PDA

View Full Version : Ecco il mio chiodo fisso...

Snivel
13-02-2007, 16:19
ciao a tutti, nn so se qualcuno gia ha fatto questa domanda ma ve la porgo lo stesso:
per esperienza personale so che i processori amd in performance vanno di piu di quelli di intel, l'interrogativo e' perche?? perche hanno frequenze minori e vanno di piu?
(scusate l'ignoranza ma nn so a chi altro rivolgermi...)

Cionno
13-02-2007, 16:20
ciao a tutti, nn so se qualcuno gia ha fatto questa domanda ma ve la porgo lo stesso:
per esperienza personale so che i processori amd in performance vanno di piu di quelli di intel, l'interrogativo e' perche?? perche hanno frequenze minori e vanno di piu?

è un questione di operazioni per ciclo di clock

jinox
13-02-2007, 16:20
per ora veramente è il contrario

Snivel
13-02-2007, 16:22
cionno potresti essere più preciso?? thx mille

Cionno
13-02-2007, 16:23
cionno potresti essere più preciso?? thx mille

x i coe duo contro gli x2 mi pare sia 8 opeazioni contro i 12 della intel ma è un dato sballato ora cerco meglio cmq è una csa del genere

carletto1969
13-02-2007, 16:24
gli ultimi processori intel battono alla stragrande amd, anche se nella fascia bassa i proci amd sono migliori anche se hanno una frequenza più bassa, ormai da qualche anno la frequenza vuol dire poco nel mondo dei processori, quel che conta è l'architettura interna del procio...

Cionno
13-02-2007, 16:28
Sei rimasto un pò indietro mi sa...

ora sono gli Intel che vanno più veloci, a frequenze nettamente inferiori.

E' una questione di architettura della cpu, di lunghezza della pipelines e quindi, appunto, di operazioni per ciclo di clock.

allora

intel core duo : 4 operazioni su numeri interi per ciclo di clock per ogni core (totale di 8)

amd x2 : 3 operazioni su numeri interi per ciclo di clock per ogni core (totale di 6)

Snivel
13-02-2007, 16:49
capisco forse nn ho dato uno sguardo alla nuova generazione dei processori... quindi se io vorrei farmi un computer di fascia medio alta che mi consigliate intel o amd??