View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sony Ericsson W880i
Commenti?
SISTEMA Dual Mode UMTS/GSM (900/1800/1900)
GPRS SI (4+2timeslot)
EDGE NO
HSCSD SI
DIMENSIONI 103 x 46,5 x 9,4 mm
PESO 71 g
DISPLAY 240 x 320 punti
262144 colori TFT
Illuminazione
DOPPIO DISPLAY NO
SIM CARD Plug in
AUTONOMIA 350 ore (standby)
350 minuti (conversazione)
BATTERIA Litio
CARICA BATTERIE da viaggio
ANTENNA integrata
VIBRAZIONE SI
SUONERIE
PERSONALIZZABILI SI
SUONERIE
POLIFONICHE SI (72 toni)
WAP SI (Vers. 2.0)
i-MODE NO
SIM APPLICATION
TOOLKIT SI
GIOCHI SI
RADIO SI (RDS)
VIVAVOCE
INCORPORATO SI
SCRITTURA
FACILITATA T9
SUPPORTO J2ME SI
BLUETOOTH SI
INFRAROSSI (IrDA) NO
WI-FI NO
SYNC ML SI
FUNZIONI VOCALI [Memo]
MESSAGGISTICA [SMS] [MMS] [E-mail] [IMS]
VIDEOCHIAMATA SI
MEMORIA 16 MB + scheda M2
FOTOCAMERA SI (2 megapixel - zoom 16X - flash)
LETTORE MULTIMEDIALE MP3, AAC, 3GP, MP4
USCITA SUL MERCATO secondo trimestre 2007
http://www.tecnozoom.it/immagini/6/158186/sony-ericsson-w880i-1g.jpg
http://www.tecnozoom.it/immagini/6/158186/sony-ericsson-w880i-3g.jpg
http://www.tecnozoom.it/immagini/6/158186/sony-ericsson-w880i-2g.jpg
http://www.tecnozoom.it/immagini/6/158186/sony-ericsson-w880i-5g.jpg
grillo_81
18-02-2007, 12:27
secondo me questo telefono è uno spettacolo!
ti danno la scheda da 1 giga.
autonomia dichiarata in grado di far ascoltare 18 ore di musica.
finalmente un UMTS di dimensioni contenute! 103 x 46,5 x 9,4 mm significa che è largo quanto il mio samsung Z300 ma spesso 1/3 e solamente 2 cm più lungo. :eek:
se non costerà un patrimonio e non avrà brand particolari mi sa che me lo compro... ;)
marcowheelie
18-02-2007, 13:49
hanno fatto quello che dovevano fare col w810 (mettere l'umts) solo che in un telefono molto più brutto.
e per il resto resta il solito k750/w800 rigirato.. devono cambiare un pò stile.
Ottimissimo il peso dichiarato.
se non costerà un patrimonio e non avrà brand particolari mi sa che me lo compro... ;)
Mi sa che il problema sarà proprio questo...per adesso mi sembra non si trovi facilmente, ma su trovaprezzi ce n'è uno a 470€! Io direi un pò troppo!
esteticamente ineccepibile...ma per quello che dà è carissimo...
se i vostri parametri di scelta sono materiali ed estetica può interessarvi come telefono...
grillo_81
18-02-2007, 14:43
x pelide: si ho visto quel prezzo ma credo che sia un po' prematuro visto che è stato solo annunciato e ancora deve uscire.
x jimmytf: bhè carissimo mi pare eccessivo... in definitiva hai un vero e proprio lettore mp3 da 1 giga che in più fa anche da telefono e via dicendo! certo un prezzo sui 350€ stile n73 mi sembrerebbe più giusto... su materiali ed estetica niente da dire mi piace un sacco. poi 71gr non è niente!!!
x marcowheelie: effettivamente sull'810 in 19mm potevano anche mettercelo l'UMTS... ma dire che questo sia + brutto mi pare eccessivo.
... un prezzo sui 350€ stile n73 mi sembrerebbe più giusto...
però ricordiamo che è spesso la metà dell'n73 ...
marcowheelie
18-02-2007, 15:24
è sempre lo stesso telefono... l'n73 se lo mangia a colazione.. tre per volta!
eccessivo che è più brutto del w810? il w810 è un capolavoro, anche i nokisti dicono che è bello... questo è sproporzionato.. a tratti mi da un senso di ridicolo. avrei vergogna a rispondere al cell.
viva la soggettività della bellezza.. se a te piace :D
è sempre lo stesso telefono... l'n73 se lo mangia a colazione.. tre per volta!
Ti spiegheresti meglio?
l'n73 è più grande e pesante e fa le stesse cose.
la fotocamera di un telefonino serve a poco, quindi tra una qualità bassa e una appena più bassa non credo ci sia da porsi il problema.
Quanto al symbian lo sfruttano davvero in pochi, per cui ...
Valutiamolo per quello che sono telefoni evoluti e semplici lettori mp3
marcowheelie
18-02-2007, 15:36
Ti spiegheresti meglio?
l'n73 è più grande e pesante e fa le stesse cose.
la fotocamera di un telefonino serve a poco, quindi tra una qualità bassa e una appena più bassa non credo ci sia da porsi il problema.
Quanto al symbian lo sfruttano davvero in pochi, per cui ...
Valutiamolo per quello che sono telefoni evoluti e semplici lettori mp3
come dici tu allora un motorola v3 e un n73 sono uguali. :rotfl:
se tu usi un telefono solo per telefonare e ora per sentire mp3 non è che tutti lo usano solo come lo usi tu sai? Io mi porto pdf all'uni, lo uso come navigatore, scatto decine di foto al giorno.. e lo suo anche come lettore mp3
se un telefono mi permette di fare più cose e costa di meno, e con uno schermo migliore.. fatti tu i conti.
se tu usi un telefono solo per telefonare e ora per sentire mp3 non è che tutti lo usano solo come lo usi tu sai? Io mi porto pdf all'uni, lo uso come navigatore, scatto decine di foto al giorno.. e lo suo anche come lettore mp3
se un telefono mi permette di fare più cose e costa di meno, e con uno schermo migliore.. fatti tu i conti.
io non parlo del mio personale uso del telefonino che non credo interessi né a Te né ad altri qui, ma di quello che presumo essere un uso medio del telefono.
detto questo Ti informo che sei impreciso in quanto il v3 pur potendo teoricamente leggere gli mp3 è praticamente limitato dalla ridicola memoria interna e dall'assenza di slot per memorie.
Leggere un testo su un display 320x240, con tutti i pc che ci sono oggi, IMHO non è certo il massimo.
marcowheelie
18-02-2007, 17:03
io non parlo del mio personale uso del telefonino che non credo interessi né a Te né ad altri qui, ma di quello che presumo essere un uso medio del telefono.
detto questo Ti informo che sei impreciso in quanto il v3 pur potendo teoricamente leggere gli mp3 è praticamente limitato dalla ridicola memoria interna e dall'assenza di slot per memorie.
Leggere un testo su un display 320x240, con tutti i pc che ci sono oggi, IMHO non è certo il massimo.
lo presumi sbagliato. semplicemente perchè non c'è un uso medio del telefonino ed ognuno compra un cell adatto alle proprie esigenze. è tuttavia innegabile che ci sono telefoni che offrono di più a parità di prezzo o a prezzo inferiore rispetto ad altri.
questo SE a 450 euro è un pacco semplicemente perchè non li vale, visto che è un k750 con l'umts.. insomma sempre la solita solfa. e non mi parlare della memoria da un giga perchè con 20 euro quella te la compri! :asd:
leggere un testo su un display da 320x240 all'università senza portati dietro un desktop(:D ) o anche un portatile.. è il massimo;)
fare foto a 3.2 mpx con l'n73 (stampate in 10*15 sono ottime) senza portarti macchine digitali di ultima generazione appresso.. è il massimo.. usare il tomtom in una città che non conosci col cell senza portarti un navigatore appresso, è il massimo attualmente. e ci sono mille altri utilizzi del symbian, questo è solo quello che ci faccio io.
tu hai detto "l'n73 è più grande e pesante e fa le stesse cose"
mi spieghi come potrei fare queste cose con questo k750@umts rimarchiato?:confused: :mbe:
negare questo è da ... mmmh dove sta la faccina "fanboy"?:D
grillo_81
18-02-2007, 18:13
o mio dio ho dato il via alla solita diatriba sull'uso dei cellulari!!! :D
per quanto mi riguarda (sottolineo, a me!) questo cellulare batte l'n73 3 a 1.
1 di 3: è più piccolo, soprattutto + sottile!
2 di 3: è più leggero, e non di poco sono 30/40 grammi!
3 di 3: fa bene il suo lavoro e quindi il telefono (con l'aggiunta dell'mp3 che non guasta). non mi interessa la macchinetta. non mi interessano i pdf. non mi interessa il navigatore (sono un cultore della cartina). non voglio un OS come symbyan (o Windows mobile) che, per le prove che ho fatto sui cell degli amici, non fa altro che rallentare il funzionamento globale del cell (sempre imho)
l'unico punto a favore dell'n73 rispetto all'880 è il prezzo, ma consideriamo anche che l'880 deve ancora uscire mentre l'n73 è già un po' che gira...
per quanto riguarda il discorso k750i@UMTS, prenderei volentieri il 750 visto l'uso che faccio io del cellulare! ma sono cliente 3 e quindi necessito di un cell UMTS mio malgrado...
per il resto direi di aspettare di poterlo toccare con mano nei negozi prima di dire che è una ciofeca no?
bella.
lo presumi sbagliato. semplicemente perchè non c'è un uso medio del telefonino ed ognuno compra un cell adatto alle proprie esigenze. è tuttavia innegabile che ci sono telefoni che offrono di più a parità di prezzo o a prezzo inferiore rispetto ad altri.
questo SE a 450 euro è un pacco semplicemente perchè non li vale, visto che è un k750 con l'umts.. insomma sempre la solita solfa. e non mi parlare della memoria da un giga perchè con 20 euro quella te la compri! :asd:
leggere un testo su un display da 320x240 all'università senza portati dietro un desktop(:D ) o anche un portatile.. è il massimo;)
fare foto a 3.2 mpx con l'n73 (stampate in 10*15 sono ottime) senza portarti macchine digitali di ultima generazione appresso.. è il massimo.. usare il tomtom in una città che non conosci col cell senza portarti un navigatore appresso, è il massimo attualmente. e ci sono mille altri utilizzi del symbian, questo è solo quello che ci faccio io.
tu hai detto "l'n73 è più grande e pesante e fa le stesse cose"
mi spieghi come potrei fare queste cose con questo k750@umts rimarchiato?:confused: :mbe:
negare questo è da ... mmmh dove sta la faccina "fanboy"?:D
presumo sbagliato secondo Te ...
questo non significa che la mia ipotesia sia giusta, ma non sarà certo il Tuo giudizio a confermarla o smentirla.
Il prezzo del w880 non si conosce per cui inutile fare confronti da questo punto di vista; inoltre è sbagliato confrontare prodotti che pagano lo scotto della novità (l'n73 mi sembra sia uscito sui 500€) con prodotti il cui prezzo si è assestato pur continuando a scendere con l'uscita dei successivi modelli.
Il k750 è spesso 2cm, questo meno di 1cm, se non comprendi ciò è difficile continuare a discutere.
Portarsi dietro un buon palmare o meglio un piccolo notebook è la cosa più logica per "lavorare".
Ostinarsi a fare le foto con un telefono significa non aver mai visto una fotocamera digitale ...
comunque non mi sembra che il k750, il k800 e tanti altri non S-E (di cui ho parlato semplicemente perché in parte citati da Te in parte collegati al prodotto oggetto del 3d) siano decisamente inferiori all'n73.
Usare il tomtom presuppone spendere ulteriore denaro per una licenza e ... per un gps.
Quando dico che l'n73 è più grande e pesante per fare le stesse cose mi riferisco appunto a:
- telefonare (e videochiamare)
- ascoltare musica
- fare foto imparagonabili a quelle di una fotocamera
- altre banali funzioni (agenda, sveglia ect)
Come fai a definirmi fanboy quando non ho un S-E (e non credo neanche di comprarne uno a breve) ho avuto nokia, ericsson, motorola ed altri.
PS per cortesia torna attinente al 3d grazie
marcowheelie
18-02-2007, 23:56
hai ragione tu:O
o mio dio ho dato il via alla solita diatriba sull'uso dei cellulari!!! :D
per quanto mi riguarda (sottolineo, a me!) questo cellulare batte l'n73 3 a 1.
1 di 3: è più piccolo, soprattutto + sottile!
2 di 3: è più leggero, e non di poco sono 30/40 grammi!
3 di 3: fa bene il suo lavoro e quindi il telefono (con l'aggiunta dell'mp3 che non guasta). non mi interessa la macchinetta. non mi interessano i pdf. non mi interessa il navigatore (sono un cultore della cartina). non voglio un OS come symbyan (o Windows mobile) che, per le prove che ho fatto sui cell degli amici, non fa altro che rallentare il funzionamento globale del cell (sempre imho)
l'unico punto a favore dell'n73 rispetto all'880 è il prezzo, ma consideriamo anche che l'880 deve ancora uscire mentre l'n73 è già un po' che gira...
per quanto riguarda il discorso k750i@UMTS, prenderei volentieri il 750 visto l'uso che faccio io del cellulare! ma sono cliente 3 e quindi necessito di un cell UMTS mio malgrado...
per il resto direi di aspettare di poterlo toccare con mano nei negozi prima di dire che è una ciofeca no?
bella.
Aggiungerei un quarto e non meno importante punto: NON SOFFRE DI VIRUS!!!
Tutti i maggiori virus sono fatti per Symbian. Il sistema operativo adottato da SonyEricsson è proprietario e non esistono virus particolarmente dannosi.
Ogni volta che attibo il bluetooth sul mio K750i in pubblico mi arrivano flotte di file .SIS!!! Indovinate da quali cellulari? Quelli che usano Symbian.
Per quanto riguarda la parte della fotografia il W880i è un po' peggio rispetto al K750i perchè non ha l'autofocus, ma per fare belle foto ci vuole una VERA macchinetta fotografica.
Allora quello che ti serve non è uno smartphone... ma un palmare ;D
Morfeus_81
15-03-2007, 16:55
Premetto che sono un felice posessore di un W810i, io uso il telefono per telefonare, mandare messaggi, fare foto quando non ho la digitale con me, ovvero quasi sempre, fare qualche filmato (tra amici, ai concerti e spesso nei club di musica techouse), ascoltare mp3 (soprattutto quando viaggio), giocare con qualche gioco quando non ho voglia d'ascoltare musica, sfruttare le funzioni di navigatore satellitare, scaricare la posta nei casi di necessità e sempre negli stessi casi consultare file pdf. :)
Purtroppo fare tutto quanto sopra con un solo cellulare al momento è ancora impossibile, speravo lo si potesse fare con il W880, ma come temevo è semplicemente una nuova versione del k750 con ben poche innovazioni e concordo con marcowheelie, questa volta è proprio inguardabile e vi assicuro che dal vivo è pure peggio, l'ho tenuto in mano alcuni giorni fa in uk e mi sono definitivamente convinto a non prenderlo....
Bisogna essere sinceri il W810i fa delle ottime foto, solo di giorno però di notte hanno un decadimento mostruoso, cosa che sia l'n70 e l'n73 non hanno...
I filmati con il W810i sarebbe addirittura meglio evitare di farli, mentre con l'n70 e l'n73 del mio amico ho fatto dei filmati con video e audio eccellenti anche in situazioni estreme, come i club techouse con i bassi altissimi e nonostante l'n70 non distorce.
Se parliamo di riproduzione file mp3 e durata batteria il w810i surclassa brutalmente i due nokia sopracitati e il W880i promette più del quadruplo di ore di autonomia con un peso inferiore allo stesso w810....
Voi direte, se vuoi fare foto devi usare una fotocamera, per i filmati una videocamera, per la posta e l'agenda un palmare, per la navigazione gps un navigatore dedicato e per leggerti i pc un notebook.... e poi cosa mi devo portare dietro? La casa intera? Con questa logica avrei ancora un 5110 più tutto il resto...
Beh, diciamo che per fare tutte quelle cose con un solo apparato rischi di farle magari tutte... e male :D
Per fare le foto ci vuole sempre una digitale, non c'è nulla da fare. Forse il K810i a 3,5 MPixel Cybershot con flash allo Xenon (un vero flash, non una luce) dovrebbe essere molto interessante.
Per la navigazione GPS i cellulari sono ridicoli con i diplay piccoli, quindi per la navigazione un bel kit fatto ad hoc è la soluzione ideale.
Anche io uso il K750 più o meno per quello che ci fai tu ma non amo i Nokia perchè esteticamente sono delle vere ciofeche! Ma questi sono gusti.
Il W880i mi attira. Esteticamente mi piace... ma sta anche per uscire il W660i a breve, che forse è più bello ma più spesso (14 mm). La durata delle batterie e playback non è da trascurare, come pure la qualità dell'audio che suppongo sia nettamente superiore a quella del mio attuale K750i. Se faccio il grande passo al W880i però perderei l'autofocus (il W880i non lo ha) e la radio... ma aquisterei in un display bellissimo con una risoluzione ottima (240x320 a 256 mila colori). Io fondamentalmente uso il cell come walkman tutti i giorni quindi per quanto mi riguarda la scelta per il W880i potrebbe essere quella giusta.
Ma vediamo se mi convinco da solo... :D
la radio (rds) ci dovrebbe essere
Paragonare un "cameraphone" o come lo volete chiamare ad un Symbian è stupido più che inutile....Ovviamente un Symbian (N73, ma non solo) dà parecchi punti ad un sistema proprietario (come la stragrande maggioranza dei SE)...poi si potrebbe parlare di N95, N75, N76, Nxyz e il nuovo E65 (tutti Nokia) che a mio modesto avviso sono anni siderali avanti....ma la mia è un'opinione;)
il paragone nasce perché hanno in comune di essere telefoni multifunzione da avere sempre con sé.
IMHO è molto semplice: dipende da quello che si vuole fare con tale apparecchio, sempre tenendo presente i limiti dovuti alle ridotte dimensioni e alla mancanza di efficienti strumenti di input.
Morfeus_81
16-03-2007, 10:36
forse mi sono spiegato male, io non ho detto che uso il cellulare al posto della digitale, ma che spesso non ho la digitale con me e quindi voglio un cell che faccia delle belle foto, naturalmente quando andrò in ferie a Giza non userò il cellulare nè per le foto nè tantomeno per dei filmati...
Per quanto riguarda la funzione di navigatore, tom tom mobile su n70, per fare un esempio, fa il suo sporco lavoro egregiamente, naturalmente se devo andare a fare la Parigi Dakar di certo non ci vado con il tom tom mobile.
Per la navigazione GPS i cellulari sono ridicoli con i diplay piccoli, quindi per la navigazione un bel kit fatto ad hoc è la soluzione ideale.
io con il p990 e il touchscren mi trovo molto bene usandolo come navigatore (tom tom)...poi mi pare ottimo come mp3 player e pure come miniconsole (emu del genesis e qualche altro gioco 3d)
cmq dopo una breva ma soddisfacente permanenza con w810 sono passato al piottone (sperando in una più vasta disponibilità di soft per uiq3), lo trovo superiore a tutta la serie n di nokia proprio per lo schermone touch che è veramente comodo con il tom tom e la tastiera qwerty....vabbè sto divagando...
oggi finalmente mi è arrivato in negozio il w880i, non mi ha ispirato granchè forse per il prezzo d'uscita esagerato 499€, spero in veloci ribassi altrimenti mi resterà in vetrina a vita...
il paragone nasce perché hanno in comune di essere telefoni multifunzione da avere sempre con sé.
IMHO è molto semplice: dipende da quello che si vuole fare con tale apparecchio, sempre tenendo presente i limiti dovuti alle ridotte dimensioni e alla mancanza di efficienti strumenti di input.
Appunto: ecco perché un paragone è improponibile...Un Cameraphone è un telefono "multifunzione", spesso (come nel caso di SE) davvero ottimo e iperdotato....ma paragonare un Software proprietario ad un Symbian che è un Sistema Operativo è inutile...Chi cerca la assoluta multimedialità scegliaerà necessariamente un Symbian, di cui Nokia è portabandiera e vessillo malgrado i buoni SE serie P....Cioè se io devo scegliere tra questo nuovo SE ed il nuovo Nokia E65 oppure un N75\95 la mia scelta ricadrà su questi ultimi...anche per le loro doti multimediali...Se IMHO (e non voglio scatenare Flames) sta rallentando...Nokia ha messo negli ultimi mesi il turbo coi suoi nuovi modelli serie N e non solo.....credo che non basti una Fotocamera nettamente superiore (come quelle di quasi tutti i SE) per tenere il passo a cellulari WIFI, HSDPA, dotati di Display superiori, personalizzabili come i nuovi Nokia....Forza SE...datti una mossa:p
Paragonare un "cameraphone" o come lo volete chiamare ad un Symbian è stupido più che inutile....Ovviamente un Symbian (N73, ma non solo) dà parecchi punti ad un sistema proprietario (come la stragrande maggioranza dei SE)...poi si potrebbe parlare di N95, N75, N76, Nxyz e il nuovo E65 (tutti Nokia) che a mio modesto avviso sono anni siderali avanti....ma la mia è un'opinione;)
Avere Symbian significa anche rischiare di prendere un virus ;-)
E sinceramente se devo installare un antivirus pure sul cell ci rinuncio ;)
I virus che si diffondono via bluetooth sono nati su Symbian ed ogni volta che accendo il bluetooth in un luogo pubblico mi arrivano caterbe di file virus .SIS
Poi personalmente preferisco i Sony Ericsson per il fatto che escono continui aggiornamenti fino a renderlo perfetto e migliorarlo. E questi aggiornamenti li scarichi e li installi sul telefonino da internet.
Poi, ovviamente, per me conta anche molto il design. Ecco perchè scelgo Sony Erisson.
...
oggi finalmente mi è arrivato in negozio il w880i, non mi ha ispirato granchè forse per il prezzo d'uscita esagerato 499€, spero in veloci ribassi altrimenti mi resterà in vetrina a vita...
Ho letto un articolo sul W880i che parla benissimo della qualità audio!
Non solo... ha una durata di playback che arriva ad essere superiore ad un iPod o altri lettori mp3. E la cosa strana è che la Sony Ericsson non lo sta pubblicizzando affatto questo grande fattore positivo.
Comunque vi confermo che non ha la radio.
Avere Symbian significa anche rischiare di prendere un virus ;-)
E sinceramente se devo installare un antivirus pure sul cell ci rinuncio ;)
I virus che si diffondono via bluetooth sono nati su Symbian ed ogni volta che accendo il bluetooth in un luogo pubblico mi arrivano caterbe di file virus .SIS
Poi personalmente preferisco i Sony Ericsson per il fatto che escono continui aggiornamenti fino a renderlo perfetto e migliorarlo. E questi aggiornamenti li scarichi e li installi sul telefonino da internet.
Poi, ovviamente, per me conta anche molto il design. Ecco perchè scelgo Sony Erisson.
Quella dei virus è una leggenda metropolitana:D Sai come si prendono i virus col Symbian??? Sei in mezzo alla strada e ad un certo punto ti compare un messaggio via Bluetooth: "vuoi installare il programma XYZ?" Tu clicchi su Ok....e io ti dico: bravo pirla!!!!:p Basta dire no e cancellare il messaggio BT...e se proprio vuoi fare la prova....ok...io l'ho fatta...fai un Hard reset del cellulare e in mezzo secondo (dopo avere backuppato la memory) il virus sparsice senza bisogno di alcun antivirus....Ah, piccola informazione...questo naturalmente se tu te ne vai in giro col Bluetooth attivato:D Basta disattivarlo se non lo usi....Nn capisco la storia degli aggiornamenti: con Nokia da un anno è la stessa cosa...;) Mi sa che ti devi aggiornare
Quella dei virus è una leggenda metropolitana:D Sai come si prendono i virus col Symbian??? Sei in mezzo alla strada e ad un certo punto ti compare un messaggio via Bluetooth: "vuoi installare il programma XYZ?" Tu clicchi su Ok....e io ti dico: bravo pirla!!!!:p Basta dire no e cancellare il messaggio BT...e se proprio vuoi fare la prova....ok...io l'ho fatta...fai un Hard reset del cellulare e in mezzo secondo (dopo avere backuppato la memory) il virus sparsice senza bisogno di alcun antivirus....Ah, piccola informazione...questo naturalmente se tu te ne vai in giro col Bluetooth attivato:D Basta disattivarlo se non lo usi....Nn capisco la storia degli aggiornamenti: con Nokia da un anno è la stessa cosa...;) Mi sa che ti devi aggiornare
Quello via BT è solo uno dei tanti virus. Un'applicazione su Symbian ha il controllo completo del cellulare quindi di danni ne potrebbe fare tanti mentre con un SE è praticamente impossibile perchè le uniche applicazioni che puoi installare sono quelle Java e non hanno il controllo completo a meno che non dai opportuni permessi alle applicazioni tipo possibilità di connettersi a internet, accedere alla rubrica telefonica, accedere al file system della memory card, etc... ma per default non possono fare nulla.
Quindi backup non ne faccio mai ;)
Poi volendo il BT può anche rimanere acceso perchè si può nascondere il cellulare dai dispositivi che non sono stati messi in pairing ;)
Per la storia degli aggiornamenti online beh, Nokia è arrivata un po' tardino perchè SE lo fa da più di 2 anni ;)
Ma sicuramente sai che Ericsson è sempre stata una società pioniere in questo settore. La rete GSM, T28s il primo cellulare "slim", T68 il primo cellulare con display a colori (ed anche il primo col supporto MMS e BT). Non so se il riconoscimento vocale è stata sempre l'Ericsson ad adottarlo per prima perchè mi pare che c'era già sul T28s (potevi registrare solo 10 numeri vocalmente).
Ahh, anche il BT l'ha ideato l'Ericsson ;)
Se poi vuoi un cellulare con un sistema operativo non proprietario allora perchè non puntare sui cellulari che montano Windows Mobile? Trovi molto più software.
Quoto...a proposito ci si incontra sempre tra wii, fotografia digitale e ora anche telefoni;)
Cmq questo sony (come del resto gli ultimi prodotti) non è affatto male...peccato il prezzo.
IMHO le dimensioni del telefono sono decisive al momento dell'acquisto, ma qui non vorrei sollevare un ennesima diatriba stile Canon vs Fuji...come tu ben sai.
Inoltre mi sembra che dal punto di vista della gestione degli mp3 e relativa qualità audio, sia innegabilmente una spanna sopra tutti (mi riferisco soprattutto a nokia)...d'altra parte il walkman l'hanno inventato loro.
Per quanto riguarda la sezione foto...siamo sempre difronte ad un telefonino e per quanti pixel hai la qualità latita.
Cmq in riferimento ai 3,2 mpx del tanto decantato (spadone) n73, ho potuto confrontare le foto con quelle fatte dal (vetusto) k750i...e alla faccia degli 1,2 mpx di differenza, sono decisivamente più scadenti, anzi direi che non c'è proprio paragone: molto meglio sony (e qui so già che scatenerò le ire dei nokkisti convinti):read:
Quello via BT è solo uno dei tanti virus. Un'applicazione su Symbian ha il controllo completo del cellulare quindi di danni ne potrebbe fare tanti mentre con un SE è praticamente impossibile perchè le uniche applicazioni che puoi installare sono quelle Java e non hanno il controllo completo a meno che non dai opportuni permessi alle applicazioni tipo possibilità di connettersi a internet, accedere alla rubrica telefonica, accedere al file system della memory card, etc... ma per default non possono fare nulla.
Quindi backup non ne faccio mai ;)
Poi volendo il BT può anche rimanere acceso perchè si può nascondere il cellulare dai dispositivi che non sono stati messi in pairing ;)
Per la storia degli aggiornamenti online beh, Nokia è arrivata un po' tardino perchè SE lo fa da più di 2 anni ;)
Ma sicuramente sai che Ericsson è sempre stata una società pioniere in questo settore. La rete GSM, T28s il primo cellulare "slim", T68 il primo cellulare con display a colori (ed anche il primo col supporto MMS e BT). Non so se il riconoscimento vocale è stata sempre l'Ericsson ad adottarlo per prima perchè mi pare che c'era già sul T28s (potevi registrare solo 10 numeri vocalmente).
Ahh, anche il BT l'ha ideato l'Ericsson ;)
Se poi vuoi un cellulare con un sistema operativo non proprietario allora perchè non puntare sui cellulari che montano Windows Mobile? Trovi molto più software.
E chi dice niente su SE: anzi ti dirò di più, per me e per molti miei amici ai tempi la Ericsson era IL cellulare:O altro che Motosola e compagnia bella....è stata innovativa, ha introdotto molte cose che oggi sono di uso comune, ma pure Nokia lo ha fatto col primo Symbian....No, scusa se non sono daccordo...Io in 3 anni di 6630 ho preso un virus una volta apposta!! Per vedere cosa faceva...se stai attento non prendi nulla ...come col PC...anzi meglio...visto che il Symbian è forse più sicuro di Win:) L'ultimo Se che ho avuto è stato uno Z600...davvero un gran bel cellulare:) Dico solo che la strada giusta era quella del Se 900...davvero un gran bel terminale....mai commercializzato in Italia se nn sbaglio...
E chi dice niente su SE: anzi ti dirò di più, per me e per molti miei amici ai tempi la Ericsson era IL cellulare:O altro che Motosola e compagnia bella....è stata innovativa, ha introdotto molte cose che oggi sono di uso comune, ma pure Nokia lo ha fatto col primo Symbian....No, scusa se non sono daccordo...Io in 3 anni di 6630 ho preso un virus una volta apposta!! Per vedere cosa faceva...se stai attento non prendi nulla ...come col PC...anzi meglio...visto che il Symbian è forse più sicuro di Win:) L'ultimo Se che ho avuto è stato uno Z600...davvero un gran bel cellulare:) Dico solo che la strada giusta era quella del Se 900...davvero un gran bel terminale....mai commercializzato in Italia se nn sbaglio...
Nokia non l'ha ideato il Symbian:
http://it.wikipedia.org/wiki/Symbian
Ti posso assicurare che molti amici che avevano il Nokia con Symbian hanno dovuto fare più di una volta un hard reset non per via di virus ma perchè alcune applicazioni facevano cose anomale (bug forse). Anche questa cosa non si può verificare su un SE proprio perchè le applicazioni sono solo Java e sono più controllate.
Per SE 900?? Intendi il P900??
Quoto...a proposito ci si incontra sempre tra wii, fotografia digitale e ora anche telefoni;)
...
è un piacere ;)
... ti dirò di più, per me e per molti miei amici ai tempi la Ericsson era IL cellulare:....è stata innovativa, ha introdotto molte cose che oggi sono di uso comune...
bei tempi, oggi IMHO a fronte di un'offerta molto più ampia è pero tutto molto più standardizzato
Nokia non l'ha ideato il Symbian:
http://it.wikipedia.org/wiki/Symbian
Ti posso assicurare che molti amici che avevano il Nokia con Symbian hanno dovuto fare più di una volta un hard reset non per via di virus ma perchè alcune applicazioni facevano cose anomale (bug forse). Anche questa cosa non si può verificare su un SE proprio perchè le applicazioni sono solo Java e sono più controllate.
Per SE 900?? Intendi il P900??
No, no era quello slide bianco...UMTS con foto da 2 mpx:)
Per quanto riguarda Nokia all'inizio è stata un'odissea col mio 6630....firware orribile, bug di ogni tipo e sorta...il primo ho dovuto roconsegnarlo al centro TIM che me l'aveva venduto in quanto morto dopo una settimana:sofico: Oggi con quello nuovo "unbranded" che caserecciamente mi sono installato...sfidando Nokia, TIM e garanzie varie è stabile come una roccia:D
la radio (rds) ci dovrebbe essere
io sapevo proprio di no..
elevation1
27-03-2007, 17:54
semi ot ma lasciatemelo fare inerente alla questione foto e cellulare... è vero che le foto belle si fanno solo con la digitale ma ditemi voi di solito le persone come vedono le foto? penso un buon 70-80% delle persone vede le foto in formato cartolina 10x15 o al max in tv sul cd/dvd... adesso io possiedo un k750i (e l'ho trasformato in w800 con scheda da 2gb...è anche un ottimo walkman) e le foto stampate in formato cartolina (soprattutto di giorno) hanno davvero poco da invidiare a quelle digitali di fascia media... logicamente se si sale di dimensione si vede tutta la differenza... ma considerate che il cell è ormai l'oggetto che si porta sempre dietro... la macchina fotografica no... certo se uno si sposa non si fa le foto col cellulare ;) giusto per concludere secondo me una buona fotocamera tipo quella del kappino serve eccome su un cellulare... non è per nulla un giocattolo ;)
io sapevo proprio di no..
verificato, hai ragione
semi ot ma lasciatemelo fare inerente alla questione foto e cellulare... è vero che le foto belle si fanno solo con la digitale ma ditemi voi di solito le persone come vedono le foto? penso un buon 70-80% delle persone vede le foto in formato cartolina 10x15 o al max in tv sul cd/dvd... adesso io possiedo un k750i (e l'ho trasformato in w800 con scheda da 2gb...è anche un ottimo walkman) e le foto stampate in formato cartolina (soprattutto di giorno) hanno davvero poco da invidiare a quelle digitali di fascia media... logicamente se si sale di dimensione si vede tutta la differenza... ma considerate che il cell è ormai l'oggetto che si porta sempre dietro... la macchina fotografica no... certo se uno si sposa non si fa le foto col cellulare ;) giusto per concludere secondo me una buona fotocamera tipo quella del kappino serve eccome su un cellulare... non è per nulla un giocattolo ;)
io invece preferisco, almeno in teoria, avere con me 3 cose piccole, ma perfette per la propria funzione.
verificato, hai ragione
era troppo bello sennò..:sofico: :muro:
grillo_81
31-03-2007, 17:28
dai ragazzi... il forum + grande d'italia sulla tecnologia e nessuno che ha comprato ancora questo cellulare? ci stanno anche facendo la pubblicità da un paio di giorni ormai!
Cmq questo sony (come del resto gli ultimi prodotti) non è affatto male...peccato il prezzo.
IMHO le dimensioni del telefono sono decisive al momento dell'acquisto, ma qui non vorrei sollevare un ennesima diatriba stile Canon vs Fuji...come tu ben sai.
Inoltre mi sembra che dal punto di vista della gestione degli mp3 e relativa qualità audio, sia innegabilmente una spanna sopra tutti (mi riferisco soprattutto a nokia)...d'altra parte il walkman l'hanno inventato loro.
Per quanto riguarda la sezione foto...siamo sempre difronte ad un telefonino e per quanti pixel hai la qualità latita.
Cmq in riferimento ai 3,2 mpx del tanto decantato (spadone) n73, ho potuto confrontare le foto con quelle fatte dal (vetusto) k750i...e alla faccia degli 1,2 mpx di differenza, sono decisivamente più scadenti, anzi direi che non c'è proprio paragone: molto meglio sony (e qui so già che scatenerò le ire dei nokkisti convinti):read:
Ok, QUOTO!
secondo me (fotoamatore alle prime armi) la qualità del K750 supera quella del K800. nel K800 ci sono troppe elaborazioni software per eliminare il rumore e altre cose varie.
di conseguenza le foto del K750 sono migliori anche del Nokia N73!
però mettiamo i puntini sulle i: io sono di quelli che una foto fatta col cell non la stamperà mai così com'è ma la ritoccherà sempre un pò con un programma di fotoritocco. quindi i ritocchi li faccio io, non il cell! figuratevi che preferisco le foto del Samsung D900 (ultra 12.9) a quelle di K800 N73 ecc....
Questo cell non è sicuramente adatto alle seguenti persone:
- quelli interessati a fare le foto con il cell (bisogna cmq dire che l'unico difetto è la mancanza dell'autofocus perché per quanto riguarda il numero di megapixel non cambia niente, 2-3,2-5 o X megapixel, è la dimensione del sensore che conta)
- quelli che installano migliaia di applicazioni sul cell (mi chiedo veramente se poi le usano tutte :D )
- quelli che vogliono un sostituto del computer (esistono i palmari per queste cose, gli smartphone in generale hanno lo schermo troppo piccolo imho)
Ma se uno è interessato principalmente alla parte telefonica (peccato che non è quad-band), alle dimensioni, all'estetica ed alla qualità costruttiva penso sia un'ottima scelta.
Se fosse stato quad-band e fosse dotato di connettività wifi penso lo prenderei ad occhi chiusi.
buffymat
15-04-2007, 01:30
invece che perdersi per questo cell bisognerebbe tentare di ottenere il bellissimo w900i... quello si che è un walkman SE perfetto!
Ci sto smanettando da un po...
La bellezza è soggettiva (per me è un capolavoro)
la compattezza è oggettiva (è compattissimo leggero e nello stesso tempo robusto)
Il display è piccolo ok mica cambia tanto da 1,8 a 2 pollici però; è un gioiello, ultradefinito, colori saturi wow
Audio veramente notevole, potente e preciso, sono un po insicuro ma ho paura che sia meglio del p990, (per il volume sicuramente, sono spariti o ridotti i fruscii rispetto al w810)
fotocamera la devo provare ma non mi interessa per qualche scattino dovrebbe andare, ci credo che non c'è l'autofocus dove lo mettevano in 10 mm di spazio...:O
menu multimedia java al max :-)
copertura audio e altro bho lo devo ancora provare la sim è sul p990!
prezzo 469 € una follia :muro: a 349 sarebbe appropriato
cmq vi tengo aggiornati :)
ordinato ieri a 350, lo aspetto con ansia :)
ordinato ieri a 350, lo aspetto con ansia :)
appena scrivi una bella review metti il link e chiudi questo 3d
appena scrivi una bella review metti il link e chiudi questo 3d
questo 3d cmq poteva andare, magari do solo una sistema alla prima pagina? :)
questo 3d cmq poteva andare, magari do solo una sistema alla prima pagina? :)
ci sono diversi OT, soprattutto all'inizio, IMHO ripartire da zero sarebbe meglio, comunque anche così non ci sono problemi esistenziali ;-)
ok vediamo un pò dai. ;)
intanto qualche nuova impressione dai possessori?
:mc:
ok vediamo un pò dai. ;)
Eccomi! Alla fine ho fatto il grande passo da K750i a W880i ;-)
Cosa posso dire: sono più che soddisfatto!!! Il W880i è una scheggia ed ha una qualità audio strepitosaaa!!!
Per me che uso il cell come walkman ogni giorno la qualità audio era fondamentale. Ho perso la radio che non usavo e le foto ovviamente sono peggiori del K750i ma sempre discrete.
Ho scritto qualcosa in più qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497038
ma hai trovato altri temi in flash che modifichino anche le icone del menu? serve una qualche procedura?
ciao :)
Non ne ho trovati altri. Ho solo provato quelli preinstallati. Mi sembra ce ne siano 3 in flash che modificano anche i menù.
In giro ho trovato anche una guida per crearli che spiega come sono fatti quelli di fabbrica... serve Flash con il supporto alla versione Lite.
Il W880i ti consente infatti di mettere come sfondo del desktop... una applicazione! Ora non so se un file flash è inteso come applicazione, oppure si possono mettere anche applicazioni J2ME ad esempio...
Qualcuno sa se c'è la possibilità di usare il flash come torcia ?
Il W880i non ha il flash... ma sul mio vecchio K750i comunque si poteva usare il flash come torcia ed era anche potentissimo!! Non solo, lo potevi mettere in modalità S.O.S.
Che programmi ci sono per questo cell per la gestione con il PC ???
Ti consiglio MyPhoneExplorer. Puoi gestire la rubrica, gli sms, l'agenda, i files, le sveglie... insomma quasi tutto e si può sincronizzare con Outlook.
http://www.fjsoft.at/en/
Funziona su tutti i Sony Ericsson.
Ti consiglio MyPhoneExplorer. Puoi gestire la rubrica, gli sms, l'agenda, i files, le sveglie... insomma quasi tutto e si può sincronizzare con Outlook.
http://www.fjsoft.at/en/
Funziona su tutti i Sony Ericsson.
ottimo, grazie
Ho seri problemi a trovare il TrackId :mbe:
dove cacchio si trova ??? nel menu' principale non c'è !
Nel libretto c'è scritto Menu ---> TrackID :mbe:
ma dove ????
entra nel menu e premi il tasto 6.
entra nel menu e premi il tasto 6.
mi apre il walkman
mi apre il walkman
Premi il tasto 9 quando sei nel menù.
Hai una versione brandizzata del W880i??
mi apre il walkman
al posto del TrackID io ho VIDEOCHIAMATA :mbe: :mbe: :mbe:
sti provider svizzeri non capiscono un cazzo, chissa' che cosa gli fanno ai telefoni.
al posto del TrackID io ho VIDEOCHIAMATA :mbe: :mbe: :mbe:
sti provider svizzeri non capiscono un cazzo, chissa' che cosa gli fanno ai telefoni.
ah ecco..
Premi il tasto 9 quando sei nel menù.
Hai una versione brandizzata del W880i??
in che senso brandizzata ???
Pikkolomondano1
02-07-2007, 15:40
mi è arrivato oggi questo cellulare.... ma mi sembra sia molto scarso in ricezione....
consigli????
Pikkolomondano1
02-07-2007, 15:40
mi è arrivato oggi questo cellulare.... ma mi sembra sia molto scarso in ricezione....
consigli????
E' uscita una nuova versione software R6BC002 per il nostro W880i.
L'ho installata ma ancora non so che migliorie sono state apportate.
Marko Ramius
06-07-2007, 00:52
Comprato oggi a 9€ + abbonamento tre (5,16€ di tassa statale e basta) di minimo 2 anni, funziona con tutte le sim.
Che dire, è leggero e mi sembra robusto. Bruttissimo il sistema per rimuovere il copribatteria :banned:
Il menu è carino ed intuitivo. Direi che per il prezzo ne è valsa :cool:
Ciao :)
Marko Ramius
06-07-2007, 02:27
praticamente regalato :D
Per me è anche troppo per un cellulare :asd:
Comunque sì, non è tanto, se si considerano i prezzi a cui si trova in giro :eek:
Non so se succede la stessa cosa ai vostri W880i. Premetto che questa cosa me la fa dalla prima versione software e ne ho cambiate 2.
La sveglia. Ho impostato una suoneria mp3 su una sveglia ciclica... e il primo avviso suona sempre con la traccia "Greetings" (predefinita Midi) e i successivi avvisi (ogni 10 minuti) invece utilizzano la suoneria mp3 che avevo impostato.
E' una cosa normale oppure no??? :-)
Non so se succede la stessa cosa ai vostri W880i. Premetto che questa cosa me la fa dalla prima versione software e ne ho cambiate 2.
La sveglia. Ho impostato una suoneria mp3 su una sveglia ciclica... e il primo avviso suona sempre con la traccia "Greetings" (predefinita Midi) e i successivi avvisi (ogni 10 minuti) invece utilizzano la suoneria mp3 che avevo impostato.
no, non penso a me non fa questa cosa! prova a fare l'update via internet
Ho già fatto tutti gli update... forse ci vorrebbe un hard reset... ma non mi va di riconfigurare tutto ;)
idem, a me riproduce correttamente l'mp3..
C'è un modo per cambiare il il numero (contatore) utilizzato per dare il nome ai file di fotografie scattate con il W880??
Visto che ho anche una macchinetta digitale Sony ho il problema che i nomifiles sono uguali.
ciao ragazzi, qualcuno che ha usato la funzione track-id presente nel telefono mi può dire l'ammontare del costo del suddetto servizio, visto che si connette ad internet per sapere il titolo della canzone, e quale operatore utilizzate, grazie anticipatamente
ciao ragazzi, qualcuno che ha usato la funzione track-id presente nel telefono mi può dire l'ammontare del costo del suddetto servizio, visto che si connette ad internet per sapere il titolo della canzone, e quale operatore utilizzate, grazie anticipatamente
Il costo dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore di telefonia mobile.
Ho usato il Track-ID 4-5 volte ed ha sempre funzionato a dovere! ;)
Ma non mi ricordo quanto ho speso...
dottormale
13-07-2007, 11:10
CIAO,
ho visto che sul sito tre e' ancora possibile prenderlo a 99 euro con ricaricabile pero non capisco quale piano bisogna attivare .
mah !
grazie per la risposta io con il w710 e con sim vodafone spendeva all'incirca 0.35cent., volevo conferma che fosse lo stesso costo, comunque grazie
Marko Ramius
13-07-2007, 12:15
CIAO,
ho visto che sul sito tre e' ancora possibile prenderlo a 99 euro con ricaricabile pero non capisco quale piano bisogna attivare .
mah !
Guarda che poi sei costretto a spendere almeno 20€ al mese in telefonate con la ricaricabile...
Per il discorso della suoneria... ho fatto un'altra prova.
Quell'anomalia che ho segnalato la fa solo se quando parte l'allarme a cellulare spento altrimenti funziona bene anche la prima suoneria (musicale).
Purtroppo il carica-batterie non mi funziona più quindi l'ho mandato in assistenza e sto usando l'USB per ricaricare il cellulare.
Il problema è che con il cabo USB sembra che il cellulare non riesca a caricarsi oltre l'86-90%! La batteria non arriva MAI alla carica massima.
E' normale??
dottormale
19-07-2007, 11:21
grazie marko !
Purtroppo il carica-batterie non mi funziona più quindi l'ho mandato in assistenza e sto usando l'USB per ricaricare il cellulare.
Il problema è che con il cabo USB sembra che il cellulare non riesca a caricarsi oltre l'86-90%! La batteria non arriva MAI alla carica massima.
E' normale??
credo sia normale, e dovrebbe anche essere più lento a ricaricarsi..
Mi iscrivo anche io a questa discussione, sono il felice possessore di un w880 con cuffie HPM-82 e devo dire che mi trovo propio bene. Purtroppo dal sito Ericsson non riesco a ricevere le configurazioni vodafone per MMS o WAP, come posso fare? :help: :help: :help:
Devo farlo manualmente?
E' un bug che non si risolve neanche con l'ultimissimo firmware. Io uso la sveglia del cell ogni mattina percio' me ne accorgo. Secondo me neanche la Ericsson ne e' a conoscenza infatti pensavo di contattarli per informarli di cio'.
Mi iscrivo anche io a questa discussione, sono il felice possessore di un w880 con cuffie HPM-82 e devo dire che mi trovo propio bene. Purtroppo dal sito Ericsson non riesco a ricevere le configurazioni vodafone per MMS o WAP, come posso fare? :help: :help: :help:
Devo farlo manualmente?
Le HPM-82 sono quelle di serie no? Direi che sono fantastiche!!
Non ho mai sentito dei bassi così corposi con delle cuffie così piccole.
La serie Walkman fa la differenza...
E' un bug che non si risolve neanche con l'ultimissimo firmware. Io uso la sveglia del cell ogni mattina percio' me ne accorgo. Secondo me neanche la Ericsson ne e' a conoscenza infatti pensavo di contattarli per informarli di cio'.
Sono sicuro che se ne saranno già accorti e sicuramente risolveranno questo piccolo bug nella prossima release del firmware ;)
Le HPM-82 sono quelle di serie no? Direi che sono fantastiche!!
Non ho mai sentito dei bassi così corposi con delle cuffie così piccole.
La serie Walkman fa la differenza...
No le HPM-82 sono superiori: sono quelle con il controller remoto per le canzoni ;)
No le HPM-82 sono superiori: sono quelle con il controller remoto per le canzoni ;)
Si, diciamo che l'unica differenza è il controller. Le cuffie sono identiche ;)
Sull'agenda Maggio 2007 lo vedo come "Ma. 2007" :-D
Un piccolo bug della R6BC002?
Poi ho scoperto che due file sono "indistruttibili" nel senso che non possono essere cancellati o spostati dalla cartella "Musica" (nella mem. del cell.) ovvero:
Greeting (midi)
Sony Ericsson (midi)
Tra l'altro la Greeting viene utilizzata per default dalle sveglie.
Confermato il bug che quando squilla la sveglia (solo a telefono spento) la prima suneria è "Greeting" e poi quella che è stata impostata sull'allarme (es. un mp3).
A quale indirizzo email di SE possono essere segnalate tali anomalie?
Sull'agenda Maggio 2007 lo vedo come "Ma. 2007" :-D
Un piccolo bug della R6BC002?
Poi ho scoperto che due file sono "indistruttibili" nel senso che non possono essere cancellati o spostati dalla cartella "Musica" (nella mem. del cell.) ovvero:
Greeting (midi)
Sony Ericsson (midi)
Tra l'altro la Greeting viene utilizzata per default dalle sveglie.
Confermato il bug che quando squilla la sveglia (solo a telefono spento) la prima suneria è "Greeting" e poi quella che è stata impostata sull'allarme (es. un mp3).
A quale indirizzo email di SE possono essere segnalate tali anomalie?
Ottima idea, volevo farlo anche io ma sono fuori Italia al momento.
Puoi scrivere un commento via mail qui
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ph1_2_1&zone=ph&CID=105&subject=Opt1
o chiamare questo numero e segnalare il bug 06 48895206
Facci sapere ;)
P.s. hai visto se nel frattempo e' uscito un nuovo firmware ?
Ottima idea, volevo farlo anche io ma sono fuori Italia al momento.
Puoi scrivere un commento via mail qui
http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ph1_2_1&zone=ph&CID=105&subject=Opt1
o chiamare questo numero e segnalare il bug 06 48895206
Facci sapere ;)
P.s. hai visto se nel frattempo e' uscito un nuovo firmware ?
Grazie ;)
Ho inviato l'email. Ho controllato oggi dal cellulare ma non ci sono aggiornamenti software. Attendiamo... ;)
Mi hanno già risposto dal call center!!! GRANDIOSI!!!
Ecco la risposta:
In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson desidera ringraziarLa per la Sua segnalazione che inoltreremo all'ufficio competente affinché venga tenuta nella dovuta considerazione. Simili osservazioni sono, infatti, molto utili nell'ottica di un costante miglioramento dei nostri prodotti e servizi.
Per qualsiasi evenienza, non esiti a contattare il nostro call center.
Il_Mandingo
10-09-2007, 17:16
Ehi, c'è nessuno???
Sono da poco possessore di questo contestatissimo SE W880i e avrei qualche domandina da farvi...
Premesso che esco da una fantastica esperienza con un SE W800i (il miglior cell ke abbia mai avuto!), non vi nascondo che questo nuovo cell mi lascia qualche perplessità...
- La qualità delle foto secondo voi peggiora di molto senza l'autofocus?!? (di sicuro mi mancherà parekkio il flash, ke amavo moltissimo...)
- Non è possibile eliminare il suono dell'otturatore della fotocamera o sbaglio?!? (mi sembra assurdo... anke se il cell in modalità silenziosa, non posso scattare foto senza "clic"?)
Ehi, c'è nessuno???
Sono da poco possessore di questo contestatissimo SE W880i e avrei qualche domandina da farvi...
Premesso che esco da una fantastica esperienza con un SE W800i (il miglior cell ke abbia mai avuto!), non vi nascondo che questo nuovo cell mi lascia qualche perplessità...
- La qualità delle foto secondo voi peggiora di molto senza l'autofocus?!? (di sicuro mi mancherà parekkio il flash, ke amavo moltissimo...)
- Non è possibile eliminare il suono dell'otturatore della fotocamera o sbaglio?!? (mi sembra assurdo... anke se il cell in modalità silenziosa, non posso scattare foto senza "clic"?)
Condivido la tua impressione! Questo cell è fantastico e non lo cambierei con nessun altro!! Il problema è che se uno si abitua ad un cell che pesa 71 gr come fai a cambiare???
La qualità delle foto senza autofocus purtroppo è scarsa. Hai praticamente sempre foto un po' sfuocate.
Per il suono dell'ottoratore, beh, lo puoi disattivare se metti il cell in modalità silenziosa; basta che tieni premuto il tasto # per più di un secondo. La stessa cosa per togliere la modalità silenziosa.
Il_Mandingo
11-09-2007, 14:17
Condivido la tua impressione! Questo cell è fantastico e non lo cambierei con nessun altro!!
Se nn ho capito male, ti riferisci anke tu al w800, vero? ;)
La qualità delle foto senza autofocus purtroppo è scarsa. Hai praticamente sempre foto un po' sfuocate.
mi stai dicendo praticamente ke devo avere la mano ferma oppure...:mc:
Per il suono dell'ottoratore, beh, lo puoi disattivare se metti il cell in modalità silenziosa; basta che tieni premuto il tasto # per più di un secondo. La stessa cosa per togliere la modalità silenziosa.
Ma sei sicuro ke te lo disattiva il suono dell'otturatore sul w880?!? A me rimane attivato, sia ke cambio il profilo, sia ke entro in modalità silenzioso col tasto #...:muro: :help:
Grazie!
Se nn ho capito male, ti riferisci anke tu al w800, vero? ;)
No, parlavo del W880i, avevo letto male il tuo messaggio :D
Comunque prima avevo un k750i e nonostante nel passaggio al W880i abbia perso flash e qualità delle foto preferisco il W880i perchè:
- è leggero
- più veloce
- ha il display in alta definizione
- la qualità audio è strepitosaaa!!!
mi stai dicendo praticamente ke devo avere la mano ferma oppure...:mc:
No, anche se hai la mano ferma vengono sempre un po' sfuocate; i contorni delle persone o degli oggetti non saranno mai nitidi come le foto scattate con autofocus.
Ma sei sicuro ke te lo disattiva il suono dell'otturatore sul w880?!? A me rimane attivato, sia ke cambio il profilo, sia ke entro in modalità silenzioso col tasto #...:muro: :help:
Grazie!
Si, l'ho appena provato. Basta metterlo in modalità silenziosa.
Hai installato l'ultimo aggiornamento del firmware?
Il_Mandingo
12-09-2007, 15:13
ehm... no.
come faccio a sapere se il mio è l'ultimo firmware o meno?
Mi dici come devo fare x installarlo e dove lo trovo nel caso nn ce l'avessi?
Thx
PS: Non so se anche tu hai riscontrato questi 2 punti "deboli":
- il volume delle suonerie e degli avvisi sms è un po' basso... così come forse la potenza della vibrazione;
- il suono dell'altoparlante (quando decidi di ascoltare musica NON nelle cuffie, ma in vivavoce) sembra un pochetto "metallico", o sbaglio?!?
ehm... no.
come faccio a sapere se il mio è l'ultimo firmware o meno?
Mi dici come devo fare x installarlo e dove lo trovo nel caso nn ce l'avessi?
Thx
PS: Non so se anche tu hai riscontrato questi 2 punti "deboli":
- il volume delle suonerie e degli avvisi sms è un po' basso... così come forse la potenza della vibrazione;
- il suono dell'altoparlante (quando decidi di ascoltare musica NON nelle cuffie, ma in vivavoce) sembra un pochetto "metallico", o sbaglio?!?
Per aggiornare il tuo W880i trovi tutto qui:
Servizio Aggiornamenti Sony Ericsson (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps7&zone=ps&fid=21839&numItems=18)
Nelle ultime versione del firmware hanno aggiunto un menù su impostazioni che ti consente vi vedere la corrente versione software ed eventualmente anche di controllare attraverso la rete telefonica se ci sono aggiornamenti.
Le suonerie non sono così basse; ovviamente devi cercare di mettere una suoneria che abbia dei suoni medio-alti (non bassi perchè non li sentiresti).
L'altoparlante purtroppo è scarso perchè c'è troppo poco spazio e quindi si
perde in qualità :(
Però successive revisioni del firmware potrebbero migliorare la qualità dell'altoparlante... così è stato anche con il K750i.
Il_Mandingo
13-09-2007, 15:28
Gentilissimo, grazie!
un'ultima cosa... hai mica informazioni sul funzionamento e sull'effettiva efficacia degli Auricolari Bluetooth™ stereo HBH-DS220, HBH-DS200 e HBH-DS970 ?!?
Trovo che quell'uscita sul fianco col cavetto che oltretutto parte verso l'alto non sia proprio il massimo della comodità...:rolleyes:
Il_Mandingo
15-09-2007, 13:08
Gentilissimo, grazie!
un'ultima cosa... hai mica informazioni sul funzionamento e sull'effettiva efficacia degli Auricolari Bluetooth™ stereo HBH-DS220, HBH-DS200 e HBH-DS970 ?!?
Trovo che quell'uscita sul fianco col cavetto che oltretutto parte verso l'alto non sia proprio il massimo della comodità...:rolleyes:
Nessuno sa niente...?!?:(
Gentilissimo, grazie!
L'unica cosa certa è che se usi auricolari bluetooth la qualità audio dipende dall'auricolare e non più dal cellulare. Per questo motivo non mi sono comprato un auricolare stereo bluetooth.
Il_Mandingo
28-09-2007, 15:24
Qualcuno sa a cosa si riferiscono 2 icone che mi compaiono a volte senza che io faccia niente nella parte alta del display:
- una raffigurante il globo terrestre
- l'altra quella azzurra visibile nella foto ==> http://http://www.areadvd.de/images/2007/se_w880i_display_1.jpg (http://www.areadvd.de/images/2007/se_w880i_display_1.jpg)
Il_Mandingo
29-09-2007, 13:05
up...
Qualcuno sa a cosa si riferiscono 2 icone che mi compaiono a volte senza che io faccia niente nella parte alta del display:
- una raffigurante il globo terrestre
- l'altra quella azzurra visibile nella foto ==> http://http://www.areadvd.de/images/2007/se_w880i_display_1.jpg (http://www.areadvd.de/images/2007/se_w880i_display_1.jpg)
Quella azzurra indica la presenza della rete UMTS.
Quella con il globo indica che il tuo cellulare è connesso a internet.
Il_Mandingo
29-09-2007, 15:21
wow.... grazie mille!
6 troppo pro! :D
wow.... grazie mille!
6 troppo pro! :D
Prego :D
Il_Mandingo
01-10-2007, 16:54
azz...! ho controllato solo ieri la versione del firmware del mio w880i attraverso il software scaricabile dal link da Te indicatomi e... purtroppo il mio cell non richiede aggiornamenti, in quanto vi è già installato l'ultimo firmware. :rolleyes:
Dico purtroppo poichè a questo punto non so di nuovo cosa fare per silenziare il suono dell'otturatore della macchina fotografica... :muro:
Sai consigliarmi altro?!?:confused:
Sul menù impostazioni dovresti avere un menù "Servizio aggiornam." da li puoi vedere la versione software. Quella attuale è la R6BC002. Fai una ulteriore verifica.
Il_Mandingo
02-10-2007, 18:41
nel menù impostazioni non ho niente del genere "Servizio Aggiornamenti"....
non riesco a trovarlo! :muro: :muro: :muro:
nel menù impostazioni non ho niente del genere "Servizio Aggiornamenti"....
non riesco a trovarlo! :muro: :muro: :muro:
Allora non hai l'ultima versione software!
Prova a rifare la procedura di aggiornamento. Eventualmente contatta l'assistenza Sony Ericsson.
Il_Mandingo
03-10-2007, 16:22
Allora non hai l'ultima versione software!
Prova a rifare la procedura di aggiornamento. Eventualmente contatta l'assistenza Sony Ericsson.
La versione è la + recente: ho rifatto la procedura di aggiornamento tramite pc e ne ho avuto la conferma.
Nel menù impostazioni, sotto la voce Generali, ho il seguente elenco:
-Profili
-Ora e data
-Lingua
-Gestione vocale
-Nuovi eventi
-Scelte rapide
-Modalità volo
-Protezione
-Impostazione guidata
-Stato telefono
-Ripristino totale
A questo punto contatto l'assistenza tecnica SE: dopo neanche 1minuto di attesa parlo con l'operatore, al quale spiego il problema originario del suono dell'otturatore, che mi conferma essere un'anomalia. Quando però gli dico che il cell è brandizzato Tre, allora lui mi risponde che probabilmente è quella la causa: il problema sarebbe dovuto ad un intervento dell'operatore causato da questioni legate alla privacy. Credo sia inutile che io chiami la Tre nella speranza che loro possano o anke solo siano in grado di risolvere questo mio problemino:rolleyes:
Ecco perchè! Probabilmente non esiste una versione aggiornata per i telefoni brandizzati Tre! Se fosse l'ultima versione dovresti avere infatti "Servizio Aggiornamenti" dopo la voce "Lingua".
Il_Mandingo
04-10-2007, 19:23
cmq GrAZiE x la pazienza e la disponibilità!
cmq GrAZiE x la pazienza e la disponibilità!
Prego ;)
Ragazzi ho trovato un w880i menu di un mese di vita a 150€, secondo voi è un buon prezzo?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che è un brand 3, ma mi hanno detto che non ha alcun sim lock. Secondo voi essendo brand 3 è limitato in qualche funzione? Secondo voi il prezzo è buono? Nella confezione della 3 c'è anche una m2?
Grazie
Il_Mandingo
05-10-2007, 17:05
Ragazzi ho trovato un w880i menu di un mese di vita a 150€, secondo voi è un buon prezzo?
direi di sì...
PS:nuovo nei negozi non l'ho visto a meno di 399euri, su internet sì...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che è un brand 3, ma mi hanno detto che non ha alcun sim lock. Secondo voi essendo brand 3 è limitato in qualche funzione? Secondo voi il prezzo è buono? Nella confezione della 3 c'è anche una m2?
Grazie
anke il mio w880i è brandizzato 3 ma, fidati, funziona con tutte le sim (io personalmente l'ho usato x un breve periodo con una sim wind senza alcun problema). anzi se nn sbaglio oramai la 3 non blocca + alcun cellulare, ma le sue sim possono essere utilizzate solo su cell UMTS (cioè in grado di fare le videochiamate).
essendo brand 3 non dovrebbe differire se non x:
-il tasto di selezione destro (quando si è sulla schermata principale) e quello col simbolo delle cuffie rimandano a servizi 3, rispettivamente pianeta 3 e mondo musica 3;
-anke nel menù c'è un'icona dedicata a 3;
-non hai la funzione che permette l'aggiornamento del software direttamente dal cell, cosa che però è comodissimo fare col cavo usb collegato al pc;
-il suono dell'otturatore della fotocamera non è disattivabile.
Altre differenze non mi è capitato di vederle!
Per quanto riguarda il prezzo posso dirti che dando una veloce occhiata su ebay nessuna inserzione è terminata al di sotto dei 150euro, ma se alcuni cellulari venivano venduti come nuovi, molti altri erano anch'essi brandizzati 3 (il motivo ve lo posso spiegare volentieri, se volete...)
La memory stick micro originale Sandisk da 1gb dovrebbe essere inclusa nella confezione!
Morale? Se è un cell che ti piace esteticamente e funzionalmente, x quel prezzo, PRENDILO! ;) GooD LucK
(PS: molto di quello che ti ho appena detto ti sarà +chiaro se leggerai le precedenti 6 pagine di questo topic!)
Prima di tutto grazie per le info e per la disponibilità
Visto che ci sono, allora approfitto:D
Come qualità audio con gli auricolari di serie come si comporta?
A me piace sentire la musica a volumi molto forti, logicamente con buona qualità.
Prima di tutto grazie per le info e per la disponibilità
Visto che ci sono, allora approfitto:D
Come qualità audio con gli auricolari di serie come si comporta?
A me piace sentire la musica a volumi molto forti, logicamente con buona qualità.
è pur sempre un "Walkman"... vai tranquillo! poi con le cuffie in-ear che ti forniscono in dotazione è come avere 2 sub-woofer sempre nelle orecchie!
Il_Mandingo
05-10-2007, 20:18
qualità audio eccellente! Di sicuro non inferiore ad un iPod, anzi... ;)
per quanto riguarda la potenza del volume, ti posso aiutare poco dicendoti che io non ho mai sentito la necessità di metterlo al massimo, ma che allo stesso tempo sono uno di quelli a cui non piace il walkman a palla nelle orecchie!
Preso questo pomeriggio e sono molto soddisfatto.
Mi potreste indicare qualche sito dove trovare temi flash e altro materiale per il nostro w880i?
Grazie;)
Il_Mandingo
07-10-2007, 13:58
Mi potreste indicare qualche sito dove trovare temi flash e altro materiale per il nostro w880i?
Grazie;)
Complimenti x l'acquisto..! Facci sapere al + presto le tue impressioni;)
Per i download io da qualke parte avevo trovato un sito dal quale scaricare 2-3 motivi carini, ma purtroppo non sono riuscito a recuperarlo e nn ricordo assolutamente quale fosse:rolleyes:
Grazie;)
Vai su www.esato.com (http://www.esato.com)
Il sito era prima dedicato completamente ai Sony Ericsson e da qualche tempo tratta anche altre marche. Trovi una marea di roba per SE tipo Temi, suonerie etc...
qualità audio eccellente! Di sicuro non inferiore ad un iPod, anzi... ;)
per quanto riguarda la potenza del volume, ti posso aiutare poco dicendoti che io non ho mai sentito la necessità di metterlo al massimo, ma che allo stesso tempo sono uno di quelli a cui non piace il walkman a palla nelle orecchie!
Secondo me è superiore ad un iPod ma la qualità audio dipende anche molto dalle cuffie e quelle in dotazione con il W880i sono veramente eccellenti!
Mai sentiti bassi e suoni così puliti in cuffia!!
I bassi sono così potenti che alcune volte devo usare l'equalizzatore per metterli al di sotto del normale!! :D
Ragazzi ma esistono temi che sostituiscono anche le icone del menu?
Ho questo telefono da due giorni, in sostituzione del caro vecchio V800. Mi sto trovando veramente bene, solo una cosa non riesco a fare: sul vecchio telefono nel menù Connettività -> Reti Mobili c'è la voce per scegliere se usare solo la rete GSM oppure GSM/3G. Sul nuovo telefono non la trovo :muro: Ho provato a forzare la rete GSM I Wind, ma dopo un pò mi riaggancia la rete 3G, che consuma un botto di batteria...
Mi sapete aiutare? :help:
Ragazzi ma esistono temi che sostituiscono anche le icone del menu?
Certo, i temi fatti in flash. Sul cell ce ne sono almeno 3 preinstallati.
Ho questo telefono da due giorni, in sostituzione del caro vecchio V800. Mi sto trovando veramente bene, solo una cosa non riesco a fare: sul vecchio telefono nel menù Connettività -> Reti Mobili c'è la voce per scegliere se usare solo la rete GSM oppure GSM/3G. Sul nuovo telefono non la trovo :muro: Ho provato a forzare la rete GSM I Wind, ma dopo un pò mi riaggancia la rete 3G, che consuma un botto di batteria...
Mi sapete aiutare? :help:
Purtroppo credo che non si possa fare.
Potrebbe consumare di più ma navighi molto più veloce quindi lo usi meno tempo ;)
Potrebbe consumare di più ma navighi molto più veloce quindi lo usi meno tempo ;)
Ho spulciato il manuale, su quello l'opzione è indicata... peccato che il mio telefono sia marchiato 3 :D Quindi devo sbrandizzare.
Navigo sì più veloce, ma vorrei usare la rete 3G solo quando ne ho bisogno, visto che mi consuma meno batteria :)
Che dite, conviene sbrandizzare?
Il_Mandingo
09-10-2007, 15:17
si può fare?! con quali rischi?!?
outlaw16
09-10-2007, 15:32
si può fare eccome.. è la prima cosa che ho fatto non avendo bisogno di questa rede..da me basta andare in "Connettività" > "Reti Mobili" > "Reti GSM/3G" e poi selezioni SOLO GSM..
mi interessa anche a me la sbrandizzare...è possibile?come si fa?
si può fare eccome.. è la prima cosa che ho fatto non avendo bisogno di questa rede..da me basta andare in "Connettività" > "Reti Mobili" > "Reti GSM/3G" e poi selezioni SOLO GSM..
Il tuo è brandizzato 3? Se sì, che revisione del firmware hai? Io con la R1JE001 che ho trovato di default nel telefono non ho quella voce. Cmq spulciando nel forum ho letto che si può bloccare in 2G tramite myphoneexplorer... stasera appena torno dall'ufficio provo.
Per sbrandizzare mi sto informando, per fare si può fare, tramite il sito www.wotanserver.com. Al momento ho un attimo di difficoltà a capire quale firmware posso scegliere per la sbrandizzazione (la revisione R1JE001 non ha una versione sbrandizzata in italiano quindi devo fare un upgrade, inoltre non avendo ancora collegato il cell al wotan client non so che CID ho), e quanti crediti devo comprare per portarla a buon termine (di sicuro non uno solo, sto cercando di capire se ne devo comprare due o tre).
Cmq sbrandizzando si perde la garanzia, a meno di riflashare con il firmware brandizzato prima di portarlo in assistenza (un pò losco però :D )
Appena ho capito com'è tutta la procedura posto la guida.
outlaw16
09-10-2007, 17:08
io non cè lo della tre..l'ho comprato in svizzera ma devo con l'ultima versione del software lo posso disattivare per il resto non so aiutarti mi dispiace!
outlaw16
09-10-2007, 17:08
ma hai provato ad aggiornalo tramite il software update di sony ericsson?
io non cè lo della tre..l'ho comprato in svizzera ma devo con l'ultima versione del software lo posso disattivare per il resto non so aiutarti mi dispiace!
Grazie lo stesso, proverò con myphoneexplorer e se non funziona così sbrandizzo ;)
ma hai provato ad aggiornalo tramite il software update di sony ericsson?
No non ho provato, cmq son il SEUS al massimo mi aggiorna il telefono con l'ultimo firmware brandizzato Tre, e non risolverei lo stesso il problema. Infatti Tre richiede espressamente l'umts, per questo hanno disabilitato la voce gsm/umts nel menù reti, per evitare che l'utente inavvertitamente renda il telefono inutilizzabile :)
outlaw16
09-10-2007, 19:11
a si è vero!infatti la tre da una parte ha anche ragione!:D :D :D
Ho appena risolto con myphoneexplorer, c'è la voce apposita nella gestione dei profili :)
Allego uno screenshot, può essere utile a chi ha il mio stesso problema.
http://img113.imageshack.us/img113/9789/mpepb7.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=mpepb7.jpg)
Si ma solo con GSM se navighi vai lentissimo!
Ragazzi ma avete qualche sfondo particolare totalmente in flash, icone comprese?
Si ma solo con GSM se navighi vai lentissimo!
Se non navighi però risparmi un botto di batteria :)
Se non navighi però risparmi un botto di batteria :)
Si ma con l'UMTS attivo se non navighi non dovresti consumare batteria.
Io almeno ce l'ho sempre attivo... ed il cell mi dura anche 3 giorni considerando che ascolto musica almeno 2-3 ore al giorno in cuffia.
Si ma con l'UMTS attivo se non navighi non dovresti consumare batteria.
Io almeno ce l'ho sempre attivo... ed il cell mi dura anche 3 giorni considerando che ascolto musica almeno 2-3 ore al giorno in cuffia.
Il problema è che nella mia zona (e anche a Milano dove lavoro... pazzesco) la rete UMTS è parecchio ballerina, quindi il telefono rimane sempre in ricerca tra gsm e umts... è per questo che consuma(va) parecchia batteria :)
Ragazzi sapete se per sbrandizzare il w880i della 3 esiste qualche programma gratuito?
Il_Mandingo
15-10-2007, 18:21
Ragazzi sapete se per sbrandizzare il w880i della 3 esiste qualche programma gratuito?
tu ne hai trovati solo a pagamento o non ne hai trovati proprio?
In verità non ho trovato nulla neanche a pagamento.
Avete trovato qualcosa per sbrandizzare il w880i?
Avete trovato qualcosa per sbrandizzare il w880i?
Prova a cercare qui:
TopSony (http://www.topsony.com/forum/cmps_index.php)
Qui c'è una review interessante di uno degli orologi bluetooth prodotti da Sony Ericsson:
http://www.esato.com/reviews/sony_ericsson_mbw-100_bluetooth_watch/
Il_Mandingo
19-10-2007, 20:46
ho avvertito un problemino negli ultimi giorni che comincia a preoccuparmi non poco: premesso che lascio il cell acceso giorno e notte, spegnendolo solo durante la carica, ogni tanto negli ultimi 2 giorni mi è capitato di trovare il cell spento!
Posso assicurare che non è un problema di carica della batteria (in quanto è successo anche dopo aver appena effettuato la ricarica).
COsa ne pensate?
outlaw16
20-10-2007, 12:46
me lo faceva con un vecchio sonyericsson, faceva contatto la batteria!
Il_Mandingo
20-10-2007, 18:52
quindi cosa mi tocca fare?
comprarne una nuova, sfruttare la garanzia o altro?
outlaw16
21-10-2007, 11:57
a sei sei in garanzia vai sicuro con quella...male che vada non paghi niente
outlaw16
22-10-2007, 14:01
ho avvertito un problemino negli ultimi giorni che comincia a preoccuparmi non poco: premesso che lascio il cell acceso giorno e notte, spegnendolo solo durante la carica, ogni tanto negli ultimi 2 giorni mi è capitato di trovare il cell spento!
Posso assicurare che non è un problema di carica della batteria (in quanto è successo anche dopo aver appena effettuato la ricarica).
COsa ne pensate?
ho sentito e letto in giro che è successo ad altre persone..a sto punto penso che sia anche un problema di firmware...io aspetterei il prossimo aggiornamento..magari risolvono
Non è un problema del firmware. Alcuni esemplari hanno l'alloggiamento della batteria un pò lasco, e di conseguenza la batteria non fa contatto. Alcuni l'hanno portato in assistenza, altri hanno preferito il fai da te inserendo uno spessore tra batteria e pannellino.
A me non è ancora successo :sgrat:
outlaw16
02-11-2007, 14:51
novità su futuri firmware?possibile che non ne facciano più?
novità su futuri firmware?possibile che non ne facciano più?
Mi stavo chiedendo la stessa cosa anche io. E' da un po' che non esce un nuovo firmare... appena esce fate un fischio qui ;)
Novità sul metodo per sbrandizzare?
Il_Mandingo
10-11-2007, 16:44
sul metodo x sbrandizzare nessuna novità....
a proposito di brand... vi ricordate quel problemino al mio cell?
essendo brandizzato 3 mi chiedevo: lo devo portare in un centro assistenza 3 o SE?!?
X quanto riguarda il problema ho scoperto che il cell mi si spegne ogni volta ke riceve un colpetto della forza di un PICCOLO applauso... praticamente ecco perchè ogni qual volta lo tiravo fuori dalla tasca dei jeans lo trovavo spento....!
Che ne dite?!?!
Per risolvere questo problema metti qualcosa che fa spessore tra la batteria e il coperchietto copribatteria. Quando dai un colpetto, la batteria si muove e non fa contatto.
Fammi sapere se risolvi...
Ciao;)
Il_Mandingo
12-11-2007, 20:06
Non è un problema del firmware. Alcuni esemplari hanno l'alloggiamento della batteria un pò lasco, e di conseguenza la batteria non fa contatto. Alcuni l'hanno portato in assistenza, altri hanno preferito il fai da te inserendo uno spessore tra batteria e pannellino.
A me non è ancora successo :sgrat:
Grazie jinkky, la soluzione era la stessa propostami da tulnio e ho deciso di provare: x adesso sembra funzionare..!
unico difetto: il copribatteria rimane un mezzo millimetro sollevato (ma bisogna proprio essere molto molto pignoli...;) )
Sperando di non contraddirmi nei prox giorni, ancora grazie rigaz!
Il_Mandingo
15-11-2007, 23:18
il rimedio continua a non presentare controindicazioni... GooD! :D
Nel frattempo vi informo di aver acquistato gli auricolari Bluetooth Stereo HBH-DS220 Sony Ericsson...
Non vedo l'ora.... Speriamo bene...
il rimedio continua a non presentare controindicazioni... GooD! :D
Nel frattempo vi informo di aver acquistato gli auricolari Bluetooth Stereo HBH-DS220 Sony Ericsson...
Non vedo l'ora.... Speriamo bene...
Appena li provi facci sapere! ;)
Quanto costano?
Avete visto il nuovo w890i? Ancora non è disponibile qui in Italia ma a breve ci sarà.
Ho il dubbio se passare al w890i oppure al w960i... che dilemma... :-D
Voi che ne pensate dei due cellulari?
Il_Mandingo
16-11-2007, 18:41
Appena li provi facci sapere! ;)
Quanto costano?
acquistati nuovi sulla baia x 70 euro scarsi inclusa spedizione assicurata dall'america.
mi rendo conto ke nn sn una bazzecola :rolleyes:
xò, avendo perso le cuffie con l'adattatore,:muro: piuttosto che ricomprarle (originali costano cmq 25 euri...:eek: ) ho preferito puntare su queste...
speriamo bene :(
Il_Mandingo
16-11-2007, 18:56
Avete visto il nuovo w890i? Ancora non è disponibile qui in Italia ma a breve ci sarà.
Ho il dubbio se passare al w890i oppure al w960i... che dilemma... :-D
Voi che ne pensate dei due cellulari?
veramente un gran dilemma... sono strabelli entrambi...
un consiglio: confrontatene velocemente le caratteristiche sul sito SE
http://www.sonyericsson.com/cws/products?cc=it&lc=it#view=phones&cdl=1&s=0&detail=0&cmp=1&acc_cid=0&cid=0&pid_type=phone&cmp_id0=228891&cmp_id1=326928&cmp_id2=261781&acc_pid=0&pid=261781
Obiettivamente, in breve:
- le dimensioni di w880 e w890 (quest'ultimo perde 1mm in ogni dimensione rispetto al primo) sono impareggiabili :Prrr:
- il w960 ha il touchscreen e una memoria di 8gb :eek:
- in quanto a reti il w890 batte tutti, ma x fotocamera è identico al w880, entrambi surclassati dal w960 (autofocus, 3,2mp, 3xzoom, flash :mad: )
- x quanto riguarda la musica il w880 è l'unico a non avere la radio :muro:
- così come il w890 è l'unico che non ha le videochiamate :mc:
- e così come il w960 è l'unico ad avere come OS il Symbian :mc:
Soggettivamente:
a parer mio esteticamente tra i 3, il w880i rimane il +serio :Prrr:
ma non sto assolutamente dicendo che gli altri 2 facciano skifo :D
Insomma dipende dai gusti (e dai soldi:p ) di ognuno.
PS: ma ti 6 già stancato del nostro buon "vecchio" w880i?!? ;)
Il W890i rispetto al nostro "vecchio" W880i ha:
- fotocamera 3.2 MPixels (ma sempre SENZA autofocus!)
- Radio FM
- connettività a 3,6 Mbits (HSDPA)
- nuovo player mp3 con SensMe
- maggiore memoria sul telefonino (26 Mb)
Il W960i rispetto al W890i ha in più:
- fotocamere 3.2 MPixels con autofocus e flash
- display touchscreen più ampio
- Symbian OS (ci puoi installare un mare di roba)
- rete WLAN (lo puoi collegare ad una qualsiasi rete wi-fi)
ma NON ha:
- connettività 3,6 Mbits (HSDPA)
- video chiamate? Sul sito SE c'è scritto ma dov'è la seconda cam???
Diciamo che i difetti dell'attuale W880i sono:
- tastiera scomoda
- altoparlanti senza banda media (si sentono solo gli acuti)
- vivavoce scarso (per non sentire distorsioni devi mettere il volume basso)
- il volume delle suonerie risulta basso rispetto altri cellulari anche SE
Quindi diciamo che passando ad un W960i avremo un dispositivo un po' più ingombrante ma che dovrebbe sopperire ai difetti del W880i. Il w890i credo che avrà gli stessi difetti; forse è migliorata l'usabilità della tastiera ;)
Il dilemma sta proprio anche nelle dimensioni.
Vediamo cosa succederà quando li potrò vedere dal vivo... :D
Il_Mandingo
17-11-2007, 16:51
Il W890i rispetto al nostro "vecchio" W880i ha:
- fotocamera 3.2 MPixels (ma sempre SENZA autofocus!)
- Radio FM
- connettività a 3,6 Mbits (HSDPA)
- nuovo player mp3 con SensMe
- maggiore memoria sul telefonino (26 Mb)
anke il w890 ha 3,2 MP? se sì, non me n'ero accorto :(
cmq una domanda cos'è il sensMe? :confused:
e poi il w890 è l'unico che non ha le videochiamate (ma io ancora non ne ho mai fatta una :doh: )
Il W960i rispetto al W890i ha in più:
- fotocamere 3.2 MPixels con autofocus e flash
- display touchscreen più ampio
- Symbian OS (ci puoi installare un mare di roba)
- rete WLAN (lo puoi collegare ad una qualsiasi rete wi-fi)
ma NON ha:
- connettività 3,6 Mbits (HSDPA)
- video chiamate? Sul sito SE c'è scritto ma dov'è la seconda cam???
ha anke 3x di zoom e ben 8gb di memoria :eek: :eek: :eek:
è forse solo il + ingombrante
Diciamo che i difetti dell'attuale W880i sono:
- tastiera scomoda
- altoparlanti senza banda media (si sentono solo gli acuti)
- vivavoce scarso (per non sentire distorsioni devi mettere il volume basso)
- il volume delle suonerie risulta basso rispetto altri cellulari anche SE
Quindi diciamo che passando ad un W960i avremo un dispositivo un po' più ingombrante ma che dovrebbe sopperire ai difetti del W880i. Il w890i credo che avrà gli stessi difetti; forse è migliorata l'usabilità della tastiera ;)
Il dilemma sta proprio anche nelle dimensioni.
Vediamo cosa succederà quando li potrò vedere dal vivo... :D
concordo sui difetti del w880 ma al posto della tastiera scomoda (ke anzi io trovo serissima:D ) metterei la mancanza di autofocus e flash (gravi carenze x una fotocamera)
ma, come hai già detto tu, bisogna aspettare di vederli dal vivo x giudicare ;)
stealth81-
17-11-2007, 18:59
Dato che parlate di SonyEricsson facco un piccolo offtopic:D
Ho un K618i...ci posso mettere su il navigatore Tom Tom?Quale versione?
TXH....:)
Dato che parlate di SonyEricsson facco un piccolo offtopic:D
Ho un K618i...ci posso mettere su il navigatore Tom Tom?Quale versione?
TXH....:)
No. Puoi mettere solo navigatori fatti in Java (J2ME). Ce ne sono alcuni ma usano internet per scaricare le mappe in tempo reale quindi poi paghi la connettività. Ora non ricordo i nomi di questi programmi...
anke il w890 ha 3,2 MP? se sì, non me n'ero accorto :(
cmq una domanda cos'è il sensMe? :confused:
e poi il w890 è l'unico che non ha le videochiamate (ma io ancora non ne ho mai fatta una :doh: )
Si il W890i ha 3 MPixels ;-)
Il SensMe non l'ho mai visto ma sembra interessante perchè ti permette di selezionare gruppi di canzoni in base al genere e alla velocità (BPM) usando una interfaccia intuitiva...
Sono proprio curioso di vederlo.
ha anke 3x di zoom e ben 8gb di memoria :eek: :eek: :eek:
è forse solo il + ingombrante
Lo Zoom digitale non lo considero mai perchè sgrana e rovina sempre le foto a differenza di quello ottico.
Gli 8 Gb mi erano sfuggiti ma è un punto a favore del W960i... sai quanta musica ci sarebbe da mettere li dentro? ;)
concordo sui difetti del w880 ma al posto della tastiera scomoda (ke anzi io trovo serissima:D ) metterei la mancanza di autofocus e flash (gravi carenze x una fotocamera)
ma, come hai già detto tu, bisogna aspettare di vederli dal vivo x giudicare ;)
La tastiera e seria a vedersi ma poco pratica. Per l'autofocus credo che non ci sia spazio perchè è troppo sottile.
Comunque aspetteremo per vederli dal vivo ;)
attila171
21-11-2007, 13:46
ciao! ma come si connette il w880 con setool? quando connetto e spingo il tasto "c" il cell si accende ma nn succede nulla !!
attila171
21-11-2007, 13:47
... un altra cosa, il mio è brandizzato 3, e la batteria mi dura 1 giorno(anke senza ascoltare musica) anche a voi?
... un altra cosa, il mio è brandizzato 3, e la batteria mi dura 1 giorno(anke senza ascoltare musica) anche a voi?
Per la prima domanda non ti so aiutare perchè non ho ancora provato.
Per questa invece ti posso dire che dipende dall'impostazione di rete. Di default i cellulari 3 sono impostati per usare la rete umts E la gsm in caso di non copertura umts. Quindi il telefono rimane alla costante ricerca di copertura di entrambe le reti. Nel firmware 3 è stata disabilitata l'opzione per agganciarsi solo a una delle due reti (gsm O umts). Per fare ciò si può usare il sw myphone explorer, nella sezione "gestione profili" c'è la voce apposita.
Vediti questo screenshot, che ho postato a pagina 8
http://img113.imageshack.us/img113/9789/mpepb7.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=mpepb7.jpg)
Il_Mandingo
21-11-2007, 14:36
anke io ho un w880 brandizzato 3, ma, pur non avendo smanettato sulle impostazioni di rete, la batteria mi dura 3-4 giorni, lasciandolo acceso giorno e notte e ascoltando musica almeno 45 minuti al giorno.
seconda cosa: cos'è setool? il programma di aggiornamento software?
attila171
21-11-2007, 15:26
si setool serve x aggiornare il cell, e sbrandizzarlo
attila171
21-11-2007, 15:28
si sto provando a collegarlo con myphone explorer, ma non mi trova il cell!! forse nn ho i driver giusti
attila171
21-11-2007, 15:51
mi dice, impossibile identificare il cellulare
si sto provando a collegarlo con myphone explorer, ma non mi trova il cell!! forse nn ho i driver giusti
Installa i driver del cd del cell, a myphoneexplorer bastano quelli.
Inoltre prova a smanettare con le porte COM finchè non trovi quella giusta. Ah, per fare 'sto lavoro meglio se colleghi il cell con il cavo, non via bt.
Il_Mandingo
21-11-2007, 16:51
Installa i driver del cd del cell, a myphoneexplorer bastano quelli.
Inoltre prova a smanettare con le porte COM finchè non trovi quella giusta. Ah, per fare 'sto lavoro meglio se colleghi il cell con il cavo, non via bt.
quoto: cd e cavo sono indispensabili!
attila171
21-11-2007, 21:36
il cello lo trova sulla com 8, solo ke dopo quando faccio connetti ,dice cellulare non identificato( uso il cavo, ma i driver l'ho presi da internet, non ho il cd)
Il_Mandingo
25-11-2007, 13:17
Ehi sono arrivati già da qualche giorno gli auricolari Bluetooth Stereo HBH-DS220 Sony Ericsson... Stupendi!
Vantaggi:
-comodità (il ricevitore è grande quanto un mignolo e lungo poco +della metà del w880; è leggerissimo e lo si può pinzare ovunque, ad esempio al colletto di una camicia)
-qualità (il suono non perde assolutamente nulla rispetto alle cuffie normali, la qualità è eccezionale; anche il volume ha notevole potenza a parer mio)
-portabilità (la potenza del segnale di ricezione è decisamente buona: i 10metri dichiarati sul sito sono abbastanza realistici, anche se come sempre dipende molto dalla presenza o meno di eventuali ostacoli, tipo muri ecc; ma non sottovalutatene le capacità: essere in una stanza diversa da quella del cell, non vi creerà difficoltà, purchè rimaniate nel raggio di ricezione!)
Svantaggi:
-a differenza del volume, non potrete cambiare canzone o traccia se non dal cell
-lo schermo (minuscolo) del ricevitore non ha la retroilluminazione... è un difetto pressochè irrilevante, poichè non vi è riportato altro che lo stato della batteria, anche se al buio magari...
-ha, naturalmente, una sua batteria con un suo caricatore, quindi occorrerà fare attenzione non + soltanto al livello di carica del cell, x evitare di rimanere a secco (ovviamente non potrò dirvi di + sulla durata della batteria se non dopo che avrò effettuato i primi cicli di ricarica)
-vanifica la modalità fly tipica dei cell SE, non essendone consentito l'utilizzo ad esmpio sugli aerei...
Insomma: decisamente soddisfatto dell'acquisto, anche perchè temevo una seppur minima perdita nella qualità audio, che invece non si è verificata!
e poi: volete mettere l'immensa comodità di ascoltare la musica a mani libere senza cavi intorno alle braccia?!? ==> Piacere puro!
Ehi sono arrivati già da qualche giorno gli auricolari Bluetooth Stereo HBH-DS220 Sony Ericsson... Stupendi!
...
Sembrano ottime allora queste cuffie ;)
Aspettiamo di sapere la durata delle batterie... e la durata del cell visto che implica una connessione bluetooth con le cuffie.
Attendiamo fiduciosi :D
Il_Mandingo
02-12-2007, 10:33
utilizzo Linux come sistema operativo sul computer...
come faccio a utilizzare il cd del w880i?
non potendo installarlo, significa non poter utilizzare nemmeno il software x la musica...
utilizzo Linux come sistema operativo sul computer...
come faccio a utilizzare il cd del w880i?
non potendo installarlo, significa non poter utilizzare nemmeno il software x la musica...
Non credo che Linux sia supportato ma prova a cercare sul sito Sony Ericsson o a contattare il centro assistenza.
Il_Mandingo
03-12-2007, 15:26
sì è vero Linux non è supportato!
Ma per fortuna proprio Linux permette di utilizzare windows xp come un semplice programma in una finestra (tramite VirtualBox) e quindi ho risolto il problema...
Linux sei grande!
outlaw16
14-12-2007, 15:07
ho aggiornato prima il mio w880, mi ha installato la versione R6CA001, è l'ultima?il mio è brandizzato Orange CH
outlaw16
14-12-2007, 18:23
ho fatto una cavolata più o meno, ho perfettamente sbanderizzato il mio SonyEricsson, attraverso WotanServer, ho installato l'ultimo firmware R8BA024, ma ora mi trovo tutto il cel in lingua inglese senza poter installare la lingua italiana visto che non è presente!come posso fare??
sul mio w880i c'è il firmware r6bc002 in inglese, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare quello in ita, magari aggiornato. Credo serva anke a outlaw 16 (up)
L'ho installato senza problemi. Ma non ho ancora notato le migliorie.
Sembra svanito il problema sulla suoneria della sveglia che avevo segnalato e nei menù con temi flash non vibra più il cell a meno che non si è nella modalità silenzioso.
Voi avete notato qualche altra cosa di diverso?
Il_Mandingo
19-12-2007, 14:31
ma è possibile o no mettere la lingua italiana?!?
ma è possibile o no mettere la lingua italiana?!?
Devi mettere il firmware localizzato Europe 5 che all'interno contiene anche la lingua italiana. Ma se hai fatto l'aggiornamento con SEUS non credo che puoi cambiare lingua perchè il sistema è automatico.
Altrimenti devi trovare un software per aggiornare il firmware da solo... ma su questo non sono esperto; lo facevo ai tempi del T68 e T610...
Appunto, per il software nn c'è problema, ce ne sono diversi, il problema è trovare un firmware euro 5 compatibile per il telefono, io ne ho trovato uno, ma è a pagamento, mentre di solito si trovano gratis.
outlaw16
21-12-2007, 18:11
anche io lo trovato a pagamento!Ma possibile che non cè un programma gratis che faccia questo lavoro?
Ragazzi consiglio di installare l'ultimo firmware. Se vi interessa ascoltare gli mp3. Il volume e i bassi sono piu' forti ;)
Il_Mandingo
28-12-2007, 12:19
Ragazzi consiglio di installare l'ultimo firmware. Se vi interessa ascoltare gli mp3. Il volume e i bassi sono piu' forti ;)
come si fa?!
basta utilizzare il software del cd vero?
e non perdo alcun dato o altro?
PS: continuo a non capire se è possibile o meno installare la lingua italiana, effettuando l'aggiornamento...
outlaw16
05-01-2008, 16:16
come si fa?!
basta utilizzare il software del cd vero?
e non perdo alcun dato o altro?
PS: continuo a non capire se è possibile o meno installare la lingua italiana, effettuando l'aggiornamento...
devi scaricarti Sony Ericsson Update dal sito principale, e non perdi nessun dato!Comunque non è possibile installare la lingua italiana effettuando solo l'aggiornamento!
Il_Mandingo
05-01-2008, 18:21
Comunque non è possibile installare la lingua italiana effettuando solo l'aggiornamento!
cosa intendi?
-che è necessario installare ulteriori cose
-o che conviene aspettare l'aggiornamento x la lingua italiana
Thx
ecco x esempio, Lantony tu cosa hai fatto?
Ti sei accontentato dell'ultimo firmware, anche se in inglese?!
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum!:tongue2:
Vorrei sapere come faccio ad aggiornare il software del mio w880i (che attualmente monta la versione n. R6BC002), magari alla versione n. R8BA024.
Premetto che facendo la procedura di aggiornamento dal telefonino mi dice che: "il telefono è già dotato del software più recente".
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE,
CIAO BYRON
è brandizzato H3G/TRE o è "senza marchio"?
ah, benvenuto! ;)
outlaw16
07-01-2008, 19:08
è un "senza marchio"
allora l'unico modo è fare come ho fatto io, cioè scaricarti un altro firmware da alcuni siti ma lo devi pagare!perchè cè bisogno di un software che ti danno loro, altrimenti non cè modo, perchè con il programma della Sony Ericsson non si può cambiare firmware, se non solo aggiornarlo!
LO stesso vale per la lingua italiana, cè da cambiare proprio firmware come ho fatto io.
Il_Mandingo
07-01-2008, 19:31
pagare quanto?
e le fonti sono originali e affidabili?
Ragazzi, ho un'altra domanda per voi: Potete consigliarmi un buon software (sempre x il w880i) che svolga funzioni di agenda?...lo chiedo perchè quella del w880i non mi piace molto!
Grazie e Ciao
Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato all'acquisto di questo cell ma volevo sapere prima se supporta i navigatori satellitari (tipo tom tom o simili) e se qualcuno di voi ne ha mai testati per il cell in questione. Saluti :D
Sinergico
08-01-2008, 12:24
Non è un telefono symbian, quindi non supporta i vari tomtom e simili :)
outlaw16
08-01-2008, 20:00
pagare quanto?
e le fonti sono originali e affidabili?
io ho pagato 5€, e l'ho aggiornato perfettamente con l'ultimo firmware!Pagato con carta prepagata e in 10 minuti ho fatto tutto!
Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato all'acquisto di questo cell ma volevo sapere prima se supporta i navigatori satellitari (tipo tom tom o simili) e se qualcuno di voi ne ha mai testati per il cell in questione. Saluti :D
Supporta i navigatori fatti in Java (J2ME) come ViewFinder o cose del genere, ma questi navigatori aggiornano le mappe online quindi devi essere collegato anche a internet.
Se posso darti un consiglio è meglio un navigatore che un cell. Ho comprato un Mio C520T e sono più che soddisfatto dell'acquisto ;)
Il_Mandingo
08-01-2008, 21:22
io ho pagato 5€, e l'ho aggiornato perfettamente con l'ultimo firmware!Pagato con carta prepagata e in 10 minuti ho fatto tutto!
puoi darmi il link?
essendo il mio w880i brandizzato 3, cambia qualcosa?
quali miglioramenti si possono riscontrare con l'ultimo firmware?
...Grazie...:D
outlaw16
09-01-2008, 10:59
puoi darmi il link?
essendo il mio w880i brandizzato 3, cambia qualcosa?
quali miglioramenti si possono riscontrare con l'ultimo firmware?
...Grazie...:D
http://www.wotanserver.com/en/
questo è il sito, io con l'ultimo firmware ho visto diverso miglioramenti anche perchè anche il moi era brandizzato Orange (Svizzera), attento però che ti elimina tutta la memoria interna quindi fatti un bel backup, e controlla che l'ultimo firmware che scarichi abbia la lingua italiana, infatti quando ho scaricato il mio mi ha installato solo la lingua inglese ma per il resto va perfetto e non ho problemi ad usarlo in inglese!
BigBoss92
13-01-2008, 13:15
Salve forum!
Questo è il mio primo messaggio.
Vorrei kIedervi cortesemente come faccio a fare l'aggiornamento al mio SE W880i dellA 3, dato ke nn ho la + pallida idea di come si faccia.
RINGRAZIO IN PARTENZA KI PERDERE DAL TEMPO X ME!!
CIAO
Sinergico
13-01-2008, 14:16
Scarichi dal sito SE il Software per l'aggiornamento e segui la procedura dettzgliatamente spiegata esattamente come per un cellulare no brand
BigBoss92
15-01-2008, 17:56
Grazie Sinergico!!!
vorrei chiedervi un'altra cosa. E' possibili fare fotografie con la fotocamera interna (quella in alto a sinistra dello skermo x intenderci)?
Grazie in anticipo
Il_Mandingo
16-01-2008, 10:33
ke io sappia NON è possibile...
la puoi usare solo x le videochiamate...
Sinergico
16-01-2008, 18:13
ke io sappia NON è possibile...
la puoi usare solo x le videochiamate...
Quoto. Poi è vga, molto peggio di quella esterna
marco.danese
17-01-2008, 10:07
scusate l'intrusione ragazzi...mi sapete dire dove posso trovare informazioni dettagliate sui firmware per w880i.
cioè lista versioni e relativi bugfix????
grazie mille...
Il_Mandingo
17-01-2008, 16:23
prova qui, ma nn credo sia esattamente quello che stai cercando...
http://www.wotanserver.com/en/
ehi ragazzi ho un w880i era in inglese così ho installato il firmware r1kg001 euro 5
ora funziona in italiano ma i tasti verde e rosso hanno altre funzioni, con il verde addirittura mi entra direttamente in internet. Problema fastidiosissimo, sapreste dirmi come fare? La versione vecchia del firmware ke avevo era la r6bc002, ma euro5 nn l'ho trovata perciò ho messo l'altra, sapreste dirmi dove la trovo?
Il_Mandingo
22-02-2008, 16:11
io nn so aiutarti, mi spiace... UP
Sinergico
22-02-2008, 20:10
ehi ragazzi ho un w880i era in inglese così ho installato il firmware r1kg001 euro 5
ora funziona in italiano ma i tasti verde e rosso hanno altre funzioni, con il verde addirittura mi entra direttamente in internet. Problema fastidiosissimo, sapreste dirmi come fare? La versione vecchia del firmware ke avevo era la r6bc002, ma euro5 nn l'ho trovata perciò ho messo l'altra, sapreste dirmi dove la trovo?
Ma il firmware che hai installato adesso è precedente a quello che avevi in origine? Dalla sigla sembra di sì...
Se così non fosse dovresti provare un firmware precedente a quello che hai adesso ma successivo a quello che avevi in origine, magari così risolvi.
Ricordati che un downgrade di firmware lo puoi fare solo tra versioni con lo stesso CID.
Sinergico
28-02-2008, 16:04
Ragazzi una curiosità... visto che il nostro cell non è symbian based... qualcuno conosce un sw in java che blocchi le chiamate in ingresso? Qualcosa tipo Handy Blacklist (che funziona sotto Symbian)...
Non saprei...
Qualcuno per caso riesce a navigare in internet condividendo la connessione del pc via bluetooth?
Sinergico
28-02-2008, 16:25
Qualcuno per caso riesce a navigare in internet condividendo la connessione del pc via bluetooth?
Qual è di preciso il tuo problema?
Vorrei poter navigare in internet con il w880i sfruttando la connessione adsl del pc. Il tutto tramite bluetooth...
Sinergico
28-02-2008, 17:51
Vorrei poter navigare in internet con il w880i sfruttando la connessione adsl del pc. Il tutto tramite bluetooth...
Devi approntare una rete bluetooth (PAN, personal area network) tra cellulare e pc. Io lo faccio dal sw dell'adattatore BT che ho sul pc. Poi dai al cell come gateway l'ip del pc e nel pc setti la condivisione connessione internet nelle proprietà della connessione.
Che software usi per il bluetooth sul pc?
Sinergico
28-02-2008, 18:03
Che software usi per il bluetooth sul pc?
IVT Bluesoleil
Il_Mandingo
09-04-2008, 22:48
ehi ragazzi ma è possibile leggere i file PDF o TXT sul w88oi?
ehi ragazzi ma è possibile leggere i file PDF o TXT sul w88oi?
i txt sono leggibili sul K750....quindi per forza di cose anche sul W880. basta inviarli sul cell che poi potrai aprirli dove vuoi. solitamente sono apribili da "pagine web". per i pdf esiste un programma shareware in java che permette di leggere,ma non fa vedere le immagini,ma non ricordo il nome! forse mobile PDF... boh!
Ho un SE w880i e blocato della 3
sempre mi viene una scrita usim inativa sempre, penso loro hanno bloccato il uso ad tutte le sim ! come faccio a sblocarlo? che devo cambiare ?
Il_Mandingo
11-04-2008, 16:43
i txt sono leggibili sul K750....quindi per forza di cose anche sul W880. basta inviarli sul cell che poi potrai aprirli dove vuoi. solitamente sono apribili da "pagine web". per i pdf esiste un programma shareware in java che permette di leggere,ma non fa vedere le immagini,ma non ricordo il nome! forse mobile PDF... boh!
nn sono riuscito ad aprirli sti benedetti file PDF... tu come hai fatto?
io li ho salvati sia nella cartella "pagine web salvate" sia in "altro" ma niente...
come faccio? programmi da usare?
Help, ne ho davvero bisogno!!!
Ho un SE w880i e blocato della 3
sempre mi viene una scrita usim inativa sempre, penso loro hanno bloccato il uso ad tutte le sim ! come faccio a sblocarlo? che devo cambiare ?
Il mio w880i è marchiato 3 ma funziona con una scheda della Wind... non mi pare abbiano fatto anche una versione sim locked, ma non sono sicuro.
Hai provato con diverse sim o con una sola?
Il_Mandingo
13-04-2008, 11:06
nessuno sa niente su come leggere file pdf???
aiutatemi v prego... :cry:
http://symbiancorner.blogspot.com/2007/08/reader-of-adobe-pdf-texts-on-j2me.html
trovato su google!
Il_Mandingo
25-04-2008, 00:14
qualcuno ha informazioni sui nuovi auricolari bluetooth SE hbh-ds205?
Il_Mandingo
06-05-2008, 01:36
sono disperato....:muro:
quando collego il w880i a windows xp mi dice che si è verificato un problema nell'installazione dell'hardware (periferica di archiviazione di massa usb) e che quindi potrebbe non funzionare correttamente.
il fatto è che poi non me lo rileva collegato, neanche nella lista per la rimozione hardware!
ho provato a reinstallare i driver col cd ma niente....:cry:
aiutatemi!
Il_Mandingo
06-05-2008, 12:16
up plz... è urgente...
Hey raga, ma ora che ci sono gli skype phone... e' possibile installarlo anche sui nostri w880i ?
Hey raga, ma ora che ci sono gli skype phone... e' possibile installarlo anche sui nostri w880i ?
che io sappia NO!
gli Skypephone hanno le funzionalità Skype integrate nel firmware. non sono programmi esterni scritti in Java!
non l'ho provato, versione beta
http://www.skype.com/download/skype/mobile/choose/downloading/?downloadId=50&selectedDevice=se_w880i
Il_Mandingo
10-05-2008, 17:33
se a qualcuno può interessare ho trovato indicazioni su come trasferire musica sul w880i quando si ha come sistema operativo Linux (Ubuntu).... procedimento da me personalmente testato e funzionante!
PS: nessuno sa comunque darmi indicazioni o suggerimenti per quel problema coi driver di windows?
che io sappia NO!
gli Skypephone hanno le funzionalità Skype integrate nel firmware. non sono programmi esterni scritti in Java!
Ti sbagli di brutto, ho installato skype java (skoot) sul W880 perfettamente supportato ;) Informati meglio
Il_Mandingo
17-05-2008, 17:35
Ti sbagli di brutto, ho installato skype java (skoot) sul W880 perfettamente supportato ;) Informati meglio
ecco a proposito, mi spieghi come funziona skype su un cellulare (anche nel mio caso w880i): costi, vantaggi e svantaggi?
non so se è un tono polemico, ma ti dico:ho scritto esattamente che sapevo non esistesse. non era una certezza!
cmq anche avendo skype sul cell,se non si ha una buona tariffa di scambio dati,non è una cosa molto conveniente nè tantomeno pratica come invece è pratico lo Skypephone di 3. IMHO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.