View Full Version : Prima navigazione
sto tentando di installare l'adsl ad una signora... il contratto ADSL MINI LIBERO risulta attivo ma ancora non ha effettuato la 1° navigazione
CONFIGURAZIONE ADSL RICHIESTA: Tipo Ethernet (Protocollo PPP over ethernet)
questo vuol dire che posso solo usare un modem ethernet o va bene anche usb?
ho provato ad installarle un Hamlet Modem 8Mbit usb adsl modem, metto il protocollo PPOE ma la spia comincia a lampeggiare e non la finisce più
ho anche provato a mettere il protocollo PPOA ma niente tutto è uguale...
ho provato anche ad installare un router adsl d-link DSL-G624T
ma anche con questo dovo aver messo come
Username temporanea : benvenuto
Password temporanea : ospite
non prende la linea.
sono io che sto sbagliando qualcosa ho è un problema di centrale? grazie
testone73
13-02-2007, 20:28
devi identificare il problema se il led della linea continua a lampeggiare vuol dire che la portante adsl è ancora assente poi se non riesci ad entrare è altro discorso.......
se hai settato correttamente il protocollo ed i vpi vci allora non hai problemi
assivurati infine che tutti gli apparecchi telefonici abbiano i filtri se non li hai staccali momentaneamente.
ciao
devi identificare il problema se il led della linea continua a lampeggiare vuol dire che la portante adsl è ancora assente poi se non riesci ad entrare è altro discorso.......
se hai settato correttamente il protocollo ed i vpi vci allora non hai problemi
assivurati infine che tutti gli apparecchi telefonici abbiano i filtri se non li hai staccali momentaneamente.
ciao
ho attaccato il modem direttamente alla presa senza farlo passare da filtri e niente!
lampeggia comunque...
avevo paura caso mai centrasse il PPOE o il PPOA caso mai non prendeva la linea per quello e poi perchè sul contratto diceva
e io invece ho provato un modem usb... centra?
ho attaccato il modem direttamente alla presa senza farlo passare da filtri e niente!
lampeggia comunque...
avevo paura caso mai centrasse il PPOE o il PPOA caso mai non prendeva la linea per quello e poi perchè sul contratto diceva
per favore se è il modem rispondete perchè non so se lo posso cambiare :mc:
red.hell
14-02-2007, 10:12
PPoE o PPoA sono metodi di comunicazione, l'hardware che usi deve solo supportare il protocollo
per cui non centra nulla come colleghi l'hardware al pc (usb, lan, wireless, scheda pci,...) ma come l'hardware si interfaccia con la rete
per cui se il modem usb supporta il PPoE va benissimo
http://img214.imageshack.us/img214/3499/97855083vt0.jpg
questo appare al momente dell'installazione...scelgo ppoe ma nn và... il modem lampeggia e basta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.