PDA

View Full Version : ardamax e windows defender

comune
13-02-2007, 22:27
Ciao a tutti, spero di trovare soluzione al seguente problema (vista home premium su notebook toshiba satellite M70): windows defender a intervalli regolari mi segnala la presenza di "ardamax keylogger", se scelgo elimina o quarantena dà le operazioni per riuscite, ma poi la segnalazione si ripresenta....ho anche scaricato dal sito di questo simpatico ardamax il programma di rimozione, ma se lo avvio mi dice che l'ardamax keylogger non è presente nel computer.
Grazie per ogni suggerimento
Comune

Venice39
14-02-2007, 10:29
Formatta il disco fisso, e reinstalla tutto da capo.

Quel tipo di malaware non si riesce ad eliminare praticamente con nessun tipo di programma.

Essendo poi un key logger e ancora piu pericoloso visto che registra praticamente tutto quello che scrivi sulla tastiera e poi spedisce tutto ad un server remoto .......(e se ci sono la password di servizi tipo l'home banking.... sono davvero .azzi amari).

Salva tutti i dati essenziali su un supporto esterno affidabile, e formatta il prima possibile.

Venice

comune
16-02-2007, 16:10
Grazie per i consigli, devo dire che prima di formattare e ricominciare tutto da capo mi sono fatto prestare Norton Internet Security 2007, che ha eliminato subito il maledetto ardamx, addirittura in fase di installazione di NIS 2007!

Meno male......!

AnacondA_snk
16-02-2007, 18:36
un miracolo! norton che serve a qualcosa!