View Full Version : Scheda video per portatile
ciao ragazzi!
devo acquistare un nuovo laptop, mi date qualche consiglio sulle schede video?
Avevo adocchiato un Asus con Ati mobility Radeon x1600 512mb Hyper memory com'è?mentre l' x1450 512mb Hyper memory?
scrivete scrivete.... :D
cheers
appleroof
13-02-2007, 20:14
ciao ragazzi!
devo acquistare un nuovo laptop, mi date qualche consiglio sulle schede video?
Avevo adocchiato un Asus con Ati mobility Radeon x1600 512mb Hyper memory com'è?mentre l' x1450 512mb Hyper memory?
scrivete scrivete.... :D
cheers
scrivo che la vga di un portatile come saprai non la puoi cambiare. Se non hai fretta ti consiglio vivamente di aspettare i primi chip dx10 (che vanno benissimo anche in dx9): verso l'estate è previsto il primo di nvidia, per ati si dovrebbe attendere di più, da quanto ne so.....
detto questo, cmq entrambi quei chip non fanno faville nemmeno con i giochi dx9, non ti fare abbagliare dai 512mb che sono fasulli ;)
Non posso aspettarecosì a lungo, credo di comperarlo entro un mesetto, per cui mi dovrete consigliare qualcosa che già c'è sul mercato....
appleroof
13-02-2007, 20:26
Non posso aspettarecosì a lungo, credo di comperarlo entro un mesetto, per cui mi dovrete consigliare qualcosa che già c'è sul mercato....
per stare tranquillo dovresti puntare o sulla famiglia 7xxxgo oppure per ati almeno un chip x1800...costano però
LUCA D'ALTRI
13-02-2007, 20:47
Ma se ci vuole giocare non penso che un portatile vada bene.
Se no una x1600 va + che bene.
appleroof
13-02-2007, 20:49
Ma se ci vuole giocare non penso che un portatile vada bene.
Se no una x1600 va + che bene.
aspetta.... se non deve giocare anche uno con la video "integrata" (chip economicissimi) vanno bene...
LUCA D'ALTRI
13-02-2007, 20:50
aspetta.... se non deve giocare anche uno con la video "integrata" (chip economicissimi) vanno bene...
Anche se non gioca un portatile con vga lo prenderei lo stesso.
appleroof
13-02-2007, 21:00
Anche se non gioca un portatile con vga lo prenderei lo stesso.
allora chiariamoci :)
i portatili hanno tutti la vga. come per i desktop si và da quella integrata alla 8800GTX (si fà per dire). i portatili però non sono adatti per giocare per una serie di fattori, questo in generale e salvo rarissime (e costosissime) eccezioni.
quindi se non giochi un chip video "integrato" economico va strabene, sennò devi puntare in alto, le mezze misure non risolvono, a differenza di quello che accade con i fissi (ancora di più pechè nei portatili la vga non la puoi cambiare) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.