PDA

View Full Version : Fashion pictures

Nellodominat
14-02-2007, 00:36
http://www.nellodominat.it/contest/aa1.jpg

http://www.nellodominat.it/contest/aa2.jpg

post corso foto fashion :)

mi fate commenti a rigurado?

(questa volta ho usato una reflex, aggiunto solo un poco di "blur" sulle foto con PS per far lisciare di piu' la pelle)

(neo)
14-02-2007, 01:47
Forse sarò duro.. però boh.. non mi piacciono molto.. Accettabile la seconda, buona la pdc, mentre mi sembra un pelo troppo tagliata in alto.. se avessi dato poco spazio di + ai capelli forse mi sarebbe piaciuta di +.. IMHO cmq eh.. non ti demoralizzare.. :D
Aspetta i pareri dei guru.. ;)

(IH)Patriota
14-02-2007, 07:52
Ciao

La prima non mi dispiace anzi ;) , vedo un punto di luce solo da sinistra con probabile pannello riflettente a destra.Tecnicamente mi sembra ben realizzata , l' illuminazione è morbida e gradevole , pero' non riesco a capire se è il taglio che mostra troppo le spalle che non mi convince.

Piuttosto (che non dipende dalle tue capacita') trovo poco gradevole il trucco e l' espressione del modello poco relazionabile alla pulizia e nitidezza del viso di lei , pare abbia preso un cazzotto negli occhi ed una bastonata sulle labbra in piu' si vede molto la differenza di trucco tra il fondotinta del viso ed il colore delle spalle.

La seconda molto meglio sia come composizione che come make up (elaborato con ciglia extreme ma secondo me piacevole) , forse un errore (come ho fatto spesso io) di lasciare un punto interrogativo sul cosa c'è appeso al collo.Si vede il cinghiolo ma non il ciondolo , forse bisognava includerlo ;)

Ciauz
Pat

P.S.
Che macchina e che lente hai usato ? Qualche dettaglio sulle luci , continua o flash ?

ariciauz
Pat

AarnMunro
14-02-2007, 08:45
Non so se possiamo giudicare le facce...magari si sta pubblicizzando un qualcosa che richiede tali espressioni ed effetti (essendo un corso magari c'era un tema rappresentato e gli studenti non potevano dir la loro a riguardo) mentre apprezzo l'esposizione Perfetta con la P maiuscola (i capelli neri si distinguono dallo sfondo nero senza alcun punto chiaro sovraesposto) ed il taglio, specie nella seconda, con gli occhi proprio all'altezza giusta e nell'angolo giusto! E che morbidezza la pelle! Colori direi naturalissimi.
La seconda, nella sua totalità, la preferisco...e quoto Patriot per il ciondolo apprezzando che il taglio del cordino...è stato fatto facendo meno danni possibile.
Bravo

PS Nettamente un'altra roba rispetto al giardinetto autunnale!

simalan
14-02-2007, 09:12
Non so se possiamo giudicare le facce...magari si sta pubblicizzando un qualcosa che richiede tali espressioni ed effetti (essendo un corso magari c'era un tema rappresentato e gli studenti non potevano dir la loro a riguardo) mentre apprezzo l'esposizione Perfetta con la P maiuscola (i capelli neri si distinguono dallo sfondo nero senza alcun punto chiaro sovraesposto) ed il taglio, specie nella seconda, con gli occhi proprio all'altezza giusta e nell'angolo giusto! E che morbidezza la pelle! Colori direi naturalissimi.
La seconda, nella sua totalità, la preferisco...e quoto Patriot per il ciondolo apprezzando che il taglio del cordino...è stato fatto facendo meno danni possibile.
Bravo

PS Nettamente un'altra roba rispetto al giardinetto autunnale!

concordo con Aarn...

si passa dal giardino bellissimo alla fermata della metro preso con la compattina al volo, alle foto di moda.. :D vabbè che è un corso ...però.. :)

aggiungo solo che la seconda, secondo me, andava forse aperta un pelo in più... se si va in chusura dovrebbe essere più marcata.. così è un pò una via di mezzo. Mi spiego: se il soggetto fosse il trucco delle ciglia, non andavano tagliate (anche se poco) e si poteva stringere maggiormente sugli occhi...mentre, se il soggetto era il viso nella sua totalità andava aperto maggiormente...
Vi è poi da dire che la modella sta guardando da un'altra parte, forse verso un altro fotografo partecipante al corso, mentre Nello si trova leggermente in basso a destra... ora, nelle foto di questo genere, ferma restando l'inventiva personale, si vorrebbe che lo sguardo fosse diretto verso il fotografo.

ovviamente è un parere personale...

ciauz

albe

Nellodominat
14-02-2007, 13:24
non e' il ciondolo, tiene su il vestito :) posto altre foto piu' avanti. Si, ora spiego il corso implicava sia fotografia che in contemporanea, hair dresser, e makeup... al termine dei rispettivi corsi amici/morose/fidanzati ecc... facevano da modelli. (la ragazza e il ragazzo sono fratelli/sorella miei amici) venivano truccati a tema e pettinati a dovere e chi del corso di fotografia faceva le foto che poi venivano raccolte per creare i vari portfolio per tutte e tre e classi.

vi postero' le altre...

Sono contento che queste sono state apprezzate di piu'

se non ricordo male l'obbiettivo era una SIGMA 28-70mm F2.8
su Canon EOS 30D fornita dalla scuola.