PDA

View Full Version : stama in remoto

nandox80
14-02-2007, 12:18
scusatemi ma non ho trovato una guida che fa al caso mio....

ho una rete cosi strutturata:

PCWin<--------------router------------------>MacBook

Sul pcWin ho collegato una stampante a getto vecchiotta HP, la 930C, che si collega all'uscita parallela del pcWin. Ora se ho un documento sul macbook posso stamparlo con quella stampante senza passarlo prima a pcwin? Ho impostato i computer che tranquillamente si comunicano tra loro, dunque posso passare il documento e poi stamparlo con remote desktop...pero' sta soluzione non mi piace. Spero non sia l'unica.
ciao e grazie

oirad87
14-02-2007, 13:13
Situazione identica alla tua con stessa stampante :D
Puoi stampare direttamente dal mac senza passare il documento sul pcwin...
Basta che dal mac fai una ricerca delle stampanti sulla rete e sul pc win hai la stampante condivisa....
Se non riesci oggi pom ti descrivo nel dettaglio le operazioni da fare...

nandox80
14-02-2007, 14:14
a perfetto. non mi ricordavo che potevo condividere una stampante...l'unica cosa che mi servirebbe è sapere come si fa ad aggiungere una stampante qui su osx. Non capisco...devo inserire l'ip del pcwin? o il modello di stampante?

oirad87
14-02-2007, 14:32
Per aggiungere la stampante basta che vai su pannello di controllo stampa e fax o cerchi "stampa" con spotlight.
Una volta aperta la schermata clicchi sul + per aggiungere la stampante. Ti si apre la schermata Browser stampante.
Adesso basta che clicchi su "altre stampanti..." e nella finestra che ti si apre scegli il gruppo di lavoro e il pc a cui la stampante è collegata...
così dovresti risolvere ;)

angel2k
15-02-2007, 01:03
e il contrario si può fare? io ho la stampante collegata al mac tramite usb, il mac e il pc connessi a internet tramite un modem router wireless…
non riesco a vedere la stampante dal pc, nonostante sul mac sia condivisa :mc:
tempo fa avevo provato anche a creare una rete interna, ma non ci sono riuscita, forse ci vogliono per forza i cavi ethernet? :confused: comunque alla rete ci ho rinunciato, però la stampante condivisa mi farebbe comodo…
:help: