PDA

View Full Version : Cursore impazzito

watanabe77
14-02-2007, 07:13
Ciao a tutti, ho un pc che si è preso un virus, da qualche giorno dopo un po' che lo accendo il cursore inizia a muoversi sullo schermo da solo, clicca qua e la, apre file, chiude finestre etc.
ieri ho installato Norton 2007, fatto il live update e fatta la completa scansione del sistema. Risultato? Non ha trovato nulla e il pc continua ad avere lo stesso problema. Sapete aiutarmi?
Grazie

giannola
14-02-2007, 07:44
:rotfl: il Morton :rotfl:

usane uno più serio ;)

SkunkWorks 68
14-02-2007, 08:50
Sicuro che non sia un problema connesso in qualche modo al mouse?
Ciao

c.m.g
14-02-2007, 08:59
Sicuro che non sia un problema connesso in qualche modo al mouse?
Ciao
non credo che il mouse si metta a cliccare e a muoversi da solo!!! può capitare ai mouse ottici di muovere male il puntatore perchè ci sono delle disomogeneità sulla base dove scivola ma questa è una palese azione malevola.
forse qualcuno si sta divertendo da remoto.
fai uno scan con kaspersky e bitdefender on line e facci sapere.
se continuerete ad usare norton avrete sempre di sti problemi, uomo avvisato... :ciapet:

SkunkWorks 68
14-02-2007, 09:40
non credo che il mouse si metta a cliccare e a muoversi da solo!!! può capitare ai mouse ottici di muovere male il puntatore perchè ci sono delle disomogeneità sulla base dove scivola ma questa è una palese azione malevola.
D'accordo.Non escludo che possa trattarsi di un malware,però sul mio portatile ho tuttora un mouse ottico Microsoft che collegato alla porta PS 2 faceva fare al cursore dei salti pazzeschi sullo schermo( :muro: ).Collegato via USB tutto OK.
Ricordo addirittura di un altro che,avendo collegato il mouse sul portatile,aveva il touchpad non disabilitato e ne succedevano ancora di tutti i colori perchè lo toccava con la mano passando sui tasti... :D
Ciao

centoiso
14-02-2007, 11:21
forse qualcuno si sta divertendo da remoto.
fai uno scan con kaspersky e bitdefender on line e facci sapere.
se continuerete ad usare norton avrete sempre di sti problemi, uomo avvisato... :ciapet:

Grazie per la dritta, ti farò sapere.
A proposito, dato che denigrate norton, avete qualcosa di meglio da consigliarmi? Io su altri pc uso NOD32 e McAfee.
Che ne pensi?

c.m.g
14-02-2007, 11:41
per me i migliori sono nod32, avira antivir e kaspersky ed io uso quest'ultimo (versione internet security ultima versione; è una bomba!!! :sofico: ). lascia perdere norton e non te ne pentirai. se lo devi disinstallare usa il tool di romozione dedicato altrimenti potresti avere problemi.
puoi scaricare il tool da quì:

http://www.mytempdir.com/1144274

ti rimando al tread ufficiale per questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318

sappi che il norton è molto ostico da togliere, in pratica ti combina casini anche quando cerchi di sbarazzarsene.

saluti

c.m.g

centoiso
16-02-2007, 09:03
Allora, ho fatto la scansione antivirus di tutto l'HD rispettivamente con:
NORTON 2007 - nessun virus rilevato
mcAfee - nessun virus rilevato
kaspersky - nessun virus rilevato

:muro:

possibile che nessuno mi becchi sto virus? sono tutti av aggiornatissimi (kasper addirittura online)....
Non so che fare...

c.m.g
16-02-2007, 11:13
prova anche con http://www.ewido.net/en/onlinescan/
fai anche qualche scansione con antirootkit tipo avg

giannola
16-02-2007, 11:37
Allora, ho fatto la scansione antivirus di tutto l'HD rispettivamente con:
NORTON 2007 - nessun virus rilevato
mcAfee - nessun virus rilevato
kaspersky - nessun virus rilevato

:muro:

possibile che nessuno mi becchi sto virus? sono tutti av aggiornatissimi (kasper addirittura online)....
Non so che fare...

è anche possibile che sia un problema hw.
se escludi i virus, che in genere tendono anche a connettersi per dare il possesso della macchina al pirata, allora resta solo un problema hw.

c.m.g
16-02-2007, 12:16
giusto pensando all'appunto di giannola: quando ti succede questo sei connesso ad internet?

giannola
16-02-2007, 12:44
giusto pensando all'appunto di giannola: quando ti succede questo sei connesso ad internet?

ogni tanto servo a qualcosa :D

c.m.g
16-02-2007, 13:34
ogni tanto servo a qualcosa :D

non ho mai detto che non servi a nulla e che non capisci nulla ma, al contrario, io tengo sempre in considerazione quello che dici, insomma per me sei uno che di informatica ne capisce;)

centoiso
16-02-2007, 13:55

no, mi succede anche se stacco il cavo di rete.
Dovrei provare a cambiare mouse...

c.m.g
17-02-2007, 00:14
ma fammi capire una cosa: ti clicca sulle cose anche se te nn tocchi il mouse? (in questi casi purtroppo bisogna essere molto descrittivi altrimenti non si capisce bene il problema... sarebbe stato diverso se fossi stato lì a vedere con i miei occhi!)

watanabe77
17-02-2007, 17:09
ma fammi capire una cosa: ti clicca sulle cose anche se te nn tocchi il mouse? (in questi casi purtroppo bisogna essere molto descrittivi altrimenti non si capisce bene il problema... sarebbe stato diverso se fossi stato lì a vedere con i miei occhi!)

esatto, io non tocco il mouse, poi ad un certo punto vedo il cursore che si muove sullo schermo, movimenti simili a quelli che fa una persona, clicca sulle icone del desktop, apre file o programmi, li chiude...e fortunatamente li si ferma! :-)

Domani cambio il mouse e vi faccio sapere...

c.m.g
17-02-2007, 17:35
continuo a pensare che sia attività malevola.
posta uno screen di tutti i processi che trovi in task manager.
comunque ci sono in giro virus o simil-virus che fanno roba del genere e anche scherzetti.
hai fatto attività sospette degne di nota ultimamente?

SkunkWorks 68
17-02-2007, 17:56
continuo a pensare che sia attività malevola.
posta uno screen di tutti i processi che trovi in task manager.
comunque ci sono in giro virus o simil-virus che fanno roba del genere e anche scherzetti.
hai fatto attività sospette degne di nota ultimamente?
E infatti,almenochè non sia un "Joke"...:D
Ma mi sembra strano che tutti gli antivirus non lo segnalino...oh,però non si può mai dire:boh:
Vediamo che succede quando prova a cambiare il mouse:D
Ciao

c.m.g
17-02-2007, 18:00
E infatti,almenochè non sia un "Joke"...:D
Ma mi sembra strano che tutti gli antivirus non lo segnalino...oh,però non si può mai dire:boh:
Vediamo che succede quando prova a cambiare il mouse:D
Ciao

beh aspettiamo e vediamo ma continuo a dire che dipende da attività software.

wizard1993
18-02-2007, 12:58
magari un passaggio con con nod32 che ha la migliore euristica potrebbe fare qualcosa; comunque se installa process guard blocca in automatico i software che tentano di muovere il muose in automatico