View Full Version : Giochi rpg in single
Darksoul84
14-02-2007, 11:41
Salve a tutti sapreste consigliarmi un bel rpg da giocare in single che sia recente e che non sia oblivion o neverwinter 2 che già ho!! attendo risposte grazie
Nel genere rpg-hack'n'slash (tipo Diablo) mi permetto di consigliarti Sacred. Lo trovi a 9 euro o poco più nei negozi, forse anche online (play.com?). Se hai apprezzato Diablo, apprezzerai Sacred. Bello graficamente e divertente da giocare, ricolmo di oggetti, nemici, boss, ambientazioni.
Darkless
14-02-2007, 12:25
Se non hai problemi con l'inglese Vampire Bloolines, altrimenti se hai fortuna coi bug e vuoi qlcs di + action gothic 3.
Altrimenti fai come me e aspetta Dragon Age :D
Locemarx
14-02-2007, 12:26
Ti manca Gothic 3..e sei completo...
sullo stile Diablo, consiglio anche Titan Quest. Molto bello, anche se buggatissimo appena uscito... Indispensabili le patch!
Jon Irenicus
14-02-2007, 13:32
Di "recente" mi vengono in mente Knights Of The Old Republic 1 e 2. Ottima trama in singleplayer. Ambientazione Star Wars.
Per Vampire Bloodlines esiste una traduzione! Quindi anche se non sai l'inglese puoi giocarlo.
Come Gdr puro ti consiglio "Star Wars:Knights of the old republic" 1 e 2.
Gdr puro, molto piu' di tutti quelli fin ora consigliati, nel senso che non combatti nemmeno tu ma fa tutto il personaggio in base alle caratteristiche che ha e tu scegli la strategia da usare.
Regole di D&D applicate a star wars, party fino a 3 persone.
Il 2 ha una trama che lascia un po' di buchi perche' purtroppo hanno tagliato molte cose per tempo/soldi... Godibile comunque!
Ma lol, io e Jon abbiamo risposto assieme :D (io pero' ci ho messo 3 min per scrivere :p )
Jon Irenicus
14-02-2007, 13:50
LOL! Cmq il 2 imho è ben più profondo come storia (a dire il vero imho è uno degli RPG migliori da sto punto di vista!)... Poi in un sito stanno facendo delle mod per metterci delle pezze.
http://www.team-gizka.org/
Penso che ci rigiocherò quando avranno finito (intanto mi sto allietando con Fallout... ECCEZIONALE!!!).
Darksoul84 sistema la sign, è irregolare.
LOL! Cmq il 2 imho è ben più profondo come storia (a dire il vero imho è uno degli RPG migliori da sto punto di vista!)... Poi in un sito stanno facendo delle mod per metterci delle pezze.
http://www.team-gizka.org/
Penso che ci rigiocherò quando avranno finito (intanto mi sto allietando con Fallout... ECCEZIONALE!!!).
si conosco quel sito! Spero proprio che facciano un bel lavoro, cosi pezzano tutti i vuoti di narrazione!
Fallout non l'ho mai giocato, ora che mi ci fai pensare devo procurarmelo :D
Radagast?
14-02-2007, 14:47
ragazzi, se proprio dovete consigliare dei giochi, sarebbe meglio non nominare gothic 3 :O . Assolutamente un vero flop perchè i bug possono e riescono benissimo a rovinare un gioco, e in questo caso l'hanno fatto. :eek:
Locemarx
14-02-2007, 19:42
ragazzi, se proprio dovete consigliare dei giochi, sarebbe meglio non nominare gothic 3 :O . Assolutamente un vero flop perchè i bug possono e riescono benissimo a rovinare un gioco, e in questo caso l'hanno fatto. :eek:
Permettimi di dissentire...l'ultima patch, la 1.12 ha migliorato molte cose...e entro marzo ne dovrebbe uscire almeno un'altra di molti Mb..poi dipende dalla fortuna, io non ho riscontrato nessun bug che mi limitasse il piacere di giocare...al contrario di Oblivion....ma non per questo sconsiglio di giocare a Oblivion.
Secondo me un appassionato di GDR single player non può non giocare la saga di Gothic...
il menne
14-02-2007, 23:37
Salve a tutti sapreste consigliarmi un bel rpg da giocare in single che sia recente e che non sia oblivion o neverwinter 2 che già ho!! attendo risposte grazie
Anche se non sono recenti i migliori restano sempre:
- Planescape Torment
- Fallout e Fallout2
- la saga di Baldur's gate.
Se non li hai giocati DEVI farlo, perchè sono il meglio in assoluto, ancora oggi, come rpg. ;)
Radagast?
15-02-2007, 10:57
Permettimi di dissentire...l'ultima patch, la 1.12 ha migliorato molte cose...e entro marzo ne dovrebbe uscire almeno un'altra di molti Mb..poi dipende dalla fortuna, io non ho riscontrato nessun bug che mi limitasse il piacere di giocare...al contrario di Oblivion....ma non per questo sconsiglio di giocare a Oblivion.
Secondo me un appassionato di GDR single player non può non giocare la saga di Gothic...
Non so che dirti, a parte che sei stato davvero fortunato..;) .io non ho potuto completarlo perchè un bug ha fatto sì che un orco (quello di Trelis) è scappato con un oggetto indispensabile ai fini del gioco e morale della favola 50 ore buttate al vento. Disinstallato e messo ad ammuffire in un cassetto per il resto dei suoi giorni:mad:
Darksoul84
15-02-2007, 13:31
ok grazie a quanto pare i gioch non mancano cmq kotor l'ho già giocato sia l'1 che il 2 cmq ora cerco sacred ora lo cerco subito visto il prezzo fa parecchio gola, cmq gothic 3 assolutamente no è ingiocabile mi sono fatto prestare il 2 da un amico che è meglio!!
X wiltord cosa c'è di irregolare? così lo cambio
Legolas84
15-02-2007, 13:42
Non so che dirti, a parte che sei stato davvero fortunato..;) .io non ho potuto completarlo perchè un bug ha fatto sì che un orco (quello di Trelis) è scappato con un oggetto indispensabile ai fini del gioco e morale della favola 50 ore buttate al vento. Disinstallato e messo ad ammuffire in un cassetto per il resto dei suoi giorni:mad:
Ho fatto la stessa cosa dopo che mi ha corrotto TUTTI i salvataggi e avevo finito tutta la parte centrale :asd:
davide brigante
15-02-2007, 14:09
Per Vampire Bloodlines esiste una traduzione! Quindi anche se non sai l'inglese puoi giocarlo.
Io sarei decisamente per questo!La storia è veramenge coinvolgente ed appassionante.E' stato l'unico gioco che mi ha fatto fare le nottate!
titolo completo 'Vampire the masquerade:bloodlines'
Jon Irenicus
15-02-2007, 16:45
si conosco quel sito! Spero proprio che facciano un bel lavoro, cosi pezzano tutti i vuoti di narrazione!
Fallout non l'ho mai giocato, ora che mi ci fai pensare devo procurarmelo :D
Vedi il commento qui sotto del menne!
Anche se non sono recenti i migliori restano sempre:
- Planescape Torment
- Fallout e Fallout2
- la saga di Baldur's gate.
Se non li hai giocati DEVI farlo, perchè sono il meglio in assoluto, ancora oggi, come rpg. ;)
Premettendo che Fallout 2 lo sto giocando adesso (mentre l'1 l'ho già finito), quoto sto messaggio in tutto e per tutto!!!:mano:
EDIT: mi permetto di rispondere in luogo di Wiltord:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Preso da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Darksoul84
16-02-2007, 08:10
Preso da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php[/QUOTE]
ma io di righe ne visualizzo solo due quindi non supero il limite massimo, cmq può darsi sia dovuto al fatto che la mia risoluzione sia a 1440*900 ora sistemo cmq grazie!! cmq ieri ho trovato sacred a 9.90 non ho avuto tempo di provarlo vista la vicinanza degli esami, nel frattempo magari mi procuro vampire vsto che è stato consigliato da + persone. per quanto riguarda fallout ho giocato l'uno ma non tutto perchè non mi è piaciuto! magari provo il 2!! ammesso che ancora si trovino sti giochi!
davide brigante
16-02-2007, 11:59
[/QUOTE]nel frattempo magari mi procuro vampire[/QUOTE]
Bravo,non ti deluderài:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.