PDA

View Full Version : upgradare il pc senza sostituire la motherboard

neeko72
13-02-2007, 15:47
ho la seguente configurazione

motherboard MSI KT4V
processore AMD ATHLON 1800+
RAM 512 DDR 333 mhz

ho appena scoperto che il secondo modulo RAM installato un paio di mesi fa (512 DDR 400 corsair) non è compatibile con la mia motherboard, in quanto col processore installato questa raggiunge una velocità di FSB di 200 mhz, velocità troppo bassa per sopportare una memoria DDr 400

il computer improvvisamente mi si bloccava totalmente...non accettava alcun comando e mi toccava riavviare col tasto di accensione

leggo che la mia motherboard supporta fino a processori 2800+...secondo voi, su un pc che comunque ha 3 anni di vita, ma che ora funziona egregiamente, vale la pena installare questo processore e poi rimettere 1GB di Ram o m lo tengo così e amen in attesa di decidere di cambiarlo?...più che altro, ma si trova nuovo un AMD 2800+ o è già vecchio come processore?

;) :)

alderighi
13-02-2007, 16:03
il 2800 lo puoi montare ma il problema è che lo devi comprare usato tipo su ebay perchè nuovo è da un pezzo che non lo vendono più, come computer il tuo non è vecchio se non ci devi giocare , la differenza tra un 1800 e un 2800 non è percettibile, per quanto riguarda la ram non esiste una incompatibilità fra la tua scheda madre e la ddr400, puoi montare la ddr della frequenza che vuoi e questa andra alla frequenza che imposti te dal bios e o supporta al massimo la scheda madre, la tua scheda supporta ddr400 m avendo un altro banco ddr333 la puoi impostare al massimo a 333, se l'hai impostata a 200 il pc funziona lo stesso ma non sfrutti a dovere la ram e quindi ti va leggermente più lento