View Full Version : Driver Hard disk esterno...incredibile ma vero
Un problema non indifferente che ho riscontrato in Vista è il NON RICONOSCIMENTO di alcune periferiche esterne... (hard disk)
come il mio nuovissimo e fiammante
DriveStation SATA USB 2.0 Hard Drive - 320GB (http://www.buffalo-technology.com/products/product-detail.php?productid=149&categoryid=39)
inserendo il plug usb2 nella mainboard vista mi riconosce che è un prodotto buffalo...ma cerca dei driver...che io non ho, e nemmeno il sito del produttore li riporta...
Su windows xp sp2 il disco viene riconosciuto immediatamente senza nessun bisogno di driver...
qualcuno ha avuto un problema simile?
non è che in vista non sono presenti i driver per le unità esterne SATA???
sono un pò scoraggiato...spero vista possa supportare queste periferiche...altrimenti che me ne faccio???? :mc: :help: :help:
nessuno ha i problemi con il bridge USB sata con windows vista? dai ragazzi...
viscocesco
14-02-2007, 11:09
Anche io ho problemi con le periferiche USB esterne, sia pendrive che hdd esterni :muro:
Bhe io con un WD MyBook se le tengo collegato all'avvio mi rallenta il boot di 1 minuto circa, sta li a schermo nero e tutto fermo poi parte e sia avvia Win.
Se avvio win con l'hd staccato parte in un secondo.... Bho
Poi se faccio "sconnetti periferica", sotto xo sconnetteva e poi lo spegneva, sotto vista lo sconnette ma devo spegnerlo manualmente...
:muro:
Secondo me è il BUS USB to SATA che nn funziona bene...e nn è supportato.
matthi88
17-02-2007, 00:53
ioho problemi con l'mp3 della packard bell... dovrebbe rtovarlo come hard disk esterno..solo che lo installa e in risorse "computer" non trova niente ... bho
greengio
17-02-2007, 01:23
Fagli cercare i driver, non li troverà nemmeno in windows update, dopodichè tu inserisci a mano il percorso "c:\windows\system32"... Vedrai che va... Stesso problema anche ame, risolto cosi. Un pò più macchinoso ma per intanto va ;)
silentmodena
17-02-2007, 11:42
io ho un lacie da 200 gb esterno in usb e me lo riconosce immediatamente
greengio
17-02-2007, 11:44
io ho un lacie da 200 gb esterno in usb e me lo riconosce immediatamente
Guarda, a me in 4 installazioni su 4 dopo un pò (pochi giorni) ha smesso di installarmi automaticamente le periferiche esterne... Il problema è solo quello, le periferiche precedentemente riconosciute continuano a funzionare cosi come quelle nuove dando a mano il percorso dei driver ;)
silentmodena
17-02-2007, 11:59
:D Guarda, a me in 4 installazioni su 4 dopo un pò (pochi giorni) ha smesso di installarmi automaticamente le periferiche esterne... Il problema è solo quello, le periferiche precedentemente riconosciute continuano a funzionare cosi come quelle nuove dando a mano il percorso dei driver ;)
ok,anche io la ho installata due volte e la prima volta avevo un problema uguale al tuo insieme ad una lentezza generale del sistema,la successiva installazzione e quindi questa che ho adesso nessun problema di questo tipo.Vorrei dire una cosa :ho avuto la sensazione che meno "roba" ci installo sopra e meglio vada,cosa che con xp non mi accadeva,forse essendo un so appena nato....magari ho detto una c@@@@@@ l'impressione e' stata questa
Ciao Anche a me ha dato lo stesso problema, ho un hard disk esterno da 80gb della maxtor pata, montato in un case 3.5" della magnex il ebl35u2 e ho riscontrato lo stesso problema nn lo riconoce, adesso provo a fare quello che ho letto e spero che risolva sto problema, Sto vista e proprio bello ma a volte mi sembra WIN 98, adesso sto provando ad installarlo come mi avete indicato facendolo manualmente e ricercando i driver nella cartella sistem 32
HO RISOLTO IL PROBLEMA, ho appena installato il mio hard disk, e un po macchinoso nell'installzione pero FUNZIONA, cmq ogni volta che vi chiede i driver, indicategli il percorso di windows e poi nella cartella sistem32, se avete partizioni vale la stessa cosa, per ogni partizione vi richiede i driver.
VISTA sei bello ma a volte ti perdi in un bicchiere d'acqua
bo,io ho installato su porta usb hd esterno,pen drive,bluetoh,cellulari ,webcam ecc e non ho avuto mai problemi,:ciapet: ?
amd-novello
18-02-2007, 10:58
io con mp3 e schede di memoria nessun problema.
neanche con il seagate 320giga 8mb cache usb2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.