View Full Version : Fondamentale questione ideologica su IP
alanturing2
13-02-2007, 22:46
cioè non ho capito una cosa, quando mi compro un indirizzo ip
di classe C vuol dire che ho automaticamente acquistato
255 indirizzi con fix.fix.fix.[i miei 256 indirizzi]?
cioè non ho capito una cosa, quando mi compro un indirizzo ip
di classe C vuol dire che ho automaticamente acquistato
255 indirizzi con fix.fix.fix.[i miei 256 indirizzi]?
Se parli di IP pubblici, direi di no. Compri un IP solo e puo' essere di classe A, B, C indifferentemente. In ogni caso non diventi proprietario ma l'IP e' sempre associato a una connessione; terminata la connessione terminato anche l'P pubblico.
Cosa intendi con
[...] terminata la connessione terminato anche l'P pubblico.
?
tutmosi3
14-02-2007, 11:52
Se hai un contratto che prevede l'assegnazione di un IP fisso, esso sarà sempre e solo tuo.
Altrimenti il server DHCP che sta nella centrale alla quale ti connetti, ti assegnerà automaticamente un IP diverso per ogni connessione.
Ciao
Se hai un contratto che prevede l'assegnazione di un IP fisso, esso sarà sempre e solo tuo.
Altrimenti il server DHCP che sta nella centrale alla quale ti connetti, ti assegnerà automaticamente un IP diverso per ogni connessione.
Ciao
Chiarissimo...grazie
Cosa intendi?
L'IP pubblico statico rimarra' in tuo possesso fino a che manterrai la stessa connessione e provider. Se un giorno dovessi cambiare il contratto cambiera' anche l'IP pubblico. Ad esempio se oggi hai una ADSL del provider X e domani cambi con una HDSL anche dello stesso provider X o una ADSL del provider Y, cambiera' anche l'IP pubblico statico.
Che io sappia non c'e' ancora l'IP portability. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.