View Full Version : Waterblock 8800 GTX Help !
Ciao a tutti,
Innanzitutto di seguito vi riporto la configurazione del mio PC:
. Conroe E6600
. DDRII OCZ 2GB da 800 MHz
. Mobo Gigabyte 965P-DQ6
. nVidia 8800 GTX
. Ali Hiper Type-R 580W
Impianto dissipazione a liquido Thermaltake con dissipatore CPU Thermaltake Volcano 4005 (che fa anche da secondo radiatore).
Il processore raramente supera i 16° e mi sembra un'ottima cosa, l'alimentatore scalda nella norma anche sotto carico ma la scheda video scalda parecchio (non posso darvi parametri di temperatura precisi poiché il control panel della nVidia non funge ma sto reinstallando tutto ed entro sera potrei postarli).
Sul sito della thermaltake ho visto il nuovo VGA Waterblock per la 8800 GTX ( link di seguito http://www.thermaltake.com/product/Cooler/TMG/CL-W0153/cl-w0153.asp ) ma purtroppo non è ancora uscito sul mercato italiano e non l'ho trovato nemmeno online all'estero.
Avete qualcosa da consigliarmi per tenere più bassa la temperatura della mia scheda video ?
Grazie mille per la disponibilità.
TAX
Dimenticavo: non ho overclockato né cpu né scheda video, sono ben accetti consigli !! :)
stalker170
13-02-2007, 23:24
come al solito ogni volta che sento parlare di impianti a liquido tipo thermaltake o coolermaster mi viene la pelle d'oca, xchè nn sono performanti come gli impianti made in italy, fossi in te mi guarderei i cataloghi dei + noti produttori di waterblock: lunasio, ybris, oclabs. poi scegli te!!!! sinceramente ti sconsiglio di chiedere qui in pubblico quale delle 3 è meglio xchè sennò si rischia di generare flames ;)
madmax75
14-02-2007, 02:01
Per il WB della 8800 vai con un bel " K7 " by Ybris . io sto a 35° in idle e 42 in full load ;)
Grazie mille raga ..
Mi sono ordinato il K7 .. vi saprò sapere come va :Prrr:
Raga domani mi arriva l'Ybris K7 però ora mi sto perdendo nei meandri dei dissipatori per le ram della sc video.
Immagino che sia meglio affidarsi sempre al buon vecchio rame piuttosto che all'alluminio anodizzato.. per il resto avete consigli o non si differenziano più di tanto ?
Grazie mille raga .. Ste
stalker170
15-02-2007, 16:18
Raga domani mi arriva l'Ybris K7 però ora mi sto perdendo nei meandri dei dissipatori per le ram della sc video.
Immagino che sia meglio affidarsi sempre al buon vecchio rame piuttosto che all'alluminio anodizzato.. per il resto avete consigli o non si differenziano più di tanto ?
Grazie mille raga .. Stele ram montate dalla serie 7900 nn cè + il bisogno estremo di raffreddarle xchè scaldano pochissimo, gli è sufficente il ricircolo interno del case
Raga ho un problema con il wb Ybris K7: i tubi del kit Thermaltake Big Water 735 sono troppo piccoli per il raccordo del wb, scaldandoli si riesce a buttarli dentro ma non vorrei che col tempo si crepassero, le conseguenze sarebbero catastrofiche. :cry:
giampi.dag
19-02-2007, 12:22
Salve . IO PROVATO A MONTARE IL WATERBLOCK STANDARD THERMALTAKE (NON COPRE NEMMENO META PROCESSORE) ARRIVA A 50 C ASSURDO!!!!
COSA CONSIGLIATE??
giampi.dag
19-02-2007, 12:25
UN ULTIMA COSA .MI DATE IL LINK PER ACQUISTARE IL K7 YC=? GRAZIE
UN ULTIMA COSA .MI DATE IL LINK PER ACQUISTARE IL K7 YC=? GRAZIE
Il sito ufficiale della Ybris è http://www.ybris-cooling.it .
CIAOoooooo
Raga ho montato il dissipatore Ybris K7 ma ora ho un problema con il sistema di raffreddamento della Thermaltake Big Water 735 il quale, prima che montassi il K7 per la scheda video (con aggiunta di 40 cm circa di tubo) girava a meraviglia.
Ho messo in serie -> Ybris K7 -> Thermaltake Volcano 4005 -> Radiatore Thermaltake del kit Big Water 735.
Ho dovuto montare dei raccordi per adattare i tubi del kit Thermaltake (9,5 mm di diametro interno) con il dissipatore Ybris (12 mm di diametro interno), ora l'acqua non gira ma la pompa lavora (400 litri/h), potrebbe essere la pompa troppo debole da non far girare l'acqua attraverso tutti i tubi ?
Il dissipatore Ybris K7 puo' essere che abbia ingresso ed uscita ben distinte o non cambia niente ?
Grazie mille raga.
riccardone
27-02-2007, 07:20
Raga ho montato il dissipatore Ybris K7 ma ora ho un problema con il sistema di raffreddamento della Thermaltake Big Water 735 il quale, prima che montassi il K7 per la scheda video (con aggiunta di 40 cm circa di tubo) girava a meraviglia.
Ho messo in serie -> Ybris K7 -> Thermaltake Volcano 4005 -> Radiatore Thermaltake del kit Big Water 735.
Ho dovuto montare dei raccordi per adattare i tubi del kit Thermaltake (9,5 mm di diametro interno) con il dissipatore Ybris (12 mm di diametro interno), ora l'acqua non gira ma la pompa lavora (400 litri/h), potrebbe essere la pompa troppo debole da non far girare l'acqua attraverso tutti i tubi ?
Il dissipatore Ybris K7 puo' essere che abbia ingresso ed uscita ben distinte o non cambia niente ?
Grazie mille raga.
Come fai a dire che non circola l'acqua se la pompa funziona?
Io ho un Thermaltake con due radiatori e due wb e l'acqua gira tranquillamente.
ciao a tutti... allora il k7 non ha ingresso o uscita predefinita. la pompa della tt e piccola per far funzionare bene un wb come il k7. se vuoi prestazioni ottimali dovresti cambiare tutto l'impianto pompa radiatore e wb cpu e mettere tubi 12x17
alienzero
27-02-2007, 20:32
Ti basta un tranquillo LunaForce con un radiatore da una fan da 12 (una bella ultrasilent da 900rpm e' piu' che suff).
Se vuoi fare il maschio puoi adattare un OC3000 sempre di luna, ma devi un po' destreggiarti con gli agganci.
Lunzini a gogo sulle ram mi raccomando!
ciao a tutti... allora il k7 non ha ingresso o uscita predefinita. la pompa della tt e piccola per far funzionare bene un wb come il k7. se vuoi prestazioni ottimali dovresti cambiare tutto l'impianto pompa radiatore e wb cpu e mettere tubi 12x17
Pompa Hydor 2800 lt/h silenziosissima e tubi 12x17 silicone .. raga va na meraviglia !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.