PDA

View Full Version : Meglio canon pixma mp 810 o epson stylus photo rx 640?

The_mayor
13-02-2007, 22:53
Come da titolo, non riesco a decidere quale prendere, il multifunzione mi serve per stampare documenti cd dvd e foto, il fronteretro non è indispensabile, mentre la qualità di stampa è indispensabile!
grazie.

Maverickcs76
13-02-2007, 23:04
Prendi quella le cui cartucce originali costano meno. E che possa montare anche cartucce compatibili.

The_mayor
14-02-2007, 12:39
non mi interessa ricaricare le cartucce, ma solo la qualità di stampa e la dotazione di accessori, cartucce sempre originali!
grazie comunque dei consigli!

The_mayor
14-02-2007, 20:34
Proprio nessuno possiede almeno uno di questi due prodotti per darmi un parere?

Anakin_86
15-02-2007, 16:41
Ciao :)
Io possiedo l'MP800 e da ex possessore di varie stampanti Epson ti consiglio senza dubbio Canon. Con Epson ho sempre avuto un sacco di problemi, ogni volta che accendevo dovevo fare la pulizia delle testine perchè stampava male, e quindi consumavo tantissimo inchiostro. Questo mi è successo con 3 Epson diverse. Con questa Canon mai avuto un problema dopo oltre un anno di utilizzo. Stampa sempre perfettamente, mai un problema. Io lo per fare un pò di tutto, stampe di documenti, foto, cd e dvd, scansioni e fotocopie e mi trovo benissimo.
Ho provato a stampare anche alcune foto con la Epson Stylus Photo 900 in Esacromia e la MP800 in quadricomia e, confrontate sullo stesso tipo di carta fotografica, la Canon è qualitativamente superiore e non di poco.
La MP810 non la conosco, ma penso che la qualità sia simile se non superiore, quindi vai su questa ad occhi chiusi.

Se hai qualche domanda da fare chiedi pure :)

Maverickcs76
15-02-2007, 19:44
Ciao :)
Io possiedo l'MP800 e da ex possessore di varie stampanti Epson ti consiglio senza dubbio Canon. Con Epson ho sempre avuto un sacco di problemi, ogni volta che accendevo dovevo fare la pulizia delle testine perchè stampava male, e quindi consumavo tantissimo inchiostro. Questo mi è successo con 3 Epson diverse. Con questa Canon mai avuto un problema dopo oltre un anno di utilizzo. Stampa sempre perfettamente, mai un problema. Io lo per fare un pò di tutto, stampe di documenti, foto, cd e dvd, scansioni e fotocopie e mi trovo benissimo.
Ho provato a stampare anche alcune foto con la Epson Stylus Photo 900 in Esacromia e la MP800 in quadricomia e, confrontate sullo stesso tipo di carta fotografica, la Canon è qualitativamente superiore e non di poco.
La MP810 non la conosco, ma penso che la qualità sia simile se non superiore, quindi vai su questa ad occhi chiusi.

Se hai qualche domanda da fare chiedi pure :)

Sono d'accordo in tutto e per tutto; provengo anch'io da una scialacquatrice d'inchiostro (stylus color 640)! :muro:
La mia attuale ip4300 mi soddisfa in pieno e le cartucce originali (userò solo quelle!) hanno un prezzo d'acquisto umano (soprattutto il nero da 26ml, per me che uso spessissimo il b/n) e durano tanto ;) ; non è così per le Epson che, a fronte di un prezzo di circa 10 euro sprecano una marea di inchiostro in pulizie ugelli! :doh:

Robby Naish
10-03-2007, 16:08
Ciao,

sapete come se la cava con la scansione dei negativi e dia?

ciao

Alex