PDA

View Full Version : Hp multifunz. 1215:stampa,ma non scansisce

speleopippo
13-02-2007, 17:21
ho un problema con la stampante multifunzione hp psc 1215, che prima invece ha sempre girato perfettamente.

l'ho quindi disinstallata (tramite ccleaner) e reinstallata ed è successo che il programma d'istallazione (ho provato sia dal suo cd originale sia da quello scaricato dal sito hp), ha riconosciuto la stampante come collegata (usb) anche se non lo era (non era neppure accesa).

Ho provato a disattivare e riattivare da gestione periferiche

Non stampa ne scansisce.

Allora l'ho di nuovo disinstallata, da cd questa volta, e reinstallata, seguendo chiaramente le istruzioni.

Risultato: ora stampa, ma non scansisce.
La finestra che compare, sia passando da "hp director - scansione foto oppure scansione documento" sia premendo direttamnete il pulsante "scan" sulla stampante, è la classica di errore di win che dice:

si è verificato un errore interno imprevisto. chiudere il programma e provare una delle seguenti operazioni:
- riavviare il programma
-riavviare il pc e riprovare
-reinstallare foto e imaging hp e riprovare

Ho riprovato più volte, ma non ne vuole sapere di scansire, continuando invece a stampare correttamente.

Mi sapreste dare un aiuto?

grazie

speleopippo
14-02-2007, 14:29
purtroppo non ho novità, quindi non posso che aspettare una vostra indicazione!

speleopippo
20-02-2007, 13:10
niente da fare, non so proprio perchè non funga...

speleopippo
22-02-2007, 01:19
lo so che è difficile dare un responso con queste poche info, però io spero comunque...

sylver65
06-12-2007, 19:10
stesso maledetto problema.
Non fa le scansioni.

ho scaricato e installato (su consiglio dell'assistenza HP) questo (ftp://ftp.hp.com/pub/softlib/software6/COL11786/mp-35365-1/CDB-Euro2-Express.exe)mega file da 568mb

ma sembra che non abbia risolto il problema.

prova a fare esegui/services.msc
e vedere se il servizio Pml Driver HPZ12 è in stato AVVIATO. Altrimenti riavvialo.

e incrocia le dita.
Ciao

speleopippo
06-12-2007, 19:54
quanto tempo!!
non uso più la multif in oggetto.
il problema cmq non l'avevo risolto; le tue indicazioni potrebbero essermi d'aiuto, proverò ad installare la multif su di un altro pc.

per curiosità, mi sai dire cos'è precisamente il servizio che mi hai indicato?
perchè nemmeno ora, con la nuova multif, è avviato, ma non ho problemi, se non questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323831&page=2 messaggio n°58.

grazie

speleopippo
16-01-2008, 02:13
installata su di un altro pc. più nessun probema; evidentemente avrò fatto io qualche asinata...
passo e chiudo!