PDA

View Full Version : Vista e problemi con SW Microsoft (come al solito)

bertoz85
14-02-2007, 12:22
Vorrei sapere perchè ogni volta che esce un nuovo o.s. microsoft, i primi programmi ad aver problemi, oltre a quelli del 1980 per DOS, son quelli della stessa microsoft.

Ho installato vista fornitomi dalla scuola e word 2003 e msn messenger (8.1) danno problemi ovviamente.
In Word non riesco a digitare una lettera, che si pianta subito in maniera esemplare, auto-riavviandosi e auto-reimpallandosi da solo :D
Mentre messenger 8.1, nuovissimo, anch'esso ogni tanto crasha senza che io faccia niente... 5-6 volte al giorno, talvolta a ripetizione.
E la webcam la trova e funziona, ma quand'è ora di far la chiamata inizia a andare a scattoni e da errori.

Per contro, Openoffice 2.0 e altre soluzioni di IM sono stabili.

Avete soluzioni per questi due casi??

p.s. cominciano a starmi sulle balle ste situazioni, e oramai si capisco anche quando la UE si lamenta che microsoft si avvantaggia usando delle API nascoste di windows per far funzionare meglio i suoi prodotti. paradossalmente, son uno svantaggio tra un o.s. e l'altro visto che evidentemente cambiano, e tutto smette di funzionare.

Robi75
14-02-2007, 13:09
io non ho questi problemi con word e msn....non saprei proprio cosa consigliarti.

Pr|ckly
14-02-2007, 13:28
Prova a togliere e rimettere senza dimenticare di fare gli update di office.

bertoz85
14-02-2007, 13:53
Di office ho il cd con già integrato l'SP2, gli update seguenti son risolutivi?
Perchè di problemi se ne parlava anche su internet, forse solo ad alcuni fortunati funziona tutto.

Riguardo msn, invece, non so cosa fare... si pianta in malo modo quando più gli pare...
Ora pure IE, che già è impalloso di suo, ci mette anni a chiudermi un tab ed eventualmente si impalla. Vabbè che ho Opera, che nn essendo microsoft, problemi su vista nn ne da :D

Mi sa che a breve reinstallo xp.

Pr|ckly
14-02-2007, 13:55
Ma su IE sei con la modalità protetta attiva?

Office a me va benissimo.
Prova a levarlo, rimetterlo e fare anche gli aggiornamenti usciti dopo il sp2.

GiacoXp
14-02-2007, 13:58
Molto strano ... io non ho alcun problema con nessun programma ma la versione che hai usato è quella student ovvero l'update ?

Prova a verificare di avere tutti i driver installati x me è un conflitto con qualcosa xkè non penso che i programmi m$ siano incompatibili con OS di casa M$ magari è dovuto ad altro ;)

cmq se sei uno con poca voglia di fare ... aspetta ancora un po ad installare vista in modo che evetuali incompatibilità abbiano una soluzione ;)

A presto GXp

Robi75
14-02-2007, 13:58
Di office ho il cd con già integrato l'SP2, gli update seguenti son risolutivi?
Perchè di problemi se ne parlava anche su internet, forse solo ad alcuni fortunati funziona tutto.

Riguardo msn, invece, non so cosa fare... si pianta in malo modo quando più gli pare...
Ora pure IE, che già è impalloso di suo, ci mette anni a chiudermi un tab ed eventualmente si impalla. Vabbè che ho Opera, che nn essendo microsoft, problemi su vista nn ne da :D

Mi sa che a breve reinstallo xp.

mi sembra tu abbia un po troppi programmi che ti si impallano...praticamente tutti, hai qualche problema sicuro :D

magari overclock della ram o cpu.....forse i programmi microsoft sono delicatini.