View Full Version : Enemy Territory: Quake Wars su PlayStation 3 e XBox 360
Redazione di Hardware Upg
14-02-2007, 08:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/enemy-territory-quake-wars-su-playstation-3-e-xbox-360_20131.html
Activision e id Software annunciano ufficialmente le versioni destinate alle console di nuova generazione dell'attesissimo sparatutto multiplayer con tecnologia MegaTexture.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dio buono
14-02-2007, 09:28
vediamo chi sarà il + più bravo.......e dove girerà meglio
Valzuf78
14-02-2007, 09:33
Il fatto che siano 3 software house distinte a svilupparli potrebbe significare una ottimizzazione reale per ciascuna piattaforma (ce lo auguriamo) il che farebbe davvero piacere in un periodo in cui su Pc davvero troppi bei giochi vengono "rovinati" da richieste hw smodate. P.S. se rifanno qualcosa di giocabile quanto ET compro il silicone x porte e finestre :D
Le versioni console saranno dei porting castrati, come lo era doom3 x xbox....
The Predator
14-02-2007, 10:10
Ormai non conviene più fare i giochi su un solo formato,le consolle sono diventate quanto o più potenti di un pc e vendono di più perchè la pirateria è più sviluppata nel mondo pc che in quello delle consolle.Ed ecco perchè di questa conversione.
JohnPetrucci
14-02-2007, 10:30
Il fatto che siano 3 software house distinte a svilupparli potrebbe significare una ottimizzazione reale per ciascuna piattaforma (ce lo auguriamo) il che farebbe davvero piacere in un periodo in cui su Pc davvero troppi bei giochi vengono "rovinati" da richieste hw smodate. P.S. se rifanno qualcosa di giocabile quanto ET compro il silicone x porte e finestre :D
Concordo pienamente, speriamo soltanto che sia un capolavoro, e le premesse sembrano esserci.
IlGranTrebeobia
14-02-2007, 10:35
Ormai non conviene più fare i giochi su un solo formato,le consolle sono diventate quanto o più potenti di un pc e vendono di più perchè la pirateria è più sviluppata nel mondo pc che in quello delle consolle.Ed ecco perchè di questa conversione.
Beh, oddio... :rolleyes:
Comunque buona notizia.
Le versioni console saranno dei porting castrati, come lo era doom3 x xbox....
L'importante è che non avvenga il contrario: che le versioni per console siano dei porting castrati me ne frega meno di niente, anzi magari saranno pure fatti male, almeno noi PC-isti avremo un po' di rivalsa, con tutte le orribili ed ingiocabili conversioni da console che siamo costretti a sorbirci da sempre, ed ancora di più in questi ultimi mesi di inizio della next-gen. Concordo con chi è contento della scelta di tre sviluppatori differenti: mi auguro che gli Splash Damage siano lasciati liberi da condizionamenti "consolari" e che possano pensare esclusivamente al PC, e trattandosi di ID Software ho buone speranze che ciò avvenga
Crisa...
14-02-2007, 11:32
Su PS3 e XBox 360 è possibile combattere battaglie comprendenti fino ad un massimo di 16 giocatori.
un gioco come qw al massimo 8 contro 8???? ridicolo :mc:
meno male che su pc il limite e' 64 player... l'unica piattaforma decente per gli fps
Firestormgdi
14-02-2007, 12:22
SI MA VOGLIO CHE ESCA..................
Macche' pc limite 64 player e' ET mica quella merda di bf2 rofl
ma de chè ? migliori del pc? fatti un pc con i contro... :sofico:
e vediamo se sono più potenti le console; :read:
da sempre il sistema pc è stato il più flessibile/performante/qualitativo, poi se provi doom 3 su un pIII 600mhz te la cerchi... :doh:
IlGranTrebeobia
14-02-2007, 13:03
è per colpa dei famosi pietosi porting console->pc se c'è chi la pensa così... :muro:
Sicuramente con i suddetti giochi sarà più fluido giocare con le console ma di certo la potenza non c'entra :mbe:
[...]mica quella merda di bf2 rofl :ncomment:
The Predator
14-02-2007, 13:19
ma de chè ? migliori del pc? fatti un pc con i contro... :sofico:
e vediamo se sono più potenti le console; :read:
da sempre il sistema pc è stato il più flessibile/performante/qualitativo, poi se provi doom 3 su un pIII 600mhz te la cerchi... :doh:
Non so che computer tu abbia ma io ho un pc potente,e quando ho fatto RS:V su pc qualche volta mi è rallentato, soprattutto nella parte finale.Non voglio rilevare le specifiche per non creare altre discussioni come accade spesso.Mentre per la versione consolle non ho rilevato grandi problemi.
questo vi fa capire come il gioco su PC sia CLAMOROSAMENTE sputtanato dalle cosole. Secondo voi come mai hanno posticipato l'uscita di ETQW per pc ???
a buon intenditor poche parole....
IlGranTrebeobia
14-02-2007, 14:29
Non so che computer tu abbia ma io ho un pc potente,e quando ho fatto RS:V su pc qualche volta mi è rallentato, soprattutto nella parte finale.Non voglio rilevare le specifiche per non creare altre discussioni come accade spesso.Mentre per la versione consolle non ho rilevato grandi problemi.
Ecco... Vegas è uno di quei famosi porting pietosi, non si deve nemmeno usare come metro di confronto... Sicuramente hai un pc migliore del mio e quindi sicuramente hai un pc più "potente" a tutte le console in circolazione :) Si spera vivamente che quelli della Splash Damage non prendano ubisoft come esempio, e da come è stato detto non sembrerebbe *incrocia le dita*
Mi ricordo hai tempi di warcraft 3 giocavo con un pc veramente ridicolo e con la schermata intera piena di unità non faceva una piega (ok non è un paragone validissimo però...) Per stare in tema fps Half Life 2 era ben scalabile, certo perdevi "l'estetica" ma almeno riuscivi a farlo andare su tuti i pc dell'epoca :rolleyes:
(P.S. non fate come me, non compratelo nemmeno Vegas per pc, i requisiti sulla scatola sono una bugia :Prrr: )
Io voglio la versione per pc! :cry:
jpjcssource
14-02-2007, 15:16
Io voglio la versione per pc! :cry:
l'avrai e sarà pure la migliore, che problema c'è? :boh:
nonikname
14-02-2007, 15:29
questo vi fa capire come il gioco su PC sia CLAMOROSAMENTE sputtanato dalle cosole. Secondo voi come mai hanno posticipato l'uscita di ETQW per pc ???
a buon intenditor poche parole....
Il team che sta ultimando la versione pc non ha nulla a che vedere con i rispettivi colleghi delle console....quindi il ritardo non è imputabile a portings vari ma all'ottimizzazione della tecnologia megatexture in relazione ai nuovi controller(g80-g85 e r600) delle schede video di ultima generazione...
Ho sempre avuto un certo "rispetto" per i ragazzi della Splash Damage e le loro geniali intuizioni in ambito multiplayer , vedi ET .. e so che anche questa volta non mi deluderanno...
Per chi non ha ancora "fede" ... ecco un buon motivo per apprezzare il loro lavoro (http://www.3dgamers.com/screenshots/games/enemyterritoryqw/)
P.S. Dalle immagini faccio fatica a credere che l'engine sia OpenGL
ErminioF
14-02-2007, 16:32
Macche' pc limite 64 player e' ET mica quella merda di bf2 rofl
Eggià, perchè in et ci sono veivoli da pilotare, torrette da piazzare, mappe divise in 6-7 zone e tutte le altre amenità stile bf*
Non fatevi ingannare dal nome, di quake e et ha poco o nulla, se non l'ambientazione storica e i ruoli all'interno della squadra (che esistono anche in bf, tra l'altro).
oddio .torniamo al discorso se è più potente una console di un pc. ghghghghg
Guardiamo i fatti.
La X360 monta una GPU a shader unificati ,che puo' farla in barba ad una 7900 se un gioco venisse programmato per sfruttare gli shader.
poi ha il vantaggio di avere giochi ottimizzati ,sfruttando al meglio l'hw (parlo di sw in gamba ovviamente).
Se invece la paragoniamo ad un G80/R600 , tecnicamente , la X360 equivale ad una sv entry/medium level.
La PS3 , nonstante monti un cell , non potrà fare molto con la gpu che si ritrova. Un cell per quanto sia potente nei calcoli in virgola mobile, non è fatta per gestire la grafica come una GPU.
In definitiva. Le console senza l'hw del pc, si attaccano. :D
jpjcssource
14-02-2007, 19:17
oddio .torniamo al discorso se è più potente una console di un pc. ghghghghg
Guardiamo i fatti.
La X360 monta una GPU a shader unificati ,che puo' farla in barba ad una 7900 se un gioco venisse programmato per sfruttare gli shader.
poi ha il vantaggio di avere giochi ottimizzati ,sfruttando al meglio l'hw (parlo di sw in gamba ovviamente).
Se invece la paragoniamo ad un G80/R600 , tecnicamente , la X360 equivale ad una sv entry/medium level.
La PS3 , nonstante monti un cell , non potrà fare molto con la gpu che si ritrova. Un cell per quanto sia potente nei calcoli in virgola mobile, non è fatta per gestire la grafica come una GPU.
In definitiva. Le console senza l'hw del pc, si attaccano. :D
BASTAAA!! :cry: :cry: :D
BASTAAA!! :cry: :cry: :D
si pure io mi so' stufato. anzi ora copio il post , cosi la prox volta mi basta fare incolla. :D
Senza dubbi andrà meglio su PC :p
I giochi x i console hanno la grafica da cartoni animati :stordita:
no dai che poi scatta il flame. :sofico:
jpjcssource
14-02-2007, 20:01
:eek: :mbe: :confused:
IlGranTrebeobia
14-02-2007, 20:05
Non solo, sono giocattoli per bambini :cry: , sono troppo piccole a confronto :sofico: , dicono di essere next-gen quando invece sono già superate :zzz: , fanno rumore :fiufiu: e puzzano :huh:
:stordita: :Prrr: ... :help:
ecco visto. te l'avevo detto.
asdkhaskjdajdhdaksjhdashdasjkh
The Predator
14-02-2007, 20:18
Si è vero che l'hardware del pc è superiore(parlando di schede video e non di processori),ma le consolle sono molto più sfruttate rispetto al pc,se sfruttassero l'hw pc e lo ottimizassero meglio allora si che il pc diventerebbe migliore delle consolle.Ma per ora non è così.
ecco visto. te l'avevo detto.
asdkhaskjdajdhdaksjhdashdasjkh
upss :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.