PDA

View Full Version : chi è collegato alla mia wi-fi?

jeanpier01
14-02-2007, 09:52
Ciao ragazzi,
come potete capire dalla mia domanda un pò stupida, sono ancora nuovo nel mondo del wi-fi.
Ho un router d-link dsl g-624t con wi-fi, e vorrei vedere se qualcuno del vicinato entra furivamente nella mia rete.
In che sezione della configurazione del router devo andare per vedere se qualcuno si collega alla mia rete?
Ciao e grazie a tutti

faby71
14-02-2007, 09:59
ma non hai wep o wpa? prova ad andare in wireless o in status o in tool!!!
O se vuoi scarichi look@lan e vedi tutti gli ip della rete!!!
Metti una protezione perchè è reato lasciare una rete scoperta!!

nandox80
14-02-2007, 10:18
è reato lasciare una rete scoperta??? questa nn la sapevo....anche xkè io l'ho "chiusa" mediante WPA e MAC Filter (chiusa ad un utente come me.....nn ad un super hacker) x il fatto ke mi scoccerebbe che mi pago quasi 40€ al mese per l'ADSL e qualcuno me la scrocca furtivamente!!!

cmq jeanpierre...controlla in Advance---->Wireless Performance in basso c'è Wireless Client List. Ci sono gli indirizzi MAC di chi si connette alla tua rete. Vedi se compare qualche mac nn tuo (considera che gli indirizzi mac sono unici per ogni scheda di rete). Cmq ti consiglio:

-SSID Hidden

-Cambia password di acesso al router

-WPA-PSK o se non puoi WEP

-MAC Filter

-Limita la potenza di emissione del router al minimo che ti garantisce la copertura che vuoi tu

faby71
14-02-2007, 10:25
è reato lasciare una rete scoperta??? questa nn la sapevo....anche xkè io l'ho "chiusa" mediante WPA e MAC Filter (chiusa ad un utente come me.....nn ad un super hacker)

Si è reato(naturalmente la giustizia italiana è quello che è)se uno vuole entrare entra naturalmente ce ne uno su 10000 e sicuramente non è interessato a una rete
domestica ;)

nandox80
14-02-2007, 10:56
considera poi che abito in una casa isolata e fuori dal paese! quindi uno si dovrebbe proprio impegnare, e dovrebbe essere proprio motivato, per vernire qui a violare la mia rete!! eh eh pero' per chi si trova in altre situazioni anche un minimo di protezione è fondamentale...gli scrocconi sono sempre in agguato!!!!!

tutmosi3
14-02-2007, 12:08
considera poi che abito in una casa isolata e fuori dal paese! quindi uno si dovrebbe proprio impegnare, e dovrebbe essere proprio motivato, per vernire qui a violare la mia rete!! eh eh pero' per chi si trova in altre situazioni anche un minimo di protezione è fondamentale...gli scrocconi sono sempre in agguato!!!!!
L'assenza di case nel vicinato non è necessariamente una buona cosa, nel senso che ciò significa che non ci sono ostacoli.
Comunque con tutte le protezioni che hai sei OK.
Ciao

jeanpier01
14-02-2007, 14:52
mi direste, per favore, come posso chiudere la mai rete wi-fi? cioè come posso mettere delle pass?
Mi servirebbero istruzioni molto basilari perche sono ancora al'inizio sui router percio ho bisogno di istruzioni quasi da demente.
Ciao e Grazie a tutti

nandox80
14-02-2007, 14:58
qui sul forum è un po' complicato....hai msn??

Errik89
14-02-2007, 15:00
mi direste, per favore, come posso chiudere la mai rete wi-fi? cioè come posso mettere delle pass?
Mi servirebbero istruzioni molto basilari perche sono ancora al'inizio sui router percio ho bisogno di istruzioni quasi da demente.
Ciao e Grazie a tutti
metti anche una semplice password WEP e sei al sicuro dagli scrocconi, ovviamente è proprio il minimo della protezione. Però è più che sufficiente, anzi...

nandox80
14-02-2007, 15:02
cmq...apri la pagina di impostazioni del router http://192.168.1.1...username e pass dovrebbero essere admin e admin.

Vadi ad Advanced------->Wireless PErformance

e ti copi gli indirizzi MAC che sono scritti li in basso....numero di indirizzi = numero di computer che TU vuoi connettere in rete

nandox80
14-02-2007, 15:06
poi

sempre ADVANCED----->Filters----->MAC Filters: scegli ALLOW ONLY MAC.... e inserisci quelli che ti ho detto prima di copiarti.

Clicca su apply e si riavvia il router

nandox80
14-02-2007, 15:26
cosi hai appena fatto un MAC Filters.

la crittografia WEP sarà l'ultimo passo....ora nascondi l'SSID. Sempre in Wireless PErformance a SSID Hidden clicca su enabled.Poi su apply e ti si riavvia il router...cosi hai nascosto l'ID della rete (collegaci prima i pc altrimenti poi nn la vedi...)

jeanpier01
15-02-2007, 01:57
qui sul forum è un po' complicato....hai msn??
si ce l'ho; te lo passo in privato?

jeanpier01
15-02-2007, 02:03
poi

sempre ADVANCED----->Filters----->MAC Filters: scegli ALLOW ONLY MAC.... e inserisci quelli che ti ho detto prima di copiarti.

ho dato un'occhiata alle istruzioni che mi hai detto, sono molto chiare, ma ho qualche piccolo dubbio...ne parliamo su msn?
Ciao e grazie tante

nandox80
15-02-2007, 12:39
passami in pvt il tuo contatto msn...prima o poi ci becchiamo! :-) cmq cosa non ti è chiaro fino ad'ora??

jeanpier01
17-02-2007, 13:14
poi

ma per caso devo andare su "Bridge Filters" ?