PDA

View Full Version : Boot manager "invisibile"

MaxFra
14-02-2007, 12:25
Ho la seguente necessità:
Installare su due partizioni due SO differenti (es. un Vista e un XP) senza che si vedano. In pratica ciascuna partizione dovrebbe essere hidden rispetto all'altra.
Il bootmanager per la scelta del SO dovrebbe essere su un floppy o un cd di boot senza essere installata sull'HD.
Esiste un programma/utility che faccia una cosa del genere?

~ZeRO sTrEsS~
14-02-2007, 13:17
Ho la seguente necessità:
Installare su due partizioni due SO differenti (es. un Vista e un XP) senza che si vedano. In pratica ciascuna partizione dovrebbe essere hidden rispetto all'altra.
Il bootmanager per la scelta del SO dovrebbe essere su un floppy o un cd di boot senza essere installata sull'HD.
Esiste un programma/utility che faccia una cosa del genere?

umm allora le partizioni le puoi nascondere da ogni sistema operativo con partition magic, le fai nascoste (devi provare é una cosa che non ho mai provato ma penso che dovresti installare partition magic su tutti e due gli SO) Per far in modo che non ti partano i sistemi operativi e ne bootloader potresti impostare una partizione di pochi mb attiva cosi che non ti trova nessun os. per il boot loader, non so... devi provare a vedere se é possibile installarlo sulla periferica cd o floppy (sul cd puoi usare in cd che ti gestisce la copia su cd come un normale floppy)