View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando Geforce 8800 Ultra
Athlon 64 3000+
14-02-2007, 09:43
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9049
http://uk.theinquirer.net/?article=37610
http://www.tomshw.it/articles/20070214/G8x_c.gif
Mhh..
http://www.vr-zone.com/?i=4663
INQ reports that GeForce 8900 GTX has more shaders and this will speed up some of the games and definitely in the "scientific" GPGPU calculations. The card still has the same G80, 90nm core but NVIDIA might be veiling some info. The card will be announced just in time to spoil the ATI's fun with R600 launch.
Athlon 64 3000+
14-02-2007, 09:55
francamente ci credo poco che Nvidia se ne esca dopo poco più di 4 mesi con una revisione del G80 solo per constrastare R600,comunque tutto può succedere.
Ati lo ha fatto l'anno scorso con la X1800 e X1900.
Mhhh.. gia' da una parte si parla di 80nm e dall'altra di 90.. questa benedetta revision chissa quale processo adottera'. Imho le varie attese, silenzi e posticipi sono per tutte a cavallo di questo passaggio. E' comunque evidente che la tecnologia a 90nm e' servita (o servira') solo per uscirsene il prima possibile ma che "tecnologicamente parlando" era tutt'altro che compatibile con la complessita' di queste nuove soluzioni. Piu o meno e' successo sempre ad ogni nuova generazione, ma a questo giro forse entrambe le societa hanno toccato quasi il fondo raggiunto forse dall'implementazione a specifica dell'NV30 originale.
Foglia Morta
14-02-2007, 10:07
una scheda 1gb do per scontato che la presenterà... però gpu nuova no, imho per gli 80nm bisognerà attendere maggio/giugno
Andrea deluxe
14-02-2007, 10:11
La stessa NVIDIA avrebbe parlato di una scheda 8900GTX con un 25% in più di unità di shader rispetto alla 8800GTX (160 shader invece che 128).
O M G!
Furietta
14-02-2007, 10:42
:eek:
eh che c***o!!!! proprio adesso che ero convinto di andare sulla gts....a questo punto conviene aspettare.....o no??? :D
eh che c***o!!!! proprio adesso che ero convinto di andare sulla gts....a questo punto conviene aspettare.....o no??? :D
Le schede non sono acora annuciate in via ufficiale. Il consiglio in questi casi è sempre quello: non bisogna aspettare l'hardware ma il software, se un gioco non ti gira come vorresti allora prendi una scheda più potente e la 8800GTS va benissimo e dovrebbe essere adatta a giocare per un po' di tempo. Altrimenti aspetta pure, ma sappi che se adesso escono queste poi usciranno le altre e le altre ancora, quindi non esiste un momento migliore per acquistare in senso assoluto, dipende da cosa cerchi e da quando vuoi spedere ;).
Filodream
14-02-2007, 12:43
eh che c***o!!!! proprio adesso che ero convinto di andare sulla gts....a questo punto conviene aspettare.....o no???
Si si, conviene sempre aspettare! La scheda video comprala dopo che ti sei sposato, dovrebbero essere uscite le nvidiatrox 14900GX4 (voci di corridoio dicono che nvidia e matrox si fonderanno assieme dopo l'arrivo degli alieni nel 2028). Si parla di memorie gddr10 con frequenze di 20ghz, 20gb di ram in totale e un core a 14ghz! Le 8800gtx scenderanno di prezzo e le pagherai 59,99 centesimi.
-finita-
Scusate ma non ho resistito a dire sta marea di cavolate :mbe:
Era solo per dire che quoto in pieno questo:
aspetta pure, ma sappi che se adesso escono queste poi usciranno le altre e le altre ancora, quindi non esiste un momento migliore per acquistare in senso assoluto, dipende da cosa cerchi e da quando vuoi spedere
Mister Tarpone
14-02-2007, 12:48
La stessa NVIDIA avrebbe parlato di una scheda 8900GTX con un 25% in più di unità di shader rispetto alla 8800GTX (160 shader invece che 128).
O M G!
:eek: :eek: :eek:
Mister Tarpone
14-02-2007, 12:55
http://www.tomshw.it/articles/20070214/G8x_c.gif
Mhh..
Ok. ;) adesso mi è chiaro che la fascia media (o medio/alta???) saranno le 8900gt/gst con bus a 256bit :) vedendo sta tabella...... :stordita:
Athlon 64 3000+
14-02-2007, 14:46
io negli ultimi mesi ho avuto parecchie grane con i driver con la mia X1900XT e per questo fatto mi era venuto in mente di sostituirla eventualmente con una 8800GTS( non era sicuro al 100% che cestinerò la X1900XT),ma leggendo questa notizia che mi ha destato parecchie perplessità,quindi mi ha fatto capire che se prendessi adesso una 8800GTS rischierei di fare un grosso errore.
Non mi venite a dire che sempre aspettando alla fine non si compra nulla perchè attualmente siamo in una periodo di transizione(le 8800GTS e GTX sono schede di transizione come lo sono state la 7800GT e GTX) perchè a marzo verrà presentato R600 e molto probabilmente anche nuove schede Nvidia di Fascia alta.
A chi possiede una X1900XT,XTX o una 7900GTX conviene aspettare almeno fino ad aprile perchè saranno gia stati presentati R600 e nuove schede Nvidia e si avrà una situazione molto più chiara della attuale.
Mister Tarpone
14-02-2007, 14:50
io negli ultimi mesi ho avuto parecchie grane con i driver con la mia X1900XT e per questo fatto mi era venuto in mente di sostituirla eventualmente con una 8800GTS( non era sicuro al 100% che cestinerò la X1900XT) ma però leggendo questa notizia mi ha dato parecchie perplessità e mi ha fatto capire che se prendessi adesso una 8800GTS rischierei di fare un grosso errore.
Non mi venite a dire che sempre aspettando alla fine non si compra nulla perchè attualmente siamo in una periodo di transizione(le 8800GTS e GTX sono schede di transizione come lo sono state la 7800GT e GTX) perchè a marzo verrà presentato R600 e molto probabilmente anche nuove schede Nvidia di Fascia alta.
A chi possiede una X1900XT,XTX o una 7900GTX conviene aspettare almeno fino ad aprile perchè saranno gia stati presentati R600 e nuove schede Nvidia e si avrà una situazione molto più chiara della attuale.
Quoto.
Chi già ha una x1900 o 7900 farebbe bene ad aspettare ancora un pò.
appleroof
14-02-2007, 15:09
Le schede non sono acora annuciate in via ufficiale. Il consiglio in questi casi è sempre quello: non bisogna aspettare l'hardware ma il software, se un gioco non ti gira come vorresti allora prendi una scheda più potente e la 8800GTS va benissimo e dovrebbe essere adatta a giocare per un po' di tempo. Altrimenti aspetta pure, ma sappi che se adesso escono queste poi usciranno le altre e le altre ancora, quindi non esiste un momento migliore per acquistare in senso assoluto, dipende da cosa cerchi e da quando vuoi spedere ;).
quoto, io presi la 7800gtx256mb e non mi sono mai sognato (non ne sentivo proprio l'esigenza) di passare alla 7900gt. non parliamo poi di quanti spesero 500 euro per una x1800xt 512 appena uscita....
alla fine però sia la 7800gtx che la x1800xt512 svolgono ancora un egregio lavoro (sopratutto la x1800) e chissenefrega se poi uscirono versioni affinate o (come la x1900) molto più potenti
se aspetti non compri mai, non c'è storia, non esiste il momento migliore, normalmente, per prendere una vga, sopratutto al ritmo di oggi
certo è anche da dire che però adesso siamo in un momento molto particolare, per cui chi ha una buona dx9 fa bene ad attendere l'evoluzione delle cose, se non ha fretta di cambiare
A me fa pensare una cosa, le x1650 sono scese di botto da 150 a 100 euro, magari è intenzione di AMD uscire con fascia alta e media, il che la renderebbe concorrenziale, mentre Nvidia risponderebbe con 8900 e fascia media, cioè una proposta sulla carta analoga ad AMD, secondo me non sono scenari così lontani.
Pk77
Dj Antonino
14-02-2007, 17:20
io negli ultimi mesi ho avuto parecchie grane con i driver con la mia X1900XT e per questo fatto mi era venuto in mente di sostituirla eventualmente con una 8800GTS( non era sicuro al 100% che cestinerò la X1900XT) ma però leggendo questa notizia mi ha dato parecchie perplessità e mi ha fatto capire che se prendessi adesso una 8800GTS rischierei di fare un grosso errore.
:eek: :D
io aspetterei cmq.. tra un mese c'è il cebit..
quoto...cmq ste 8900, anche se prevedibili, sono un po' uno smacco a chi ha una 8800, c'è gia qualcuno che è pronto a vendere le sue 8800 :asd: ma d'altronde sarà sempre cosi...io addocchiato la 8900gs :sbav:
appleroof
14-02-2007, 18:30
quoto...cmq ste 8900, anche se prevedibili, sono un po' uno smacco a chi ha una 8800 :asd: ma d'altronde sarà sempre cosi...io addocchiato la 8900gs :sbav:
già...come fu la x1900 per chi si svenò a prendere la x1800...oppure il successore di R600 (fine anno?) per chi si svenerà a prendere R600....ma davvero credi che chi ha preso la 8800gtx non sapeva che sarebbe uscita dopo poco una versione più affinata e potente? Solo chi compra un pc per la prima volta avrebbe potuto crederlo... :rolleyes:
già...come fu la x1900 per chi si svenò a prendere la x1800...oppure il successore di R600 (fine anno?) per chi si svenerà a prendere R600....ma davvero credi che chi ha preso la 8800gtx non sapeva che sarebbe uscita dopo poco una versione più affinata e potente? Solo chi compra un pc per la prima volta avrebbe potuto crederlo... :rolleyes:
:boh:
anche se prevedibili
indi...ho proprio presupposto il fatto che erano prevedibili :fagiano:
fattosta che il mercatino si riempirà di 8800 come molta gente ha fatto intendere :asd: :asd:
e cmq il mio discorso riguarda in generale...tanta gente passò dalla x1800 alla x1900...e tanti altri si preparano a fare il grande passo verso le 8900...la corsa al gioiello tecnologico colpisce sempre ed inesorabile :D
appleroof
14-02-2007, 19:22
indi...ho proprio presupposto il fatto che erano prevedibili :fagiano:
fattosta che il mercatino si riempirà di 8800 come molta gente ha fatto intendere :asd: :asd:
e cmq il mio discorso riguarda in generale...tanta gente passò dalla x1800 alla x1900...e tanti altri si preparano a fare il grande passo verso le 8900...la corsa al gioiello tecnologico colpisce sempre ed inesorabile :D
si questo è vero, io non credo sarà una buona mossa fare quel salto, certo bisogna vedere come vanno quelle schede, solo un divario di prestazioni molto consistente potrebbe giustificare la cosa....
si questo è vero, io non credo sarà una buona mossa fare quel salto,
ovvio, pure io...un passaggio del genere sarebbe giustificabile solo dalla passione e dal vedere i punteggi del 3dmark alzarsi di qualche centinaio di punti a meno che
solo un divario di prestazioni molto consistente potrebbe giustificare la cosa....
cosa a mio parere improbabile..secondo me il divario sarà di po che niente
appleroof
14-02-2007, 19:31
ovvio, pure io...un passaggio del genere sarebbe giustificabile solo dalla passione e dal vedere i punteggi del 3dmark alzarsi di qualche centinaio di punti a meno che
cosa a mio parere improbabile..secondo me il divario sarà di po che niente
al riguardo personalmente aspetto con ansia le prestazioni in dx10 (giochi, non 3dmark2007, anche se devo dire che quel bench è divertente), fino a che arriverà quel momento si può dire che mi sarò goduto un pc-consolle con tutti i giochi... :)
JoeLatino
15-02-2007, 15:33
ciao!
ho appena visto questo rumors...:D
http://uk.theinquirer.net/?article=37655
che ne pensate??
ma a questo punto non capisco una cosa....
la 8900gtx non doveva avere 160 shaders?
io spero che uscira' presto una versione con le ddr4 e 160 shaders;allora si' che ci sarebbe una bella differenza con le schede attuali! :eek: :sofico: :eek:
Mister Tarpone
15-02-2007, 15:35
ciao!
ho appena visto questo rumors...:D
http://uk.theinquirer.net/?article=37655
che ne pensate??
ma a questo punto non capisco una cosa....
la 8900gtx non doveva avere 160 shaders?
io spero che uscira' presto una versione con le ddr4 e 160 shaders;allora si' che ci sarebbe una bella differenza con le schede attuali! :eek: :sofico: :eek:
Perchè?? ora non c'è una bella differenza??
JoeLatino
15-02-2007, 15:39
Perchè?? ora non c'è una bella differenza??
si' pero' cosi' sarebbe ancora meglio;)
per non parlare della 8950gx2 (clocked at 550MHz and the difference is GDDR4. The card comes with 2x512MB of 256-bit GDDR4 memory clocked at 2000MHz. The card has 96 Shaders, per chip) se riuscirebbero a farla andare come la versione normale sarebbe davvero una bomba!!!
immaginatevi una scheda con due g90 768mb*2,512bit,ddr4 2200mhz 160shaders!!!!
Mister Tarpone
15-02-2007, 15:41
Vero,la gx2 sarà una bomba ;)
PS:hai il pc identico al mio:)
JoeLatino
15-02-2007, 15:43
Vero,la gx2 sarà una bomba ;)
PS:hai il pc identico al mio:)
purtroppo al momento sono con una scheda grafica provvisoria e penosa (la mia ex 7800gtx mi ha lasciato....:( ) e per questo speravo al top:sofico:
Mister Tarpone
15-02-2007, 15:45
purtroppo al momento sono con una scheda grafica provvisoria e penosa (la mia ex 7800gtx mi ha lasciato....:( ) e per questo speravo al top:sofico:
Io con la 7600gt mi ci trovo bene :( :cry:
La terrò fino a Maggio :(
poi passerò a una dx10 anch'io:(
Si si, conviene sempre aspettare! La scheda video comprala dopo che ti sei sposato, dovrebbero essere uscite le nvidiatrox 14900GX4 (voci di corridoio dicono che nvidia e matrox si fonderanno assieme dopo l'arrivo degli alieni nel 2028). Si parla di memorie gddr10 con frequenze di 20ghz, 20gb di ram in totale e un core a 14ghz! Le 8800gtx scenderanno di prezzo e le pagherai 59,99 centesimi.
-finita-
Scusate ma non ho resistito a dire sta marea di cavolate :mbe:
che potevi risparmiarti benissimo...:rolleyes:
halduemilauno
15-02-2007, 16:40
che potevi risparmiarti benissimo...:rolleyes:
esatto.
;)
JoeLatino
15-02-2007, 16:45
esatto.
;)
ciao Hal!
tu che sei 'aggiornato' sai qualche info in piu' per queste schede??
halduemilauno
15-02-2007, 16:47
ciao Hal!
tu che sei 'aggiornato' sai qualche info in piu' per queste schede??
mi limito a...
http://www.tweaktown.com/news/7055/geforce_8900gtx_and_8950gx2_pricing_and_information/index.html
ciao.
;)
stavo per aprire il 3d!:doh: :stordita:
ringrazio appleroof per avermi pivittizzato per dirmi di questo 3d dato che mi porto la testa dalla 8800gtx :O :mad:
iscirtto cmq!
mi limito a...
http://www.tweaktown.com/news/7055/geforce_8900gtx_and_8950gx2_pricing_and_information/index.html
ciao.
;)
"As you can see, nVidia have a whole range of new graphics cards ready and apparently waiting to spoil AMD and ATI’s R600 launch. Word around Taiwan is that the cards are basically ready and nVidia is just waiting for AMD to take the covers off their range of upcoming R600 graphics cards."
"As you can see, nVidia have a whole range of new graphics cards ready and apparently waiting to spoil AMD and ATI’s R600 launch. Word around Taiwan is that the cards are basically ready and nVidia is just waiting for AMD to take the covers off their range of upcoming R600 graphics cards."
le hanno già pronte e aspettano solo che ati rilasci r600 o il mio inglese fa schifo?!:mbe:
tò http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8900-5-nuove-schede-al-debutto_20161.html
;)
tò http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8900-5-nuove-schede-al-debutto_20161.html
;)
già vista,thx!
Evangelion01
15-02-2007, 19:08
Obiettivamente mi fanno un po' ridere quelli che non appena esce un nuovo modello di vga vendono la loro comprata 1 mese prima.... :rolleyes: Ma che senso ha? Poi guardando le caratteristiche della 8900gtx , chi me lo fa fare a scucire altri € per avere un po' di frequenza in più ? Intendiamoci, la differenza al 3dmark si sentirà sicuramente, ma chi se ne accorgerebbe nei giochi ? Oltretutto, il salto dalla serie 7 poteva essere già più logico vista la compatibilità delle 8800 con dx10, l' architettura unificata, la possibilità di abilitare aa + hdr, la migliore qualità dei filtri, e in alcuni casi il raddoppio prestazionale. Altrettanto non si può dire in questo pasando da 8800 a 8900. Ergo per chi possiede oggi una 8800 fare il cambio mi sembra una vaccata, ma ognuno è libero di sperperare $ come meglio crede.... :asd:
le hanno già pronte e aspettano solo che ati rilasci r600 o il mio inglese fa schifo?!:mbe:
Esatto... stanno giocando al gatto col topo. A seconda di come andrà R600, calibreranno le nuove VGA per permettergli di restare leader nella fascia alta.
C'è da dire che anche ATI sta lavorando ad una x2xxxXTX2, scheda con 2 core R600 sullo stesso PCB (forse sul panino come le geforce gx2, non ricordo)... ne vedremo delle belle :D
Mister Tarpone
15-02-2007, 19:17
Se uno è furbo si tiene la 8800gtx ;)
Non fa la corsa per rivendersela...per cosa poi??per un 25% di shader in più:stordita:
Mah...
:ciapet: Obiettivamente mi fanno un po' ridere quelli che non appena esce un nuovo modello di vga vendono la loro comprata 1 mese prima.... :rolleyes: Ma che senso ha? Poi guardando le caratteristiche della 8900gtx , chi me lo fa fare a scucire altri € per avere un po' di frequenza in più ? Intendiamoci, la differenza al 3dmark si sentirà sicuramente, ma chi se ne accorgerebbe nei giochi ? Oltretutto, il salto dalla serie 7 poteva essere già più logico vista la compatibilità delle 8800 con dx10, l' architettura unificata, la possibilità di abilitare aa + hdr, la migliore qualità dei filtri, e in alcuni casi il raddoppio prestazionale. Altrettanto non si può dire in questo pasando da 8800 a 8900. Ergo per chi possiede oggi una 8800 fare il cambio mi sembra una vaccata, ma ognuno è libero di sperperare $ come meglio crede.... :asd:
Ti dimentichi che se prendi una nuova vga, vendi la vecchia. Quindi la spesa iniziale è grossa, certo. Ma col vantaggio che ogni 6 mesi, spendendo una cifra attorno ai 200€ hai il top della gamma... per sempre :ciapet:
Ti pare poco?
Se uno è furbo si tiene la 8800gtx ;)
Non fa la corsa per rivendersela...per cosa poi??per un 25% di shader in più:stordita:
Mah...
beh non sarà proprio così. Dimentichi anche quasi un 20% per la freq del core grafico e un altro buon 20% per la freq delle ram. Dipende molto dal prezzo che uno riesce a spuntare per la vendita della "vecchia" 8800 :)
Mi iscrivo anche io, non si sa mai :D
Mister Tarpone
15-02-2007, 19:35
Tu la rivenderai la tua???
appleroof
15-02-2007, 19:38
:ciapet:
Ti dimentichi che se prendi una nuova vga, vendi la vecchia. Quindi la spesa iniziale è grossa, certo. Ma col vantaggio che ogni 6 mesi, spendendo una cifra attorno ai 200€ hai il top della gamma... per sempre :ciapet:
Ti pare poco?
siamo alle solite...:asd: vantaggio....:doh: ma i soldi che ti intascheresti dalla vendita della vga "vecchia" (:eek: :eek: ) dove li metti? nella nuova, quindi sono sempre spesi. Se per vantaggio intendi non sborsare subito grosse cifre, bè fai lo stesso mettendoti i soldi da parte per un anno...
entrambe le modalità sono identiche: cambiano solo in base a fattori soggettivi, ma non sono l'una più conveniente dell'altra
Mister Tarpone
15-02-2007, 19:47
Letto la news.
La 8900GTX avrà,come la 8800GTX,128 processori stream :O
IOmi terrei la 8800 a sto punto....e la overcloccherei ;)
appleroof
15-02-2007, 19:50
Letto la news.
prima di darla via c'è l'overclock (mi sto cominciando ad interessare a dissi più performanti di quello stock, ma cmq per ora non c'è necessità e chissà quando la sentirò davvero) e poi personalmente il cambio completo di configurazione (lasciando la 8800) penso a fine anno/inizio prox....hai voglia a spremere la 8800gtx :)
Letto la news.
ma anche senza oc fidati che le differenze saranno minime
:ciapet:
Ti pare poco?
si ma i soldi li spendi sempre....ti sembra di fare l'affare invece vendendo la scheda e investendo il ricavato nell'acquisto di un'altra scheda (+ ovviamente i soldi che ci devi mettere te)....insomma alla fine fatti 2 calcoli e vedi :asd:
Evangelion01
15-02-2007, 20:25
[QUOTE=johnson;15993543]:ciapet:
Ti pare poco?
QUOTE]
Caxxo, come se 200€ fossero pochi... e poi si, avrei sempre il top di gamma, ma preferisco sfruttare l'acquisto almeno, anzichè aprire il case e mettere mano al potafogli ogni tot mesi... inoltre : "La 8900GTX avrà,come la 8800GTX,128 processori stream
IOmi terrei la 8800 a sto punto....e la overcloccherei " . Il discorso non fa una grinza...;)
Esatto... stanno giocando al gatto col topo. A seconda di come andrà R600, calibreranno le nuove VGA per permettergli di restare leader nella fascia alta.
C'è da dire che anche ATI sta lavorando ad una x2xxxXTX2, scheda con 2 core R600 sullo stesso PCB (forse sul panino come le geforce gx2, non ricordo)... ne vedremo delle belle :D
:muro:
Skullcrusher
16-02-2007, 09:27
Mi aggiungo a chi aspetta la nuova 8800. Sono curioso di vedere se sarà un semplice die shrink di G80, com'è stato per 7800 -> 7900, oppure se stavolta modificano l'architettura potenziandola. In ogni caso, pare una bella bestiola....tra R600 e G81, tra qualche mese se ne vedranno delle belle :D
La probabile 8950GX2 mi attira non poco :oink:
Athlon 64 3000+
16-02-2007, 09:36
io penso che le 8900 saranno il famigerato G81 a 80 nm che sapranno controbattere al meglio R600 nel caso quest'ultimo si dovesse rivelare molto performante.
Skullcrusher
16-02-2007, 09:39
io penso che le 8900 saranno il famigerato G81 a 80 nm che sapranno controbattere al meglio R600 nel caso quest'ultimo si dovesse rivelare molto performante.
Io più che ad R600, lo confronterei al die shrink di R600....R600 è da confrontare con G80 secondo me, essendo entrambi le prime vga dx10. Credo sia normale che la seconda scheda video di fascia alta di Nvidia sia più potente della prima di casa Ati ;)
Foglia Morta
16-02-2007, 10:04
Io più che ad R600, lo confronterei al die shrink di R600....R600 è da confrontare con G80 secondo me, essendo entrambi le prime vga dx10. Credo sia normale che la seconda scheda video di fascia alta di Nvidia sia più potente della prima di casa Ati ;)
ma anche no... G70 ( seconda gen. vga sm3 per nvidia ) è inferiore a R520 e G71 inferiore a R580 ( parlo di singole gpu , soluzioni dual gpu sono un discorso a parte ).
secondo me sono roadmap diverse e basta e i confronti si fanno con quel che c'è sul mercato
ps forse non ci sarà nessun die shrink di R600 ma un cambiamento come quello che c' è stato fra R520 e R580
ma anche no... G70 ( seconda gen. vga sm3 per nvidia ) è inferiore a R520 e G71 inferiore a R580 ( parlo di singole gpu , soluzioni dual gpu sono un discorso a parte ).
secondo me sono roadmap diverse e basta e i confronti si fanno con quel che c'è sul mercato
ps forse non ci sarà nessun die shrink di R600 ma un cambiamento come quello che c' è stato fra R520 e R580
Ma veramente G70 non ha avuto nessun rivale per un sacco di mesi. R520 è arrivato con netto ritardo sul mercato, quando praticamente stava per uscire G71.
Foglia Morta
16-02-2007, 12:51
Ma veramente G70 non ha avuto nessun rivale per un sacco di mesi. R520 è arrivato con netto ritardo sul mercato, quando praticamente stava per uscire G71.
infatti ho già scritto
difficile da capire ? pare di si
davide22
16-02-2007, 13:58
ansioso di vedere come saranno queste bestioline..:D
Kharonte85
16-02-2007, 14:38
Ci sono, anche se al momento ho come l'impressione che l'attendibilita' dei rumors sia prossima allo 0...:D
Foglia Morta
16-02-2007, 14:50
Ci sono, anche se al momento ho come l'impressione che l'attendibilita' dei rumors sia prossima allo 0...:D
a me sembrano tutti fake le info di ocworkbench (sia quelle relative a R600 che quelle relative alle 8900)
perbacco
16-02-2007, 15:11
Prima o poi dovrò cambiare la mia gf 6800gs della quale non sono molto contento. Però quando la sostituirò, la prima cosa che terrò presente per il prossimo acquisto saranno i consumi.
Nella tabella non sono stati menzionati.
Non ho proprio intenzione di finanziare l'enel con una scheda video che consuma centinaia di watt.
Tra quelle dell'elenco penso potrei prendere in considerazione la 8900gs oppure attendere la mossa di amd nella fascia di prezzo tra 150/200euro.
PS: non avendo intenzione di passare a vista, con xp le prestazioni possono essere penalizzate?
anche a me attira la 8900gs...se poi sale (e consuma) come la sorellina 7900gs... :sbav:
Ma veramente tra R520 e G71 ci sono quasi 6 mesi di differenza. Ottobre 2005 uno e Marzo 2006 l'altro.
Ma veramente tra R520 e G71 ci sono quasi 6 mesi di differenza. Ottobre 2005 uno e Marzo 2006 l'altro.
Con la sola differenza che G70 era disponibile il giorno stesso della presentazione mentre R520 poco prima di natale, nonostante fosse stato presentato ben 2 mesi prima.
Se teniamo in considerazione la disponibilità reale, possiamo dire che G70 non ha avuto rivali per 9 mesi.
Skullcrusher
16-02-2007, 18:35
Ma infatti per ora sono tutte ipotesi che faccio pure io....:p
con la fatica che ho fatto per prendermi la 8800 gts L_L e che cavolo.:eek:
certo che non immagino la 8900 Gx2 O_O
a me spira la 7900 gts... ma, secondo voi, sarà un mattone come le 8800 ? e in quanto a consumi e calore ? non voglio diventare matto come mi è successo con la 7800 gt: ho dovuto comprare 2 ventole addizionali e un alimentatore da più di 100 euri per farla andare senza crash...
Filodream
17-02-2007, 16:35
Tutto sto macello per una 7800gt ?:p
Mister Tarpone
17-02-2007, 16:51
Davvero eh...Ma che è???un tostapane?? :stordita:
Athlon 64 3000+
17-02-2007, 18:52
a me spira la 7900 gts... ma, secondo voi, sarà un mattone come le 8800 ? e in quanto a consumi e calore ? non voglio diventare matto come mi è successo con la 7800 gt: ho dovuto comprare 2 ventole addizionali e un alimentatore da più di 100 euri per farla andare senza crash...
hai le signature irregolari,sono massimo 3 righe a 1024.
ale0bello0pr
18-02-2007, 05:09
BuuhuhUHuhUHuhHUHuH è pensare che c'è stata la corsa alle 8800 GTX e tutti i salami che l'hanno presa ora la stanno per rivendere ovviamente alla metà sul mercatino.. :read:
Il fenonemo marketing vi colpisce inesorabilmente...e è impossibile sfuggirne.....ma ve lo siete chiesti che cosa serve prendersi una scheda nextgen che costa l'ira di zeus per utilizzarla su giochi completamente oldgen DX9 per intenderci? bravi bravi... :banned:
hai le signature irregolari,sono massimo 3 righe a 1024.
Mandagli un privato signor moderatore.
Davvero eh...Ma che è???un tostapane?? :stordita:
in confronto alla geffo 5950 che avevo prima, sì era un tostapane :D
appleroof
18-02-2007, 12:22
BuuhuhUHuhUHuhHUHuH è pensare che c'è stata la corsa alle 8800 GTX e tutti i salami che l'hanno presa ora la stanno per rivendere ovviamente alla metà sul mercatino.. :read:
Il fenonemo marketing vi colpisce inesorabilmente...e è impossibile sfuggirne.....ma ve lo siete chiesti che cosa serve prendersi una scheda nextgen che costa l'ira di zeus per utilizzarla su giochi completamente oldgen DX9 per intenderci? bravi bravi... :banned:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:nono:
che sparata! :rolleyes:
appleroof
18-02-2007, 12:56
che sparata! :rolleyes:
ma sopratutto che mare di minch@@te :asd: :asd:
ma sopratutto che mare di minch@@te :asd: :asd:
già,e sei anche un salame,lo sapevi?! :O :asd:
io definirei "salami" coloro che se la rivendono per poi averne una nuova che farà si e no 1000 punti in piu al 3dmark, non quelli che se la sono presa e la sfrutteranno a lungo
io definirei "salami" coloro che se la rivendono per poi averne una nuova che farà si e no 1000 punti in piu al 3dmark, non quelli che se la sono presa e la sfrutteranno a lungo
quoto.
Mister Tarpone
18-02-2007, 14:06
Quoto n 2
sbagliato!
sbagliato è criticare queste persone;ognuno fa quello che vuole,e IO preferisco cambiare vga ogni 6 mesi che ogni 2 anni!rivendendo la vecchia e acquistando la nuova ho una vga sempre aggiornata con una piccola spesa in più!se la cambio ogni 2 anni spendo 600euro e dopo poco tempo la vga sarà obsoleta e quando la cambierò la mia non varrà più niente e devo spendere altri 600euro!avrò risparmiato?non lo so,ma io preferisco fare così,tu no,ma nessuno dei due è un salame! ;)
sono due modi di vedere le cose,giusti o sbagliati che siano,oguno sceglie il suo,in base alle proprie possibilità ecnomiche e alle proprie esigenze! :)
Mister Tarpone
18-02-2007, 14:15
sbagliato!
sbagliato è criticare queste persone;ognuno fa quello che vuole,e IO preferisco cambiare vga ogni 6 mesi che ogni 2 anni!rivendendo la vecchia e acquistando la nuova ho una vga sempre aggiornata con una piccola spesa in più!se la cambio ogni 2 anni spendo 600euro e dopo poco tempo la vga sarà obsoleta e quando la cambierò la mia non varrà più niente e devo spendere altri 600euro!avrò risparmiato?non lo so,ma io preferisco fare così,tu no,ma nessuno dei due è un salame! ;)
sono due modi di vedere le cose,giusti o sbagliati che siano,oguno sceglie il suo,in base alle proprie possibilità ecnomiche e alle proprie esigenze! :)
:tie:
:D
sbagliato!
sono d'accordo con te che ognuno fa cio' che vuole, e come ho appoggiato chi si e' preso la 8800GTX appena e' uscita, pur non avendo fatto la stessa scelta, cosi' mi sento di quotare Grey 7, soprattutto avendo nel case una 8800GTX che non e' sfruttata nemmeno al 50% delle sue possibilita'.
In piu' se uno passa dalla 8800GTX alla 8900GTX per essere coerente con il suo modo di agire dovrebbe prima passare anche per R600.
Il tutto imho ;)
Mister Tarpone
18-02-2007, 14:19
:Prrr:
:mano:
sono d'accordo con te che ognuno fa cio' che vuole, e come ho appoggiato chi si e' preso la 8800GTX appena e' uscita, pur non avendo fatto la stessa scelta, cosi' mi sento di quotare Grey 7, soprattutto avendo nel case una 8800GTX che non e' sfruttata nemmeno al 50% delle sue possibilita'.
In piu' se uno passa dalla 8800GTX alla 8900GTX per essere coerente con il suo modo di agire dovrebbe prima passare anche per R600.
Il tutto imho ;)
bhe qui diciamo che estremizziamo un pò...credo siano in pochi a potersi permettere tale passaggio;
senz'altro capisco che il cambio è quasi inutile,ma sempre secondo il mio modo di pensare,se non passo poi la 8800gtx(non la mia che nemmeno la possiedo) a chi la rifilo?quando ci saranno le 9xxx la 8800 non varrà niente,come la mia 7900gt adesso,è per questo che la penso così;se avessi cambiato prima passando per 7950gx2,8800gtx,adesso avrei avuto la 8900 con pochi soldi in più!senz'altro voi mi direte: "ma alla fine quanti soldi in totale hai speso per sti passaggi?",domanda lecita ovviamente...facciamo che sono 400euro?bene non li ho spesi tutti in una volta,ma un pò ad ogni passaggio e questo mi pesa molto meno che spenderne 600euro ora che devo passare ad 8900gtx e la mia 7900gt non vale niente!
vedete io potrei criticare il vostro ragionamento,ma non lo faccio(ho criticato il vostro attaccare chi la pensa come me)perchè sono due modi di intendere il mercato.
intanto spero che r600 arrivi dato che assieme a lei arriverà pure la 8900! :D
il mio "salame" cmq era inteso in senso buono, non intendevo dire che sono degli idioti.:p
diciamo meglio che non condivido le scelte di queste persone mentre capisco di piu coloro che si sono presi una 8800gtx per farsela durare a lungo.
il mio "salame" cmq era inteso in senso buono, non intendevo dire che sono degli idioti.:p
diciamo meglio che non condivido le scelte di queste persone mentre capisco di piu coloro che si sono presi una 8800gtx per farsela durare a lungo.
tranquillo,avevo inteso che non era in tono offensivo! ;) :mano:
lo stesso vale per me ;)
tranquillo,avevo inteso che non era in tono offensivo! ;) :mano:
:mano:
appleroof
18-02-2007, 20:05
già,e sei anche un salame,lo sapevi?! :O :asd:
:eek: :D
pur essendo d'accordo con il discorso, in linea di massima, non definirei proprio nessuno salame...tutti hanno torto o ragione in queste cose, si può essere d'accordo o meno, ma la presunzione (di quello non la tua) stà a zero ;)
appleroof
18-02-2007, 20:08
Il tutto imho ;)
d'accordissimo ;)
pur essendo d'accordo con il discorso, in linea di massima, non definirei proprio nessuno salame...
vabbe salame non è una gran offesa, giusto un bambino se la prenderebbe,c'è di peggio :asd: e cmq avevo specificato che
salame" cmq era inteso in senso buono, non intendevo dire che sono degli idioti.
vabbe salame non è una gran offesa, c'è di peggio :asd:
non lo aveva letto! ;)
cmq ci sono salami e salami!io sono un beretta ad esempio :O
appleroof
18-02-2007, 21:14
non lo aveva letto! ;)
cmq ci sono salami e salami!io sono un beretta ad esempio :O
:asd: :asd: :asd:
mmm....mmm...
ma alla fine,dopo tutto sto flame e spam,TU passerai a 8900? :confused:
no perchè non l'ho capito! :stordita:
appleroof
18-02-2007, 21:20
mmm....mmm...
ma alla fine,dopo tutto sto flame e spam,TU passerai a 8900? :confused:
no perchè non l'ho capito! :stordita:
:asd:
non credo runk, dovrebbe proprio valerne la pena....poi se mi prende il raptus lo faccio (per il resto del sistema ad esempio aspetto fine anno come ho detto 100 volte ma dopo aver letto sul conroe 4300 mi è venuta la voglia pazzesca di passare a questo, devo evitare di visitare i siti on-line che vendono hw...:D :D ) ma ora come ora dico proprio di no, se la prendi tu poi mi divertirò a vedere i tuoi test :D ;)
non credo runk, dovrebbe proprio valerne la pena....poi se mi prende il raptus lo faccio (per il resto del sistema ad esempio aspetto fine anno come ho detto 100 volte ma dopo aver letto sul conroe 4300 mi è venuta la voglia pazzesca di passare a questo, devo evitare di visitare i siti on-line che vendono hw...:D :D ) ma ora come ora dico proprio di no, se la prendi tu poi mi divertirò a vedere i tuoi test :D ;)
in ordine:
-traditore :O
-eretico :mbe:
-ovviamente :D
appleroof
18-02-2007, 21:33
in ordine:
-traditore :O
-eretico :mbe:
-ovviamente :D
-ma chi me la fà fare? :D (vediamo)
-perchè, il 4300 non ti gusta?
-:D
-ma chi me la fà fare? :D (vediamo)
-perchè, il 4300 non ti gusta?
-:D
-la potenza sempre e comunque :O
-l'eretico era riferito al fatto che non lo prendi ora* :Prrr:
- ;)
* anche se stanno per uscire dei proci che li vedo meglio con la 8900GTX :D
nb: la sottolineatura non è casuale :O
appleroof
18-02-2007, 21:48
-la potenza sempre e comunque :O
-l'eretico era riferito al fatto che non lo prendi ora* :Prrr:
- ;)
* anche se stanno per uscire dei proci che li vedo meglio con la 8900GTX :D
nb: la sottolineatura non è casuale :O
non lo so....alla fine sono molto tentato sopratutto dal prezzo (in abbinamento ad una mobo medio-alta) ma convinto che per ora non valga la pena cambiare (ma può essere che domani vedi un altro sistema in firma :D ) a parte che ad aprile i conroe scendono, ma poi voglio aspettare i quad amd per decidere il da farsi (ti riferisci a quelli o cmq ai quad in abbinamento alla 8900gtx no? :eek: )
non lo so....alla fine sono molto tentato sopratutto dal prezzo (in abbinamento ad una mobo medio-alta) ma convinto che per ora non valga la pena cambiare (ma può essere che domani vedi un altro sistema in firma :D ) a parte che ad aprile i conroe scendono, ma poi voglio aspettare i quad amd per decidere il da farsi (ti riferisci a quelli o cmq ai quad in abbinamento alla 8900gtx no? :eek: )
no,mi riferivo ai dual conroe che devono uscire...se poi riesci ad aspettare il quad ancora meglio,ma ne dubito! :D
appleroof
18-02-2007, 21:55
no,mi riferivo ai dual conroe che devono uscire...se poi riesci ad aspettare il quad ancora meglio,ma ne dubito! :D
:asd: :asd:
se vendi il tuo 6600 tienimi cmq presente, davvero (procio che tra l'altro tirato come nella media sarebbe perfetto per la 8900gtx :D ) ;)
di base cmq vorrei tirare al K10 con ht 3.0, in fondo la conf. di oggi non mostra ancora cedimento... :)
:asd: :asd:
se vendi il tuo 6600 tienimi cmq presente, davvero (procio che tra l'altro tirato come nella media sarebbe perfetto per la 8900gtx :D ) ;)
di base cmq vorrei tirare al K10 con ht 3.0, in fondo la conf. di oggi non mostra ancora cedimento... :)
la tua configurazione è ancora ottima,ma la sete di potenza dove la metti?! :O
apparte gli scherzi,se lo vendo ti contatto,a breve provo i 4ghz ad aria!
ciao bello ;)
mi iscrivo anche io ,sono interessato alla 8950gx2, dopo la cappell.... che ho fatto, il giorno dopo aver ordinato la 7800gtx512 e uscita la 7900gtx che anche se nn andava molto di piu costava 200€ in meno, spero di nn prendere la bidonata , nel senso prendere la 8950gx2 e due giorni dopo veder sugli scaffali es la 9600gtx che costa meno e va piu......
mi iscrivo anche io ,sono interessato alla 8950gx2, dopo la cappell.... che ho fatto, il giorno dopo aver ordinato la 7800gtx512 e uscita la 7900gtx che anche se nn andava molto di piu costava 200€ in meno, spero di nn prendere la bidonata , nel senso prendere la 8950gx2 e due giorni dopo veder sugli scaffali es la 9600gtx che costa meno e va piu......
non credo,cmq la gx2 sono due 8900gt sullo stesso pcb!per questo io preferisco andare sulla gtx! ;)
va be vedremo tra un po i test
va be vedremo tra un po i test
già! ;)
non credo,cmq la gx2 sono due 8900gt sullo stesso "pcb"!per questo io preferisco andare sulla gtx! ;)
Pure Il core 2 duo ha 2 core sullo stesso pcb. Pensa che il kentsfield q6700 ha addirittura 4 core sullo stesso "pcb" :D
Questo per dire che non ci si dovrebbe far tante paranoie sulle schede multi GPU, proprio come non ce le facciamo per le CPU.
Io preferirei una 8950gx2 a 600€ piuttosto che una 8900GTX a 550 :D
ovvio...dev'essere un mostro la 8950gx2..basti vedere le prestazioni allucinanti della sorellina 7950gx2, se tanto mi da tanto...:p
Pure Il core 2 duo ha 2 core sullo stesso pcb. Pensa che il kentsfield q6700 ha addirittura 4 core sullo stesso "pcb" :D
Questo per dire che non ci si dovrebbe far tante paranoie sulle schede multi GPU, proprio come non ce le facciamo per le CPU.
Io preferirei una 8950gx2 a 600€ piuttosto che una 8900GTX a 550 :D
il paragone non mi sembra proprio azzeccato,le cpu hanno 2 core sullo stesso die,ma comunque non è questo l'importante!quello che è importante è invece che la gx2 monta i core della 8900gt che ha meno shader(96) e la memoria a 256bit,mentre la gtx ha 128 shader e 320bit di memoria.....ovviamente la gx2 va moltiplicata per 2,ma fin quando non verranno i giochi in grado di sfruttare davvero il multigpu(dx10 forse?)io resto con singola scheda!
ciauzzzzzzzzzz
il paragone non mi sembra proprio azzeccato,le cpu hanno 2 core sullo stesso die,ma comunque non è questo l'importante!quello che è importante è invece che la gx2 monta i core della 8900gt che ha meno shader(96) e la memoria a 256bit,mentre la gtx ha 128 shader e 320bit di memoria.....ovviamente la gx2 va moltiplicata per 2,ma fin quando non verranno i giochi in grado di sfruttare davvero il multigpu(dx10 forse?)io resto con singola scheda!
ciauzzzzzzzzzz
La 7950GX2 è una scheda multi gpu dx9, e a parte qualche problema poi risolto con alcuni giochi, usata da sola funziona da paura. Il quad sli invece ha bisogno di driver più stabili.
Credo sarà lo stesso per la 8950GX2.
Tra l'altro, i due core della GT sono necessari per abbassare le pretese di alimentazione e il calore. Pensa due core GTX sulla stessa scheda quanto ciuccerebbero :D
La 7950GX2 è una scheda multi gpu dx9, e a parte qualche problema poi risolto con alcuni giochi, usata da sola funziona da paura. Il quad sli invece ha bisogno di driver più stabili.
Credo sarà lo stesso per la 8950GX2.
Tra l'altro, i due core della GT sono necessari per abbassare le pretese di alimentazione e il calore. Pensa due core GTX sulla stessa scheda quanto ciuccerebbero :D
senz'altro,ma per me queste schede daranno il massimo quando anche i giochi saranno sviluppati per questa tecnologia,in ogni caso aspettiamo i test prima di trarre conclusioni affrettate! ;)
senz'altro,ma per me queste schede daranno il massimo quando anche i giochi saranno sviluppati per questa tecnologia,in ogni caso aspettiamo i test prima di trarre conclusioni affrettate! ;)
quoto
quoto
La tecnologia che sta alla base della GX2 è lo SLI, tecnologia supportata ormai da anni dalla quasi totalità dei giochi.
Per il resto vi do ragione :D aspettiamo i test :D
ciauzzzzzzzzzz
ti tengo compagnia ;)
ti tengo compagnia ;)
grazie caro! :ubriachi: :D
JoeLatino
22-02-2007, 12:46
ragazzi avete qualche novita' sulle nuove 8900? :)
Kharonte85
22-02-2007, 13:59
ragazzi avete qualche novita' sulle nuove 8900? :)
L'unica novita' è che con il ritardo di R-600 (spostato a Maggio) la 8900 molto probabilmente se la prendera' piu' comoda...:)
L'unica novita' è che con il ritardo di R-600 (spostato a Maggio) la 8900 molto probabilmente se la prendera' piu' comoda...:)
se le 8900 sono pensate per constrastare r600 mi sa che fino all'arrivo di quest'ultima possiamo stare freschi! :muro:
Kharonte85
22-02-2007, 14:10
se le 8900 sono pensate per constrastare r600 mi sa che fino all'arrivo di quest'ultima possiamo stare freschi! :muro:
Infatti, io penso che nvidia si terra' buona la 8900 x contrastare immediatamente l'uscita di R600 (sarebbe una megabeffa se 8900 > R600 :D ), fino a quel momento le conviene stare a "carte coperte"...;)
Infatti, io penso che nvidia si terra' buona la 8900 x contrastare immediatamente l'uscita di R600 (sarebbe una megabeffa se 8900 > R600 :D ), fino a quel momento le conviene stare a "carte coperte"...;)
si però io mi son stancato di aspettare! :(
Kharonte85
22-02-2007, 14:20
si però io mi son stancato di aspettare! :(
Vabbe'...ma con la tua scheda puoi aspettare benissimo :D ...altrimenti perche' non ti pigli la 8800gtx? :)
Vabbe'...ma con la tua scheda puoi aspettare benissimo :D ...altrimenti perche' non ti pigli la 8800gtx? :)
bhe,la mia scheda è comunque buona,ma mi serve più potenza!
prendermi la 8800 è inutile...alla fine la 8900 stà per arrivare....o almeno si spera! :p
Foglia Morta
22-02-2007, 15:18
http://uk.theinquirer.net/?article=37791
NVIDIA still has to launch a few G8x cards and is mulling an upgrade to its high-end offerings.
The firm would like to double up on G80 to a GX2 dual-chip version, if it can conquer the heat and power management problems that poses. After that it will be time for G9x flavour, codenamed G90, our senior industry sources tell us.
Those same sources say Nvidia needs a more cost-efficient way of producing G9x high-end chip based on the G80 marchitecture. Chances are that Nvidia is working with TSMC to produce the chips on a 65 nanometre process. The resultant shrunken chips would work with much higher frequencies, and powered with GDDR4. But we still have to confirm these details.
There are two challenges going down to 80 or 65 nanometres from the current 90. An optical shrink from 90 to 80 nanometre doesn't allow much space for clock speed increases. You cannot go much higher than 700+ MHz depending on the chip marchitecture. It
Going down to 65 nanometre is not an optical shrink and presents a major engineering challenge. That’s why it took AMD ages to go from 90 nanometre CPUs to 65. And graphics chips are even more challenging to shrink. Nvidia will go 65 nanometre with G78 and if this goes well it will probably try to move all its chip to 65nm in order to make more money per wafer.
If Nvidia makes G80 smaller there may also be just enough space for 512Mbit controller. If all goes as planned, the chip is scheduled for second part of 2007. We will keep our ears open. Nvidia never comments out forward-looking stories. µ
JoeLatino
22-02-2007, 17:18
...a quanto pare il g81 ovvero il g80 'rinfrescato' e' saltato...:eek:
ora si va' direttamente a settembre con la g90:D
quindi possiamo chiudere stò 3d? :eek:
quindi possiamo chiudere stò 3d? :eek:
e tu ora cosa prendi ? :eek:
e tu ora cosa prendi ? :eek:
ma che ne sò,sono entrato nel panico....oddio....:eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Skullcrusher
22-02-2007, 17:28
Mi pare davvero strano....
Non si capisce bene.
L'articolo dice che nonostante nvidia debba ancora far uscire parecchie schede 8xxx, sta già preparando un upgrade alla sua fascia alta.
Non si capisce se per schede 8xxx intenda la fascia media oppure g81 oppure tutti e 2.
Il gx2 invece è in fase di sviluppo sembra :D. Devono solo contenere consumi e calore :sofico: :sofico: :sofico:
:cry:
no, non fare così :friend:
se non hai preconcetti verso Ati, puoi valutare sto fantomatico R600 che uscirà nei tempi in cui doveva uscire la 8900.
no, non fare così :friend:
se non hai preconcetti verso Ati, puoi valutare sto fantomatico R600 che uscirà nei tempi in cui doveva uscire la 8900.
ma ati è rossa e brutta e nel mio case tutto verde non ci stà! :(
nviddiiiaaaa perchèèèèèèè....peerrchèèèè NVVVVIIIIDDDDIIIIIIAAAAAAAA! :cry:
ps: chi apre aspettando g90? :O
JoeLatino
22-02-2007, 17:42
mah, sara' la mia impressione ma per me Nvidia ha gia' pronta la g90 cosi' come la 8950gtx....sta' tirando alla lunga solo per aspettare ATI; ma cavolo se quella continua a rimandare, cosa faremo? Aspetteremo fino a Natale???:cry:
Non so' voi mai io sono da tre mesi con la scheda in firma, e lavorando in alta risoluzione si vede la lentezza!
ps.
a questo punto tutto e' possibile, ma credo che probabilmente uscira' una scheda cosi' configurata:sofico:
g90 700/800mhz, 512bit 1gb ddr4 1000/1200mhz (x2), 160 shaders e con qualche altro features tipo hdmi/filtri aggiuntivi...
che ne pensate???
mah, sara' la mia impressione ma per me Nvidia ha gia' pronta la g90 cosi' come la 8950gtx....sta' tirando alla lunga solo per aspettare ATI; ma cavolo se quella continua a rimandare, cosa faremo? Aspetteremo fino a Natale???:cry:
Non so' voi mai io sono da tre mesi con la scheda in firma, e lavorando in alta risoluzione si vede la lentezza!
ps.
a questo punto tutto e' possibile, ma credo che probabilmente uscira' una scheda cosi' configurata:sofico:
g90 700/800mhz, 512bit 1gb ddr4 1000/1200mhz (x2), 160 shaders e con qualche altro features tipo hdmi/filtri aggiuntivi...
che ne pensate???
la memoria sarà più spinta,leggi l'ultima news di hwupgrade! ;)
cmq io mi son rotto,adesso non sò che fare...... :muro:
ps.
che ne pensate???
Dall'ultima news di inQ, sembrerebbe che nvidia stia lavorando sul g80 gx2 prima di g90.
E la cosa mi fa molto felice :D
JoeLatino
22-02-2007, 18:20
Dall'ultima news di inQ, sembrerebbe che nvidia stia lavorando sul g80 gx2 prima di g90.
E la cosa mi fa molto felice :D
era meglio il contrario:(
cosi' uscivano entrambe 'rifatte' a nuovo;)
era meglio il contrario:(
cosi' uscivano entrambe 'rifatte' a nuovo;)
Anche questo è vero.
Magari la 8900GTX non avrebbe permesso a nvidia di superare alla grande il nuovo R600 e cosi si sono buttati direttamente sul progetto potenzialmente più performante.
Vedremo :D
Anche questo è vero.
Magari la 8900GTX non avrebbe permesso a nvidia di superare alla grande il nuovo R600 e cosi si sono buttati direttamente sul progetto potenzialmente più performante.
Vedremo :D
la verità è che
http://www.carlolucarelli.net/perturbapaura.jpg
Naquadar
24-02-2007, 17:17
ma insomma questa scheda fra quanto esce..?
Io non cela faccio piu ad aspettare...:sofico:
voglio cambiare la mia scrausa 7900 GTX:D con una bella 8950 X2 :ave:
ma insomma questa scheda fra quanto esce..?
Io non cela faccio piu ad aspettare...:sofico:
voglio cambiare la mia scrausa 7900 GTX:D con una bella 8950 X2 :ave:
ti sei dimanticato la g :D
comunque non esce più,o almeno g81...sarà appunto g90 e potrà avere magari il nome di 89xx ma io credo se ne parlerà verso fine anno! :muro:
Skullcrusher
24-02-2007, 17:35
ti sei dimanticato la g :D
comunque non esce più,o almeno g81...sarà appunto g90 e potrà avere magari il nome di 89xx ma io credo se ne parlerà verso fine anno! :muro:
Questo secondo me è da escludere.....Nvidia non credo aspetti un anno per fae uscire una nuova vga di fascia alta...specie con R600 dietro l'angolo. Se R600 esce a maggio, per luglio Nvidia farà la sua mossa credo ;)
halduemilauno
24-02-2007, 17:39
Questo secondo me è da escludere.....Nvidia non credo aspetti un anno per fae uscire una nuova vga di fascia alta...specie con R600 dietro l'angolo. Se R600 esce a maggio, per luglio Nvidia farà la sua mossa credo ;)
5 giugno.
;)
nei rumors si parla di 65nm...non credo abbiano una tecnologia tale da sviluppare un processo produttivo del genere...poi non sò!
sono d'accordo con te, un anno è un'eternità, qualcosa a ridosso di R600 verrà rilasciato, il problema è capire quando è questo "ridosso" :mc:
sono d'accordo con te, un anno è un'eternità, qualcosa a ridosso di R600 verrà rilasciato, il problema è capire quando è questo "ridosso" :mc:
si parlava di un g81 per contrastare r600...parliamo proprio di queste 8900....queste vga sono state cancellate,forse perchè non in grado di contrastare r600...si passa quindi a g90,probabilmente con 65nm!
adesso che senso ha cancellare le vga concorrenti di r600 in favore di altre per farle uscire sempre è comunque in contemporanea di quest'ultima?!mi sembra un contrasenso anche perchè i 65nm sono molto lontani.....
è questa la mia perplessità!che diamine di senso ha avuto?!
Skullcrusher
24-02-2007, 18:29
5 giugno.
;)
Meglio ancora, per maggio esce R600, se per il 5 giugno Nvidia presenta le sue nuove vga, è un'ottima mossa :D
nei rumors si parla di 65nm...non credo abbiano una tecnologia tale da sviluppare un processo produttivo del genere...poi non sò!
Questo lo sanno solo gli ingegneri di Nvidia....ricorda che a noi fanno sapere solo quello che vogliono loro ;)
Se davvero hanno deciso di cancellare G81, si saranno accorti che il solo aumento delle frequenze non era in grado di apportare migliorie degne di nota, può essere che abbiano deciso di optare per 160 shader e i 512 bit di bus, ottenendo un chip diverso da G80, e quindi l'hanno chiamato G90....
Meglio ancora, per maggio esce R600, se per il 5 giugno Nvidia presenta le sue nuove vga, è un'ottima mossa :D
Questo lo sanno solo gli ingegneri di Nvidia....ricorda che a noi fanno sapere solo quello che vogliono loro ;)
Se davvero hanno deciso di cancellare G81, si saranno accorti che il solo aumento delle frequenze non era in grado di apportare migliorie degne di nota, può essere che abbiano deciso di optare per 160 shader e i 512 bit di bus, ottenendo un chip diverso da G80, e quindi l'hanno chiamato G90....
per far questo servono i 65nm! ;)
cmq io spero davvero di aver torto,sperando così di trovare le 8900 sugli scaffali per l'uscita di r600!
Skullcrusher
24-02-2007, 18:42
per far questo servono i 65nm! ;)
cmq io spero davvero di aver torto,sperando così di trovare le 8900 sugli scaffali per l'uscita di r600!
Vedremo cosa succederà... di certo la faccenda comincia a farsi interessante :D
il G90 ?
Vedremo cosa succederà... di certo la faccenda comincia a farsi interessante :D
si,però io mi stò rompendo ad aspettare...mi hanno proposto varie 8800 gtx a prezzi molto buoni,però vorrei aspettare....comprare o non comprare....r600 o g90?questo è l'eterno dilemma! :O
il G90 ?
no probabilmente una dual gpu tipo 7950gx2
già!
già!
Grazie ;)
Skullcrusher
24-02-2007, 19:30
si,però io mi stò rompendo ad aspettare...mi hanno proposto varie 8800 gtx a prezzi molto buoni,però vorrei aspettare....comprare o non comprare....r600 o g90?questo è l'eterno dilemma! :O
Io ho preso l'8800GTX appena è uscita, e adesso quando esce qualcosa di meglio la cambio...nell'informatica se continui ad aspettare non compri mai... Ormai però giunti a questo punto aspetta maggio e fine dei problemi. Oltre non andrei. Se il 5 giungo Nvidia presenta una dual gpu, non ti resterà che scegliere tra R600 e la dual. Dopo 3 mesi che hai preso R600 esce G90? Pazienza, nell'informatica, specialmente per quanto riguarda le schede video, è così....
Io ho preso l'8800GTX appena è uscita, e adesso quando esce qualcosa di meglio la cambio...nell'informatica se continui ad aspettare non compri mai... Ormai però giunti a questo punto aspetta maggio e fine dei problemi. Oltre non andrei. Se il 5 giungo Nvidia presenta una dual gpu, non ti resterà che scegliere tra R600 e la dual. Dopo 3 mesi che hai preso R600 esce G90? Pazienza, nell'informatica, specialmente per quanto riguarda le schede video, è così....
credimi conosco molto bene l'obsolescenza e l'evoluzione delle vga! :D :muro:
non aspetto mai,ma adesso mi sembra il caso dato che mancano pochi mesi per r600,g90 e la gx2 di g80....anche perchè i game dx10 non si vedono ancora! :)
ciauzzzzzzz
non avrai mai la tua 8900GT :O
:Perfido: :asd:
non avrai mai la tua 8900GT :O
:Perfido: :asd:
e tu mai la tua 8800gts 320mb :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e tu mai la tua 8800gts 320mb :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ci saranno le alternative :O :Prrr:
armenico11
24-02-2007, 19:52
quando presentarono le 8800gtx e gts dissero che per giugno avrebbero presentato una 8800gx2 fatta da 2 gts sullo stesso pcb.
credimi conosco molto bene l'obsolescenza e l'evoluzione delle vga! :D :muro:
non aspetto mai,ma adesso mi sembra il caso dato che mancano pochi mesi per r600,g90 e la gx2 di g80....anche perchè i game dx10 non si vedono ancora! :)
ciauzzzzzzz
esatto e serve Vista, una volta metabolizzato il fatto che della tua vga come della mia non ci ricaveremo praticamente niente come usato, conviene attendere ancora un'attimo per avere vga+giochi+OS per le DX10, in fondo in DX9 problemi per ora non ne abbiamo ;)
esatto e serve Vista, una volta metabolizzato il fatto che della tua vga come della mia non ci ricaveremo praticamente niente come usato, conviene attendere ancora un'attimo per avere vga+giochi+OS per le DX10, in fondo in DX9 problemi per ora non ne abbiamo ;)
diciamo di no...cmq ti quoto in tutto! ;)
halduemilauno
25-02-2007, 09:37
si parlava di un g81 per contrastare r600...parliamo proprio di queste 8900....queste vga sono state cancellate,forse perchè non in grado di contrastare r600...si passa quindi a g90,probabilmente con 65nm!
adesso che senso ha cancellare le vga concorrenti di r600 in favore di altre per farle uscire sempre è comunque in contemporanea di quest'ultima?!mi sembra un contrasenso anche perchè i 65nm sono molto lontani.....
è questa la mia perplessità!che diamine di senso ha avuto?!
può anche darsi che sia stato cancellato l'R600 perchè non in grado di contrastare il G80 e/o il prevedibilissimo G81. ovviamente sto parlando dell'R600 sul quale stiamo discutendo da oltre un'anno/un'anno e mezzo a questa parte e che in tempi X(estate?) è stato sostituito/adeguato da un'altro progetto da esso derivato sempre denominato(per non sollevare polveroni)R600. il tutto poi nelle segrete stanze chi li controlla? ecco che si spiegherebbe il supposto cambio commerciale da x2800 a x2900 ma che soprattutto, ripeto, soprattutto spiegherebbe il ritardo finora accumulato.
per carità mia semplice ipotesi. i motivi? calore, rumore, instabilità, ma credo più in prestazioni insufficienti e/o cmq giudicate non adeguate(in DX9? DX10?)o un insieme di queste o altre ancora vallo a sapere.
ripeto come detto è tutto ovviamente IMHO.
;)
Skullcrusher
25-02-2007, 10:20
può anche darsi che sia stato cancellato l'R600 perchè non in grado di contrastare il G80 e/o il prevedibilissimo G81. ovviamente sto parlando dell'R600 sul quale stiamo discutendo da oltre un'anno/un'anno e mezzo a questa parte e che in tempi X(estate?) è stato sostituito/adeguato da un'altro progetto da esso derivato sempre denominato(per non sollevare polveroni)R600. il tutto poi nelle segrete stanze chi li controlla? ecco che si spiegherebbe il supposto cambio commerciale da x2800 a x2900 ma che soprattutto, ripeto, soprattutto spiegherebbe il ritardo finora accumulato.
per carità mia semplice ipotesi. i motivi? calore, rumore, instabilità, ma credo più in prestazioni insufficienti e/o cmq giudicate non adeguate(in DX9? DX10?)o un insieme di queste o altre ancora vallo a sapere.
;)
Ti quoto in pieno, il tuo ragionamento non fa una piega :)
Andrea deluxe
25-02-2007, 10:30
esiste uno schema a blocchi che spiega il funzionamento degli steam processor nvidia, e in che modo vengono interrogati?
appleroof
25-02-2007, 10:36
esiste uno schema a blocchi che spiega il funzionamento degli steam processor nvidia, e in che modo vengono interrogati?
http://img201.imageshack.us/img201/7779/g80vg2.jpg (http://imageshack.us)
;)
Kharonte85
25-02-2007, 11:16
;)
Ci avevo pensato anche io (fra le tante ipotesi non è da escludere)...quindi ti quoto ;)
;)
io non credo che sia così facile...da quando è uscito G80 sono passati pochi mesi per poter accantonare un progetto e sostituirlo con un'altro...
vabbè che R700 sicuramente è in fase di sperimentazione ma mi sembrano davvero pochi i mesi per poterlo far "maturare" e per farlo entrare in commercio sotto nome R600
l'altra ipotesi del derivato potenziato di R600 (R620?) potrebbe essere veritiera...ma allora potrebbero fare uscire il vero R600 come una GPU di fascia medio/alta (se le sue prestazioni sono insufficienti per 8800GTX) ;)
ovviamente IMHO
:)
halduemilauno
25-02-2007, 11:40
io non credo che sia così facile...da quando è uscito G80 sono passati pochi mesi per poter accantonare un progetto e sostituirlo con un'altro...
vabbè che R700 sicuramente è in fase di sperimentazione ma mi sembrano davvero pochi i mesi per poterlo far "maturare" e per farlo entrare in commercio sotto nome R600
l'altra ipotesi del derivato potenziato di R600 (R620?) potrebbe essere veritiera...ma allora potrebbero fare uscire il vero R600 come una GPU di fascia medio/alta (se le sue prestazioni sono insufficienti per 8800GTX) ;)
ovviamente IMHO
:)
ma io non mi riferivo a quando è uscito il G80(novembre) ho avanzato un periodo precedente intorno all'estate. poi ho parlato di rifacimento non l'accantonamento e totale sostituzione.
cmq erano e sono ipotesi.
;)
cmq erano e sono ipotesi.
;)
certo ;)
;)
molto probabile!
però sto gioco non mi piace...se è come dici tu stanno tirando tutti e due e di stò passo se nessuno dei due si ferma e rilascia qualcosa qui ci sarà da aspettare....se tirano davvero la corda il limite(fisico,strutturale,architetturale ecc)penso siano i 65nm....
ovviamnte imho anche per me!
halduemilauno
25-02-2007, 17:05
molto probabile!
però sto gioco non mi piace...se è come dici tu stanno tirando tutti e due e di stò passo se nessuno dei due si ferma e rilascia qualcosa qui ci sarà da aspettare....se tirano davvero la corda il limite(fisico,strutturale,architetturale ecc)penso siano i 65nm....
ovviamnte imho anche per me!
nvidia certamente si muoverà come previsto in fascia media. in fascia alta è protettissima visto che possiede le 3(tralasciando la 7950gx2) schede migliori sul mercato quindi la mossa spetta ad ati. è gia successo con l'R520 che tardava e nvidia se ne usci con una scheda che non rappresentava il suo stato dell'arte la 7800gtx256. il tutto per attendere la mossa di ati.
in parole povere non si può rilanciare su una propria proposta.
;)
e che c@@@@@zzo ho venduto il mio pc muletto apposta per permettermi la 8900......:muro:
e che c@@@@@zzo ho venduto il mio pc muletto apposta per permettermi la 8900......:muro:
si ma se sto r600 non esce,nemmeno le 8900 escono.
poi da novembre a maggio g80 ha regnato incontrastato e venuto di brutto.ora da maggio a novembre ci sarà una vendita promisqua di g80/g81 e r600. poi a novembre gia si parlerà di nuove video.
ati sta volta ha fatto un bucone
si ma se sto r600 non esce,nemmeno le 8900 escono.
poi da novembre a maggio g80 ha regnato incontrastato e venuto di brutto.ora da maggio a novembre ci sarà una vendita promisqua di g80/g81 e r600. poi a novembre gia si parlerà di nuove video.
ati sta volta ha fatto un bucone
e io ancora aspetto...poi ho gli esami di maturità e che cavolo me la compro a fare una 8900??? :muro:
Kharonte85
12-03-2007, 20:54
e io ancora aspetto...poi ho gli esami di maturità e che cavolo me la compro a fare una 8900??? :muro:
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/icon_smile_muhaha.giffino a che nn sarai maturo niente 8900 :O :D
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/icon_smile_muhaha.giffino a che nn sarai maturo niente 8900 :O :D
:D :Prrr:
ps: guardate che news(rumors) che ho trovato :eek: : qui (http://www.youtube.com/watch?v=QjEe1n8R2ZQ&mode=related&search=)
giusto :O
runk tu sei un po' troppo fissato con i teletubbies :mbe:
giusto :O
runk tu sei un po' troppo fissato con i teletubbies :mbe:
teletubbies docet! :O
che poi è 6 anni che stò in quella scuola,secondo me sono più che maturo,solo che loro non lo capiscono :stordita: :D
Kharonte85
12-03-2007, 21:53
teletubbies docet! :O
secondo me ti hanno posseduto quando eri piccolo...:O
che poi è 6 anni che stò in quella scuola,secondo me sono più che maturo,solo che loro non lo capiscono :stordita: :D
appleroof
12-03-2007, 21:54
:sbonk: :sbonk:
in verità non li ho mai guardati! :stordita:
però amo questi:
1 (http://www.youtube.com/watch?v=j-nL1rTxrqM) 2 (http://www.youtube.com/watch?v=UQaogUMn7u0&mode=related&search=) 3 (http://www.youtube.com/watch?v=qRW9uuIKAP4&mode=related&search=)
:ave: :ave: :ave:
chissà in che modo l'hanno posseduto :stordita: :O
ma sei un giovincello :D
maledetto bastardo :O :Prrr:
ma sei un giovincello :D
ho 20 anni!sono vecchio! :O
maledetto bastardo :O :Prrr:
:Perfido:
:rotfl:
http://www.aiutonline.org/padre_Amorth.jpg
Foglia Morta
13-03-2007, 11:39
non sarà la 8900 ma la posto qui:D
http://www.vr-zone.com/?i=4768
According to X-bit, NVIDIA new SDK 10 which was released just last week includes CG profiles as Fragment50, Vertex50, Geometry50 which means it supports architecture micro-code profiles for Pixel Shaders 5.0, Vertex Shaders 5.0 and Geometry Shaders 5.0. The inclusion of the architecture micro-code inside a compiler indicates that NVIDIA foresees the arrival of Shader Model 5.0-capable hardware soon enough to enable game developers to compile their titles for it.
We heard faintly that G90 will come quickly so it seems NVIDIA is gearing up for that and it should support SM 5.0 and DX 10.1. NVIDIA has revealed in their CUDA release note that there will be a new NVIDIA GPU by late 2007 that supports double precision arithmetic so that could be G90. From our sources, we came to know that ATi is pushing for 55nm and DX10.1 by early 2008 and that could be R700.
DX 10.1 sports new features like per Multi-RenderTarget blend modes, MSAA control, cube map arrays, more interstage registers for VS, improved precision for FP32 filtering and CPU-level operations. In the future, probably we could see a new pipeline stage called Control Point Shader for fixed function tessellation and others like order-independent translucency, better texture management and compression etc. in the DX11 hardware.
Foglia Morta
13-03-2007, 11:45
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=125&Itemid=1
Nvidia is working hard on two chips. The next one in line is G90, just a shrinked version of G80 while the next real chip is codenamed G100.
We dont know much details but we know that it is expected in Q1 2008 roughly a year from now it all goes well. This is the chip to compete AMD's R700.
appleroof
13-03-2007, 11:50
Dovremmo già aprire 2 tread: aspettando R700 e aspettando G100....roba da matti :doh:
Skullcrusher
13-03-2007, 12:48
Dovremmo già aprire 2 tread: aspettando R700 e aspettando G100....roba da matti :doh:
Già :eek:
Già :eek:il fatto è che g100 si ptrebbe pure apettare,ma r700 quando non c'è nemmeno il 600
torniamo IT va...
Mister Tarpone
13-03-2007, 14:06
quoto
JoeLatino
15-03-2007, 17:48
buone notizie...anche se non si tratta della 8900 ma della 8800gtx ultra:D
http://www.ngohq.com/home.php?page=articles&go=read&arc_id=130
appleroof
15-03-2007, 17:52
buone notizie...anche se non si tratta della 8900 ma della 8800gtx ultra:D
http://www.ngohq.com/home.php?page=articles&go=read&arc_id=130
A me puzza un pò di fake, cominciando dal nome arrivando a quella specie di foto...inoltre non dice nulla solo che sarebbe una GTX overcloccata...mah!
Evangelion01
15-03-2007, 17:59
A me puzza un pò di fake, cominciando dal nome arrivando a quella specie di foto...inoltre non dice nulla solo che sarebbe una GTX overcloccata...mah!
E tra l'altro se non erro le gtx occate esistono già : la serie xxx....:rolleyes:
JoeLatino
16-03-2007, 08:33
E tra l'altro se non erro le gtx occate esistono già : la serie xxx....:rolleyes:
esatto ma da quello che si presume in giro queste nuove versioni di g80 dovrebbero avere un migliore processo produttivo (a 80 o addirittura a 65 se escono dopo giugno),scaldare e consumare di meno e forse avere anche un maggior numero di shaders (si parla di 160) anche se tutto da confermare....
Invece credo sia piu' improbabile l'uso delle ddr4 in quanto vorrebbero dire un refresh totale della scheda e dei relativi bus di memoria....:eek:
JoeLatino
20-03-2007, 13:08
http://uk.theinquirer.net/?article=38347
Lo so' non si sa' ancora nulla di ufficiale ma e' quasi certo che usciranno assieme alle 8600gt/gts entro fine aprile....
Dovrebbero essere entrambe costruite a 80nm o ancora meglio a 65 come si vocifera da piu' parti.
per la 8800ultra si presumono frequenze di circa 700mhz per la gpu e 2000/2200 per la memoria (probabilmente ancora ddr3) anche se ci sono in giro voci di una gpu a 650mhz ma con 160 shaders.
Kharonte85
20-03-2007, 18:18
Aprile mi sembra troppo presto...casomai uscira' subito dopo R600 (la 9850gx2)...mentre per la 8900 mi sa che se ne riparlera' verso fine anno.
re_romano_alex
20-03-2007, 18:37
Bah..sono un superpolemico,vero...però cavolo.
Ho odinato il PC nuovo manco un mesetto fa,c'ho messo circa 2-3 mesi a scegliere e valutare bene i pezzi,e leggo he fra meno di un mese mi escono chede più potenti della 8800 :P
E soprattutto mi sembra stia uscendo addirittura il Quad QX6800-6850.....:muro:
Eppure io ho un'ottima configurazione,almeno lo spero...Bah...comunque sta grande differenza c'è ma...mi metto una seconda scheda 8800 in SLI,dovrebbe andar bene,no?[Tra 4-5 mesi però eh :)]
Ciao
Bah..sono un superpolemico,vero...però cavolo.
Ho odinato il PC nuovo manco un mesetto fa,c'ho messo circa 2-3 mesi a scegliere e valutare bene i pezzi,e leggo he fra meno di un mese mi escono chede più potenti della 8800 :P
E soprattutto mi sembra stia uscendo addirittura il Quad QX6800-6850.....:muro:
Eppure io ho un'ottima configurazione,almeno lo spero...Bah...comunque sta grande differenza c'è ma...mi metto una seconda scheda 8800 in SLI,dovrebbe andar bene,no?[Tra 4-5 mesi però eh :)]
Ciao
devi contare che le 8800 sono uscite circa 4 mesi fà, e da quello che si è visto negli ultimi anni il ciclo di vita commerciale di una scheda video specialmente quelle prodotte da nvidia dura 6 max 8 mesi....
re_romano_alex
20-03-2007, 18:58
devi contare che le 8800 sono uscite circa 4 mesi fà, e da quello che si è visto negli ultimi anni il ciclo di vita commerciale di una scheda video specialmente quelle prodotte da nvidia dura 6 max 8 mesi....
[MODE Dr House Mai dire Martedì...]
Evvai :fagiano:
Oh..io co ste schede video :mc:
Kharonte85
20-03-2007, 19:40
[MODE Dr House Mai dire Martedì...]
Evvai :fagiano:
:rotfl:
Oh..io co ste schede video :mc:
Fino a maggio sara' la migliore...dopo potrebbe diventare la 2a...poi 3a, poi 4a...ma i giochi andranno alla grande per molto tempo...;)
appleroof
21-03-2007, 16:52
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8950-gx2-l-anti-r600_20545.html
;)
+Lonewolf+
25-03-2007, 14:25
quindi ricapitoliamo...insieme alla 8600 dovrebbe uscire anche la 8800 ultra?e le 8900 se ne parla a settembre?
nico88desmo
27-03-2007, 18:12
During the NVIDIA's Ngagement meeting today, they have briefed their partners on the upcoming GeForce 8800 Ultra cards to coincide with ATi R600 in May. NVIDIA is pretty confident that GeForce 8800 Ultra can beat Radeon X2900 XTX. We have revealed before that R600 is just performing pretty close to 8800 GTX on a set of early drivers so we will see how much performance can ATi engineers tweak out of the R600 launch drivers.
Fonte: http://www.vr-zone.com/?i=4865
Kharonte85
27-03-2007, 18:20
During the NVIDIA's Ngagement meeting today, they have briefed their partners on the upcoming GeForce 8800 Ultra cards to coincide with ATi R600 in May. NVIDIA is pretty confident that GeForce 8800 Ultra can beat Radeon X2900 XTX. We have revealed before that R600 is just performing pretty close to 8800 GTX on a set of early drivers so we will see how much performance can ATi engineers tweak out of the R600 launch drivers.
Fonte: http://www.vr-zone.com/?i=4865
WoW
Beh del resto Nvidia ha avuto tutto il tempo per preparare la sua contromossa (se vero sarebbe uno smacco atroce per ATI-AMD)
Pero' delle specifiche della 8800 ultra non si sa ancora nulla di preciso...:mc:
Athlon 64 3000+
27-03-2007, 18:34
se faranno la 8800 Ultra può significare che la X2900XTX(o come si chiamerà) possa essere più veloce della 8800GTX.
Se la 8800 Ultra sarà ancora a 90 nm e quindi basato sulla attuale gpu G80 significa che prima che escano le 8900 passeranno ancora parecchi mesi.
Athlon 64 3000+
27-03-2007, 18:35
Edit
Skullcrusher
27-03-2007, 19:35
se faranno la 8800 Ultra può significare che la X2900XTX(o come si chiamerà) possa essere più veloce della 8800GTX.
Se la 8800 Ultra sarà ancora a 90 nm e quindi basato sulla attuale gpu G80 significa che prima che escano le 8900 passeranno ancora parecchi mesi.
Io credo che l'8800Ultra sarà a 80nm, così da avere un buon incremento delle frequenze...fare un'8800 Ultra a 90nm non avrebbe molto senso....
JoeLatino
28-03-2007, 08:36
Io credo che l'8800Ultra sarà a 80nm, così da avere un buon incremento delle frequenze...fare un'8800 Ultra a 90nm non avrebbe molto senso....
Straquoto!!;)
appleroof
28-03-2007, 15:04
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/55nm-da-tsmc-il-primo-cliente-nvidia_20620.html
;)
Skullcrusher
28-03-2007, 16:09
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/55nm-da-tsmc-il-primo-cliente-nvidia_20620.html
;)
Bebe, ottima notizia, speriamo si diano una mossa.... :D
JoeLatino
28-03-2007, 17:17
questa potrebbe essere una buona notizia7conferma per il refresh tanto atteso;)
G80 has 160 stream processors?
Written by Sanjin Radoš
Wednesday, 28 March 2007 16:57
Saarland university head claims
A professor who is a head of Raytracing research on Saarland University in Germany publicly said that G80 has 160 stream processors. He said this over and over again at Cebit presentation. The rest of the world knows that G80 is supposed to have 128 only.
We believe that these hardware enthusiasts with PHD's knows what are they talking and there is a strong believe that Nvidia actually enabled 128 streaming processors only and is keeping the rest of them for later date.
All this can be done in driver as you can enable as much stream processors as you like and you can enable the rest when the time is right, eg when ATI releases its R600 chip. We will try to find more about it but we think we are on a fine lead. It would be cool if he is right or maybe he pre-announced Nvidia's next chip.
The time will tell and we heard him talking about it when we saw the presenatation here.
nico88desmo
28-03-2007, 19:07
questa potrebbe essere una buona notizia7conferma per il refresh tanto atteso;)
G80 has 160 stream processors?
Written by Sanjin Radoš
Wednesday, 28 March 2007 16:57
Saarland university head claims
A professor who is a head of Raytracing research on Saarland University in Germany publicly said that G80 has 160 stream processors. He said this over and over again at Cebit presentation. The rest of the world knows that G80 is supposed to have 128 only.
We believe that these hardware enthusiasts with PHD's knows what are they talking and there is a strong believe that Nvidia actually enabled 128 streaming processors only and is keeping the rest of them for later date.
All this can be done in driver as you can enable as much stream processors as you like and you can enable the rest when the time is right, eg when ATI releases its R600 chip. We will try to find more about it but we think we are on a fine lead. It would be cool if he is right or maybe he pre-announced Nvidia's next chip.
The time will tell and we heard him talking about it when we saw the presenatation here.
Se ho capito bene...G80 contiene nativamente 160SP ma per ora ne ha di abilitati solo 128?? e i mancanti 48 possono essere abilitati da driver???
Non sò...sono alquanto dubbioso...:confused:
Kharonte85
28-03-2007, 19:17
non ci credo...
appleroof
28-03-2007, 19:20
non ci credo...
Secondo me è difficile ma non impossibile (mi pare che già tempo fà fu ventilata un'ipotesi di questo tipo), in ogni caso non credo saranno mai attivabili via sw secondo me, come tutte le ultime Nvidia...
non ci credo...
quoto,mi pare difficile...
quoto,mi pare difficile...
*
Skullcrusher
28-03-2007, 19:42
Oltre che difficile, sarebbe assurdo...
Mister Tarpone
28-03-2007, 19:48
sarebbe bello però... :oink:
non ci credo...
è probabile :O
JoeLatino
29-03-2007, 08:04
magari non via software direttamente ma basta una leggera modifica hardware che Nvidia puo' fare in qualsiasi momento....;)
Foglia Morta
29-03-2007, 10:43
http://xtreview.com/addcomment-id-2066-view-GeForce-8950-GX-2-and-GeForce-8800-Ultra.html
The passed exhibition ceBIT 2007 many where assured that in the following block NVIDIA will release video card geForce 8950 GX2 and GeForce 8800 Ultra. It is assumed that they will be announced on 17 April; however, associates with the reference to NVIDIA briefing told that about the accessibility Of geForce 8800 Ultra will be possible to speak only during May. NVIDIA is assured that the performance of this video card will be sufficient to complete with Radeon x2900 XTX. Associate also speaks about the possibility of appearance for geForce 8800 Ultra during May; however, it called the ultra high price on the order of $999. Let us note that we have more optimistic data about price and characteristics of the new high end chip from NVIDIA…
Thus, the preliminary characteristics of new video card on the base of chip g80 appear :
* GeForce 8950 GX 2-> two chips g80 on one card, 2 X 96 stream processors, 2 X 320- bit memory system bus , 2 X 640 mb. memory of type GDDR-4, frequency 575/2000 MHz, the frequency of shader domain is 1700 MHz, recommended retail price $649;
* GeForce 8800 Ultra - > 128 stream processors, 384- bit memory system bus , 768 mb memory of type GDDR-4, frequency 650/2200 MHz, the frequency of shader domain 1800 MHz, recommended retail price $549.
Let us note that GeForce 8950 GX2 will be on average up to 50% faster than GeForce 8800 GTX; however, requirements for power unit will be pretty serious. GeForce 8950 GX2 will be able to be satisfied with air cooler sugar, but they will propose a version with water cooling system.
GeForce 8800 Ultra will obtain the memory of type GDDR-4, although GeForce 8950 GX2 also pretends to this possibility. Both video card will be equipped with chip g80 with the noticeably overclocked shader domain - its frequencies will grow from 1200-1350 MHz to 1700-1800 MHz. Obviously, this will serve as guarantee for speed increase in the geForce 8800 Ultra up to 30% in comparison with GeForce 8800 GTX, although the core and memory frequencies will also grow from 575/1800 MHz to 650/2200 MHz. Accessibility of video card geForce 8800 Ultra will be in the first time limited, due to its sufficiently high retail prices . .
Let us recall that these are only the preliminary data about characteristics and prices of new video card on the base of chip g80, this information still requires updated in the course of time, but some of them (if not all) already exists.
http://xtreview.com/addcomment-id-2066-view-GeForce-8950-GX-2-and-GeForce-8800-Ultra.html
The passed exhibition ceBIT 2007 many where assured that in the following block NVIDIA will release video card geForce 8950 GX2 and GeForce 8800 Ultra. It is assumed that they will be announced on 17 April; however, associates with the reference to NVIDIA briefing told that about the accessibility Of geForce 8800 Ultra will be possible to speak only during May. NVIDIA is assured that the performance of this video card will be sufficient to complete with Radeon x2900 XTX. Associate also speaks about the possibility of appearance for geForce 8800 Ultra during May; however, it called the ultra high price on the order of $999. Let us note that we have more optimistic data about price and characteristics of the new high end chip from NVIDIA…
Thus, the preliminary characteristics of new video card on the base of chip g80 appear :
* GeForce 8950 GX 2-> two chips g80 on one card, 2 X 96 stream processors, 2 X 320- bit memory system bus , 2 X 640 mb. memory of type GDDR-4, frequency 575/2000 MHz, the frequency of shader domain is 1700 MHz, recommended retail price $649;
* GeForce 8800 Ultra - > 128 stream processors, 384- bit memory system bus , 768 mb memory of type GDDR-4, frequency 650/2200 MHz, the frequency of shader domain 1800 MHz, recommended retail price $549.
Let us note that GeForce 8950 GX2 will be on average up to 50% faster than GeForce 8800 GTX; however, requirements for power unit will be pretty serious. GeForce 8950 GX2 will be able to be satisfied with air cooler sugar, but they will propose a version with water cooling system.
GeForce 8800 Ultra will obtain the memory of type GDDR-4, although GeForce 8950 GX2 also pretends to this possibility. Both video card will be equipped with chip g80 with the noticeably overclocked shader domain - its frequencies will grow from 1200-1350 MHz to 1700-1800 MHz. Obviously, this will serve as guarantee for speed increase in the geForce 8800 Ultra up to 30% in comparison with GeForce 8800 GTX, although the core and memory frequencies will also grow from 575/1800 MHz to 650/2200 MHz. Accessibility of video card geForce 8800 Ultra will be in the first time limited, due to its sufficiently high retail prices . .
Let us recall that these are only the preliminary data about characteristics and prices of new video card on the base of chip g80, this information still requires updated in the course of time, but some of them (if not all) already exists.
meglio la GX2 per le caratteristiche tecniche, la Ultra per i driver, consumi, ecc...
Athlon 64 3000+
29-03-2007, 14:11
sarebbe interessa vedere se useranno l'attuale G80 oppure useranno una gpu revisionata a 80 nm per calare i consumi.
JoeLatino
29-03-2007, 16:18
per me la migliore sara' la ultra
cq io dico che saranno fatte entrambe a 80 ma la ultra avra' una cosa in piu' (forse i 160 shaders!!!):D ed in ogni caso ci sara' al massimo un 30% di prestazioni tra le due di differenza.....non credo di piu':D
appleroof
29-03-2007, 18:38
magari non via software direttamente ma basta una leggera modifica hardware che Nvidia puo' fare in qualsiasi momento....;)
questo è molto più probabile, anche se già così g80 mi sembra davvero al limite con i 90nm..
per me la migliore sara' la ultra
cq io dico che saranno fatte entrambe a 80 ma la ultra avra' una cosa in piu' (forse i 160 shaders!!!):D ed in ogni caso ci sara' al massimo un 30% di prestazioni tra le due di differenza.....non credo di piu':D
Anche perchè praticamente con un buon oc (un pò più difficile per le memorie) quei risultati li raggiunge tranquillamente l'attuale GTX...
halduemilauno
30-03-2007, 11:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441340
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441340
;)
è la stessa notizia :D
halduemilauno
30-03-2007, 12:32
è la stessa notizia :D
come hai fatto ad accorgertene? è ovvio che l'ho postata per altri motivi.
come hai fatto ad accorgertene? è ovvio che l'ho postata per altri motivi.
:mbe:
pensavo fosse il link alla notizia non al post dei commenti della stessa :doh:
halduemilauno
30-03-2007, 12:40
:mbe:
pensavo fosse il link alla notizia non al post dei commenti della stessa :doh:
;)
questo è molto più probabile, anche se già così g80 mi sembra davvero al limite con i 90nm..
Anche perchè praticamente con un buon oc (un pò più difficile per le memorie) quei risultati li raggiunge tranquillamente l'attuale GTX...
Ma si può occare anche il motore degli shader (quello a 1350mhz)??? Intendo con un rivatuner ecc...
halduemilauno
30-03-2007, 12:48
Ma si può occare anche il motore degli shader (quello a 1350mhz)??? Intendo con un rivatuner ecc...
è associato al core. oc uno oc l'altro.
;)
è associato al core. oc uno oc l'altro.
;)
Non sapevo... quindi quando io overclocco manualmente la mia 8800GTX a 650mhz overclocco automaticamente anche il motore shader? Questo avviene in percentuale?
halduemilauno
30-03-2007, 12:57
Non sapevo... quindi quando io overclocco manualmente la mia 8800GTX a 650mhz overclocco automaticamente anche il motore shader? Questo avviene in percentuale?
esatto.
;)
esatto.
;)
Ok, allora non ho dubbi, la 8800ultra mi ricorda molto da vicino la 7800 512mb :D
Athlon 64 3000+
30-03-2007, 13:02
se escono realmente quelle schede le famigerate 8900 forse a 65 nm non usciranno prima della fine della anno.
JoeLatino
30-03-2007, 13:13
se escono realmente quelle schede le famigerate 8900 forse a 65 nm non usciranno prima della fine della anno.
questo era ovvio....:D
vedrai queste saranno a 80 e prima di fine anno non uscira' nulla di nuovo...
halduemilauno
02-04-2007, 13:17
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=379&Itemid=1
Nvidia to counterattack R600
Various sources have confirmed the existence of a dual G80 card. I wrote about this earlier, here.
The card is real, and a few people we talked about call it Geforce 8850 GX2. It is of course a dual card with two G80 chips on the board.
From what we've learned it should be clocked at higher than 600 MHz core clock, and again an odd memory number of 896 MB.
One source claims that the card will have 128 Shaders, but from what we learned before you should expect 96x2 or totally 192 Shader units.
It will certainly be faster than any overclocked G80 or 8800 GTX today and it should almost coincide with the R600 launch, coming before the end of May.
;)
Athlon 64 3000+
02-04-2007, 13:20
la notizia dice che si chiamerà 8850 gx2 e non 8950.
Kharonte85
02-04-2007, 15:14
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=379&Itemid=1
Nvidia to counterattack R600
Various sources have confirmed the existence of a dual G80 card. I wrote about this earlier, here.
The card is real, and a few people we talked about call it Geforce 8850 GX2. It is of course a dual card with two G80 chips on the board.
From what we've learned it should be clocked at higher than 600 MHz core clock, and again an odd memory number of 896 MB.
One source claims that the card will have 128 Shaders, but from what we learned before you should expect 96x2 or totally 192 Shader units.
It will certainly be faster than any overclocked G80 or 8800 GTX today and it should almost coincide with the R600 launch, coming before the end of May.
;)
Certo che sarebbe un brutto colpo per Amd-Ati se in concomitanza con la tanto agognata R600 uscisse davvero questa scheda (sostituira' in tutto e per tutto la 7950Gx2 e sara' un mostro)...una cosa è certa pero', Nvidia si deve dare da fare a sviluppare Driver migliori e quelli per lo SLI...
Athlon 64 3000+
03-04-2007, 09:42
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=382&Itemid=1
R600 should start selling in May. At that time Nvidia will come out with two new cards. We already mentioned one that might be called Geforce 8850GX2, a dual G80 card and you can read all about it here.
The second one as you can guess is the Geforce 8850GTX which is the faster clocked version of the G80 chip. We know it will end up clocked at faster speed than 600 MHz and that it will certainly make R600 run for its money.
We are not sure about the memory type but it might be even equipped with some high speed GDDR4 memory. We just know that Nvidia told its partner not to worry and that five month after the original G80 they have a real deal. It will be interesting to see how this turns out and we believe that Nvidia won't launch the new cards before ATI launches its R600.
Ragazzi ma allora quando esce la 8900 gs??
non vedo l'ora...
Skullcrusher
09-04-2007, 09:45
Non si sa ancora nulla.....
scusate se rompo ma avrei trovato una 8800 gts a 575mhz con 320mb 320bit a 1.8ghz a 300 euri...a pari prezzo secondo voi essendo la 8900gs a 550mhz 512mb 256bit 1.6ghz è meglio o peggio con monitor max 22"???
sicuramente essendo a 80nm sarà piu oc e meno consumistica...
non vorrei prenderla e poi ritrovarmi con i nuovi titoli che chiedono ram piuttosto che gpu...mi sono rotto di aspettare...devo cambiare pc il 22 aprile :D e quindi se aspetto anche la scheda video non finisco piu...diventa un'attesa estenuante...
Vi chiedo quindi un consiglio:
1- 8800 gts 320mb 320bit 575mhz 1.8ghz 90nm 300euri
2- 8900 gs 512mb 256bit 550mhz 1.6ghz 80nm 300euri?
3- x1950pro 512mb 256bit 575mhz 1.4ghz 170euri e aspetto ottobre per ricambiare??
grazie a tutti per i consigli!! :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.