PDA

View Full Version : [San Valentino] Ma secondo voi...

Alcor_81
13-02-2007, 22:52
...sta festa ha un senso? :mbe:

Secondo mè no, come la festa delle donne, stessa situazione! Secondo mè sono delle feste dove speculare tanti bei soldini perchè facendo due calcoli:

*Non c'è bisogno di festeggiare la festa degli innamorati anche perchè si può essere innamorati 365 giorni l'anno (salvo complicazioni :asd: )
*Un modo per spendere soldi anche perchè:

- Soldi per il regalo
- Soldi per il ristorante
- Soldi per la benzina (dato che per uscire non si può a piedi) :D

Ditemi voi che senso ha festeggiare sta festa :read:

*sasha ITALIA*
13-02-2007, 22:58
per far rodere il culo ai single, per far rodere il culo al lui che è costretto a pagare tutto, per far intascare quattrini alla Perugina ecc ecc :O :D

Alcor_81
13-02-2007, 23:02
per far rodere il culo ai single, per far rodere il culo al lui che è costretto a pagare tutto, per far intascare quattrini alla Perugina ecc ecc :O :D

Relativo, io sono single e ti assicuro che me ne sbatto altamente di guardare le coppiette, mano nella mano :D

Anche quando lo festeggiavo non trovavo alcun senso a questa festa! ;)

Kharonte85
13-02-2007, 23:03
No...

Bassmo
13-02-2007, 23:07
Thread ciclicissssssssssssssimissssssssimo e senza risposta, ognuno la vede come vuole.....useless :O

:)

*sasha ITALIA*
13-02-2007, 23:07
Relativo, io sono single e ti assicuro che me ne sbatto altamente di guardare le coppiette, mano nella mano :D

Anche quando lo festeggiavo non trovavo alcun senso a questa festa! ;)

siamo in due eh :D

Alcor_81
13-02-2007, 23:11
Thread ciclicissssssssssssssimissssssssimo e senza risposta, ognuno la vede come vuole.....useless :O

:)

Esempio? Tu come la vedi? :O

pierodj
13-02-2007, 23:12
per far rodere il culo ai single
infatti il 14 febbraio di ogni anno mi rode particolarmente il culo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Alcor_81
13-02-2007, 23:16
infatti il 14 febbraio di ogni anno mi rode particolarmente il culo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E perchè!? Perchè non sei innammorato? :O

(Per ironizzare) :asd:

http://lnx.giuseppegenovesi.com/public/gattus/san%20valentino.gif

Fabiaccio
13-02-2007, 23:18
no non ha senso ;)

pierodj
13-02-2007, 23:19
E perchè!? Perchè non sei innammorato? :O

più che altro perchè non sono mai ricambiato :asd:

gabberman81
13-02-2007, 23:26
per far rodere il culo ai nerd :asd: ,

e questo non ha prezzo :read: :asd: :Prrr:

aEn1ma
13-02-2007, 23:41
deve avere un senso per forza? è una giornata dedicata a chi è innamorato, se ti va di festeggiarla bene, altrimenti no... :mbe:

elipiti
13-02-2007, 23:49

Secondo mè no, come la festa delle donne, stessa situazione! Secondo mè sono delle feste dove speculare tanti bei soldini perchè facendo due calcoli:

*Non c'è bisogno di festeggiare la festa degli innamorati anche perchè si può essere innamorati 365 giorni l'anno (salvo complicazioni :asd: )

- Soldi per il regalo

un senso ce l'aveva nell'antichità, poi sono arrivati i cristiani e l'ha perso (scusate se non ho peli sulla lingua).
ecco le vere origini della festa di san valentino, e a seguito le origini della festa riscritte dai cristiani:

L'origine
L' origine della festa degli innamorati è il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano (per la fertilità). Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus.
I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e opportunamente mescolati.
Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinchè il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie. Determinato mettere un termine a questa ottocentesca vecchia pratica, i padri precursori della Chiesa hanno cercato un santo "degli innamorati' per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima.

La Leggenda
La leggenda A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato. La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: " dal vostro Valentino, " una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore...".

tuttavia c'è chi dice che la leggenda narra diversamente, quindi riportiamo anche la seconda leggenda..

Seconda Leggenda
Valentino fu il fondatore della comunità cristiana di Terni ed era molto attento agli innamorati cercando di aiutarli a realizzare i loro matrimoni in un periodo in cui i cristiani, sotto persecuzione, dovevano organizzare con molta cautela i propri riti.
Si racconta che Valentino facesse venire nel giardino della Chiesa gli innamorati per prepararli al matrimonio e consentire loro di esprimere il proprio amore cristiano. A tutti regalava un fiore del giardino.
L'imperatore Claudio tentò di convertirlo al paganesimo e Valentino tentò di convertire l'imperatore al cristianesimo. L'imperatore Claudio rilasciò Valentino affidandolo all'ospitalità di un nobile romano.
Il successore di Claudio, l'imperatore Aureliano, decise una ripresa molto forte delle persecuzioni ai cristiani e in una di queste fu condannato a morte e ucciso. Le sue spoglie sono tuttora conservate nella Basilica di Terni.

io l'ho festeggiato contro voglia solo una volta in vita mia, perchè il ragazzo con cui stavo ci teneva, mi fece un regalo e mi portò a cena fuori.. inutile dire che mi sono sentita un'idiota e una "venduta" per tutta la sera, totalmente a disagio in mezzo alle coppiette a cui sembrava di fare chissà che.. per fare i regali, cenette romantiche ecc fra due innamorati ci sono tutti i giorni dell'anno, non c'è bisogno di una festività a solo scopo di lucro.. se proprio si sente il bisogno di una data come propria ricorrenza credo andrebbe benissimo, semplicemente, la data di quando tutto è cominciato, il cosiddetto anniversario.. una sola data che ha importanza solo per quelle due persone.. molto più romantico direi.. :rolleyes:

SquallSed
13-02-2007, 23:59
ma io non ho mai capito..si festeggia solo in italia o anche da altre parti?

Alcor_81
14-02-2007, 00:05

Mai sentito parlare di San Valentino a New York? :mbe:

gigio2005
14-02-2007, 00:05

- Soldi per il regalo

secondo me il fatto di parlare di s.valentino e' ancora piu' agghiacciante...

non credevo che fosse una festa (stupida) in grado di scombussolare tanto gli animi...

relax yourself... e' una festa commerciale come ce ne sono tante... ne + ne -

elipiti
14-02-2007, 00:06
anche da altre parti.. mi pare che in america abbiano l'usanza di scambiarsi il bigliettino (anche nelle scuole, come si vede in molti "film") con su scritto di solito qualcosa tipo "be my valentine"..

Bollita
14-02-2007, 01:18
ringrazio elipiti per aver dato una spiegazione a questa festa, e rilancio dicendo che la festa della donna in realtà non è una festa,ma una ricorrenza , in quanto molte donne sono morte in fabbrica :O

adsasdhaasddeasdd
14-02-2007, 01:45
pensate allo stronzo senza un braccio uno messo come tom cuise in vanilla sky come cazzo si sentira oggi annteve ìnaeavulo va!

Alcor_81
14-02-2007, 01:53
ringrazio elipiti per aver dato una spiegazione a questa festa, e rilancio dicendo che la festa della donna in realtà non è una festa,ma una ricorrenza , in quanto molte donne sono morte in fabbrica :O

Abbiamo capito, ma non trovo nulla di logico in questa ricorrenza! Allora in ogni sciagura si deve festeggiare la ricorrenza! :doh:

Stessa cosa come:

*San Valentino (Si è innamorati tutto l'anno)
*Festa del Papà (A mio padre la festa la faccio tutto l'anno) :asd:
*Festa della Mamma (Non c'è bisogno, anche perchè la mamma si ama per sempre)
*Festa del lavoro (Un giorno di relax che ci può stare) ;)

Feste a parer mio INUTILI da cestinare :O

Io aggingerei :D :

*Festa della famiglia
*Festa dei nonni
*Festa del fratello/Sorella
*Festa dei disoccupati
*Festa dei malati
*Festa dei nerd :read:
*Festa dei studenti
*Festa degli animali
...ecc..ecc

Dobbiamo fare ricorso per far aggiungere queste determinate feste! :O

:sofico:

jgfx
14-02-2007, 02:26
Troisi?

jgfx
14-02-2007, 02:35
;) :cincin:

Bollita
14-02-2007, 02:35
Abbiamo capito, ma non trovo nulla di logico in questa ricorrenza! Allora in ogni sciagura si deve festeggiare la ricorrenza! :doh:

Stessa cosa come:

Feste a parer mio INUTILI da cestinare :O

Io aggingerei :D :

*Festa della famiglia
*Festa dei nonni
*Festa del fratello/Sorella
*Festa dei disoccupati
*Festa dei malati
*Festa dei nerd :read:
*Festa dei studenti
*Festa degli animali
...ecc..ecc

Dobbiamo fare ricorso per far aggiungere queste determinate feste! :O

:sofico:
Guarda prova a leggerti la storia della festa della donna magari ti fermi un secondino a riflettere dato che secondo me è stato una disgrazia che ha segnato molto!
Non lo devi paragonare ad oggi,ma a quando è successo, in quel periodo!
Per san valentino non posso dir nulla per me è solo una scusa per dimostrare o per poter stare con il mio moroso alla fine non mi cambia se è il 14 febbraio o marzo ;)

Alcor_81
14-02-2007, 03:24
Alcor tu a volte ti crei dei problemi\dubbi\complessi assurdi.

Iesc, va a toccà e femmen!! :D
(citazione... vediamo chi indovina l'autore)

mmm può darsi di sì come anche no! ;)

Come si dice, ogniuno se la pensa come vuole ;)

Per le femmen, stai tranquillo che quelle non mancano! :oink:

Poi mi spieghi qual'è DUBBI/COMPLESSI/PROBLEMI mi creo dato che non mi conosci affato! ;)

Stavo solo dicendo la mia sulle ricorrenze, tutto quì!

**millix**
14-02-2007, 07:39
anche da altre parti.. mi pare che in america abbiano l'usanza di scambiarsi il bigliettino (anche nelle scuole, come si vede in molti "film") con su scritto di solito qualcosa tipo "be my valentine"..

Si, in America si festeggia

Harvester
14-02-2007, 07:55
ma quanti thread aprite su san valentino? che palle

tecnologico
14-02-2007, 08:05

Stessa cosa come:

gia si dice sempre che non si dovrebbe festeggiare perchè la pripria donna/mamma/papà si festeggia tutto l anno ma in realtà con sta scusa non si festeggiano mai, almeno cosi si è obbligati ad un pensiero buono per i familiari.

a chi ste feste non piacciono o è tirchio o è nerd.

oppure è un cesso e non se lo fila nessuno.
e per san valentino...ogni occasione è buona per una trombata supplementare :O

(sempre se la lei non viene scartata per via della mia firma) :read:

Iluccia
14-02-2007, 08:22
niente regalo e si divide a metà no eh...

jumpermax
14-02-2007, 08:23
beh anche san valentino ha le sue stragi..... :O
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_San_Valentino

Nevermind
14-02-2007, 09:44
E' una festività non ha un senso sicuramente particolarmente profondo è una scusa per festeggiare, un po' come natale, l'ultimo dell'anno, ecc...

Se uno vuole festeggiare che lo faccia ma cercare un senso in queste cose non ha senso :D

v10_star
14-02-2007, 10:02
il vero lusso è essere felicemente fidanzati e non essere costretto a festeggiarlo dal partner. IMHO non ha prezzo, finalmente :D

mk1987
14-02-2007, 10:51
Beh io sono fidanzato da 4 anni e non ho mai festeggiato San Valentino... Pazzo? Secondo me no, se devo fare un regalo alla mia ragazza ogni momento è buono ma a San Valentino proprio non ce la faccio! Mi sembra un regalo forzato!
:D
Non ditemi che sono taccagno perchè non mi sento tale gli altri 364 giorni dell'anno

AlexB
14-02-2007, 11:42
A casa mia dare importanza ad un fatto/persona/idea/etc...potenziarlo, vuol dire parlarne molto, magari prendersela, incazzarsi, discuterne...come sta facendo + o - volutamente indirettamente l' autore del 3d e chi si accanisce contro questa (come altre) festività...chi la vive serenamente e tranquillamente da il reale giusto peso alla ricorrenza, imho.

Ciao. Ale