View Full Version : Invio file grosse dimensioni in Internet
letissier
13-02-2007, 18:18
Ho la necessità di farmi inviare un file di grosse dimensioni a mezzo Internet.
Però ho i seguenti limiti:
- Non posso istallare software nel pc che invia il file.
- Il pc che riceve è protetto da un firewall hardware.
- Chi invia e chi riceve non sono contemporaneamente on-line.
- Chi invia il file non è propriamente un ingegnere infomatico.
Grazie
Marco
ciccio13
13-02-2007, 23:02
Un ottimo sistema per inviare file di grosse dimensioni (fino a 1 GB nella versione free) è Pando, ma puoi superare tranquillamente soltanto il 3° e 4° limite dal momento che è molto semplice da usare e non serve che mittente e destinatario siano in linea contemporaneamente.
Col 2° limite dipende tutte dalle restrizioni impostate sul firewall, il programma utilizza oltre alle porte 80 e 443 anche la 56065 in TCP.
Sul 1° limite mi sa che invece non c'è proprio scampo perchè il programma va installato :D
BestBazar
13-02-2007, 23:35
scusa ma gmail non va bene?
tutmosi3
14-02-2007, 09:49
Ho la necessità di farmi inviare un file di grosse dimensioni a mezzo Internet.
Però ho i seguenti limiti:
- Non posso istallare software nel pc che invia il file.
- Il pc che riceve è protetto da un firewall hardware.
- Chi invia e chi riceve non sono contemporaneamente on-line.
- Chi invia il file non è propriamente un ingegnere infomatico.
Grazie
Marco
Grosse dimensioni?
Grosse quanto?
Ciao
letissier
14-02-2007, 14:13
da 20 a 30 mb
Registrare un account di posta che ti permette di inviare file di grosse dimensioni?
io uso il jumbo mail di libero, invio fino a 2 giga, non si installa niente ma si fa tutto dal sito loggandosi, puoi decidere di lasciarlo su da scaricare fino mi sembra a 7 giorni percui non serve essere contemporaneamente online, è gratis.
Il problema è il firewall, dipende da come e cosa blocca...E se ti blocca li c'è poco da fare mi sa.... :(
ciccio13
14-02-2007, 18:33
Oppure usi Rapidshare, sempre senza bisogno di installare programmi e dovrebbe funzionare tranquillamente anche col firewall, visto che utilizza la normale porta http.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.