Entra

View Full Version : Canali non trovati

gpsky
14-02-2007, 11:07
Ciao,
Ho acquistato una Pinnacle PCTV 3010IX Pci-ex dual DVB-T/C.
Ho installato Media Center 4.11 e ho fatto partire la scansiode dei canali analogici e digitali. Il risultato è stato che fino a ieri mi trovava tutti i canali ad esclusione di Italia 1 (sia analogico e digitale) e Rete 4 (digitale), sia con Media Center che con PowerCinema.
Oggi all'ennesimo tentativo di trovare questi benedetti canali è scomparso anche Canale 5 e Rete 4 (digitale).
Faccio presente che ho un decoder digitale terrestre e tutto si vede alla perfezione, come vedo alla perfezione l'analogico in TV.
Inoltre nella stanza dove ho il pc ho anche una televisione quindi ho un partitore a 2 uscite, una va alla TV, una alla scheda TV Pinnacle.
Come sistema operativo ho Windows XP.

Chi può aiutarmi in questa ardua impresa?
Attendo Vostri consigli che se non risolvo riporto la scheda al negozio e la cambio con un'altra...

Grazie mille
ciao

Malon
14-02-2007, 13:27
Quest schede non hanno il sintonizzatore molto sensibili come il decoder esterno o il televisore.
Che tipo di ripartirore hai? è un semplice raccordo o un amplificatore RF per antenna con 2 uscite?

gpsky
14-02-2007, 23:58
E' un amplificatore RF per antenna con 2 uscite.

Cmq per ora ho risolto ridando indietro la scheda al negozio e prendendo una Terratec Cinergy T usb XS.
Con questa prendo più canali ma restano i problemi di ricezione di Rete 4 e Italia 1 digitali...li trova ma sono tutti neri con "sgracchi" di sottofondo...

Grazie

ciao

gpsky
16-02-2007, 20:34
ho risolto con un amplificatore più potente!

Ora vedo chiaramente i vari canali italia 1 e rete 4 digitali.

Una domanda però:
perchè con il software Terratec vedo i canali perfettamente giusto ogni tanto un quadratino qua e la, mentre con Power Cinema quei canali si bloccano in continuazione?
Vorrei usare Power Cinema che mi piace molto di più come interfaccia alla MediaCenter.

Grazie mille per l'attenzione

Malon
16-02-2007, 20:39
Dipende dal programma chiaramente. Secondo me progDVB riesce a visualizzare anche meglio del terratec home cinema soprattutto quando il segnale è più debole.Devo ammettere che il terratec home cinema ha però altri preggi. Quindi se per qualche motivo , mettiamo il caso una tempesta, non riesci ad avere immagine sufficientemente buona prova ProgDVB, è gratuito.

gpsky
16-02-2007, 20:47
ProgDVB lo uso per la tv via satellite con lo skystar usb e va benone, anche se giustamente come dici anche tu ha pregi e difetti.

Mi piaceva l'interfaccia tipo mediacenter di PowerCinema ma mi da quel difetto purtroppo e non vedo la risoluzione...
altri software che potrrei trovare con un interfaccia simile?

Grazie tante

Malon
16-02-2007, 20:55
Premetto che a me powercinema non piace, ce l'ho perché è venuto insieme con una scheda TV e non l'ho neppure installato.
Si tratta chiaramente di gusti personali.
Un programma tipo media center che io uso però con la theatrix 550 Pro (TV analogica ) è GB-PVR. Io adoro la funzione di registrazione senza la necessita di visualizzare per forza il canale registrato. Supporta anche alcune schede DVB-T e un po' difficile da configurare. È tipo media center l'unico difetto che gli possono contestare perché a me come avrai capito non mi piacciono i mediacenter , senza avere niente contro chi i media center li adora.

gpsky
17-02-2007, 10:22
Ti ringrazio proverò quello! :)