View Full Version : P5B Deluxe e coassiale
loperloper
13-02-2007, 21:04
Perchè non esce il suono dalla coassiale mentre dalla presa verde si??Grazie
dmanighetti
13-02-2007, 21:33
Perchè non esce il suono dalla coassiale mentre dalla presa verde si??Grazie
Magari perchè non stai guardando un dvd o usando un apparecchio per la riproduzione digitale del suono ma usi un semplice videogioco o i suoni di winXP in analogico?
Saluti.
loperloper
13-02-2007, 22:00
si ma prima andavano se ascoltavo musica l audio usciva anche dal digitale ora non più
dmanighetti
13-02-2007, 22:10
si ma prima andavano se ascoltavo musica l audio usciva anche dal digitale ora non più
Perchè è una questione di sorgente, se la sorgente è digitale va sul coassiale, se la sorgente è analogica va sul jack.
Prova da "altoparlanti" --> "proprietà" --> "digital Output Only" e vedrai che non sentirai nemmeno un suono uscire dagli altoparlanti se la sorgente non è digitale e le sorgenti digitali che conosco sono solo:
DTS Audio
Dolby Digital
Microsoft WMA Pro audio
Senza queste non è possibile far uscire il suono sul coassiale.
Saluti.
loperloper
13-02-2007, 22:22
ma quindi dipende dall chip HD e non AC97(qll ke avevo sule schede madri precedenti)??e cmq non cè un modo per far uscire dalla coassiale anche l audio analogico(che poi è comunque digitale)?
ma quindi dipende dall chip HD e non AC97(qll ke avevo sule schede madri precedenti)??e cmq non cè un modo per far uscire dalla coassiale anche l audio analogico(che poi è comunque digitale)?
seleziona come uscita il digitale e sei apposto ;)
purchè da bios sia attivo Audio HD o una voce simile...
loperloper
13-02-2007, 22:56
ma da dove la imposto uscita digitale?
dmanighetti
13-02-2007, 23:06
ma quindi dipende dall chip HD e non AC97(qll ke avevo sule schede madri precedenti)??
No. la "D" in HD non significa Digital ma "High Definition"
e cmq non cè un modo per far uscire dalla coassiale anche l audio analogico(che poi è comunque digitale)?
No. Se sull'uscita coassiale/digitale non hai un decoder DTS non senti nulla.
Saluti.
loperloper
13-02-2007, 23:08
lo so ben x cosa sta hd il fatto è questo:io ho un decoder con entrata coassiale ok?ecco prima avevo una dq6 con la quale ascoltavo la musica via coassiale ora invece non la sento più,come mai?tutto quello che mi hai detto sarà giusto ma io parlo in base alla mia esperienza personale e non capisco perchè non va come dico
dmanighetti
13-02-2007, 23:13
Audio HD da Bios e audio digitale non hanno nulla da spartire.
Basterebbe leggere il manuale:
Audio ad Alta Definizione
Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.
DTS® Connect
Questa nuova caratteristica consta di due elementi: DTS interactive e DTS NEO:PC . DTS interactive ricodifica il vostro sonoro stereo o multi canale in un segnale audio DTS e lo convoglia ad qualsiasi perifierica tipo DTS collegata al vostro sistema. Il DTS NEO trasforma invece le vostre sorgenti stereo come ad esempio MP3, WMA, CD in magnifici formati audio multi canale.
Saluti.
loperloper
13-02-2007, 23:15
Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.
DTS® Connect
Questa nuova caratteristica consta di due elementi: DTS interactive e DTS NEO:PC . DTS interactive ricodifica il vostro sonoro stereo o multi canale in un segnale audio DTS e lo convoglia ad qualsiasi perifierica tipo DTS collegata al vostro sistema. Il DTS NEO trasforma invece le vostre sorgenti stereo come ad esempio MP3, WMA, CD in magnifici formati audio multi canale.
Saluti.
appunto dico che è la differenza che sta tra audio hd di oggi e ac97 di ieri,in pratica gg la coassiale si attiva solo con una sorgente dts,ieri no.Comunque nenache i dvd mi vanno in coassiale(5.1)...
dmanighetti
13-02-2007, 23:37
appunto dico che è la differenza che sta tra audio hd di oggi e ac97 di ieri,in pratica gg la coassiale si attiva solo con una sorgente dts,ieri no.Comunque nenache i dvd mi vanno in coassiale(5.1)...
Magari conta anche che i chip audio son differenti:
Asus: ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
Giga: Realtek ALC888DD Channel Audio Codec
il primo è una schifezza immane, il secondo un bel pò di meno.
Saluti.
DTS® Connect
Saluti.
buono a sapersi... :D
il manuale mai letto dato lo possiedo in cinese :asd:
con le prime versioni di driver a qualcuno non funzionavano correttamente le uscite...
hai aggiornato all'ultima release di driver?
AD1988B_2KXP_510016110_DTS_WHQL
loperloper
13-02-2007, 23:40
Magari conta anche che i chip audio son differenti:
Asus: ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
Giga: Realtek ALC888DD Channel Audio Codec
il primo è una schifezza immane, il secondo un bel pò di meno.
Saluti.
ehm...non lo sapevo...grazie
dmanighetti
13-02-2007, 23:52
ehm...non lo sapevo...grazie
Di nulla, comunque passando da una dq6 ad una p5b deluxe ci hai perso in qualità, era meglio una ds4 che una p5b deluxe e le ho provate entrambe quindi parlo per cognizione di causa non per fanboysmo.
Saluti.
Di nulla, comunque passando da una dq6 ad una p5b deluxe ci hai perso in qualità, era meglio una ds4 che una p5b deluxe e le ho provate entrambe quindi parlo per cognizione di causa non per fanboysmo.
Saluti.
ma collegandola in coassiale l'audio non dovrebbe venir modificato.. ma inviato solamente,giusto?
dmanighetti
14-02-2007, 00:54
ma collegandola in coassiale l'audio non dovrebbe venir modificato.. ma inviato solamente,giusto?
Da quello che ne capisco il decoder dts dovrebbe ricevere il segnale digitale direttamente dalla fonte e poi convertirlo in segnale analogico udibile senza perdita di qualità.
Un poco quello che succede con l'uscita DVI di una scheda grafica che invia il segnale al monitor con entrata DVI, si eliminano le doppie conversioni analogico/digitale --> digitale/analogico.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.