PDA

View Full Version : Ho fatto bene o poteva andare meglio?

giok85
13-02-2007, 19:07
Salve gente, ho appena finito di fare la spesa e questo è quello che ho portato a casa:

CASE: CM Stacker 831-black 193€ :D

CPU: C2D e6600 240€ :D

MOBO: Abit AW9D-MAX 158€ :sofico:

RAM: 2x1gb Geil Ultra PC6400 4-4-4-12 235€ :D

Per un totale di 826€ :sofico:

Calcolando chei prezzi sono IVA inclusa e comprensivi di spese di spedizione ove previsti e che il materiale è tutto nuovo, mi sembra di aver fatto dei buoni affari

Voi che ne dite? avrei potuto prendere qualcosa di meglio con quelle cifre o poco di più?

A voi i responsi...Grazie dell'attenzione

gabi.2437
13-02-2007, 19:09
Niente scheda video? Beh non so che ci devi fare, magari è solo elaborazione...cmq buono come pc

giok85
13-02-2007, 19:11
no, scheda video e tutto il resto ce l'ho già...vedi sign

Dr House
13-02-2007, 19:28
avrei potuto prendere qualcosa di meglio con quelle cifre o poco di più?

no

giok85
13-02-2007, 19:50
Grazie Dr.House...sbrigativo e a volte un po' acidino (si scherza)certo,ma ti vogliamo bene lo stesso.

Naufr4g0
13-02-2007, 19:55
Una domanda un po' OT: ma perkè cavolo le ram costano ancora così care? Con l'arrivo di Vista, che vuole necessariamente 2Gb per funzionare bene, non dovrebbe svalutare la ram? O cmq l'aumento della domanda dovrebbe diminuire il prezzo...
Misteri!

dmanighetti
13-02-2007, 20:00
Una domanda un po' OT: ma perkè cavolo le ram costano ancora così care? Con l'arrivo di Vista, che vuole necessariamente 2Gb per funzionare bene, non dovrebbe svalutare la ram? O cmq l'aumento della domanda dovrebbe diminuire il prezzo...
Misteri!

Eh? Quando la domanda sale, il prezzo sale di conseguenza, non so in che mondo vivi ma la forte richiesta porta ad un aumento dei prezzi in un mercato normale, ovvio che se poi cresce anche la produzione, ma di solito in ritardo, poi i prezzi si abbassano, ma solo in seconda battuta e solo se anche la domanda non aumenta ulteriormente.
Saluti.

Naufr4g0
13-02-2007, 20:39
Eh? Quando la domanda sale, il prezzo sale di conseguenza, non so in che mondo vivi ma la forte richiesta porta ad un aumento dei prezzi in un mercato normale, ovvio che se poi cresce anche la produzione, ma di solito in ritardo, poi i prezzi si abbassano, ma solo in seconda battuta e solo se anche la domanda non aumenta ulteriormente.
Saluti.
Si la teoria non è sbagliata. Infatti secondo me presto scenderanno di molto.
Ci vuole il tempo che il Vista si diffonda più ampiamente prima.
Io cmq non lo installerò ancora per un bel po' :)

gabi.2437
14-02-2007, 12:16
Misteri!
Perchè con vista dovrebbero scendere scusa? L'ultima frase poi è totalmente sballata, da quando con l'aumento della domanda, il prezzo diminuisce? :rolleyes: