PDA

View Full Version : Problema masterizzatore della LG

Collision
13-02-2007, 19:55
Ciao ragazzi!! Vi spiego il mio strano problema..

Ho un masterizzatore DVD della LG, il modello è (preso da pannello controllo) HL-DT-ST-DVDRAM GSA-4167B!! Ebbene una settimana fa accendo il PC e Windows mi avvisa che è stato trovato nuovo hardware, installa e mi dice che la periferica è stata installata correttamente !!

Vado a vedere che diamine di periferica ha installato e mi accorgo che è il masterizzatore DVD che però si chiama HH-@T)SP DRDRAI CSA-0167F !!! Ma lol!!!

Da allora ogni tanto accendo il PC e anzichè il suo nome originale me lo chiama così!! Che succede secondo voi??

Da premettere che funziona comunque correttamente!!

Angelus88
13-02-2007, 22:36
Questo avviene quando il drive ha già qualche problema e il bios non lo riconosce perfettamente. Prima di peggiorare la situazione prova a cambiare alloggiamento per il cavo IDE magari spostandolo di posizione (SECONDARY MASTER o SLAVE dipende da come hai il pc). Cerca sul sito della LG se esiste un'eventuale aggiornamento del firmware e fallo.

Collision
14-02-2007, 09:13
Questo avviene quando il drive ha già qualche problema e il bios non lo riconosce perfettamente. Prima di peggiorare la situazione prova a cambiare alloggiamento per il cavo IDE magari spostandolo di posizione (SECONDARY MASTER o SLAVE dipende da come hai il pc). Cerca sul sito della LG se esiste un'eventuale aggiornamento del firmware e fallo.
Grazie per la risposta!! E' strano perchè sto masterizzatore ce l'ho già da diverso tempo, e sta cosa ha iniziato a manifestarsi solo una settimana fa!

Attualmente è sul secondo canale IDE in Master!! Su Slave ho un altro masterizzatore... stasera provo ad invertirli! Anche se dubito che risolverò, mi sa davvero di qualche problema al masterizzatore!

Potrebbe essere anche il cavo IDE?? Ma no dai, avrebbe problemi anche l'altro masterizzatore....

Angelus88
14-02-2007, 12:06
Si infatti... prova a fare una cosa... collega disco rigido e masterizzatore dvd in due cavi ide separati e l'altro masterizzatore che funziona lo lasci temporaneamente staccato. Prova poi a cambiare programma e controlla sempre il livello di buffer se è sempre vicino il 100%. Se anche così continui ad avere problemi, allora è il masterizzatore...