View Full Version : Consiglio ruote 175/65/r14 T
devo cambiare le ruote della mia peugeot 206, sono 175/65/r14 T cosa mi consigliate di mettere come marca e modello?
un'altra domanda, devo per forza montare quella misura di gomme o posso metterne anche di 1cm più larghe ad esempio??
credo che proverò ad andare da un gommista affiliato a gommadiretto.it qui vicino a me, dite che faccio bene? :D
p.NiGhTmArE
13-02-2007, 17:33
dipende da cos'hai a libretto ;)
modello e anno dell'auto?
dipende da cos'hai a libretto ;)
modello e anno dell'auto?
206 1.4 (8 valvole) XT del 2003, ma io intendo sugli stessi cerchi se posso montare altre misure (credo di no ma si sa mai :stordita: )
Senza Fili
13-02-2007, 17:36
206 1.4 (8 valvole) XT del 2003, ma io intendo sugli stessi cerchi se posso montare altre misure (credo di no ma si sa mai :stordita: )
Solo sul libretto puoi controllare le misure di gomme montabili sulla tua macchina...
p.NiGhTmArE
13-02-2007, 17:38
ma io intendo sugli stessi cerchi se posso montare altre misure (credo di no ma si sa mai :stordita: )
dipende da cos'hai a libretto :asd:
comunque no, non dovresti avere misure più grandi a libretto.
Solo sul libretto puoi controllare le misure di gomme montabili sulla tua macchina...
si, lo so, ma ammettiamo che siano montabili a libretto, io posso comunque mettere gomme da 185 invece che 175 sugli stessi cerchi? o i cerchi e la misura delle gomme sono mutualmente esclusivi? :D
non so se sto dicendo castronerie o se mi sto spiegando male :stordita:
io sulla mia lupo monto le 185/55/r14 che quindi vanno bene anche per la tua auto perchè il cerchio è da 14"..insomma devi guardare se l'ultimo parametro è uguale... :) cmq controlla sul libretto non si sa mai..ciao! :)
p.NiGhTmArE
13-02-2007, 17:44
si, lo so, ma ammettiamo che siano montabili a libretto, io posso comunque mettere gomme da 185 invece che 175 sugli stessi cerchi? o i cerchi e la misura delle gomme sono mutualmente esclusivi? :D
non so se sto dicendo castronerie o se mi sto spiegando male :stordita:
il diametro del cerchio deve essere identico, e qua non ci piove :D
poi dipende dal canale, se sono mooolto più larghe ci vuole un cerchio dal canale più largo; ma per differenze minime non c'è problema
io sulla mia lupo monto le 185/55/r14 che quindi vanno bene anche per la tua auto perchè il cerchio è da 14"..insomma devi guardare se l'ultimo parametro è uguale... :) cmq controlla sul libretto non si sa mai..ciao! :)
lasciando perdere per un attima la fattibilità a libretto, ci deve pur essere un limite per un cerchione riguardo la larghezza della gomma no? oppure tra cerchione e gomme l'unico collegamento sono i pollici e si possono montare 165, 175, 185cm a seconda del libretto e della disponibilità delle gomme?
il diametro del cerchio deve essere identico, e qua non ci piove :D
poi diepende dal canale, se sono mooolto più larghe ci vuole un cerchio dal canale più largo; ma per differenze minime non c'è problema
insomma mi stai dicendo di chiedere al gommista se ci stanno sui miei cerchi?? :D
1 cm in più non mi dispiacerebbe... 175 son proprio strettini :stordita:
cmq consigliatemi anche marca e modello delle gommeeeeee :D :D :D
p.NiGhTmArE
13-02-2007, 17:50
ma a libretto dovrebbero esserci solo quelle :D
e comunque penso ci siano delle tabelle in giro; inoltre dipende anche dalla marca dello pneumatico
ma a libretto dovrebbero esserci solo quelle :D
e comunque penso ci siano delle tabelle in giro; inoltre dipende anche dalla marca dello pneumatico
quindi prima vedo a libretto, e poi eventualmente chiedo al chewing gummer, ok ok :stordita:
e riguardo alla misura originale, che marca/modello consigli? :)
madaboutpc
13-02-2007, 19:17
sulla c3 della dita abbiamo michelin energy e per guida non sportivissima vanno piu' che bene su ogni superficie, 75000 km in 2 anni e mai un problema
mi sento di consigliartele (consiglio da bergamasco a bergamasco)
sulla c3 della dita abbiamo michelin energy e per guida non sportivissima vanno piu' che bene su ogni superficie, 75000 km in 2 anni e mai un problema
mi sento di consigliartele (consiglio da bergamasco a bergamasco)
mm.. 64 euro l'una, non male :) come hai fatto a farci 75000 km?? io con quelle che ho su arrivo a malapena a 55000 :(
75000 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
non lo dite a fred che si fionda (spero si capisca la battuta :p )
cmq a parte gli scherzi dicci quanto vuoi spendere a ruota e vediamo e soprattutto prima facci sapere la misura perchè il prezzo cambia..ciao! :)
ninja750
13-02-2007, 20:52
peugeot 206 1.4 8v puoi montare solo 175/64 R14
io ho provato sia le pirelli P3000 (70.000km) di primo equipaggiamento che le P6000 (30.000km)
voto 0-10
P3000 6
P6000 6.5
sono a 53500 km con le pirelli p3000 praticamente andate.... vorrei evitarle perchè troppo dure.
Cmq rimaniamo sempre sulle 175/65/r14, per ora c'è un consiglio sulle michelin energy, altri consigli? :)
75000Km con un treno di gomme?Ma che gomme usate, quelle dei flinstones?
P3000-P6000?Mai provate gomme peggiori(forse qualche Marangoni ricoperto...), Io le chiamo "i macigni" date la loro peculiare "durezza" e la tendenza all'ingottimento, oltre alla loro vita "illimitata"(e ci credo...son di marmo).
Ok che non tutti gradiscono una guida sportiva...ma non dimentichiamo che i pneumatici son l'unico componente che c'è tra la "nostra" vita e l'asfalto...
La gomma migliore???Semplice...NON ESISTE! Dipende dalle esigenze che uno ha...tenuta, sportività...lunga durata, silenziosità di rotolamento...Se non esprimi una "preferenza" si parla d'aria fritta...
Dai uno sguardo a www.gommadiretto.it magari vedrai un pò di prezzi "reali" per la tua misura...
^v3rsus siiiiii ha capito la battuta!!! :D :D :D
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
cmq quoto in toto
^v3rsus siiiiii ha capito la battuta!!! :D :D :D
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
cmq quoto in toto
Cazz, sai che invece non l'avevo capita :eek: (non l'avevo letta prima di postare)
Io le chiamo davvero le "gomme di marmo" o le gomme alla Flinstones...Uahaha..allora non sono l'unico :D
su gommadiretto ci ho già visto, per quanto riguarda le caratteristiche delle gomme non devono durarmi 30000km perchè troppo sportive ma non devono nemmeno essere dure come le p3000 che avevano su le 206 uscite di concessionario... :) ho visto che a 60, 70 euro ci sono delle gomme interessanti, no? cerco un buon rapporto prezzo/prestazioni insomma :D
Le bridgestone B250 dovrebbero essere delle buone gomme però non so quanto siano morbide..ciao! :)
su gommadiretto ci ho già visto, per quanto riguarda le caratteristiche delle gomme non devono durarmi 30000km perchè troppo sportive ma non devono nemmeno essere dure come le p3000 che avevano su le 206 uscite di concessionario... :) ho visto che a 60, 70 euro ci sono delle gomme interessanti, no? cerco un buon rapporto prezzo/prestazioni insomma :D
Ho dato uno sguardo ai prezzi e, data la misura mi aspettavo prezzi notevolmente inferiori(alla fine costan quanto gomme mediamente moolto + prestanti). Sarà x la legge della domanda-offerta(dato che ultimamente anche sulle utilitarie montano i 16" :( ).
Al di la che il pneumatico "supersportivo" è sprecato(e non credo nemmeno che li producano in queste misure) per l'auto e la guida che ne consegue, non è detto che con le potenze in gioco duri sui 30000(che è la durata media di un pneumatico "sportivo" ma su un auto e con una guida un pò + "aggressiva")
Le bridgestone sono un ottimo compromesso, io consigliavo sempre le re720 per la guida "normale"(media percorrenza,giusto consumo...in pratica una guida che potrebbe far mio padre), ma ora son state "sostituite" da un altro modello(tipo 050 o qualcosa del genere).
Ovviamente non ti consiglierei le mie amatissime Toyo dato che cerco tutt'altro da un pneumatico ;)
si infatti non c'è molta scelta e secondo me neanche tantissimo risparmio cmq fra quei marchi anche per me briddgestone è la migliore..
Ho dato uno sguardo ai prezzi e, data la misura mi aspettavo prezzi notevolmente inferiori(alla fine costan quanto gomme mediamente moolto + prestanti). Sarà x la legge della domanda-offerta(dato che ultimamente anche sulle utilitarie montano i 16" :( ).
Al di la che il pneumatico "supersportivo" è sprecato(e non credo nemmeno che li producano in queste misure) per l'auto e la guida che ne consegue, non è detto che con le potenze in gioco duri sui 30000(che è la durata media di un pneumatico "sportivo" ma su un auto e con una guida un pò + "aggressiva")
Le bridgestone sono un ottimo compromesso, io consigliavo sempre le re720 per la guida "normale"(media percorrenza,giusto consumo...in pratica una guida che potrebbe far mio padre), ma ora son state "sostituite" da un altro modello(tipo 050 o qualcosa del genere).
Ovviamente non ti consiglierei le mie amatissime Toyo dato che cerco tutt'altro da un pneumatico ;)
mi sa che rimarrò su michelin o bridgestone :D purtoppo costano si... :(
le dunlop come sono? e le yokohama?
mi sa che rimarrò su michelin o bridgestone :D purtoppo costano si... :(
le dunlop come sono? e le yokohama?
Entrambe "tendenzialmente" sportive e costose...(anche se senza citare il modello preciso è un commento "indicativo"), mediamente fuori(e non poco in alcuni casi) dalle tue esigenze.
IMHO per la guida "media" un ottimo rapporto Q/P/p è rappresentato dalla bridgestone...Le michelin son altrettanto buone-silenzione(anche se + costose), ma già che son francesi mi stan sul c..
Entrambe "tendenzialmente" sportive e costose...(anche se senza citare il modello preciso è un commento "indicativo"), mediamente fuori(e non poco in alcuni casi) dalle tue esigenze.
IMHO per la guida "media" un ottimo rapporto Q/P/p è rappresentato dalla bridgestone...Le michelin son altrettanto buone-silenzione(anche se + costose), ma già che son francesi mi stan sul c..
grazie delle dritte ;)
montato sabato le yokohama a-drive sulla mia japponesina della stessa misura tua 176/65 r14 dopo aver girato in lungo e largo a vedere pirelli, goodyear etc....
Te le consiglio caldamente..ottime gomme..
montato sabato le yokohama a-drive sulla mia japponesina della stessa misura tua 176/65 r14 dopo aver girato in lungo e largo a vedere pirelli, goodyear etc....
Te le consiglio caldamente..ottime gomme..
il disegno sembra buono, nel senso che dovrebbe evitare la "quadratura" della ruota... e costano meno di 50 euro.. :)
si ma yoko sono morbidine... :) io ho le A539..non conosco la serie nuova ma non mi ispirano molto le non sportive..ciao! :)
si ma yoko sono morbidine... :) io ho le A539..non conosco la serie nuova ma non mi ispirano molto le non sportive..ciao! :)
le nuove sono piu dure....pero' non stile pietra come le Firestone.. :rolleyes:
su un cerchio da 14 ( mi pare 185 /65) ho sotot le energy: molot valide anche sul bagnato
priam avevo di primo impianto le bridgestone ( non mi ricordo il modello) poi ho messo continental ep contact : entrambe oscene
ninja750
14-02-2007, 12:55
75000Km con un treno di gomme?Ma che gomme usate, quelle dei flinstones?
P3000-P6000?Mai provate gomme peggiori(forse qualche Marangoni ricoperto...), Io le chiamo "i macigni" date la loro peculiare "durezza" e la tendenza all'ingottimento, oltre alla loro vita "illimitata"(e ci credo...son di marmo).
Ok che non tutti gradiscono una guida sportiva...ma non dimentichiamo che i pneumatici son l'unico componente che c'è tra la "nostra" vita e l'asfalto...
forse non ti è chiaro che buone gomme in quella misura NON ESISTONO
85kimeruccio
14-02-2007, 13:04
75000km con un treno di gomme?
cazzo io ne cambio 4/5 di treni di gomme nel frattempo...
quoto.
quoto.
ok, allora cercate di consigliare il "meno peggio" :D
Aspetta...magari non esistono OTTIME gomme...ma non venirmi a dire che le profiler di BfGoodrich o le premium contact(un pelino + costose) o le varie bridgestone sono ai livelli di p6000 perchè è una bestemmia...
quoto.
Vabè...inizia la gara a chi ce l'ha + lungo ora...Anch'io monto mescole termiche d'inverno e semislick d'estate(che su una 4x4 hai idea di cosa significhi) ma non mi sogno nemmeno di nominarle in questo 3d(come non mi sogno di consigliare gomme di marmo tipo p6000...che non consiglierei al peggiore dei miei nemici).
ok, allora cercate di consigliare il "meno peggio" :D
E' stato già fatto :D
85kimeruccio
14-02-2007, 13:15
Vabè...inizia la gara a chi ce l'ha + lungo ora...Anch'io monto mescole termiche d'inverno e semislick d'estate(che su una 4x4 hai idea di cosa significhi) ma non mi sogno nemmeno di nominarle in questo 3d(come non mi sogno di consigliare gomme di marmo tipo p6000...che non consiglierei al peggiore dei miei nemici).
lo so.. ma certi numeri mi colpiscono lo stesso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.