View Full Version : Il PC non si avvia,che cosa è morto?
ciambel71
13-02-2007, 19:18
Tornato a casa ho riacceso il monitor(il pc è sempre collegato alla rete)e su schermata nera ho trovato scritto che mancava un file in sistem,provo a riavviare e mi dice che il file è stato ripristinato,riavvio e ora nel post mi dice cheksun error......carico il deful,riavvio e peggio di prima,lo schermo rimane nero,neppure il post,nessun bip,le ventole girano,le spie si accendono,l HD sembra fare piccoli silenziosi movimenti,provo con il clear cmos,niente,provo il monitor,ok,provo a levare tutta la ram ed ecco che bippa,quindi escludo la mobo,cambio la cpu(fortunatamente ne ho un altra)niente,ma che cavolo è successo....!!! :cry: spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione :help:
se non e' cheda madre...ram oppure processore...chi rimane???scheda video...pero' e' strano poiche' se fosse lei dovrebbe rimanere impiantato con un luuuungo bip!!!!
Pero'...processore non e' e ha i fatto le prove...Le ram a quanto pare non sono...la Mobo funge poiche bippa...Prova a staccare la scheda video e vedi se riesci a farlo partire in provvisorio..se si...e' probabilmente lei...se no...non so che dirti!!!
ciambel71
13-02-2007, 20:06
Ho già provato ad accenderlo con scheda video e HD scollegati,ma niente,neppure dei bip,tra virgolette,senza questi componenti dovrebbe bippare?mai successa una cosa simile,sarei proprio curioso di sapere che succede..... :muro: confido nei vostri consigli
i sintomi indicherebbero l'alimentatore... hai possibilità di provarne un'altro?
ciambel71
13-02-2007, 20:21
pensi sia quello.....,eppure la ventola gira,e anche quelle della mobo,anche le periferiche.....che la tensione non sia abbastanza.....,un altro non ce l ho,ma posso cercare di procurarmelo....
ciambel71
14-02-2007, 05:54
nessuno sa darmi qualche altro consiglio.....? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.