PDA

View Full Version : Stampante su rete mac win

turi
14-02-2007, 08:39
Sono da piu' di un mese felice possessore di un macbook core 2 il mio primo mac :D .
Devo ammettere che il passaggio a mac da winzzoz e' stato meno traumatico di quello che pensavo. Non c'e' nulla rispetto a quello che facevo con il mio vecchio pc che non riesca a fare in modo piu' semplice con il mac.
Quasi nulla a dire il vero. L' unica vera difficolta' che ho trovato e che non sono riuscito a risolvere e' quella dell' utilizzo della stampante (Epson stilus photo 810) collegata al pc e messa in condivisione. Il collegamente di rete tra mac e pc funziona perfettamente la stampante viene vista dal mac ma di stampare non se ne parla proprio :muro: .
La cosa che mi ha piu' stupito e che pare che questo problema non abbia soluzione a giudicare dalle altre discussioni sullo stesso tema che ho letto su vari forum.
Why ?

aaron80
14-02-2007, 08:53
...io ho una situazione analoga con una stampante Canon che a stampare stampa, perņ non lo fa con il suo driver (che ho installato io) ma con quello generico sputtanando tutte le dimensioni e non avendo opzioni...

...la stampante la vede correttamente solo quando la attacco direttamente, penso sia la condivisione di Windows ad essere mal digerita...

turi
14-02-2007, 09:47
Infatti credo che ci sia poco da fare. Provero' a collegare la stampante direttamente al router tramite ingresso usb e vedere se cambia qualcosa.