View Full Version : Ecco il mio chiodo fisso...
ciao a tutti, nn so se qualcuno gia ha fatto questa domanda ma ve la porgo lo stesso:
per esperienza personale so che i processori amd in performance vanno di piu di quelli di intel, l'interrogativo e' perche?? perche hanno frequenze minori e vanno di piu?
(scusate l'ignoranza ma nn so a chi altro rivolgermi...)
ciao a tutti, nn so se qualcuno gia ha fatto questa domanda ma ve la porgo lo stesso:
per esperienza personale so che i processori amd in performance vanno di piu di quelli di intel, l'interrogativo e' perche?? perche hanno frequenze minori e vanno di piu?
è un questione di operazioni per ciclo di clock
per ora veramente è il contrario
cionno potresti essere più preciso?? thx mille
cionno potresti essere più preciso?? thx mille
x i coe duo contro gli x2 mi pare sia 8 opeazioni contro i 12 della intel ma è un dato sballato ora cerco meglio cmq è una csa del genere
carletto1969
13-02-2007, 16:24
gli ultimi processori intel battono alla stragrande amd, anche se nella fascia bassa i proci amd sono migliori anche se hanno una frequenza più bassa, ormai da qualche anno la frequenza vuol dire poco nel mondo dei processori, quel che conta è l'architettura interna del procio...
Sei rimasto un pò indietro mi sa...
ora sono gli Intel che vanno più veloci, a frequenze nettamente inferiori.
E' una questione di architettura della cpu, di lunghezza della pipelines e quindi, appunto, di operazioni per ciclo di clock.
allora
intel core duo : 4 operazioni su numeri interi per ciclo di clock per ogni core (totale di 8)
amd x2 : 3 operazioni su numeri interi per ciclo di clock per ogni core (totale di 6)
capisco forse nn ho dato uno sguardo alla nuova generazione dei processori... quindi se io vorrei farmi un computer di fascia medio alta che mi consigliate intel o amd??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.