PDA

View Full Version : Controllo remoto del PC dal PPC tramite WiFi

Elaboratore
14-02-2007, 01:04
Sto cercando un buon client (funzionante con win mobile 5) per il controllo remoto a distanza tramite WiFi del PC, schermo intero e velocità. Non trovo nulla di buono e funzionante!
Come server uso il TightVNC (ma potrei anche cambiarlo se necessario).
Ho provato qualche cosa con pessimi risultati..
ecco cosa ho provato:
1) vncviewer-bin-1.0.1 funzionate ma lento inutilizzabile (perche' non comprime sufficentemente) e a schermo Full, si vede il Pc solo ad angoli e quindi bisogna sopostarsi su e giu' con lo scrollo e con estrama lentezza, scarso aggiornamento, un vero schifo!
2) remotedsp.exe di microsoft non parte il file di installazione (forse non compatibile con win m 5).
3) PTvncWM5trial1.2 , funziona (sembra fatto bene) ma NON si connette e non si comprende il motivo.
4) VNCViewe.exe prelevato da: http://home.utah.edu/~mcm5849/wince/vnc.html NON funziona !

mi fermo qui..

Dove posso trovare una buona soluzione "decente almeno" per win mobile 5?
Graz..

erikka69
14-02-2007, 07:05
poi provare il client x servizi terminal per ppc di microsoft e sul pc abilitare l'assistenza remota

Elaboratore
14-02-2007, 12:41
poi provare il client x servizi terminal per ppc di microsoft e sul pc abilitare l'assistenza remota
Ciao, si è vero, ma preferisco una soluzione con il VNC o similare.

Elaboratore
01-03-2007, 01:51
up

pebo
01-03-2007, 13:57
Ciao mi accodo anche io con lo stesso identico problema...ho un htc p3600 e tu?

CH1CC0
01-03-2007, 14:12
io uso vncviewer.
è verissima la scomodità di dover "navigare" tra le barre per vedere tutto il desktop, ma è un problema che hai ogni volta che lo schermo che vedi ha una risoluzione uguale o superiore a quella che hai sulla macchina da cui controlli (es: sul powerbook ho il 12" con risoluzione 1024x768 ed ho impostato la stessa sul muletto; anche in questo caso devo spostarmi con le barre).

Quindi, a meno che tu non decida di mettere una risoluzione tipo 320x200 :oink: , avrai sempre questo problema.

Per quanto riguarda la velocità, non ho riscontrato questo problema...
il pc è connesso via cavo a 100mbit mentre il ppc ha una scheda wifi a 11mbit (quindi il collo di bottiglia è quest'ultimo) ma non mi sembra lento :confused:

Elaboratore
02-03-2007, 01:12
io uso vncviewer.
è verissima la scomodità di dover "navigare" tra le barre per vedere tutto il desktop, ma è un problema che hai ogni volta che lo schermo che vedi ha una risoluzione uguale o superiore a quella che hai sulla macchina da cui controlli (es: sul powerbook ho il 12" con risoluzione 1024x768 ed ho impostato la stessa sul muletto; anche in questo caso devo spostarmi con le barre).

Quindi, a meno che tu non decida di mettere una risoluzione tipo 320x200 :oink: , avrai sempre questo problema.

Per quanto riguarda la velocità, non ho riscontrato questo problema...
il pc è connesso via cavo a 100mbit mentre il ppc ha una scheda wifi a 11mbit (quindi il collo di bottiglia è quest'ultimo) ma non mi sembra lento :confused:

Ciao vncviewer potrebbe andar bene (visto che non trovo d meglio) ma su Win mobile 5, non lo riesco ad utilizzare! tu cosa usi come OS?? io mio P550 win mobile 5.

CH1CC0
02-03-2007, 15:21
Ciao vncviewer potrebbe andar bene (visto che non trovo d meglio) ma su Win mobile 5, non lo riesco ad utilizzare! tu cosa usi come OS?? io mio P550 win mobile 5.

ah, ecco.
il mio ppc ha win mobile 2003

Elaboratore
04-03-2007, 00:42
.

Elaboratore
11-03-2007, 00:47
up