View Full Version : [Recensione] Samsung YP-K3
[QUOTE=hanzolo;18988578]Riguardo alla questione K3 vs iPod direi che l'iPod ha dalla sua solo il nome (in effetti K3 è un po' anonimo).
Personalmente non sono mai stato un'amante di iTunes e mi disturba sempre molto se un player mi costringe ad usare un programma specifico, ed evito il DRM per principio. Se la pensate come me il K3 probabilmente fa per voi, basta caricarsi la firmware non-MTP Koreana e il player funzionerà su tutti i sistemi operativi senza necessità di alcun software addizionale (si copiano i file con explorer/finder/nautilus quello che è). La cosa ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente, ma personalmente la trovo la soluzione più semplice e veloce.
Altre cose che posso dire sono che IMHO l'ipod nano ha una qualità sonora meno buona... sono piccole cose, ma in definitiva, con delle cuffie buone (tipo le Sennheiser MX450) direi che il K3 suona meglio, si sentono meno i piccoli spappolamenti della compressione. Ovviamente se provate questi aggeggi non fatelo mai con le cuffie in dotazione, sia quelle del K3 che quelle dell'iPod fanno veramente schifo.
Non credo che il K3 visualizzi automaticamente le copertine, ma non ci ho mai provato, troppo sbatti... e poi chissenefrega, normalmente il player sta in qualche tasca e mica lo guardo.
Queste sono le classiche funzioni (come la possibilità di vedere i video) che ci mettono quando sono alla frutta con le idee... non sanno più come venderci qualcosa di nuovo per cui ci mettono le cose inutili ma che fanno fico. E certamente nemmeno il K3 è esente da questo... cosa me ne faccio un visualizzatore di immagini? vabbè... almeno c'è la radio, che a volte è comoda.
Per il resto trovo l'interfaccia del K3 molto ben fatta, intuitiva e gradevole. E in generale il player sembra fatto bene, resistente e studiato bene. L'ipod ha forse il vantaggio della rotellina che permette di scrollare a velocità variabile. Ma diciamocelo, sono cazzate in fondo, quello che conta è come si sente la musica e il K3 fa bene il suo lavoro a questo proposito.
edit: una cosa che dimenticavo, avete mai provato a copiare delle canzoni da un ipod al computer? beh non lo potete fare, non senza hackerare il firmware... anche questo è un punto da non trascurare[/QU
l 'unico punto a favore della apple e' la politica commmerciale :i prezzi sono quelli e quelli rimangono,anche in previsione dell'uscita di nuovi modelli.
in questi giorni per esempio i t9 non si capisce quanto costano,c'e' gente che ha pagato anche 50-60€ in piu' per un lettore acquistato 10 giorni fa.
beh non mi sembra che Apple ultimamente sia proprio così corretta con i prezzi.
com'era la storia degli iPhone che prima costavano tot e poi 200 dollari in meno (perché apparentemente non riuscivano a venderli).
beh non mi sembra che Apple ultimamente sia proprio così corretta con i prezzi.
com'era la storia degli iPhone che prima costavano tot e poi 200 dollari in meno (perché apparentemente non riuscivano a venderli).
non capisco "apparentemente".
comunque la mia non e' una difesa d'ufficio della apple,anzi siamo noi che dovremmo imparare a difenderci,dico solo che io ho comprato un k3 a 120€ e dopo qualche mese me lo ritrovo venduto in negozio a 70-80€.(e non riesco piu' nemmeno a collegarlo al pc) Gli iPOD non li ho mai visti svenduti.
Altro esempio di "correttezza" lo da la creative:lo zen viene venduto negli usa a 129$ cioe' 90€ circa,in italia a 150€.Perche'?Frse siamo noi trppo disponibili?
Apparentemente perché non ho dati certi a riguardo... ma sembrava un po' così.
Comunque mi sa che gli ipod non li hanno mai svenduti perché non ne avevano bisogno. forse il K3 si, non so quanto abbia venduto da noi, ma mi sa che alla fine avranno deciso di svenderlo prima che fosse obsoleto e gli rimanesse in magazzino. Poi sul discorso che da noi tutto costa di più che in america... anche per me è un mistero... un imac in USA costa 1199 dollari da noi 1199 euro... solo che 1199 dollari sono 851.310 euro, sono 348 euro in meno ovvero quasi un terzo in meno.
ma apparentemente è una prassi comune... sarà la dogana...
Apparentemente perché non ho dati certi a riguardo... ma sembrava un po' così.
Comunque mi sa che gli ipod non li hanno mai svenduti perché non ne avevano bisogno. forse il K3 si, non so quanto abbia venduto da noi, ma mi sa che alla fine avranno deciso di svenderlo prima che fosse obsoleto e gli rimanesse in magazzino. Poi sul discorso che da noi tutto costa di più che in america... anche per me è un mistero... un imac in USA costa 1199 dollari da noi 1199 euro... solo che 1199 dollari sono 851.310 euro, sono 348 euro in meno ovvero quasi un terzo in meno.
ma apparentemente è una prassi comune... sarà la dogana...
non e' una questione di dogana,piu' che altro strategia aziendale.
c'e' gente che tempo fa ha pagato il t9 da 2 o da 4gb addirittura 50€.(l'ho letto qui)
Offerte del genere sicuramente sono appoggiate dal produttore.
io apprezzo molto i prodotti samsung(in casa abbiamo un k3 e un t9)e addirittura volevo prendere il p2,credo invece che asprttero' perche' da come vanno le cose sicuramente fra due mesi cominceranno a svenderlo.
Se invece compri un iPOD ,sai che il prezzo rimane invariato e di consegurnza
anche usato conserva il suo valore
il discorso dogana si riferiva alla differenza di prezzo tra USA e UE cmq...
tangone622
05-10-2007, 14:19
Salve a tutti, una domanda:
in macchina ho uno stereo panasonic cq-c3355n con porta usb frontale che non riconosce il dispositivo.
Secondo voi se aggiorno il fw al 4.06 non MTP cambia qualcosa oppure è inutile?
Thanks
workout81
05-10-2007, 14:21
dovrebbe riconoscertelo.....
ma sentiamo se qualcuno ha provato...
tangone622
05-10-2007, 14:29
dovrebbe riconoscertelo.....
ma sentiamo se qualcuno ha provato...
grazie, speriamo bene e vi faccio sapere come è andata.
visto che usa lo stesso protocollo delle chiavette USB dovrebbe andare... ma appunto è solo teoria.
ciccio er meglio
06-10-2007, 08:39
nuovo creative zen, samsung t9 osamsung yp-k3
voi che siete più esperti mi sapreste dire i pregi e i difetti dei 3 lettori elencati?:confused:
Salve a tutti, anche io ho comprato questo stupendo lettore.
Appena acceso ho notato che sul mio k3 è già montato la versione 3.05 del firmware: dato che vorrei aggiornarlo all'ultima versione (la 4.06) volevo sapere se si perdeva la garanzia oppure no !!! in realtà non dovrebbe dato che il 4.06 è fornito dal sito koreano della samsung però non ne sono sicuro...
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in materia ??? :help:
Grazie :D
tangone622
08-10-2007, 18:23
visto che usa lo stesso protocollo delle chiavette USB dovrebbe andare... ma appunto è solo teoria.
Vi comunico che anche nella pratica con il fw 4.06 funziona.
Meno male che esiste la Korea caro Bill e caro MTP..
pl[U]s.NOXx
08-10-2007, 22:13
Appena acceso ho notato che sul mio k3 è già montato la versione 3.05 del firmware: dato che vorrei aggiornarlo all'ultima versione (la 4.06) volevo sapere se si perdeva la garanzia oppure no !!! in realtà non dovrebbe dato che il 4.06 è fornito dal sito koreano della samsung però non ne sono sicuro...
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in materia ??? :help:
Grazie :D
Se monti firmware UFFICIALI non perdi la garanzia. Al contrario nn so.
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in materia ???
il discorso è complesso.
C'è una frase nella garanzia che è ambigua secondo me: "La garanzia del presente prodotto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato ed adattato a normative tecniche e di sicurezza diverse da quelle vigenti nel paese per il quale il prodotto è stato progettato e costruito. (...)"
il K3 tre che abbiamo noi è stato prodotto per l'europa.
Boh... alla fine forse sono cazzate perché se ti ri rompe sul serio difficilmente possono accedere alla firmware, se invece no, fai in tempo a cambiarla prima di mandarlo in assistenza. E poi è tutto da vedere... non sono un legale, per cui non so fino a che punto quella frase si possa riferire alla firmware. Probabilmente si riferisce solo a componenti hardware.
massidifi
09-10-2007, 18:48
il discorso è complesso.
C'è una frase nella garanzia che è ambigua secondo me: "La garanzia del presente prodotto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato ed adattato a normative tecniche e di sicurezza diverse da quelle vigenti nel paese per il quale il prodotto è stato progettato e costruito. (...)"
il K3 tre che abbiamo noi è stato prodotto per l'europa.
Boh... alla fine forse sono cazzate perché se ti ri rompe sul serio difficilmente possono accedere alla firmware, se invece no, fai in tempo a cambiarla prima di mandarlo in assistenza. E poi è tutto da vedere... non sono un legale, per cui non so fino a che punto quella frase si possa riferire alla firmware. Probabilmente si riferisce solo a componenti hardware.
Ottima osservazione!
Credo che hai ragione perche il firmware coreano inibisce il protocollo di trasferimento cifrato per il materiale coperto dai diritti... qnd a conti fatti installare questo firmware nei nostri lettori "europei" è illegale! :D e di conseguenza la garanzia è la prima a slatare! :sofico:
Però hai ancora ragione che se il lettore è ancora capace di aggiornarsi nessuno ci vieta di reinstallare il firmware originale ;) viceversa se il lettore è andato (o quasi) dubito che il centro assistenza si metta a perdere tempo prezioso per verificare che il nostro lettore sia ancora "verginello"... [Tempo fa mi si è rotto il mio creative fuori garanzia... contattando la garanzia mi hanno detto che loro NON RIPARANO i lettori ma forniscono direttamente un esemplare nuovo!!!... questo perche a loro costa di piu perdere tempo nella riparazione che non nel fornirti un modello nuovo di pacco... almeno per prodotti "economici" come i lettori credo sia cosi]
Voi cosa ne pensate?
Dany16vTurbo
09-10-2007, 22:17
Mha, ricordo quando avevo il packard bell audio dream, è stato un calvario :muro:
é stato almeno 15 volte all'assistenza, non si accendeva, quando cambiavo canzone saltava o si rispegneva........
Non mi hanno mai cambiato la memoria (lo avevo smontato per vedere cosa facevano :D)
Tanto, penso che a loro importi poco che fw hai sotto.......
A proposito, ma la versione koreana è anche in italiano? :D
ciccio er meglio
10-10-2007, 09:41
madoo ragazzi ma sto lettore mp3 è gigante! sarà pure sottile ma è lungo e anche largo! lo zen è una caccola in confronto!:eek:
A proposito, ma la versione koreana è anche in italiano? :D
Sì è in italiano.
O meglio, appena installato è in inglese (almeno da me), cmq basta andare su "Settings" e cambiare la lingua. I menù principali restano sempre in inglese (quindi avrai sempre "Music", "Settings"... per capirci) ma i sottomenù e tutte le impostazioni sono poi in italiano.
Proprio illegale non direi, ed è poi tutto da vedere, perché la cosa scritta nell'attestato di garanzia è interpretabile in vario modo.
rimane il fatto che il firmware è comunque della Samsung, e non di terze parti, che il K3 è lo stesso ovunque (se non forse per la radio che può cambiare nei vari paesi) tanto che le firmware (sia quella EU che quella KOR) ci sono in tutte le lingue. Perché dovrebbero fare una firmware koreana in italiano se poi non la potessi usare.
comunque sarebbe da consultare un legale o il servizio consumatori per capire meglio la cosa.
ma poi forse chissene frega.
madoo ragazzi ma sto lettore mp3 è gigante! sarà pure sottile ma è lungo e anche largo! lo zen è una caccola in confronto!
certo ci sono player molto più piccoli, ma chiamarlo gigante...
ha le dimensioni giuste per essere maneggievole ed avere uno schermo delle giuste dimensioni IMHO.
Proprio illegale non direi, ed è poi tutto da vedere, perché la cosa scritta nell'attestato di garanzia è interpretabile in vario modo.
rimane il fatto che il firmware è comunque della Samsung, e non di terze parti, che il K3 è lo stesso ovunque (se non forse per la radio che può cambiare nei vari paesi) tanto che le firmware (sia quella EU che quella KOR) ci sono in tutte le lingue. Perché dovrebbero fare una firmware koreana in italiano se poi non la potessi usare.
comunque sarebbe da consultare un legale o il servizio consumatori per capire meglio la cosa.
ma poi forse chissene frega.
certo ci sono player molto più piccoli, ma chiamarlo gigante...
ha le dimensioni giuste per essere maneggievole ed avere uno schermo delle giuste dimensioni IMHO.
Proverò ad andare in un centro assistenza samsung x farmi dare qualche informazione in merito (anche se dubito che mi diano una risposta certa).
Se saprò qualcosa vi farò sapere !!! ;)
alexdelli
10-10-2007, 15:44
sabato ho preso il modello da 4 gb a 99 euro.... aggiornato subito al fw 4.06... cuffiette sennheiser mx-450..... tutto una bomba!!!
altro che iPrOT..... nani e axxi vari :D
certo che però è vera la cosa del prezzo...
io l'avevo pagato 145 euro 2 mesi fa quello da 4 giabaiti
però è anche vero che comunque ne valeva la pena.
pl[U]s.NOXx
10-10-2007, 21:13
quoto per il fatto del prezzo...
comunque lo conisglio a tutti sono soddisfattissimo... e i tasti a sfioramento sono spettacolari...
non e' una questione di dogana,piu' che altro strategia aziendale.
c'e' gente che tempo fa ha pagato il t9 da 2 o da 4gb addirittura 50€.(l'ho letto qui)
Offerte del genere sicuramente sono appoggiate dal produttore.
io apprezzo molto i prodotti samsung(in casa abbiamo un k3 e un t9)e addirittura volevo prendere il p2,credo invece che asprttero' perche' da come vanno le cose sicuramente fra due mesi cominceranno a svenderlo.
Se invece compri un iPOD ,sai che il prezzo rimane invariato e di consegurnza
anche usato conserva il suo valore
io ho pagato il k3 verde da 2 gb 49 euro 3 mesi fa.
L'abbassamento dei prezzi è normale per l'evoluzione del mercato e per l'abbassamento dei prezzi dell memorie.
La apple ci marcia troppo sul tenere il prezzo fisso, guadagnando cifre astronomiche essendo in posizione dominante.
workout81
11-10-2007, 12:19
mi sa che mi sono deciso.. lo prendo pure io...
SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE LO DIC A ORA O MAI PIù...
hehehe ero indeciso con l'ipod ma caspita l'ho avuto in mano ieri.. è veramente carino.. peccato per la parte posteriore in plasticaccia...dovevano farlo uguale all'anteriore...ma pazienza..
theboiamond
11-10-2007, 18:54
Salve, scusate se non ho il tempo materiale per leggermi 14 pagine di 3d ma mi servirebbe un consiglio.
Ho un amico che ha sto lettore ma dalle sue descrizioni non c'ho capito nulla, in pratica gli serve il carica di rete ma sto coso non l'ho mai visto e non so che presa abbia, se io gli compro una di quelle spine con la usb (al mercatone con 7€, le ho viste anche con l'attacco ad accendisigari) e lui c'attacca il cavo usb alla fine non prendo 2 piccioni con una fava?
Mal che vada va bene qualsiasi caricatore compatibile per samsung?
a chi puo' interessare,
i cellulari lg umts hanno lo stesso attacco del k3
percio' potete usarci sia il cavo usb che il caricatore
theboiamond
12-10-2007, 10:33
Bravo, una norizia così volevo :D
raga ciao a tutti..sono nuovo......proprio ieri mi sono comprato un lettore mp3 Samsung YP-K3 però non funge :mad: ......allora vi spiego.....ho inserito il cd,installato il programma e poi collegato il lettore tramite usb...e fin qui tutto ok......poi una volta inserito windows mi dice che ha trovato un nuovo hardware e mi fa iniziare la classica installazione di esso.... solo che quando vado ad installare mi viene fuori questa cosa -> http://xs320.xs.to/xs320/07414/samsung.JPG <- e non c'è verso di fargli cambiare idea :muro: .....ho girato in tutti i forum possibili ed immaginabili ma non sono riuscito a risolvere il problema...potete aiutarmi?? la versione del firmware è quella che c'è gia di suo... non ho modificato nulla......e ho windows xp prof media center + SP2..........
miriddin
12-10-2007, 11:18
raga ciao a tutti..sono nuovo......proprio ieri mi sono comprato un lettore mp3 Samsung YP-K3 però non funge :mad: ...
Hai controllato di avere il supporto per device MTP installato?
miriddin credo sia supportato......mi dici come faccio a vedere e magari cosa devo scaricare per far si che sia supportato????
miriddin
12-10-2007, 11:59
miriddin credo sia supportato......mi dici come faccio a vedere e magari cosa devo scaricare per far si che sia supportato????
Andando su risorse del computer dovresti avere una voce relativa a "Dispositivo portatile" se il supporto per dispositivi MTP è presente.Comunque l' MTP viene automaticamente installato se disponi di Windows MediaPlayer 10 o superiore.
Una ipotesi è che tu abbia installato Windows MediaPlayer 11 che ad alcuni dà problemi al riconoscimento della periferica.
Andando su risorse del computer dovresti avere una voce relativa a "Dispositivo portatile" se il supporto per dispositivi MTP è presente.Comunque l' MTP viene automaticamente installato se disponi di Windows MediaPlayer 10 o superiore.
Una ipotesi è che tu abbia installato Windows MediaPlayer 11 che ad alcuni dà problemi al riconoscimento della periferica.
no non ho la voce "Dispositivo portatile" e come player si ho madia player 11 sarebbe quindi meglio mettere la versione 10???? perchè non ne posso + ora smatto!! è da stamani che mi ci sto cervellando per risolvere il tutto....
miriddin
12-10-2007, 12:23
no non ho la voce "Dispositivo portatile" e come player si ho madia player 11 sarebbe quindi meglio mettere la versione 10???? perchè non ne posso + ora smatto!! è da stamani che mi ci sto cervellando per risolvere il tutto....
Potrebbe essere un tentativo da fare, se sei sicuro che il lettore sia a posto:
in fase di connessione cosa compare sullo schermo del lettore accendendolo?
Se non ricordo male compare il messaggio "MTP Device connected" se è tutto a posto. Purtroppo non posso verificare perchè ho installato subito il firmware coreano e lo vedo come un semplice disco removibile.
Se non ricordo male compare il messaggio "MTP Device connected" se è tutto a posto. Purtroppo non posso verificare perchè ho installato subito il firmware coreano e lo vedo come un semplice disco removibile.
la nuvoletta in basso a destra mi dice: 1) Trovato nuovo hardware 2) Samsung YP-K3 3) MTP Device e poi inzia la fase di installazione arrivando sempre al solito punto.....ho provato anche a cercare i driver su google, su emule ma niente di niente..........e siccome volevo aggiornarlo anche io ora come ora non posso per via che non essendo installato correttamente non mi lavorare al suo interno.......mi converrebbe portarlo su un altro computer per vedere se funziona e aggiornarlo da li??
sullo schermo c'è scritto: USB connected e sotto Charging
e andiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D mi è partito.... sono ritornato alla versione 10 di media player e ora fuge... :)
miriddin
12-10-2007, 13:01
e andiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D mi è partito.... sono ritornato alla versione 10 di media player e ora fuge... :)
Mi fà piacere! Era evidentemente il problema con WMP 11.
non ricordo chi lo chiedeva... ma in teoria qualsiasi caricatore con una presa USB dovrebbe andare... poi basta attaccare il cavo in dotazione a suddetto caricatore e voilà!
non sempre...... vedi il mio caso..... e ora mi tocca restare con la versione 10 di media player...e non è che sia un gran che...era + estetica la 11!!! :(
miriddin
12-10-2007, 23:48
non sempre...... vedi il mio caso..... e ora mi tocca restare con la versione 10 di media player...e non è che sia un gran che...era + estetica la 11!!! :(
Non è detto! Ora che il K3 viene riconosciuto puoi sempre provare a reinstallarci il WMP 11 e vedere se il problema è stato risolto.
Ovviamente se poi pensi di adottare il firmware coreano il problema non si pone più.
mariddin ecco fatto :mad: una volta che sembrava che tutto andasse mi dice un'altra cosa... http://xs220.xs.to/xs220/07410/mtp.png è normale??? che faccio?? cioè me lo vede, me lo riconosce e tutto e poi su risorse del computer e tramite il programma della samsung non lo vede!!! mi dai una mano?? così poi quando è di nuovo tutto apposto aggiorno il firmware??
miriddin
14-10-2007, 12:12
mariddin ecco fatto :mad: una volta che sembrava che tutto andasse mi dice un'altra cosa... http://xs220.xs.to/xs220/07410/mtp.png è normale??? che faccio?? cioè me lo vede, me lo riconosce e tutto e poi su risorse del computer e tramite il programma della samsung non lo vede!!! mi dai una mano?? così poi quando è di nuovo tutto apposto aggiorno il firmware??
Quella che ti compare è la schermata di selezione del programma che vuoi utilizzare con il lettore: nella finestra, facendo scorrere le varie voci presenti, dovresti trovare anche il programma di gestione della Samsung da selezionare.
Se poi evidenzi la voce "utilizza sempre questo programma" la richiesta non dovrebbe più comparire.
Altrimenti prova ad avviare prima il programma Samsung e poi a connettere il K3 per vedere se il programma lo vede collegato.
Quella che ti compare è la schermata di selezione del programma che vuoi utilizzare con il lettore: nella finestra, facendo scorrere le varie voci presenti, dovresti trovare anche il programma di gestione della Samsung da selezionare.
Se poi evidenzi la voce "utilizza sempre questo programma" la richiesta non dovrebbe più comparire.
Altrimenti prova ad avviare prima il programma Samsung e poi a connettere il K3 per vedere se il programma lo vede collegato.
no ma come vedi non c'è nulla lista quindi non posso selezionare nessun programma...ho anche provato a fare come hai detto te aprendo prima il prog e poi attacando il lettore ma niente...windows lo vede e dice che è installato correttamente con il prog invece non da segni di vita :mad:
ora ho reinstallato la versione 11 e me lo vede....... mah!!! io non lo so.....senti mi dici dove posso scaricare il firmware coreano???
miriddin
14-10-2007, 21:36
...senti mi dici dove posso scaricare il firmware coreano???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18966395&postcount=244
tangone622
15-10-2007, 17:50
E' possibile aggiornare solamente il file YPK3.IMG di diverso colore oppure devo necessariamente riaggiornare il fw 4.06? volevo provare gli altri...
vai ora funge tutto..... per caso mi è partito e allora ho aggiornato subito il firmware e ora me lo vede come disco rimovibile indi per cui ora ho di nuovo media player 11 perchè non da + noia!!! :) grazie di tutto miriddin
theboiamond
17-10-2007, 20:01
a chi puo' interessare,
i cellulari lg umts hanno lo stesso attacco del k3
percio' potete usarci sia il cavo usb che il caricatore
Il LG U310 sarebbe uno fra questi?
Il LG U310 sarebbe uno fra questi?
io ho un u300 e funziona, il 310 avendo un cavo diverso non va.
i vecchi lg dovrebberro andar bene
quelli nuovi, no
ho delle domande da farvi :)
è resistente o fragile ??? come si vedono le foto ??? legge i video ??? si puo' ascoltare anche senza l'uso delle cuffie ??? si puo' cambiare la batteria ???
ho delle domande da farvi :)
è resistente o fragile ??? come si vedono le foto ??? legge i video ??? si puo' ascoltare anche senza l'uso delle cuffie ??? si puo' cambiare la batteria ???
1) nella media
2) le foto si vedoo una schifezza
3) non riproduce i video
4) se lo colleghi a delle casse esterne si, ma non ha delle casse integrate.
5) la batteria non si cambia
theboiamond
18-10-2007, 11:58
io ho un u300 e funziona, il 310 avendo un cavo diverso non va.
i vecchi lg dovrebberro andar bene
quelli nuovi, no
No perchè senza spendere cifre esorbitati, su ebay un cavo dati costa 6€ e ora che lo so compro un cavo per il lg u300 e sarei apposto... ma il cavo del u300 ti carica anche la batteria del k3 come quello riginale?
miriddin
18-10-2007, 12:00
1)
4) se lo colleghi a delle casse esterne si, ma non ha delle casse integrate.
Vero, ma con 29 euro prendi la custodia originale con altoparlante e batteria supplementare integrata.
http://www.akihabaranews.com/fr/news_pics/13667/YA_DS200_3.jpg
Vero, ma con 29 euro prendi la custodia originale con altoparlante e batteria supplementare integrata.
http://www.akihabaranews.com/fr/news_pics/13667/YA_DS200_3.jpg
:o
Bellissimo gadget! Sai per caso anche dove si può trovare?
miriddin
18-10-2007, 13:43
:o
Bellissimo gadget! Sai per caso anche dove si può trovare?
Ho preso la mia su eBay da un venditore tedesco.
Per un breve periodo l'aveva anche MediaWorld On Line.
No perchè senza spendere cifre esorbitati, su ebay un cavo dati costa 6€ e ora che lo so compro un cavo per il lg u300 e sarei apposto... ma il cavo del u300 ti carica anche la batteria del k3 come quello riginale?
si è identico.
Ho Vista ma non riesce a riconoscelo in nessun modo. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie.
jollyglam
22-10-2007, 16:46
Qualcuno mi sa dire se c'è la funzione sleep (spegnimento automatico dopo un tempo prefissato)?
;)
miriddin
22-10-2007, 17:12
Qualcuno mi sa dire se c'è la funzione sleep (spegnimento automatico dopo un tempo prefissato)?
;)
Ha due diversi settaggi per lo spegnimento automatico:
1) AUTO POWER OFF: con intervalli da 15 secondi a 5 minuti;
2 SLEEP TIMER: con intervalli da 15 a 120 minuti.
P.S.: la funzione è ovviamente riferita al firmware con cui lo uso, il 4.06 e non a quello standard che non ricordo che opzioni presenti.
jollyglam
23-10-2007, 08:46
Ha due diversi settaggi per lo spegnimento automatico:
1) AUTO POWER OFF: con intervalli da 15 secondi a 5 minuti;
2 SLEEP TIMER: con intervalli da 15 a 120 minuti.
P.S.: la funzione è ovviamente riferita al firmware con cui lo uso, il 4.06 e non a quello standard che non ricordo che opzioni presenti.
Ottimo! Mi sa che tra qualche giorno l'avrò tra le mani...
Grazie ;)
meccanicoxx
23-10-2007, 19:00
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione.
Il k3 consente di dare un voto ai brani tipo le stelle utilizzate dall'ipod?
Permette poi di visualizzare la classfica dei brani più votati e consentirne la riproduzione?
Grazie:)
iceman83
26-10-2007, 08:42
Ciao Ragazzi sono un nuovo del forum mi servirebbe un aiuto conquesto lettore
Ho reinstallato win medi player 10 ho caricato il lettore(perché mi dice fully charged!ma non si smmuove da lì se è connesso al pc!!!) e i driver me li istalla tranquillamente poi ora collego il ancora il mio k3 e prima mi dice mtp connected poi non sincronizza e riesce fullly charged e sparisce (non lo vede nemmeno il programma media studio) ho collegato e ricollegato,ho resettato il lettore ho disistallato e reistallato tutto ma non accade nulla cosa altro devo fare??Sto impazzendo :muro: :muro:
pl[U]s.NOXx
26-10-2007, 16:47
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione.
Il k3 consente di dare un voto ai brani tipo le stelle utilizzate dall'ipod?
Permette poi di visualizzare la classfica dei brani più votati e consentirne la riproduzione?
Grazie:)
nn vorrei dire una boiata, mi sembra proprio di si
simopate
31-10-2007, 09:13
Ciao a tutti,
sono nuovissimo di questo post e mi sono letto le prime 8/9 pagine e poi ho lasciato perdere (sono al lavoro :rolleyes: ).
Ieri ho comprato questo fantastico lettore ed ho questi dubbi:
- qualcuno ha trovato il modo di installarlo su un Win2000 (anche senza il programma, basta che me lo vede come USB)? E' il mio vecchio pc in cui c'ho tutta la musica ... (su xp funziona correttamente).
- ho letto di firmware aggiornati: avendolo comprato ieri, che versione avrò (come si vede?).Dove posso scaricare una versione ufficiale e sicuramente funzionante? Quali sono i maggiori pregi??
GRAZIE A TUTTI.
Simone
PS:
Qualcuno ha già comprato delle cover o caricabatterie da rete??
simopate
31-10-2007, 14:14
[/IMG]
Sapete dove è possibile comprare la custodia???
Appena comprato, il piccolo sta caricando :)
Riguardo l'aggiornamento firmware, please qualcuno che ha messo su il koreano mi dice cortesemente QUALI INSTABILITA porta questo fw?
Ho letto tutto il 3d e si accenna a questa cosa ma...vorrei qualche chiarimento!
E poi eventualmente è possibile installare sul 4.06 kr un fw europeo con la solita procedura?
Non credo vi siano controindicazioni ma...qualcuno ha provato?
Grazie!!
miriddin
05-11-2007, 18:55
Appena comprato, il piccolo sta caricando :)
Riguardo l'aggiornamento firmware, please qualcuno che ha messo su il koreano mi dice cortesemente QUALI INSTABILITA porta questo fw?
Ho letto tutto il 3d e si accenna a questa cosa ma...vorrei qualche chiarimento!
E poi eventualmente è possibile installare sul 4.06 kr un fw europeo con la solita procedura?
Non credo vi siano controindicazioni ma...qualcuno ha provato?
Grazie!!
Mai riscontrato instabilità di alcun genere: l' unica cosa che comporta il passaggio al 4.06 è la perdita, per chi fosse interessato, delle modalità di ricerca per autore, brano, album, traccia e così via.
Se non sei interessato a queste funzioni IMHO inutili (per avere lo stesso risultato basta copiare nella cartella di un autore, i suoi album ognuno nella propria cartella) non ci sono altre contro indicazioni (a meno che tu sia un fan dell' MTP, sempre che ne esistano!)
Riguardo al tornare indietro, non dovrebbero esserci problemi, ma perchè rendere il lettore peggiore?
Ciao!
Ottimo!
Era quello che speravo.Io i files li carico cmq per cartella quindi è inutile avere altre catalogazioni.
Azz appena finisce di caricare vado d aggiornamento.E' spettacolare sto lettore :D
miriddin
05-11-2007, 19:28
Ottimo!
Era quello che speravo.Io i files li carico cmq per cartella quindi è inutile avere altre catalogazioni.
Azz appena finisce di caricare vado d aggiornamento.E' spettacolare sto lettore :D
Perfetto! E buon divertimento!;)
FW aggiornato, che spettacolo!!
Va alla grande sia su Winzozz ma sopratutto su Ubuntu Gutsy.
Ed è questo quello che mi importava.
Grazie dei consigli e ...buon ascolto!:D
simopate
07-11-2007, 07:52
FW aggiornato, che spettacolo!!
Va alla grande sia su Winzozz ma sopratutto su Ubuntu Gutsy.
Ed è questo quello che mi importava.
Grazie dei consigli e ...buon ascolto!:D
Mi sapresti dire dove hai trovato l'aggiornamento e quali sono le istruzioni da seguire??? Sono un super-novello e non vorrei danneggiare il mio gioiellino ;)
Allora, l'aggiornamento l'ho preso su quel sito francese indicato qualche post più indietro..a pagina 8 ci sono alcuni link funzionanti, io ho utilizzato quelli scaricati da un sito francese ma non ho tempo di riguardarmi tutti i post addietro...naviga sul thread e lo trovi sicuro.
EDIT: LINK FUNZIONANTE QUI (http://forum.generationmp3.com/Tous_les_derniers_firmwares_Samsung_UMS_surtout-t57064.html)
Scarica l'archivio contenente i due files rom e img (4.06 UMS KR (cf Notes à la fin du topic)) , sono un unico archivio zip.
Scompattalo e troverai un file di sistema e 3 cartelle.Dentro ognuna di quelle il file IMG del fw relativo al colore che puoi scegliere per le animazioni nel lettore.Ovviamente per cambiar colore devi re-installare il fw corrispondente.
Riguardo la procedura di upgrade: (spero di essere comprensibile)
Copia i due file (YPK3 rom + il contenuto della cartella del colore che preferisci) nel lettore, nella directory principale.
Stacca il lettore (assicurati che abbia la batteria carica), e accendilo.
Il lettore visualizza "upgrading firmware" o qualcosa di simile.
Potrebbe dirti "not enough space for db", allora riattaccalo al pc, vedrai che te lo trova come periferica USB stavolta, allora formattalo da windows (fat32)
Rimettici su i due file e stacca dal pc.
Riaccendi una prima volta e installerà il firmware.
Si spegne.
Riaccendilo una sseconda volta e terminerà l'upgrade.
Enjoy ;)
simopate
07-11-2007, 12:03
Grazie, quando avrò un pò di tempo proverò sicuramente ad aggiornare il fw
PS:
Visto che non ho avuto risposta, rifaccio la domanda: quali sono i maggiori pregi di aggiornare il fw? Quali sono i maggiori "difetti" (a parte perdere la selezione per album, artista, ecc..) ???
simopate
09-11-2007, 15:35
Certo che questo è un 3rd veramente seguito ... :confused: :mad: :cry:
ti basta leggere il thread per capire le differenze.
la maggiore è il cambio a UMS del dispositivo.
Per capira cosa significa... leggi i post precedenti :P
miriddin
09-11-2007, 16:13
Certo che questo è un 3rd veramente seguito ... :confused: :mad: :cry:
Per essere seguito è seguito: il problema è che le informazioni che cerchi si trovano già sparse lungo il 3D che per il momento è di "sole" 17 pagine e quindi consultabile con relativa facilità.
Io personalmente, magari sbaglio, ma evito di rispondere se sò che la stessa risposta è già presente proprio per evitare che il 3D diventi chilometrico; diverso è il discorso se si parla di un 3D di 200 pagine.
Dany16vTurbo
09-11-2007, 16:54
Ho una domanda :)
Ieri volevo aggiornare il fw al 4.06, formatto, metto i file e puff, schermo bianco :D
Riformatto, metto il "vecchio" fw w funziona
Cosa ho sbagliato? :D
miriddin
09-11-2007, 17:25
Ho una domanda :)
Ieri volevo aggiornare il fw al 4.06, formatto, metto i file e puff, schermo bianco :D
Riformatto, metto il "vecchio" fw w funziona
Cosa ho sbagliato? :D
Hai lasciato che l' installazione del firmware avvenisse entrambe le volte come previsto?:confused:
Premetto che io non ho formattato prima: ho semplicemente copiato i due file nella cartella di root del lettore.
ilgino53
09-11-2007, 17:47
ho letto un pò tutte le pagine,ma sfugge una cosa,per poter ricaricare la batteria tramite usb ,basta attaccarlo e si carica o c'è bisogno che ci sia istallato il suo programma?:help:
il mio problema è questo::muro:
ho acquistato questo lettore mp3 ma non riesco a caricarlo tramite porta usb,ho provato su 3 pc diversi uno con win me,2 con xp,ma nulla da fare,esce la scritta che è in ricarica con il disegno della batterua che si ricarica.
sono tornato allo store per vedere se loro ne sapevano ,ma nulla da fare ,lo hanno messo anche loro sotto carica tramite usb ma anche dopo 7/8 ore nulla,si accende e poi subito slow battery.:cry:
grazie per le risposte che mi darete.
ilgino#53
Dany16vTurbo
09-11-2007, 18:03
Hai lasciato che l' installazione del firmware avvenisse entrambe le volte come previsto?:confused:
Premetto che io non ho formattato prima: ho semplicemente copiato i due file nella cartella di root del lettore.
certo, non è la prima volta che aggiorno il fw del k3/k5 :)
ho letto un pò tutte le pagine,ma sfugge una cosa,per poter ricaricare la batteria tramite usb ,basta attaccarlo e si carica o c'è bisogno che ci sia istallato il suo programma?:help:
ho acquistato questo lettore mp3 ma non riesco a caricarlo tramite porta usb,ho provato su 3 pc diversi uno con win me,2 con xp,ma nulla da fare,esce la scritta che è in ricarica con il disegno della batterua che si ricarica.
sono tornato allo store per vedere se loro ne sapevano ,ma nulla da fare ,lo hanno messo anche loro sotto carica tramite usb ma anche dopo 7/8 ore nulla,si accende e poi subito slow battery.:cry:
ilgino#53
dal momento che il pc lo riconosce, lo ricarica automaticamente via usb e ti comprare la scritta charging sul lettore.
Se non te lo ricarica probabilmente accarezza l'idea che tu abbia un esemplare fallato....fattelo cambiare!
ilgino53
09-11-2007, 20:05
dal momento che il pc lo riconosce, lo ricarica automaticamente via usb e ti comprare la scritta charging sul lettore.
Se non te lo ricarica probabilmente accarezza l'idea che tu abbia un esemplare fallato....fattelo cambiare!
sono tornato da loro per farmelo cambiare ,e prima di prendere un altro lettore in cambio gli ho chiesto gentilmente se potevano provare a caricarlo,ma neanche quello si caricava.
ha detto che ne ha venduti altri 8 nessun'altro ha avuto questo tipo di problemi,probabilmente sono una partita differente..
dimenticavo il modello è quello verde da 4 gb.
avrai avuto un problema con un esemplare sfigato.
quello nuovo funziona correttamente?
Io ho quello nero da 4 gb...è uno spettacolo :)
ilgino53
09-11-2007, 21:51
i verdi tutti e due dfettati,adesso se non riesce a farne arrivare di nuovi ,lo prenderò nero.
ciao
ma stai dicendo davvero?
Mi sembra molt strano...boh comunque nero è più figo secondo me :D
ilgino#53
forse ho un problema simile al tuo... mi è arrivato ieri.... e dopo averlo un po' provato la batteria si è scaricata completamente... allora l'ho attaccato all'usb del pc (a mezzanotte) e stamattina l'ho staccato... risultato: il k3 non si accendeva e provando a riattaccarlo all'usb non dava alcun segno di vita...:muro: :muro: :muro:
le ho provate tutte... alla fine provo a premere il reset con uno spillino e magicamente si accende.... ma la batteria è ancora a zero :cry:
ora l'ho attaccato nuovamente all'usb... mi dice usb connected e charging con il disegno della batteria... e dopo 10 secondi si spegne il display.... ora lo lascerò qualche ora... spero che questa volta riesca a caricarsi ;)
sono tornato da loro per farmelo cambiare ,e prima di prendere un altro lettore in cambio gli ho chiesto gentilmente se potevano provare a caricarlo,ma neanche quello si caricava.
ha detto che ne ha venduti altri 8 nessun'altro ha avuto questo tipo di problemi,probabilmente sono una partita differente..
dimenticavo il modello è quello verde da 4 gb.
idem: verde 4gb.... :D
Domanda stupida... il pc era acceso mentre il lettore era in carica?
:sofico: sai com'è non si può mai sapere :D
Domanda stupida... il pc era acceso mentre il lettore era in carica?
:sofico: sai com'è non si può mai sapere :D
....fatto bene.... non si sa mai :D :D :D ... cmq il mio pc è sempre acceso 24/7 :cool: :cool: :cool:
Tekkamen
10-11-2007, 11:21
ciao ragazzi chiedo aiuto a voi e da poco che sono in possesso di questo bellisismo lettore xò c e un problema io ho installato il cd x trasferire file dal pc al lettore ecc ma purtroppo nn mi permette di trasferirli,ho fatto anche la prova a portarlo a casa di un mio amico e a lui va alla grande e a me no,xke?lui come sistema operativo usa winvista mentre io xp,chiedo aiuto a voi grazie
TheInvoker
11-11-2007, 09:37
non serve il loro programma per trasferire i files sul lettore
puoi usare le risorse del computer
Io personalmente uso Winamp ma so che funziona anche con Windows Media Player
Tekkamen
11-11-2007, 10:05
nn mi pwermette neanche di fare quello nele senso quando faccio aggiorna driver parte gli dico di fare quella la scelta sua inizia quando finisce mi dice che e ok si apre diciamo la cartella del portatile con dentro varie cartelle quando sto x trasferire le canzoni si chiude la cartella e nn mi permette di fare + nulla,aiutatemi
forse ho un problema simile al tuo... mi è arrivato ieri.... e dopo averlo un po' provato la batteria si è scaricata completamente... allora l'ho attaccato all'usb del pc (a mezzanotte) e stamattina l'ho staccato... risultato: il k3 non si accendeva e provando a riattaccarlo all'usb non dava alcun segno di vita...:muro: :muro: :muro:
le ho provate tutte... alla fine provo a premere il reset con uno spillino e magicamente si accende.... ma la batteria è ancora a zero :cry:
ora l'ho attaccato nuovamente all'usb... mi dice usb connected e charging con il disegno della batteria... e dopo 10 secondi si spegne il display.... ora lo lascerò qualche ora... spero che questa volta riesca a caricarsi ;)
perfetto!!! lasciato in carica circa 4 ore.... ogni tanto lo sfioravo per vedere se era ancora "vivo".... si è caricato!!!!! oggi l'ho usato un bel po' sia per vedere le foto che per ascoltare musica e smanettare nei vari menu... il simbolo della batteria è ancora pieno a 4tacche!!! ottimo!
invece ho notato dei bug nel firmware (VER 3.05 WA JN) impostando la lingua su italiano cambiano notevolmente le voci di menu... in particolare non c'è modo di impostare l'orologio analogico come screensaver... e c'è una voce in più nel menu spegnimento automatico che se azionata manda in crash il dispositivo.... risolto mettendo la lingua inglese! cmq valuto ancora questo FW un paio di giorni per poi passare al 4.06 KR in modo da poter verificare le differenze...:cool: :cool: :cool:
ramones1985
12-11-2007, 10:42
Merita per 99 euro???
non è un po troppo delicato???
Ciao a tutti, dopo aver letto tutte le pagine del forum ed aver visto l'offerta di MW a 99€ sono quasi convinto a comprarlo questo spettacolare K3, avrei solo 2 cose da chiedervi, ho letto che con il firmware 4.06 coreano il K3 soffre di "instabilità" confermate?!?posseggo un samsung E390 come cellulare, sapete se posso utilizzare il caricabatterie da rete per ricaricare il K3?!? vi ringrazio in anticipo per le risposte
Bugs Bunny
13-11-2007, 13:51
io vi consiglierei yp-t10 che da 2 Gb costa 100€
ilgino53
13-11-2007, 20:36
ok sostituito,i due verdi non andavano,preso quello nero .
Su notebook con win xp home la batteria si è caricata senza problemi,e anche i file mp3.
ho provato con un vecchio desktop win me si ricarica la batteria ma non supporta media studio 5 ,troppo lento a caricarlo.
Ma come torna il mio notebook ,credo che non avrò più problemi.
grazie per le risposte che mi acete dato per aiutarmi a capire.
@Riky22 uso il fw koreano, e lo uso nel senso che non solo carico e cambio spesso musica nel lettore, ma lo utilizzo almeno 4 ore al giorno.
Nessun tentennamento del firmware.
Mi piacerebbe una funzione interna al lettore per creare playlist mentre ascolto ma... non si può avere tutto :P
Cmq io lo pagai 99.90, ora è in offerta a 99... sai che fortuna eh!! :sofico:
@k3pp0 grazie mille, la decisione è presa, k3 sia...e vuoi mettere il risparmio di ben 0.90€?!?! mi posso prendere un caffè al bar davanti MW :sofico: :sofico:
Mi rimane la curiosità sul caricabatterie da rete ma a quanto pare anche l'originlae samsung dedicato al k3 costa sui 20 eurelli quindi è una cosa fattibile!!
La funzione interna per creare playlist sarebbe davvero comoda...chissà che prima o poi la implementano in qualche fw.
@ Bugs ho guardato il t10...bellino, e legge anche i video però ho letto sul thread dedicato che avrebbe qualche problemino di soft quindi per il momento mi butto su k3
francoisk
20-11-2007, 13:20
qualcuno mi dice com è il display? solo linee o tipo il creative v? la navigazioen com è a scorrimento uno per volta? mi postereste una foto del display acceso ma non su radio? grazie
Nessuna novità per quanto riguarda la compatibilità del caricabatterie da rete?!?! qualcuno sà se esistono delle "custodie" trasparenti per il k3 come quelle per l'ipod?!?!perchè a MW ce nè una per il t10 ma non sono sicuro vada bene anche per il K3...
simopate
21-11-2007, 08:32
Nessuna novità per quanto riguarda la compatibilità del caricabatterie da rete?!?! qualcuno sà se esistono delle "custodie" trasparenti per il k3 come quelle per l'ipod?!?!perchè a MW ce nè una per il t10 ma non sono sicuro vada bene anche per il K3...
Proprio ieri sono passato da MW a chiedere info sul caricatore da rete ed eventuali custodie: per quanto riguarda il primo ce l'hanno originale a 20€ mentre per le seconde sembra proprio che l'unica strada percorribile sia quella di Ebay, dove diversi venditori hanno custodie (anche trasparente!) per il K3.
miriddin
21-11-2007, 08:46
Nessuna novità per quanto riguarda la compatibilità del caricabatterie da rete?!?!
Al contrario dei Creative, il K3 si carica perfettamente con uno dei numerosi adattatori da usb a presa di corrente.
Io l'ho acquistato ieri, ma ho un grosso problema. Il mio pc non lo vede, continua a voler installare il driver anche dopo averlo installato. Il Media Sasmung non lo rileva. Pensavo fosse un problema del lettore, ma provandone uno uguale funzionante sul pc di un mio amico, ho notato che non rilevo nemmeno quello.
Che posso fare? Non ho trovato nessun driver in giro. E le mie usb sono sempre andate bene.
Grazie
ilgino53
23-11-2007, 19:47
ok sostituito,i due verdi non andavano,preso quello nero .
Su notebook con win xp home la batteria si è caricata senza problemi,e anche i file mp3.
ho provato con un vecchio desktop win me si ricarica la batteria ma non supporta media studio 5 ,troppo lento a caricarlo.
Ma come torna il mio notebook ,credo che non avrò più problemi.
grazie per le risposte che mi acete dato per aiutarmi a capire.
come già scritto tornato il mio notebook con win xp home funziona perfettamente.Gran bell'acquisto.
x reset8
anche il mio prima di sostituirlo mi dava lo stesso problema,adesso quando lo attacco alla porta usb ,oltre che ad usare il suo programma per caricare gli mp3 posso caricarli anche come disco esterno.
Salve a tutti!!!
Ho letto tutte e 18 pagine, e tra firmware e altro ho capito un pò di cose ma forse non quello che serve a me!
Vi dico subito qual'e il problema :
Ho comprato il k3-jab, esteticamente stupendo :D , metto il cd e non mi istalla i driver..e con il programma della samsung (samsung media player 5 ) non me lo vede!Fortunatamente me lo vede come disco esterno per cui le canzoni le metto da li!
Il problema è questo, il lettore è un regalo per la mia ragazza, e da lei accade lo stesso (driver) e in più non me lo vede nemmeno come disco esterno!!!Che faccio!???!?!?! :muro:
*andr3a*
25-11-2007, 19:09
Io l'ho acquistato ieri, ma ho un grosso problema. Il mio pc non lo vede, continua a voler installare il driver anche dopo averlo installato. Il Media Sasmung non lo rileva. Pensavo fosse un problema del lettore, ma provandone uno uguale funzionante sul pc di un mio amico, ho notato che non rilevo nemmeno quello.
Che posso fare? Non ho trovato nessun driver in giro. E le mie usb sono sempre andate bene.
Grazie
Stesso identico problema. Help us!! :cry:
Purtroppo con il carica da rete sembra che stia in carica ma in realtà non carica un bel niente. O sarà colpa del mio carica sfigato?
ragazzi io invece ho un problema ...
il lettore si sincronizza perfettamente con media studio e wmp10 ma nn posso sfruttarlo come hdd esterno ...
ho win x-64 installato ...
pensavo di aggiornare i driver ma nn ne trovo online
win cmq mi trova come periferica una MTP samsung yp-k3 ...
inoltre se provo a fare un update firmare (automatico con un .exe) mi dice: unknow device ....
help :D
Ciao, hao appena comprato quello da 4Gb (100€) l'ho collegato al pc per caricarlo e Xp Pro me lo ha gia installato da solo e lo vede anche come unita esterna, servono altri driver oltre a quelli di xp???
Come faccio a vedere quando si è completamente ricaricato???
Ho risolto, comunque me lo sono dovuto fare sostituire perchè inspiegabilmente i tasti non funzionavano. Domani provo questo nuovo e spero che non abbia problemi. Ma sono l'unico che ha avuto questo problema???
nebraska
03-12-2007, 10:15
senza aggiornare il firmware per far si che veda gli album che carico come album e non come canzoni sparse faccio così
carico il cd nel pc
apro la cartella da esplora risorse
tasto destro sulla barra in alto
titolo dell'album e aggiungo la spunta
ora per ogni canzone >> tasto dx>>proprietà>> riepilogo>> titolo dell'album >> si scrive il titolo album
in quetso modo poi nel lettore viene messo sotto album
se può essere utile a qualcuno :)
whitelocust
04-12-2007, 07:33
ciao a tutti sono nuovo,
ho acquistato un samsung yp-k3 l'altro giorno ma ho un problema..
l'ho comprato l'ho attaccato al caricabatterie, poi ho provato a vedere se si accendeva e si è acceso ma per poco..
si è spento l'ho ricaricato un giorno intero ma niente nn si accende neanche resettando..si accende il display solo quando lo attacco per ricaricare poi si spegne subito...
cosa posso fare? a mio parere è difettoso...
grazie
ciao a tutti sono nuovo,
ho acquistato un samsung yp-k3 l'altro giorno ma ho un problema..
l'ho comprato l'ho attaccato al caricabatterie, poi ho provato a vedere se si accendeva e si è acceso ma per poco..
si è spento l'ho ricaricato un giorno intero ma niente nn si accende neanche resettando..si accende il display solo quando lo attacco per ricaricare poi si spegne subito...
cosa posso fare? a mio parere è difettoso...
grazie
Ciao, il fatto che si sia acceso per poco non so a cosa sia dovuto, ma a me è capitato che si accendeva e si spegneva solamente, perche su quello c'erano i tasti difettosi e non funzionavano. Si spegne da solo, ma completamente o solo il display e i tasti?
whitelocust
04-12-2007, 17:31
il lettore nn si accende proprio...solo quando lo attacco al caricabatterie si accende e da il simbolo del caricaggio poi si spegne (se lo sfioro si riaccende il display).
solo che dopo ore e giornate a caricare stacco il cavo usb e la morte più totale...
Sarà un difetto della batteria, fattelo sostituire.
simopate
05-12-2007, 17:05
Ciao a tutti,
visto che anch'io non mi trovo benissimo con la "selezione standard" dei brani avevo deciso di aggiornare il firmware: dopo aver scaricato la versione 4.06 WA e aver attaccato il lettore al pc, ho provato a lanciare l'eseguibile ... solo che il programma dice che ho già installato l'ultima versione del firmware e non mi fa aggiornare nulla! :cry:
Nel campo "Device version" c'è Unkown version ... perchè???
Come faccio a "forzare" l'aggiornamento??????
GRAZIE a TUTTI!!!
miriddin
05-12-2007, 17:58
Ciao a tutti,
visto che anch'io non mi trovo benissimo con la "selezione standard" dei brani avevo deciso di aggiornare il firmware: dopo aver scaricato la versione 4.06 WA e aver attaccato il lettore al pc, ho provato a lanciare l'eseguibile ... solo che il programma dice che ho già installato l'ultima versione del firmware e non mi fa aggiornare nulla! :cry:
Nel campo "Device version" c'è Unkown version ... perchè???
Come faccio a "forzare" l'aggiornamento??????
GRAZIE a TUTTI!!!
Suppongo che tu abbia scaricato la versione che si esegue da Windows che ovviamente controlla sul web e rileva già la presenza dell' ultima versione per la tua zona di provenienza, mentre la 4.06 è la versione per un altra regione.
L'unico modo di procedere all' aggiornamento è scaricare i files zippati da uno dei link indicati nel 3D ed eseguire la procedura copiando i due files diversi, nella versione del colore scelto all' interno del lettore.
simopate
06-12-2007, 08:47
Suppongo che tu abbia scaricato la versione che si esegue da Windows che ovviamente controlla sul web e rileva già la presenza dell' ultima versione per la tua zona di provenienza, mentre la 4.06 è la versione per un altra regione.
L'unico modo di procedere all' aggiornamento è scaricare i files zippati da uno dei link indicati nel 3D ed eseguire la procedura copiando i due files diversi, nella versione del colore scelto all' interno del lettore.
MMM, sinceramente non c'ho capito molto su quello che hai detto ... un mesetto fa mi sono letto tutto il 3D ed ho scaricato lo zippone "Upg firmware 4.06 eng" contenente 3 applicazioni, ognuno per un colore scelto.
Ho seguito le istruzioni allegate ma visualizza il messaggio postato ieri!!
Ci sono altri file da scaricare???
miriddin
06-12-2007, 12:52
MMM, sinceramente non c'ho capito molto su quello che hai detto ... un mesetto fa mi sono letto tutto il 3D ed ho scaricato lo zippone "Upg firmware 4.06 eng" contenente 3 applicazioni, ognuno per un colore scelto.
Ho seguito le istruzioni allegate ma visualizza il messaggio postato ieri!!
Ci sono altri file da scaricare???
Appunto! Hai scaricato la versione per l' aggiornamento automatico e quindi ti dà quel problema.
Devi scaricare i files relativi alla installazione manuale che trovi a questo link che avevo già postato e seguire la procedura:
http://forum.generationmp3.com/Tous_les_derniers_firmwares_Samsung_UMS_surtout-t57064.html
simopate
06-12-2007, 13:40
Appunto! Hai scaricato la versione per l' aggiornamento automatico e quindi ti dà quel problema.
Devi scaricare i files relativi alla installazione manuale che trovi a questo link che avevo già postato e seguire la procedura:
http://forum.generationmp3.com/Tous_les_derniers_firmwares_Samsung_UMS_surtout-t57064.html
Ciao miriddin,
innanzitutto grazie dei consigli e della disponibilità: ho guardato il link che mi hai segnalato senza però capire quali files devo scaricare e sopratutto qual'è la procedura da seguire :muro:
Sapresti aiutarmi?
PS: esiste un sito in inglese? il francese non lo conosco/capisco :muro:
miriddin
07-12-2007, 07:11
Ciao miriddin,
innanzitutto grazie dei consigli e della disponibilità: ho guardato il link che mi hai segnalato senza però capire quali files devo scaricare e sopratutto qual'è la procedura da seguire :muro:
Sapresti aiutarmi?
PS: esiste un sito in inglese? il francese non lo conosco/capisco :muro:
Il file da scaricare è quello sotto la voce:
Gamme actuelle (susceptibles d'être mis à jour)
YP-K3:
4.06 UMS KR (cf Notes à la fin du topic)
-manuel (fichiers ROM et IMG)
Per l' installazione c'è all' interno un file doc in inglese con le istruzioni: devi solo prendere il file:
YPK3.ROM
e quello del colore preferito nella relativa cartella:
YPK3.IMG
e copiare entrambi nella cartella principale (Root) del lettore MP3.
Poi basta disconnettere il lettore ed accenderlo per DUE volte per installare entrambi i files.
ATTENZIONE: perderai tutto il contenuto del lettore che và quindi preventivamente salvato.
P.S.: Forum GenerationMP3: je vous prie de bien vouloir m' excuser pour la partie du 3D ecrit ici (e mon francais, aussi!). Merci beaucoup!
simopate
07-12-2007, 09:48
Per l' installazione c'è all' interno un file doc in inglese con le istruzioni: devi solo prendere il file:
YPK3.ROM
e quello del colore preferito nella relativa cartella:
YPK3.IMG
e copiare entrambi nella cartella principale (Root) del lettore MP3.
Non riesco ad aprire il file delle istruzioni: prima mi diceva che non avevo il convertitore di Word installato, ora gli ho messo il cd, ha girato un pò ... ma continua a dirmi che non riesce a convertirlo!
PS: nel frattempo ho provato anche con OpenOffice Writer ma non me lo converte lo stesso!!!
Mi confermi che basta copiare i due file nella root del lettore e accenderlo e BASTA?!? Se così fosse non ho bisogno di ulteriori istruzioni...
simopate
07-12-2007, 10:34
Ho attaccato con l'apposito cavo USB il lettore al mio pc con Windows XP Pro (non quello in cui ho installato il programma): una volta entrato su Risorse del Computer\Samsung YP-K3\Internal Storage\Music vedo tutte le cartelle copiate ma non riesco a trasferirle nel pc.
Se faccio Copia -> Incolla mi crea la cartella vuota.
Come faccio a fare una copia del contenuto prima di fare l'aggiornamento manuale del firmware?!?!?
miriddin
07-12-2007, 10:47
Non riesco ad aprire il file delle istruzioni: prima mi diceva che non avevo il convertitore di Word installato, ora gli ho messo il cd, ha girato un pò ... ma continua a dirmi che non riesce a convertirlo!
Qualcuno può spedirmelo in qualche altro modo??
Mi confermi che basta copiare i due file nella root del lettore e accenderlo e BASTA?!? Se così fosse non ho bisogno di ulteriori istruzioni...
Sì, basta fare come dici. L'unica cosa è che il lettore và acceso due volte per permettere l' installazione di entrambi i files.
Ricordati poi di memorizzare la posizione del menù della lingua per settare la lingua italiana, visto che all' avvio sarà settato in altra lingua.
simopate
07-12-2007, 12:20
Ricordati poi di memorizzare la posizione del menù della lingua per settare la lingua italiana, visto che all' avvio sarà settato in altra lingua.
Che lingua?!?
Finchè è inglese non ho problemi, se invece è francese o cirillico ... inizio ad andare in crisi!!
miriddin
07-12-2007, 13:03
Che lingua?!?
Finchè è inglese non ho problemi, se invece è francese o cirillico ... inizio ad andare in crisi!!
Peggio ancora! Mi sembra che sia coreano!
Comunque la struttura dei menù resta la stessa e selezionando il simbolo dei settaggi poi ci si arriva facilmente.
simopate
07-12-2007, 13:29
Ma del fatto che non riesco a fare una copia del contenuto del lettore non mi sai dire nulla???
Come faccio a fare la copia prima di aggiornare il firmware (visto che dopo cancella tutto!)???
@ Simopate, per le istruzioni devi rinominare il file in ".pdf" in quanto l'estensione doc è sbagliata,premetto che appena collegato il k3 ho aggiornato subito al firm 4.06 quindi non sò come si comporta con MTP,ma per la copia dei file non puoi semplicemente fare copia/incolla?comunque io con l'aggiornamento manuale ho avuto un piccolo problemino..ke poi ho fortunatamente risolto senza problemi!:sofico:
simopate
10-12-2007, 17:08
Niente, dal mio portatile non mi lascia fare assolutamente nulla: qualsiasi operazione tento (copia/taglia-incolla,aggiunta nuovi files e cancellazione quelli già esistenti) mi dice che il dispositivo si è sconnesso ... stasera (o domani) ci provo col pc di casa con cui ero riuscito a metterci le canzoni! :confused:
simopate
11-12-2007, 07:44
Anche se non capisco il motivo, sul pc di casa m'ha funzionato al primo colpo...sono finalmente riuscito ad aggiornare il firmware, anche se non ho avuto il tempo di vedere le migliorie apportate ...
GRAZIE a tutti per l'aiuto.
è uscito il nuovo firmware:D
coreano (ums) 4.10
http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1701&seq_num=1
ed europeo (mtp) 3.09
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1476439&type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&cmssubtypecode=&model=YP-K3JQB&filetype=FM&language=
Grazie Fabiuxx per la dritta....non è che magari hai anche già provato il nuovo firm coreano?!?!:D :D :D :D
Uffa ma nel firmware europeo è ancora presente l'MTP...ke sbatti...se lo possono anche tenere!!!
Se al firm coreano hanno apportato qualche bella modifica rispetto al 4.06 un pensierino ce lo farei volentieri....
Ah...qualcuno ha qualche consiglio per vedere meglio le foto sul k3?!?se c'è ad esempio una dimensione o risoluzione ottimale...
attenzione!!!!
se mettete il nuovo firmware coreano non potete piu' tornare indietro....
Fortuna ke non gli ho installato il nuovo firm!!!Ho un quesito da sottoporvi, come posso fare per utilizzare più foto per fare lo screensaver tipo quello già presente nel firmware??perkè ho provato ad aggiungere una foto allo screen preimpostato ma mi visualizza lo schermo nero uffa!!!
aggiungo che anche aggiormando al 3.09 europeo poi non si puo' passare a nessun altro firmware...
sta cosa è una palla pero....:mad:
simopate
14-12-2007, 10:10
aggiungo che anche aggiormando al 3.09 europeo poi non si puo' passare a nessun altro firmware...
Scusate l'ignoranza: la scorsa settimana ho aggiornato il firmware al 4.06 ma non ho avuto ancora il modo di provarlo ... è "buono"?!? Eventualmente è possibile tornare indietro o modificare il colore dello schermo?!?
miriddin
14-12-2007, 11:00
Scusate l'ignoranza: la scorsa settimana ho aggiornato il firmware al 4.06 ma non ho avuto ancora il modo di provarlo ... è "buono"?!? Eventualmente è possibile tornare indietro o modificare il colore dello schermo?!?
Con la 4.06 puoi tranquillamente reinstallare la versione MTP o passare ad uno degli altri colori.
Personalmente preferisco la versione RED.
HO LETTO 20 PAGINE di commenti... ho provato a fare questo benedetto aggiornamento perchè VOGLIO le cartelline come piace a me... e poi leggo quest'ultimo commento...
Avevo appena aggiornato al 3.09... CAVOLO che rottura!
Ho provato anche a tornare indietro ma è impossibile.
Avete qualche suggerimento?
Io non ho provato a tornare indietro come vers. ma i colori li cambia ancrora
Federinik
16-12-2007, 20:26
Salve, sono un parzialmente possessore dell'YP-K3. La prima volta è stato un sogno: lo collego, lo carico, metto qualche MP3 e comincio ad ascoltare. Così fino alla 3° volta che provo a collegarlo al PC: il mio computer, infatti, non mi consente di aprirlo, nè con WMP, nè con Winamp, nè con SMS. Ho provato ad installare driver dal CD, ma niente. Il lettore è annoverato fra le portable devices. L'icona è col punto esclamativo. Non posso nemmeno installare altri frimware, perchè non so come metterli. Premetto che ho un Windows XP Professional Service Pack 2. Cosa mi consigliate?
P.S. Ho letto le pagine 5-6-7 della discussione, ma ho capito ben poco, visto che i vari casi sembrano essere gli ingredienti del mio.
Federinik
17-12-2007, 14:22
UP °°
Ciao, ho un problema.. premetto che ho istallato la patch koreana.
Ieri ho collegato con l' usb il lettore al pc e ho passato una canzone, tutto bene.. dopo 20 min l' ho ricollegato, ma niente non si accende, è come improvvisamente Morto.. cosa cavolo è successo?-_- ha manco 1 mese di vita pz -_-
redasky2001
20-12-2007, 12:52
Ho il Samsung YP-K3 come lettore mp3, ma ho dei problemi all'avvio del lettore stesso. La batteria è sufficentemente carica, ma all'avvio del lettore, non riesco a controllare la tastiera. Mi dite che devo fare? Ormai è passata più di una settimana dall'acquisto...Provo a resettarlo? Che succede?
Ho il Samsung YP-K3 come lettore mp3, ma ho dei problemi all'avvio del lettore stesso. La batteria è sufficentemente carica, ma all'avvio del lettore, non riesco a controllare la tastiera. Mi dite che devo fare? Ormai è passata più di una settimana dall'acquisto...Provo a resettarlo? Che succede?
E' la prima volta che ti succede, prima funzionava?
Se la tastiera non ha mai funzionato sappi che è successo anche a me e me lo hanno sostituito.
Comunque guarda che non devi mica preoccuparti se lo riporti entro 14gg te lo dovrebbero (a parte alcuni negozi) cambiartelo con uno identico che hanno già, il tutto sul momento. Se rompono e dicono che da loro è di 7gg non ti preoccupare che devono provvedere a loro spese a mandarlo al centro assistenza Samsung e farlo riparare o sostituire, se il difetto si manifesta entro 2 anni dalla data dell'acquisto.
Se avessero ulteriormente voglia di rompere poi ne parliamo in privato.
Federinik
21-12-2007, 15:15
Nessuno che possa aiutarmi? Il mio problema è qualche post più su.
The Matrix86
22-12-2007, 01:17
Per Federinik e tutti coloro che avessero il problema dei driver MTP.
Scaricate questo pacchetto: http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
Una volta installato ripetete la procedura di installazione dei driver.Dovrebbe funzionare ;)
Federinik
24-12-2007, 14:42
Grazie, adesso sono riuscito ad installare bene i driver e il lettore è visto benissimo da players e sistema. Detto ciò, io sono ancora al firmware 3,05 WA JN. Mi consigliate di aggiornarlo? Cosa guadagno?
.:The Dragon:.
24-12-2007, 19:57
Io ho comprato adesso il 4gb, come trovate questo lettore?
Sapete dove posso trovare una custodia o qualcosa per proteggerlo???
.:The Dragon:.
24-12-2007, 21:28
Ah domanda tecnica io ho l'ultima versione, quella in teoria con il firmware non aggiornabile..
Volevo sapere, se lo aggiorno la garanzia Samsung decade?
whitelocust
24-12-2007, 23:28
Ciao a tutti
io ho comprato il samsung ypk3 però il computer non me lo riconosce, nel senso che me lo legge come USB device anzichè MTP e non mi installa i driver e niente.
Ho provato a forzare l'installazione entrando in "installazione hardware" e scegliendo la dicitura "portable devices" (non ne ho altre corrispondenti a mtp) ma mi dice che i driver per la periferica non esistono e non mi fa andare avanti.
Avevo Windows Media player 10 installato ma neanche con l'11 và.
Il mio è un Windows XP Home edition Service Pack II come richiesto, ho provato ad installare framework 1.1 ma niente di niente.
Cosa faccio formatto??e se poi nn funziona??
vi prego aiutatemi xkè ho urgenza di usarlo entro venerdì xkè parto via per capodanno...grazie mille per l'attenzione
cacocorse
26-12-2007, 10:44
ciao!
il mio invece si accende attacandolo al pc, mi va in charging, ma dopo ore e ore di ricarica se provo ad accenderlo non parte...ho la USB 2 nel pc quindi nn dovrebbe avere problemi.
Ovviamente lo riporto, ma volevo sapere se a qualcun'altro è capitata questa cosa.
Qualche consiglio?
P.s. con gli ultimi firmware cè sempre bisogno di USB2 o va anche con USB1 ?
hollaaa!!!!
Deserticon
27-12-2007, 11:31
Ragazzi io ho un leggere problema.Ho installato Samsung Media Studio 5 e non mi parte più Windows Media Player 11.Cioe non riesco proprio ad aprirlo,nemmeno facendo un doppio clik su un file musicalee\o video.Mentre se disinstallo Samsung Media Studio 5 rifunziona normalmente.
Come posso fare?
Grazie
cocaina83
27-12-2007, 20:36
Ciao ragazzi! Ho fatto anche io questo acquisto come tanti di voi!
Devo ammettere che il lettore nn è per niente male, anzi....
L'unica cosa che ho da dirvi è che ho un problemino anche io per quel che riguarda l'aggiornamento del Firmware!
L'unico aggiornamento che sono riuscito ad installare è la 3.09 WA JN scaricata dal sito della Samsung!
Ora, leggendo tutto il 3d mi sono fornito anke degli altri Fw disponibili e li ho scaricati tutti! Ma purtroppo nn riesco ad installarli nel mio K3!
Una volta copiati i file e avviato il lettore, invece di uscire il messaggio di upgrading, mi esce: "upgrade failed - invalid image file size" e mi si avvia normalmente senza ovviamente FW aggiornato!
Qualcuno sa aiutarmi? Mi sa dare qualche consiglio? Sbaglio in qualcosa?
Grazie
Vincenzo
redasky2001
29-12-2007, 19:50
Io ho preso lo stesso lettore da 4GB e l'ho pagato 89 euro. Ho un problema irrisolto. Quando ascolto la musica e poi la spengo, il mio lettore da di matto. Infatti alla riaccensione parte la musica da sola, e poi come se non bastasse il mio lettore cosa fa?? Semplice, ha la tastiera bloccata. Dopo molti riavvi, funziona, ma se lo spengo la storia si ripete all'infinito. Mi aiutate per favore? Cosa devo fare buttarlo nel cestino? :-) Grazie anticipate la tastiera andava bene prima, ho anche aggiornato il firmware!
ciao a tutti,è da tanto che sto seguendo questa discussione e non so se il mio problema è già stato segnalato...piu che un problema direi una "incomprensione"....il mio problema è l'uso di samsung media studio,io ero abituato ad itunes che mi sembra molto piu ordinato....il mio problema principale è che non riesco a creare le playlist chiamate seq brani...se faccio crea cartella in portatile non riesco a trovare le cartelle nel mio mp3,l'unico modo in cui riesco a creare delle playlist è grazie alle sequenza brani...esempio:
-clicco su sequenze brani in alto
-clicco su nuove seq in basso
-rinomino la seq in "varie"
-aggiungo le canzoni in "varie"
-sposto la sequenza in portatile
in questo modo accendendo l'mp3 in sequenze brani mi trovo la cartella "varie" e dentro le canzoni che ci ho messo....il problema è che la cartella "varie" in portatile(adesso parlo di samsung media studio) non esiste!!!e quindi non posso ne modificare la cartella ne cancellarla!!l'unico modo è cancellare le canzoni che vi erano dentro,procedimento moooolto lento e fastidioso...la mai domanda è
-QUALCHE SANTO DI QUESTO FORUM MI POTREBBE SPIEGARE COME SI CREANO LE PLAYLIST NEL MIO AMATO SAMSUNG?
-QUALE ALTRO PROGRAMMA POSSO USARE PER PASSARE LE CANZONI AL MIO MP3?
grazie a tutti rispondetemi presto...spero di essere stato chiaro purtroppo sono di fretta e quindi posso avere tralasciato qualche particolare...:help: :help:
Salve a tutti, io sono nuovo qui e ho comprato il samsung k3 da poco....a dir poco spettacolare,peccato per i video.
Comunque andiamo alla mia domenda...cosa cambia con l'aggiornamento del firware??..cioè io ho l'1.08 se non mi sbaglio e ho visto che c'è il 3.0...dove lo scarico e cosa mi porta sul mio lettore mp3??
Grazie mille...ciaooo
Ciao a tutti, sono nuovo e mi è stato regalato da qualche giorno il K3J AG, quello verde da 4GB. Molto bello davvero, peccato per i video, ma resta cmq un grande lettore mp3. Qualche problema però me lo dà nel riconoscimento USB. Quello che più mi dispiace è la connessione nello stereo dell'auto. Ho letto tutto ciò che è stato scritto nelle 20 pagine precedenti, sono riuscito ad aggiornare il firmware 3.09 con i colori rosso e blu. Purtroppo la cosa più importante, e cioè istallazione della versione 4.06, non mi riesce. :muro: All'accensione sul lettore compaiono due scritte che avvisano sull'invalidità del firmware.:cry: Negli ultimi post ho notato problemi simili. Nessuno puo aiutarmi?
Vi ringrazio
scusate, ma la funzione "Text" compare solamente col firmware coreano?
Se ho ben capito è così. Anche perchè istallando la versione 3.09 text non compare.
Cmq ho scaricato anche la 4.10. Mi conviene istallarla?
io ho messo la 4.09 e sono subito tornato indietro, ora ho la 3.09.
non mi piace per niente la gestione a file: devi navigare manualmente le cartelle in cerca dei file, i tag vengono ignorati, e quando suoni un file vedi il nome... mentre con il MTP hai il vantaggio di avere un DB e quindi usare i tag, molto più pulito! Su linux è supportato bene da amarok, quindi no problem....
4.09!?
Quello che mi preoccupa è mettere la 4.10, perchè ho letto su forum scritti in inglese che non è possibile ripristinare le versioni vecchie. Premesso sempre che a me non ha istallato né la 4.03, né la 4.06 perchè all'accensione compare "upgrade failed" e successivamente "invalid image size".:mad: Fatto è che a me serve più come dispositivo USB perchè, viceversa, altri dispositivi, come lo stereo dell'auto, non lo riconoscono. Come fare?:muro:
...che a me non funziona e non si sa perchè!:confused:
Ciao,qualcuno mi può dire cosa serve aggiornare il firmeware??cosa mi cambia nel lettore mp3??posso toranre indietro nel caso??grazie
...che a me non funziona e non si sa perchè!:confused:
forse adesso hai la 3.09?
perchè ho letto che con la 3.09 non si riesce più a cambiare
Forse sarà per quello...Quindi dovrei tornare alla 3.05 o inferiori o non ci sono soluzioni? E poi dove trovare la versione 3.05 essendo arrivati alla 3.09?:mad: :mc:
Grazie
Forse sarà per quello...Quindi dovrei tornare alla 3.05 o inferiori o non ci sono soluzioni? E poi dove trovare la versione 3.05 essendo arrivati alla 3.09?:mad: :mc:
Grazie
se ho ben capito... sei completamente bloccato!
mettiti l'anima in pace :D
Si ormai l'ho capito anche da me.:cry:
Aspetto solo con molta speranza in un nuovo firmware europeo.
TheInvoker
08-01-2008, 18:30
dovrebbero darsi una mossa nel rilasciare un nuovo firmware europeo,per migliorare i bug che ancora ci sono.
io ho la 3.05.......rispetto alla 3.09 cosa cambia? e cosa vuol dire che avendo la 3.09 non si può + cambiare?
Credo che differenze non ce ne siano, forse solo la possibilità di cambiare colore del menù tra blu, rosso e verde. Cmq se usi il firmware 3.09 ti impedisce di istallare altri firmware precedenti o successivi. Spero si riesca a trovare una soluzione.
TheInvoker
10-01-2008, 12:42
a me quello koreano non era piaciuto...però ci sono alcune cose carine,tipo poter cambiare il carattere del testo.Quello attuale è troppo squadrato.
Se come me avete avuto dei problemi a vedere il dispositivo portatile con Windows 2000 vi rimando al seguente link.
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20071011154403AA0sEhi
Basta seguire le istruzioni.
Ora riesco a vederlo con WMP 9.
Ciao e buona musica.
Willoger
14-01-2008, 18:35
Ciao a tutti, ho anche io questo lettore... Ho però rotto ( o meglio, se è rotto ) il canale di sinistra, quindi dovrei mandarlo in assistenza ma mi hanno detto che probabilmente me lo sostituiscono... Sapete con che modelli potrebbero fare la sostituzione? Mi consigliate di mettere il firmware alla ver.3.05? Grazie a tutti
Weltschmerz
16-01-2008, 18:52
Penso di comprarlo domani.
Mi attira sotto tutti i punti di vista. Tranne che uno.
Sono una patita dell'ordine e ragiono in modo molto schematico. Tra le mie preferenze, quando ascolto la musica, c'è quella di ascoltarla per artista.
Ho letto tutta la discussione ma non ho ancora ben capito se è possibile ascoltare i brani in una cartella che li organizza per Artista oppure no. Se si crea automaticamente o se magari la posso creare io in alternativa. E se questo avviene facendo o non facendo il FW.
Inoltre il FW che cosa da e che cosa toglie?
Spero di non avere problemi dopo che l'acquisterò. Mi sembra quello più bello, e con un buonissimo rapporto qualità-prezzo, in giro al momento.
ilovethesinger
16-01-2008, 20:36
Ragazzi ho formattato da poco e ho un problema, una volta windows mi vedeva il lettore come periferica esterna come un harddisk, ora me lo vede come periferica proprietaria, mi da un sacco di problemi, specialmente durante il trasferimento dei file, HELP!?
javan984
03-02-2008, 00:44
ciao a tutti, sono nuovo.
ho cercato di aggiornare il firmware del yp-k3 con la versione 4.06 perchè sul desktop non rileva i device MTP. inserisco i file parte il primo upgrade, parte il secondo ma dice spazio insufficiente. formatto provo e non esiste più il menù... panico! cerco su sito sumsung i driver vecchi e trovo i 3.09. metto quelli e il dispositivo ritorna a posto! però è rimasto MTP!!! voglio quindi mettere la versione 4.06: qua inizia il problema. non mi accetta questi file dicendo invalid e non posso neanche rimettere quelle vecchi perchè mi dice che sono vecchi. come posso fare per mettere la versione 4.06 e vedere il dispositivo come periferica hard disk usb?
grazie in anticipo!
ciao a tutti, sono nuovo.
ho cercato di aggiornare il firmware del yp-k3 con la versione 4.06 perchè sul desktop non rileva i device MTP. inserisco i file parte il primo upgrade, parte il secondo ma dice spazio insufficiente. formatto provo e non esiste più il menù... panico! cerco su sito sumsung i driver vecchi e trovo i 3.09. metto quelli e il dispositivo ritorna a posto! però è rimasto MTP!!! voglio quindi mettere la versione 4.06: qua inizia il problema. non mi accetta questi file dicendo invalid e non posso neanche rimettere quelle vecchi perchè mi dice che sono vecchi. come posso fare per mettere la versione 4.06 e vedere il dispositivo come periferica hard disk usb?
grazie in anticipo!
Ma che sistema operativo hai? Windows 2000 xp vista?
Ma riesci a vedere il dispositivo con Windows Media Player?
javan984
04-02-2008, 08:35
Ma che sistema operativo hai? Windows 2000 xp vista?
Ma riesci a vedere il dispositivo con Windows Media Player?
ho XP SP2 wmp 10 e/o 11. noto un problema: l'ho usato su due desktop del 2001/2002 circa quindi senza USB 2.0 dato che il dispositivo le richiede ci ho installato un hub su scheda madre con 6 porte usb 2. funzionano bene tipo con pen drive hd esterni ecc. quando collego il yp-k3 continua a rilevare l'hd e non si installa mai su uno e sull'altro lo installa ma mentre c'è transfer file dice che il dispositivo ha smesso di funzionare e salta tutto.
quando lo uso sul portatile ( asus A3ac ) va tutto regolare. credo che sia un problema quindi legato ai pc che non sono nati con usb 2.0 e non riconoscono il dispositivo come MTP.
per questo vorrei il firmware 4.06 così almeno uso l'yp-k3 come una normalissima chiavetta usb e funziona. credo che però ormai avendo installato il 3.09 sia impossibile a meno che non esista un modo di rimuovere il firmware 3.09.
grazie ciao!
alexdelli
04-02-2008, 19:00
ciao raga, ho un problema. tempo fa ho acquistato questo lettore ma l'ho utilizzato poche volte notando che la batteria si scarica da spento nel giro di una settimana.
Lo porterei in assistenza ma gli avevo messo il firmware koreano... come posso fare?
criscipciop
04-02-2008, 19:38
ho bisogno del vs. prezioso aiuto: ho aggiornato il firmware del mio samsung k3 con il programma eseguibile scaricato dal sito della samsung portandolo alla versione 3.09. Ora succede questo: quando accendo l'mtp la schermata è colmpletamente verdino chiara e non si riesce a leggere il menù; smanettando un pochino, ogni tanto si intravede molto ma molto chiara qualche incomprensibile carattere tipo coreano, ma data l'impossibilità di leggere il menù non riesco ad apportare alcuna modifica ai setting. Ero ricorsa al programma eseguibile automatico di aggiornamento firmware poichè non sono riuscita a farlo normalmente come da istruzioni lette in questo post: in pratica, connettendo l'mtp al mio pc in risorse del computer trovo Samsung YP-K3/Internal storage/ e al suo interno due cartelle: Music e Pictures ..... come faccio a inserire il firmware in maniera manuale??? Vi prego: attendo con ansia un vostro aiuto!!!
Grazie a chi riuscirà a togliermi da questo terribile guaio.
alexdelli
04-02-2008, 20:56
ho XP SP2 wmp 10 e/o 11. noto un problema: l'ho usato su due desktop del 2001/2002 circa quindi senza USB 2.0 dato che il dispositivo le richiede ci ho installato un hub su scheda madre con 6 porte usb 2. funzionano bene tipo con pen drive hd esterni ecc. quando collego il yp-k3 continua a rilevare l'hd e non si installa mai su uno e sull'altro lo installa ma mentre c'è transfer file dice che il dispositivo ha smesso di funzionare e salta tutto.
quando lo uso sul portatile ( asus A3ac ) va tutto regolare. credo che sia un problema quindi legato ai pc che non sono nati con usb 2.0 e non riconoscono il dispositivo come MTP.
per questo vorrei il firmware 4.06 così almeno uso l'yp-k3 come una normalissima chiavetta usb e funziona. credo che però ormai avendo installato il 3.09 sia impossibile a meno che non esista un modo di rimuovere il firmware 3.09.
grazie ciao!
non è più possibile tornare indietro dal firmware 3.09
e' quello che ho anche io... non ci resta che aspettare un nuovo firmware che tolga l'mtp... io uso il MAC quindi non funziona :(
Dovremmo mandare qualche mail alla samsung
javan984
04-02-2008, 23:06
non è più possibile tornare indietro dal firmware 3.09
e' quello che ho anche io... non ci resta che aspettare un nuovo firmware che tolga l'mtp... io uso il MAC quindi non funziona :(
Dovremmo mandare qualche mail alla samsung
telefonato oggi all'assistenza samsung: dicono di aspettare un po' che uscirà anche x l'europa il firmware che trasforma in usb. oppure mandare via in assistenza x ripristinare....
io aspetterò paziente... + o -!!!
ho scaricato il firmware 4.06 koreano dal sito francese, ma sono degli eseguibili....
come funziona l'upgrade? basta che lo faccio partire?
trovati i due file...
ho provato a copiare i file .rom e .img ma mi dice:
il dipositivo potrebbe essere stato disconnesso o ha smesso di rispondere.
come devo fare?
:help: :help:
Io ho fatto così.
Ho scaricato la versione 4.03 ma una volta installata ossia: presi i file (IMG, Rom), collegato il lettore e semplicemente copiati nella cartella principale. Una volta che scolleghi il lettore e lo accendi, lui inizia ad auto-aggionarsi con la nuova versione che trova. Si spegne. Va riacceso. Ancora aggiorna. Quando ha finito il suo aggiornamento, l'ho riacceso ma la schermata rimaneva verde-turchese senza possibilità di accedere a nessun tipo di menù. Questo con la versione 4.03 su un lettore YP-K3 di 2 Gb.
Per rimediare ho preso la 4.06 sempre nel link francese di cui sopra.
Qui c'è l'autoinstaller. Dunque ho estratto la cartella, ho collegato il lettore, doppio click sull'exe col colore preferito (ci son 3 exe, Blue, Lime e Red, io ho scelto red). Qui parte l'auto-installer che riconosce il lettore collegato e trasferisce i file. Spegnere il lettore e riaccenderlo per 2 volte, insomma fin quando non abbia aggiornato la versione e sia utilizzabile. Ovviamente sarà in koreano, e dalla sezione settings si può cambiare lingua. Ora funziona normalmente, non ho smanettato perchè non lo uso tantissimo in questo periodo, però ho già notato che le cartelle che io nomino, con una data sequenza all'interno, non mutano. E questo per me è già positivo. L'ordine in casa lo stabilisco io =)
Peace,
Luca
grazie a miriddin ho risolto tutto...
:D :D
ciao
megaleon
15-02-2008, 16:00
Avrei una domanda: se lo compro ora come ora, trovo
- la possibilità di trasferimento file da versione risorse? Tipo disco rimovibile?
- Il browser per le canzoni? Per vederle come lista di file, senza ordinarle secondo l'artista, o album. Ho visto dei video su youtube e mentre su alcuni si vedeva l'opzione "file broser" in altri si vede solo "artist", "album", "track" e così via.
megaleon
17-02-2008, 08:49
Quindi, se ho ben capito:
4.xx represents the korean firmware and 1.xx represents the worldwide firmware.
1.xx features
MTP support
ID3 tagging
4.xx features
UMS support
file browser
text files
font options
display colour option (red , blue or lime).
Quindi, una volta acquistato, ci sarebbe solo da aggiornare al firmware koreano (4.03 -> 4.06) per le caratteristiche che desidero.
Ho comprato da qualche mese questo lettore di cui sono soddisfatto.
Pero' ho comperato un trasformatore da 220 a usb ma è praticamente inservibile. Sembra in ricarica ma in realtà noncarica proprio niente.
Qualcuno ha riscontrato problemi del genere?
stranaMente
27-02-2008, 22:04
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post.. :)
Anch'io ho questo magnifico lettore Mp3.. purtroppo però, non sono ancora riuscita a sfruttarlo visto che non riesco a mettere le cose come le vorrei io. :read:
Fondamentalmente sto litigando ormai da qualche mese con il lettorino perchè nelle cartelle ALBUM i files vengono ordinati automaticamente in ordine alfabetico, mentre io li vorrei in ordine di traccia...insomma, come starebbero in un normale cd!
Dove è che potrei intervenire? Non riesco a trovare una soluzione.
Premetto che non ho mai scaricato nessun firmware e il programma che utilizzo per mettere le canzoni nel lettorino è Real One Player (e ovviamente su Real One le tracce sono tutte ordinate per benino).
Aiuto! :muro:
E grazie in anticipo!
Dany16vTurbo
27-02-2008, 22:46
Ho appena installato il 4.10, mi dice aggiornamento effettuato con successo ma poi compare lo schermo bianco,,,
Come posso risolvere?
Grazie :cry:
Dany16vTurbo
28-02-2008, 20:47
Risolto, grazie lo stesso :D
stranaMente
29-02-2008, 23:01
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Salve a tutti, volevo sapere.....è possibile su questo lettore vedere la copertina dell'album mentre si ascolta l'mp3?
Ricordo che sull'YP-Z5 si vedeva la cover, sul T10 si vede pure, ma qui?
Grazie mille,
Paolo.
othersite
09-03-2008, 14:27
Ciao ragazzi,
ho acquistato venerdì un lettore mp3 Samsung YP-K3JQB
l'ho caricato, l'ho acceso e fin qui sembrava tutto ok..
allora lo collego al pc, non lo trova, ma disconnettendo
e installando il SamsungMediaStudio, alla riconnessione c'è windows che lo
vede subito come dispositivo multimediale...
al che, provo a caricargli alcune canzoni, nella cartella music...
sia con SMS che tramite gestione risorse, ma nulla,
le carica, ma accendendo il lettore non sono presenti,
ho provato anche a creare delle sequenze, ma nulla ancora...
Disperato mi scarico il firmware 3.05 dal sito italiano, quello autoinstallante, ma nulla di fatto, windows xp mi blocca l'applicazione...
allora scarico quella manuale, ma non mi permette di inserire file non multimediali...:mc: :doh:
Insomma, ho speso 59euro da mediaworld per un fichissimo pezzo di alluminio anodizzato e vetro, a parte questo non saprei come descriverlo...
Lo riporto da mediaworld domani oppure avete qualche consiglio da darmi?:muro: :help:
qualcuno puo dirmi con certezza se è possibile ricaricare questo lettore mp3 con il caricabatterie da rete dell'ipod in modo del tutto tranquillo e sicuro?
simopate
17-03-2008, 09:13
Ciao,
qualcuno ha trovato il "guscio" trasparente per il nostro samsung???
Purtroppo sto girando diversi negozi ma tutti mi dicono che è sempre più difficile in quanto è un modello uscito di produzione ... :cry:
dicci come :D
ragazzi io nn riesco ad aggiornare il mio yp-k3
ho sia la versione in .zip(img e rom) che .exe
il problema e ke mediastudio mi rilvela la epriferica ma non riesco a vederla come hdd quindi non posso copiare i file per l'installazione
invece l'exe mi dice: unknow devide
come risolvo?
stranaMente
18-03-2008, 01:30
Se sapessi darti una mano ti risponderei io, ma ne so meno di te!
...anzi, quasi quasi ti chiederei cosa ne pensi degli aggiornamenti firmware, se secondo te vale la pena farli...non sei il primo che leggo che trova problemi. Il mio lettorino è ancora illibato per questo motivo.
I know, sono tooooootalmente inesperta. :cool:
attenzione!!!!
se mettete il nuovo firmware coreano non potete piu' tornare indietro....
proprietario di questo gioiellino dall'altro ieri... ieri ho aggiornato il FW al 3.09... oggi leggo qui che sarebbe stato meglio non farlo!!! :muro: :D
che questo possa servire?? qualcuno che ne capisce di più??
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26947
:rolleyes:
stranaMente
19-03-2008, 17:59
perchè scaricare il firmware coreano se ci sono gli ufficiali della samsung su internet? ..... no capire :mbe:
perchè scaricare il firmware coreano se ci sono gli ufficiali della samsung su internet? ..... no capire :mbe:
anche quelli coreani sono della samsung... coreana però! :p
il fatto è che sono parecchio diversi come si può capire leggendo questo topic... quindi uno vede quali caratteristiche gli interessano e sceglie! ;)
...nessuno che abbia provato con successo il mio link?!?! io non riesco... :cry:
EDIT: come non detto... ce l'ho fatta!!! :D
se siete bloccati col FW 3.09 o 4.10 e avete problemi chiedete pure!! ;)
Ciao a tutti!è la prima volte che scrivo su questo forum... :)
ho letto TUTTE le 23 pag precedenti, anch'io ho comprato l'mp3 della Samsung YP-K3JZB (1GB) ed ho un problema perchè, da quanto ho capito, avendo Win Xp Prof non riesco ad installarlo e quindi non posso metterci le canzoni dentro visto che evidentemente ho dei problemi con l'MTP.
Mi si apre la finestra di installazione nuovo hardware come MTP Device e, una volta terminata e riavviato il pc, ricomincia daccapo non riconoscendomi il dispositivo. :muro:
A quanto pare una sostituzione sarebbe inutile, dato che l'mp3 funziona, perciò, se non ho capito male, devo aggiornarlo con il firmware coreano 4.06 per far sì che mi venga riconosciuto come semplice periferica USB (tutto ciò tramite un pc con Win Xp Home)...giusto??!
A tal proposito questo link http://forum.generationmp3.com/Tous_les_derniers_firmwares_Samsung_UMS_surtout-t57064.html
non mi permette di scaricare il file manuale ma solo quello automatico; qualcuno di voi potrebbe gentilmente darmi un link per questa versione del firmware funzionante?? :help:
Grazie mille!!
poso anke qua il mio problema :(
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto x il mio nuovo k3 4 GB :confused:
il problema è ke il pc nn me lo riconosce in nessuno modo, me la riconosciuto una volta sola come dispositivo mobile e poi basta,il pc nn l'ha + visto e nn ho cambiato nessuna impostazione sia nel lettore ke nel pc ( XP sp2 ) :mad:
ho letto tutto il trhead dedicato al k3 provando vari metodi consigliati ma niente da fare
aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
il fatto è che sono parecchio diversi come si può capire leggendo questo topic... quindi uno vede quali caratteristiche gli interessano e sceglie! ;)
...nessuno che abbia provato con successo il mio link?!?! io non riesco... :cry:
Io sono nuovo e ho problemi con il samsung yp-k3 con il FW 3.09 in quanto sul notebook(Win Xp Home) nn riesco a trasferire i file semplicemente trascinandoli perkè mi da errore. Invece sul PcDesktop (Xp Prof) è tutto ok. come posso fare, ho letto tutte e 23 le pagine precedenti e le ho provate tutte o quasi evidentemente...
stranaMente
22-03-2008, 02:22
ho provato a leggere le pag precedenti ma non è che ci abbia capito moltissimo, anche perchè il linguaggio è molto tecnico... ad esempio il mio problema nello scaricare firmware, non è tanto cosa di nuovo acquisterei, ma cosa di vecchio perderei rispetto alla mia trogloditissima versione 3.5!
Quali sono quindi le funzionalità che si perderebbero (mi sembra di aver capito poi, definitivamente)?
Thanks a lot :)
Ciao Mannyx, puoi spiegarmi come hai fatto, xkè io ho provato a seguire la guida in inglese ma alla fine mi sono ritrovato con lo schermo tutto verdino e sono stato costretto a rimettere il fw 3.09!:confused: :confused: :confused: :confused:
ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo sito perchè ho problemi con il mio k3.l'ho comprato da un bel pò ma adesso cominciano ad esserci dei problemi, non riesco più a metterci le canzoni; gia prima usando SMS nn riuscivo a trasferirle ma comunque aprivo la cartella musica e copiavo ed incollavo le canzoni.Adesso riesco sempre ad incollarle ma quando poi vado ad accendere il lettore nn ci sono.per favore aiutatemi perchè nn riesco più a caicare niente fatemi sapere ciao e grazie:help:
lupinIII85
23-03-2008, 21:05
ciao a tutti, ho un problemino con il mio nuovo k3...se copio gli mp3 nel lettore con esplora risorse funziona tutto bene...invece se uso il Samsung Media Studio per trasferire le canzoni sul lettore, quando lo accendo per ascoltare musica appare il messaggio che non ci sono file!In realtà i file ci sono (ho controllato con esplora risorse!)...lo stesso problema per le immagini:se copio e incollo funziona mentre se le trasferisco con il SMS non le trova...se qualcuno può darmi una mano,grazie 1000!..il firmware è quello originale 3.09.
Dandrake
30-03-2008, 13:00
Mi iscrivo anche io su questo thread!
La mia ragazza mi ha regalato questo meraviglioso gioiellino da 4gb giusto ieri... :)
Quanto prima comprerò il box protettivo samsung con lo speaker incorporato (visto che è fatto apposta per questo modello) anche perché è provvisto di aggancio per tenerlo al collo...
Avrei una richiesta un po' particolare: ho bisogno di sapere la larghezza del connettore.
http://img407.imageshack.us/img407/4614/dirvclixtc02itdk7.png
Purtroppo l'adattatore del mio YH-925GS si è rotto e non vuole saperne di funzionare e questo del K3/K5 mi sembra tanto simile ma non vorrei acquistare un adapter sbagliato...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno...
miriddin
30-03-2008, 14:51
Mi iscrivo anche io su questo thread!
La mia ragazza mi ha regalato questo meraviglioso gioiellino da 4gb giusto ieri... :)
Quanto prima comprerò il box protettivo samsung con lo speaker incorporato (visto che è fatto apposta per questo modello) anche perché è provvisto di aggancio per tenerlo al collo...
Non per darti una delusione, ma appeso al collo con la custodia lo vedo un pò voluminoso; è più una custodia da cintura, tanto è vero che è anche dotato di moschettone tipo montagna adatto allo scopo.
Dandrake
30-03-2008, 20:32
Non per darti una delusione, ma appeso al collo con la custodia lo vedo un pò voluminoso; è più una custodia da cintura, tanto è vero che è anche dotato di moschettone tipo montagna adatto allo scopo.
Si lo so...almeno però potrò attaccarlo da qualche parte. E comunque l'idea di avere uno speaker per poter ascoltare la musica nel mio letto o la mattina mentre mi preparo mi interessa tanto.
Dandrake
30-03-2008, 20:47
edit
Dandrake
30-03-2008, 21:53
Come ti trovi con il 4.10?
Sto per fare l'aggiornamento al 4.03 per poi passare al 4.06 perché VOGLIO assolutamente poter vedere le cartelle e i files (non me ne frega niente dei tag).
Hai notato miglioramenti rispetto al firmware originale 3.09?
Edit: Aggiornamento effettuato! Adesso è FAVOLOSO!!!
Mi permette di selezionare le cartelle e i singoli files proprio come piace a me.
P.s. io sospetto che prima o poi faranno uscire qualche hack per visualizzare i video...boh! :D
bull1978
31-03-2008, 13:45
Ho bisogno di aiuto...Ho installato nel Samsung la versione 3.09, ma avendo necessità di visualizzare le cartelle nel lettore, eliminando i tag, ho provato ad installare sia la versione 4.03 che la 4.06. Ma quando riavvio l'apparecchio, l'aggiornamento non va a buon fine.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Dandrake
31-03-2008, 14:12
Ho bisogno di aiuto...Ho installato nel Samsung la versione 3.09, ma avendo necessità di visualizzare le cartelle nel lettore, eliminando i tag, ho provato ad installare sia la versione 4.03 che la 4.06. Ma quando riavvio l'apparecchio, l'aggiornamento non va a buon fine.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Segui passo passo questa guida! http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26947
Io ho fatto così e adesso sono arci-felice con la 4.10! :D
La guida va bene anche per downgradare il lettore dalla 4.10 verso la 4.06 o per ritornare alla 3.09 ;)
Metterei il link in prima pagina...è importante!
bull1978
31-03-2008, 19:35
Scusa ma non capisco bene l'inglese.
Se tu l'hai già fatto, potresti aiutarmi e spiegarmi in poche parole cosa devo fare?
Grazie
Dandrake
31-03-2008, 20:46
Scusa ma non capisco bene l'inglese.
Se tu l'hai già fatto, potresti aiutarmi e spiegarmi in poche parole cosa devo fare?
Grazie
Eh...non è facile da spiegare. E' un processo lungo. Prova a tradurre la pagina con il tradutore di google.
Ogni passo descritto in quella pagina è fondamentale..
bull1978
01-04-2008, 09:57
Ho provato a tradurlo con google, ma il risultato è pessimo.
Se ti è possibile, traducimi i punti essenziali...indicandomi i passaggi principali.
Te ne sarei grato...è un'urgenza
Grazie
Dandrake
01-04-2008, 20:24
Mini guida per passare dal firmware UMS a quello UMT e viceversa.
Per sovrascrivere il firmware 4.10 o il 3.09:
Scaricare questo files e decomprimerlo in una cartella temporanea
http://download.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip
-Collegare il K3 al PC
-Dopo il riconoscimento regolare, impostare il lettore in modalità "Recovery" e cioè tenendo il pulsante laterale per l'accensione abbassato e premendo contemporaneamente con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore: il display diventerà poco luminoso
-Verranno richiesti i drivers per una nuova periferica hardware: usate quelli nella cartella precedentemente creata
-Copiare il file tcctool.exe nella directory windows/system32
Adesso bisogna utilizzare una rom vecchia per poter fare gli upgrade progressivamente.
Faccio una MEGA PARENTESI:
Se avete la 3.09 europea e volete passare alla 4.10 coreana, dovete prima installare la 4.03, poi la 4.06 e infine la 4.10 (queste ultime due potranno
essere installate semplicemente copiando i files nel lettore senza tcctool...ovviamente uno alla volta non tutt'e due le versioni contemporaneamente :D ).
Se avete invece la 4.06 o la 4.10 e volete ritornare nella modalità UMS con i firmware europei dovrete prima installare la 3.05 e poi la 3.09.
Fine della MEGA PARENTESI.
Continuiamo con la spiegazione:
-Copiate i files della rom che dovete installare nel lettore in una cartella temporanea (saranno un files .IMG ne uno .ROM)
-Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom" ovviamente senza le virgolette e
premete invio
Il K3 mostrerà il logo SAMSUNG e avvierà il nuovo firmware MA ancora non è installato nel lettore: infatti il K3 in questo modo avrà caricato il firmware
dal vostro pc. Adesso dobbiamo fare in modo che lo legga direttamente nella sua memoria interna.
-Andate nell'unità nuova che il vostro PC avrà riconosciuto e formattatela in FAT32 (non fat16 mi raccomando). Per il firmware UMS 3.05 e 3.09 ci sarà solo
il comando Formatta e basta senza possibilità di scelta: andate tranquilli.
-Bene. Adesso copiate il firmware successivo che volete installare nella unità del vostro lettore (se avete appena caricato il 4.03 installate adesso il
4.06)
-Adesso fate andare nuovamente il lettore in modalità "Recovery" (stessa cosa di poco fa: tenere il pulsante laterale per l'accensione abbassato e
contemporaneamente premere con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore. Questa volta i drivers verranno
caricati automaticamente).
ADESSO FATE ATTENZIONE:
-Ripetete la procedura di prima: -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom"
sempre senza le virgolette. Il file che andrà a leggere sarà sempre il primo che avete caricato, cioè il firmware vecchio. Tranquilli: è la prassi!
Premete Invio per avviare il comando e guardate subito il display del vostro lettore: STACCATE IL CAVO USB PRIMA CHE RIAPPAIA IL LOGO SAMSUNG.
In questo modo spunterà il messaggio di upgrade del firmware e poi si spegnerà il lettore.
ADESSO AVETE CAMBIATO IL IL FIRMWARE DA UMS A MTP (O VICEVERSA) :D
Da adesso in poi potrete mettere i firmware successivi nel metodo classico senza il bisogno di seguire questa procedura e cioè copiando semplicemente i due
files .IMG .ROM direttamente nel vostro lettore.
Edit: aggiungo che questa procedura permette di passare dalla 3.09 alla 4.10 e viceversa e, secondo quanto ho letto in giro, serve anche per passare dalla 4.10 alla 4.06 (perché a quanto pare la 4.10 non permette il downgrade senza tcctool).
In definitiva questa è la procedura corretta per installare i firmware che il lettore non vuole caricare nel modo classico.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO IL VOSTRO LETTORE DOVESSE SMETTERE DI FUNZIONARE. IN CASO DI DUBBI LEGGETEVI LA GUIDA IN INGLESE ALLA QUALE MI SONO ISPIRATO http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26947
Mettete questa guida in prima pagina: è importante!
Avrei una richiesta un po' particolare: ho bisogno di sapere la larghezza del connettore.
Purtroppo l'adattatore del mio YH-925GS si è rotto e non vuole saperne di funzionare e questo del K3/K5 mi sembra tanto simile ma non vorrei acquistare un adapter sbagliato...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno...
Nessuno è in grado di fornirmi questa misura?
stranaMente
04-04-2008, 00:46
Ad un capo ovviamente la porta usb standard;la parte metallica del connettore al K3 invece misura 1.6 cm scarsi.
..Lieta di esserti stata d'aiuto.
PS= cosa sono i tag :confused:
Dandrake
04-04-2008, 12:13
YA-DS200 arriavato ieri! L'ho fatto caricare per circa 4 ore e poi l'ho unito al mio K3 da 4Gb! Ragazzi l'accoppiata è stupenda! Il suono si sente molto bene!
Adesso sono più che felice!
Ho attivato il timer di spegnimento a 30 minuti e mi sono coricato ascoltando la mia musica preferita senza il timore di lasciarlo acceso tutta la notte e quindi di scaricare inutilmente le batterie. Fantastico!
Ciao a tutti, chiedo cortesemente perchè una volta connesso il mio YP-K3 al pc, riesco ad accedere alle cartelle però non riesco a copiare i file mp3 x poi metterli sul dekstop.
Altra cosa non riesco ad ascoltare i brani direttamente dalle cartelle del lettore, ma bensì mi dice di copiarle in una cartella locale x poi ascoltarle.
A prescindere che ho installato sul mio pc solo windws media player come lettore mp3, è normale una cosa di questo genere???
Grazie mille.... attendo vs repliche!!!
Ciaoo
stranaMente
04-04-2008, 22:56
...e adesso sono arci-felice con la 4.10!
Io sto alla 3.5 pre installata ma non capisco se vale la pena passare a quest'altra versione 4.10... tu sembri felicissimo! E sono quasi tentata.. In precedenza avevo letto di tag persi (che ancora nn ho capito cosa sono), acquistati, colori e caratteri nuovi, cartelle e non cartelle ... insomma, ho una gran confusione!
Puoi almeno tu dirmi i vantaggi di questa versione?
Mettete questa guida in prima pagina: è importante!
Fatto ;)
Dandrake
09-04-2008, 23:53
Fatto ;)
Grazie! :)
luppy_89
16-04-2008, 01:44
salve a tutti sono nuovo di questo forum possiedo da poco il mio samsung yp-k3
ho letto che tutti aggiornano l'mp3 ma cosa cambia? e migliore cambiando il firmware attendo vostre risposte.
miriddin
16-04-2008, 11:41
salve a tutti sono nuovo di questo forum possiedo da poco il mio samsung yp-k3
ho letto che tutti aggiornano l'mp3 ma cosa cambia? e migliore cambiando il firmware attendo vostre risposte.
In linea di massima gli aggiornamenti firmware servono a risolvere dei difetti del software originariamente installato; in questo caso il più delle volte l' aggiornamento viene fatto per una maggior praticità d'uso del lettore.
Il K3 monta originariamente in Europa un firmware di tipo MTP, che richiede sul pc la presenza di Windows Media Player e, non ostante questo, gode di un supporto quantomeno "erratico", con il lettore che viene riconosciuto o meno a seconda degli "umori" di Windows.
Molto più praticamente, la versione coreana del firmware è del tipo UMS che permette il riconoscimento del lettore come una semplice periferica removibile, o una penna usb, permettendo la gestione dei brani con un semplice drag&drop.
luppy_89
16-04-2008, 20:24
il drag&drop.cosa sarebbe?
miriddin
16-04-2008, 21:56
il drag&drop.cosa sarebbe?
Copia & incolla.
ciao a tutti, da euronics vendono la versione da 2 gyga di questo lettore ad un prezzo favorevole e vorrei prenderlo. mi chiedevo però se per copiare i brani nel lettore basta un semplice copia e incolla da windows o necessita obbligatoriamente del suo software di trasferimento.
Dandrake
17-04-2008, 11:40
ciao a tutti, da euronics vendono la versione da 2 gyga di questo lettore ad un prezzo favorevole e vorrei prenderlo. mi chiedevo però se per copiare i brani nel lettore basta un semplice copia e incolla da windows o necessita obbligatoriamente del suo software di trasferimento.
leggi sopra gli ultimi 2 interventi di miriddin...
da quello che ho capito va installata la versione coreana del firmware, giusto? ma è una procedura legale o no? dove si scarica? dal sito samsung?
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-K3JQB&disp_nm=YP-K3JQB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100
questi vanno bene per la funzione drag and drop?
qui su ciao.it uno dice che ha la funzione drag and drop, ha scritto una bufala?
http://www.ciao.it/Samsung_YP_K3_2GB__Opinione_940595
Dandrake
17-04-2008, 12:18
da quello che ho capito va installata la versione coreana del firmware, giusto? ma è una procedura legale o no? dove si scarica? dal sito samsung?
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-K3JQB&disp_nm=YP-K3JQB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100
questi vanno bene per la funzione drag and drop?
Ti consiglio di leggere la guida che ho scritto io...è il secondo post della prima pagina.
Quello che hai linkato tu è l'ultimo firmware 3.09 europeo (quello che si trova già nel lettore)...per passare alla versione coreana bisogna perdere 15 minuti circa ma una volta fatto l'upgrade il lettore è perfetto. Si è legale ma non so com'è il discorso con la garanzia. In ogni caso se in futuro (e quì ci tocchiamo i gioielli di famiglia) dovessi portarlo all'assistenza ti consiglio di rimetterci prima il 3.09 europeo...
Se cerchi su google trovi l'ultimo coreano che è il 4.10...ma per poterlo installare devi prima mettere il 4.03. In ogni caso nella mia guida c'è scritto tutto e c'è anche il collegamento al forum da dove ho tradotto sommariamente la guida. In quel forum se cerchi ci sono pure tutte le informazioni per ottenere gli altri firmware...
grazie per l'interessamento, ma non voglio per principio andare a modificare il firmware per conto mio, soprattutto su un prodotto nuovo.
a me interessa solo avere la funzione drag and drop, e se queto lettore non la offre "di default" allora cercherò un'altra marca. grazie in ogni caso. il dubbio mi era venuto solo perchè un utente su ciao.it aveva detto che questa opzione c'era...:cry:
Dandrake
17-04-2008, 14:23
grazie per l'interessamento, ma non voglio per principio andare a modificare il firmware per conto mio, soprattutto su un prodotto nuovo.
a me interessa solo avere la funzione drag and drop, e se queto lettore non la offre "di default" allora cercherò un'altra marca. grazie in ogni caso. il dubbio mi era venuto solo perchè un utente su ciao.it aveva detto che questa opzione c'era...:cry:
No guarda che il drag&drop per esserci c'è...in tutte e due le versioni. Non bisogna installare per forza il software samsung...
Il discorso è che con il firmware europeo viene riconosciuto dal pc solo se hai installato Windows MediaPlayer 11...
Come posso fare a mettere le canzoni sul lettore se non posso installare media studio dato che non posso scaricare il service pack 1?
Dandrake
17-04-2008, 21:20
Come posso fare a mettere le canzoni sul lettore se non posso installare media studio dato che non posso scaricare il service pack 1?