View Full Version : problemi ATI!!! ci sono sempre?
io ho una 9800 pro(sapphire a 128bit e 128 mb)
ke ha molti problemi con la mia asus a8v deluxe agp
crash, e ninnoli vari
per esempio
se apro WOW in finestra, e apro MSN inizia a scattare tutto
se agigorno i driver a quelli DOPO ottobre, le finestre le trascino e scattano
ora, siccome tra poco ho l occasione di passare dal 3500+ al 3600+ dual core, con 2 gb ddr2 e PCI EX.
io NON volevo riprendere una ATI, anke se la ATI da 200 euro è in battaglia con la 7900 GS (non ricordo quale ATI è di preciso)
so ke le ATI possono mettere HDR + antialiasing, mentre l invidia no.
ma io ODIO i driver ATI. ora, se prendo la ATI, posso mettere la mano sul fuoco ke i driver funzionano??? oppure perndo l invidia?? è cmq una skeda di passaggio in attesa ke esca una 8800 piu abbordabile
Kharonte85
13-02-2007, 16:57
Potresti gia' pensare ad una 8800gts 320mb (330 euri circa) oppure prendi una 7600gt (130) nell'attesa... ;)
ma tra la 7600 gt e la 7900GS a 210 euro ci corre tanto come prestazioni??
arliamoci chiaro, a me attualmente mi importa ke mi giri MOLTO bene world of warcraft, e decentemente RACE WTCC game e basta^^
ke dici? opti sempre pe la 7600???
DarKilleR
13-02-2007, 17:12
quei problemi che avevi te non sono certamente da imputare alla scheda video o alla scheda madre...ma colpa del sistema sporco... :O
appleroof
13-02-2007, 17:55
ma tra la 7600 gt e la 7900GS a 210 euro ci corre tanto come prestazioni??
arliamoci chiaro, a me attualmente mi importa ke mi giri MOLTO bene world of warcraft, e decentemente RACE WTCC game e basta^^
ke dici? opti sempre pe la 7600???
quoto Kharonte: per ora per quei giochi va benissimo la 7600gt, però in previsione futura senza dubbio la 8800gts 320, dipende solo da quanto sei disposto a spendere ;)
quei problemi che avevi te non sono certamente da imputare alla scheda video o alla scheda madre...ma colpa del sistema sporco... :O
ho formattato una quantita assurda di volte, con sempre versioni e CD del OS diversi.
ho letto su molti forum ke è dovuto a un incompatibilita della mia ATI con la mia ASUS
e non c è veso di evitare i crash
per i driver ATI, A TUTT ORA se aggiorno i driver mi scattano le cartelle a spostarle
e con i driver di adesso, se wow è in finestra e apro MSN scatta tutto a 3 fps.
ed adesso il sistema è vergine, c è solo wow.
qual è il tuo budget di acquisto? tra la 7600gt e la 7900gs che hai citato prima è piu veloce quest'ultima ma puoi trovarla a molto meno di 210 euro, quella che hai messo è molto probabilmente della xfx.
per quanto riguarda i driver ati trovo anch'io che siano un po' piu "birichini" di quelli nvidia ma niente che possa pregiudicare il funzionamento della scheda
qual è il tuo budget di acquisto? tra la 7600gt e la 7900gs che hai citato prima è piu veloce quest'ultima ma puoi trovarla a molto meno di 210 euro, quella che hai messo è molto probabilmente della xfx.
per quanto riguarda i driver ati trovo anch'io che siano un po' piu "birichini" di quelli nvidia ma niente che possa pregiudicare il funzionamento della scheda
la mia idea è di aspettare una skeda decente, una 8800 economica.
e siccome scanso ATI per ora, pensavo o 210 euro o 130,
per cortesia.
quele è la 7900 piu economica? ma c è molta diff tra le economiche e le care con lo stesso processore? suppongo poca.
appleroof
13-02-2007, 20:20
per cortesia.
quele è la 7900 piu economica? ma c è molta diff tra le economiche e le care con lo stesso processore? suppongo poca.
se quella è la tua (giusta) idea, prendi una 7600gt, di più sono soldi sprecati (proprio in previsione delle dx10).
per cortesia.
la 7900gs costa all'incirca un 50 euro in piu rispetto alla gt...si trova a partire dalle 167 euro
LUCA D'ALTRI
13-02-2007, 20:52
quoto Kharonte: per ora per quei giochi va benissimo la 7600gt, però in previsione futura senza dubbio la 8800gts 320, dipende solo da quanto sei disposto a spendere ;)
Guarda che WTTC e' un gioco molto pesante... Io mi affiderei alla 8800GTs con 320 Mb e bus a 320 bit !
non ce la fa con 200 euro...tra l'altro piuttosto che prendersi quella da 320mb meglio racimolare qualche decina di euro in piu e puntare su quella da 640
LUCA D'ALTRI
13-02-2007, 20:55
Se non ce la fa subito allora io aaspetterei.
allora
vi dico come stanno le cose.
in azienducola c è bisogno di un pc
e prenderemo un pc ESSEDI a 650 euro
mi danno il DVD di vista premium, la mobo gigabyte, 2 gb ddr2 athlon 2 core 3600+, e altri ammennicoli e SKEDA VIDEO INTEGRATA.
questo pc lo prendo io, e scambio la piastra madre con quella mia.
ERGO na skeda video mi serve ora.,
e adesso gioco principalmente a WOW, e WTCC basta ke mi giri.
sulla mia 9800 pro gira gia benino, solo ke mi crasha. suppongo per i soliti problemi di driver, asus, e ki ne sa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.