PDA

View Full Version : Installare driver meno recenti: e' possibile?

YUKANI
14-02-2007, 12:11
Premesso che ho dovuto rinstallare Vista per un problema, ora me se ne creato un altro:
Ho una scheda Wireless della Atlantis Land con chipset Marvell modello A02-PCI-W54; il discorso è che Vista nell'installazione mi trova i driver aggiornati della scheda ma purtroppo però non mi si collega in rete, in pratica i driver di vista non gli piacciono.
Nella prima installazione ero riuscito a caricargli i driver per XP, tant'è che cosi lascheda mi funzionava, ma ora purtroppo non ci riesco più; se aggiorno i driver con i miei più vecchi il computer mi va in blocco e devo riavviare (presumilbimente vanno in conflitto con quelli che ha lui) se provo a disintallare la scheda da gestione periferiche , appena gli dico di rilevare le modifiche hardware automaticamente trova la scheda e mi rimette i driver che ha lui.
IN finale per farla breve, come faccio a mettere i miei e non fargli caricare i suoi in automatico?
Se non metto i miei non riesco a far funzionare la scheda e di conseguenza a connettermi a internet.
Sembrerà un paradosso eppure quelli aggiornati con funzionano, mentre quelli di Xp vanno alla grande.
Esiste una funzione i cui mi trova l'hardware e i driver glieli carico io senza che lui installi i suoi?
Mi sto quasi incazz*ndo con sto cavolo di Vista. Alla fine c'è sempre qualcosa che non va.

Grazie Yukani

Pr|ckly
14-02-2007, 14:08
Potresti provare ad andare nei servizi, disabilitare il servizio plug and play che è quello che ti rileva automaticamente l'hw, rimuovere i driver vecchi e provare ad installare i tuoi senza che Windows rilevi la periferica ed installi i driver.

Credo ci sia anche il modo per lasciare il plug and play ma non fargli installare i driver da Windows Update, ma non mi ricordo dove sta.

YUKANI
14-02-2007, 14:39
Potresti provare ad andare nei servizi, disabilitare il servizio plug and play che è quello che ti rileva automaticamente l'hw, rimuovere i driver vecchi e provare ad installare i tuoi senza che Windows rilevi la periferica ed installi i driver.

Credo ci sia anche il modo per lasciare il plug and play ma non fargli installare i driver da Windows Update, ma non mi ricordo dove sta.

Mi dici, se riesci a ricordare, quali sono i passaggi da fare in Vista?
Ma le periferiche plug and play, non le configuri dal Bios della scheda madre?

Yukani

Pr|ckly
14-02-2007, 19:40
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi -> arresti e poi disabiliti il servizio plug and play.

Prova.