View Full Version : Cambio scheda video pci-ex consiglio tra le nvidia?
Marco83_an
14-02-2007, 10:13
Mi sono assemblato con molta soddisfazione il mio pc nuovo , disponendo di un budget da impiegato :D ho fatto piano piano tutti i passi da solo ed ora sono arrivato alla nota dolente per la realizzazione della mia "bestiola" , ecco le caratteristiche :
Procio Intel E6600 2.4 Gh
Mobo Asus P5N-32 Sli Deluxe
2XDDRII Corsair a 800 Mhz da 512Mb
ALim.da 580W
Hd W.D. da 320 Gb (nn so a cosa può interessare xrò lo metto)
Considerando che al momento ho una scheda recuperata dal vecchio pc che mi vergogno anche a menzionare (6200 con Turbocache) e che il mio budget ora nn è limitato (max 400 o 500€) , il mio dubbia amletico era : meglio aspettare che vengano furi Dx 10 a prezzo umano (considerando le 8800 troppo esose ancora) o meglio ancora puntare su una bella bestia Dx 9 (Tipo la Xfx 7950 Gx2)o addirittura due Nvidia Buone in SLI ? :help:
Per qualsiasi delucidazione chiedete pure , sono un pò in CRISI ! :muro:
Thanks
Marco83_an
14-02-2007, 10:21
L'alimentatore è certificato SLI
Mi sono assemblato con molta soddisfazione il mio pc nuovo , disponendo di un budget da impiegato :D ho fatto piano piano tutti i passi da solo ed ora sono arrivato alla nota dolente per la realizzazione della mia "bestiola" , ecco le caratteristiche :
Procio Intel E6600 2.4 Gh
Mobo Asus P5N-32 Sli Deluxe
2XDDRII Corsair a 800 Mhz da 512Mb
ALim.da 580W
Hd W.D. da 320 Gb (nn so a cosa può interessare xrò lo metto)
Considerando che al momento ho una scheda recuperata dal vecchio pc che mi vergogno anche a menzionare (6200 con Turbocache) e che il mio budget ora nn è limitato (max 400 o 500€) , il mio dubbia amletico era : meglio aspettare che vengano furi Dx 10 a prezzo umano (considerando le 8800 troppo esose ancora) o meglio ancora puntare su una bella bestia Dx 9 (Tipo la Xfx 7950 Gx2)o addirittura due Nvidia Buone in SLI ? :help:
Per qualsiasi delucidazione chiedete pure , sono un pò in CRISI ! :muro:
Thanks
Mister Tarpone
14-02-2007, 12:38
Dx10.
8800gts.
LUCA D'ALTRI
14-02-2007, 12:41
Potresti prendere una x1900gt e cambiarla tra un po'.
Se vuoi subito una dx 10 prendi la 8800gts catastrata di memoria.
Ciao.
Marco83_an
14-02-2007, 14:27
Mi sembra che quindi mi consigliate di aspettare le dx10?
il consiglio Ati,nn mi interessa xchè se dovessi comprare una dx9 sceglierei nvidia x il semplice motivo che l'intero sistema si sviluppa attorno a questo marchio (chipset nvidia-mobo sli-alim. certificato nvidia) !
ma per quando sarà previsto l'arrivo delle schede dx10 a prezzo umano?
L'attesa è cocente! :help:
halduemilauno
14-02-2007, 14:32
Mi sembra che quindi mi consigliate di aspettare le dx10?
il consiglio Ati,nn mi interessa xchè se dovessi comprare una dx9 sceglierei nvidia x il semplice motivo che l'intero sistema si sviluppa attorno a questo marchio (chipset nvidia-mobo sli-alim. certificato nvidia) !
ma per quando sarà previsto l'arrivo delle schede dx10 a prezzo umano?
L'attesa è cocente! :help:
se 320€ è un prezzo umano son gia uscite. altrimenti aspetta marzo.
;)
appleroof
14-02-2007, 14:54
;)
quoto
Marco83_an
14-02-2007, 15:24
;)
Non lo so xchè nn mi fido molto di quella scheda dalla memoria ridotta!
Ho letto la recensione fatta proprio qui si HW e nn mi ha lasciato molto soddisfatto, quindi per marzo dovrebbe esserci l'uscita in commercio delle nuve dx10 !?!?
e secondo voi nn vale la pena prendere tipo una 7950 gx2 ora ! io credevo che sarebbe cmq stata una scheda dalla durata di almeno qualche anno ! dato che nei test sembra che superi quella consigliata da voi :D
appleroof
14-02-2007, 15:26
Non lo so xchè nn mi fido molto di quella scheda dalla memoria ridotta!
Ho letto la recensione fatta proprio qui si HW e nn mi ha lasciato molto soddisfatto, quindi per marzo dovrebbe esserci l'uscita in commercio delle nuve dx10 !?!?
e secondo voi nn vale la pena prendere tipo una 7950 gx2 ora ! io credevo che sarebbe cmq stata una scheda dalla durata di almeno qualche anno ! dato che nei test sembra che superi quella consigliata da voi :D
no non conviene affatto, se sei disposto a spendere tanto prendi una 8800gtx
Marco83_an
14-02-2007, 15:32
Tra l'altro ieri ne ho vista una (GTX) dal vivo,è veramente imponete!!!! :sofico: sia a livello dimensioni (mi sembra intorno ai 24 cm) che di prestazioni !
Però ora si trovano solo intorno alle 550€ e questo è ancora un prezzo un pò eccessivo !
Ma se scegliessi la famiglia 8800 tra le tante marche che ne propongono svariati modelli a svariate prestazioni e di conseguenza prezzo , quale mi consigliate ? :confused:
Mister Tarpone
14-02-2007, 15:34
Tra l'altro ieri ne ho vista una (GTX) dal vivo,è veramente imponete!!!! :sofico: sia a livello dimensioni (mi sembra intorno ai 24 cm) che di prestazioni !
Però ora si trovano solo intorno alle 550€ e questo è ancora un prezzo un pò eccessivo !
Ma se scegliessi la famiglia 8800 tra le tante marche che ne propongono svariati modelli a svariate prestazioni e di conseguenza prezzo , quale mi consigliate ? :confused:
Quella che ti costa meno :)
appleroof
14-02-2007, 15:43
quoto
Marco83_an
14-02-2007, 16:04
quindi nn ci sono particolari differenze! (penso a parte la XfX , il modello XXX,che però lievita troppo col pice!!!!!! :doh: )
Perchè su qualche sito si riesce a trovare anche a 500-520€ ............................................................................................................................... ;) Mi sa che faccio la follia ed appena arriva lo stipendio me la dichiaro subito (GTX,no GTS xchè se devo fa la spesa la faccio bene!) mentre cerco di tenere d'occhio delle aste di alcune xfx a XXX ma oltre ad avere il prezzo proibitivo ho letto in una recensione che avendo il dissipatore originale scalda come un radiatore ?!?!? :D
appleroof
14-02-2007, 16:22
quindi nn ci sono particolari differenze! (penso a parte la XfX , il modello XXX,che però lievita troppo col pice!!!!!! :doh: )
Perchè su qualche sito si riesce a trovare anche a 500-520€ ............................................................................................................................... ;) Mi sa che faccio la follia ed appena arriva lo stipendio me la dichiaro subito (GTX,no GTS xchè se devo fa la spesa la faccio bene!) mentre cerco di tenere d'occhio delle aste di alcune xfx a XXX ma oltre ad avere il prezzo proibitivo ho letto in una recensione che avendo il dissipatore originale scalda come un radiatore ?!?!? :D
tutte le 8800gtx arrivano tranquillamente alle frequenze della xxx edition, vai tranquillo ;)
per carita è un buon acquisto.. ma vista la spesa io attenderei r600..ormai non manca molto. Inoltre si parla gia di 8900gtx..io valuterei ben bene :)
Marco83_an
15-02-2007, 15:11
per carita è un buon acquisto.. ma vista la spesa io attenderei r600..ormai non manca molto. Inoltre si parla gia di 8900gtx..io valuterei ben bene :)
Per il discorso della Ati,io ho un pensiero del tutto personale e che magari è anche infondato , ma credo che stiamo andando verso una netta divisione del monopolio di tutto il materiale informatico(forse nn è la discussione adatta).
Il mio pensiero è che dopo la fusione Ati AMD , e considerando che Nvidia stà già facendo Driver per Chipset specifici per Intel (andate nel sito della Nvidia per vedere!:read: ) credo che ormai si siano creati due Grandi Blocchi (Ati-AMD Vs Intel-Nvidia) e che di conseguenza , ogniuni cerchi di tirare l'acqua al proprio mulino e di incentivare , magari con driver specifici o altro l'acquisto di una o dell'altra marca !
Avendo il mio pc con processore intel , mobo che ha chipset Nvidia , Certificato Sli , ed addirittura Ali certificato Sli , preferisco puntare su Nvidia !
Magari , anzi sicuramente , sono un paranoico :D , ma se tra qualche anno vedremo acquisti pilotati del tipo che una Video si trova meglio con un procio rispetto al concorrente (del resto se Ati è della AMD nn penso si diano la zappa sui piedi) magari avrò ragione !
Cmq nn sapevo dell'uscita delle 8900 , nn ci si stà più dietro ! ! :muro:
ti segnalo l'articolo se ti puo interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407147
appleroof
15-02-2007, 18:49
Cmq nn sapevo dell'uscita delle 8900 , nn ci si stà più dietro ! ! :muro:
il mercato và così da anni ormai. Oggi compri una 8800gtx sui 550 euro, l'alternativa secondo me non sarebbe aspettare la 8900gtx per prendere questa (a 650/700 euro, molto probabilmente) ma aspettare la 8900gtx per prendere la 8800gtx sui 450 euro....vale la pena aspettare un mese e mezzo per quella differenza di prezzo? lo sai solo tu ;)
Marco83_an
15-02-2007, 20:04
il mercato và così da anni ormai. Oggi compri una 8800gtx sui 550 euro, l'alternativa secondo me non sarebbe aspettare la 8900gtx per prendere questa (a 650/700 euro, molto probabilmente) ma aspettare la 8900gtx per prendere la 8800gtx sui 450 euro....vale la pena aspettare un mese e mezzo per quella differenza di prezzo? lo sai solo tu ;)
:muro: TERRIBILE DILEMMA:muro:
nn mi è mai piaciuto aspettare cmq una sola cosa , se impazzissi e mettessi due 8800 Gts a 320MB (magari della XFX le XXX) in SLI ?:D :D :D :D
appleroof
15-02-2007, 20:15
:muro: TERRIBILE DILEMMA:muro:
nn mi è mai piaciuto aspettare cmq una sola cosa , se impazzissi e mettessi due 8800 Gts a 320MB (magari della XFX le XXX) in SLI ?:D :D :D :D
purtroppo è sempre così nell'informatica :(
quanto allo sli di 2gts320mb non conviene ne economicamente nè a livello di prestazioni, meglio una 8800gtx subito
cmq da tutto ciò che hai detto la migliore scelta per te secondo me sarebbe proprio la 8800gtx al minor prezzo possibile: è una scheda che sicuramente durerà a lungo e quella maggiore longevità vale tutti i 100 euro rispetto ad una 8800gts 640 e ti metti in pace per un bel pò, altrimenti rischi con la 320mb di ripetere la spesa prima
poi dipende anche da cosa pretendi nei giochi: se non vuoi il top del top va bene la 8800 320mb adesso e più in là magari la cambi...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.