarli nel mio PC per poter fare il montaggio con Pinnacle 10 Plus, fare il menù titoli per poi fare il DVD.
Questo decoder ha una porta USB2, sicuramente disattivata. :mbe:
Possiedo anche un videoregistratore con Hard Disk da 120Gb, perfino rifiuta la masterizzazione del dvd durante la registrazione dal decoder MySKY, penso anche i film siamo protetti da una codifica anti duplicazione... :muro:
Qualcuno ha fatto qualche manovra?
Grazie
Moreno
Ho letto parecchio a riguardo e so che devi prima registrare sul Mysky e poi riversare su dvd con un dvd-recorder che dunque va comprato. Te la puoi cavare con uno senza HD a 150 €.
La porta USB non è attiva, ma sul fatto dei programmi criptati direi di no, leggendo qua e la non ho trovato nulla in merito.
A me è arrivato ieri il MySky, dunque anche se il tuo post è un po' datato mi piacerebbe scambiare qualche idea in merito.
Ciao
Compra una scheda di acquisizione video del segnale analogico (composito o s-video). Devi trovare una scheda da pc, PCI o USB senza la protezione macrovision, è il gioco è fatto. Se c'è la protezione macrovision (mi sa che è l'unico tipo di protezione per il video analogico) nel segnale generato dal decoder allora un registratore DVD non farà nessuna differenza si comporterà come il registratore VHS. Attenzione molte schede di acquisizione supportano macrovision ma per alcune ci sono "trucchetti" per disattivarla.
misentofortunato
24-10-2007, 11:21
Scusate raggazzi ma è molto tempo che volgio risolvere questo problema, premettendo che ho sia un dvd recorder che una scheda di acquisizione video, tutte e due portano via molto tempo, in più se uno usa un dvd recorder è costretto ogni volta a masterizzare su dvd e poi portarlo in dvix sul computer
Oggi mi è venuta un'idea, e se si aprisse il decoder e si staccasse l'hard disk?
GLi hd dei recorder non vengono quasi mai visti in un pc in quanto utilizzano formattazioni proprietarie
misentofortunato
24-10-2007, 15:20
Che p....., io mi chiedo solo che cavolo mettono a fare una porta usb se poi non funziona
Se non volessero far riversare quello che è stato registrato tanto valeva bloccare anche l ealtre uscite
So che è una discussione datata di anni, ma il problema è sempre attuale e spero comunque di trovare gente disponibile a rispondere, che ne sa più di me.
In poche parole consosco tutte le limitazioni che fornisce mysky per l'utente, l'hdd non si può togliere che sono proprietari, sarebbe illegale, e hanno un formato loro cripitato e fino a li ci siamo.
L'unico modo per ottenere anche una qualità decente è registrare con un dvd recorder direttamente su hdd, cosi da evitare di farlo su dvd poi riversarli di nuovo su pc perdendo qualità, o collegare direttamente il mysky ad una scheda d'acquisizione per pc e registare mentre sta in riproduzione.
Premesso che la questione macrovision non mi è chiara...
Io mi sono imbattutto di recente a dover esportare una registrazione di mysky su pc, non avendo un dvd recorder, ma avendo un pc che fa da mediacenter con scheda d'acquisizione mi sono buttato li.
Ho collegato il s-video di mysky al s-video della scheda d'acquisizione, l'audio rca, e provato a far girare pinnacle studio 15, ma non riesco a far vedere in nessun modo la sorgente, non riesco a settarlo, sapete come si fa?
Ho provato a vedere con altri programmi, tipo virtualdub, ma niente nemmeno li.
Avete un software da consigliarmi che gestisce in maniera buona le varie sorgenti della scheda d'acquisizione? Perchè compresa con il pc non c'era nulla :)
Ho sbagliato configurazione dei cavi? Dovevo usare l'uscita scart del decoder?
Attendo delucidazioni in merito.
Cordiali saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.