FiSHBoNE
13-02-2007, 15:46
ciao.
ho da poco registrato un dominio e preso uno spazio web con un fornitore di servizi di cui almeno per ora evito di fare il nome.
il servizio comprende 3 mailbox.
arrivati i dati per gestione spazio web e posta ho effettuato l'accesso alla mia area di gestione delle mailbox, e come di regola in questi casi ho trovato come unico account di posta quello admin@<dominioregistrato> (che poi ho saputo dal supporto clienti è un account che serve solo per la gestione delle altre caselle, per cui probabilmente non è atto a ricevere messaggi).
ho dunque creato 2 users: info@<dominioregistrato> e grafica@<dominioregistrato> che sono quelli che mi sarebbero sufficienti per essere contattato dai visitanti del sito. Il problema, venendo al nocciolo della questione, è che pur avendo evitato di cambiare impostazioni a caso, ma essendomi limitato a creare 2 users nuovi, con relative password e nome visualizzato, queste 2 mailbox possono solo inviare posta ma non riceverne da alcun indirizzo se non quello @<dominioregistrato>. Ho provato con i miei 8 account di posta ad inviare mail ad entrambi gli indirizzi creati ma in ogni caso ricevo la notifica automatica del server che dice:
Your message
To: info@<dominioregistrato>
Subject: informazioni
Sent: Tue, 13 Feb 2007 11:03:59 +0100
did not reach the following recipient(s):
info@<dominioregistrato> on Tue, 13 Feb 2007 11:03:30 +0100
Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica
del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
<smtp-out109.alice.it #5.5.0 smtp;554 Sorry, message looks like SPAM
to me>
Contattando il supporto tecnico mi pare di non cavare un ragno dal buco, infatti prima si sono limitati a mandare a info@<dominioregistrato> una mail da un loro pc e verificare che l'invio funzionava, poi mi hanno detto che alice (uno dei miei account usati per la prova di invio) riconosce il mittente della mail come spam, poi mi hanno chiesto l'indirizzo @alice.it per dire che lo avrebbero inserito nella white list, e infine, quando anche dopo l'intervento ho continuato a ricevere la notifica del mail server e ho chiesto esplicitamente se potessero disattivare la black list mi hanno detto che non possono farlo per evidenti motivi di sicurezza. Ma il problema più che questo è che non ho capito se sia davvero la loro black list perchè mi risulta strano tutti i miei indirizzi di posta siano blacklistati di default.
Chi se la sente di aiutarmi, quanto meno a capire dove sia di preciso il problema che mi porta a ricevere costantemente quell'errore e non poter ricevere posta sulle mailbox nuove legate al mio spazio web è il benvenuto, così posso fare richieste specifiche al mio fornitore di hosting.
Grazie infinite.
ho da poco registrato un dominio e preso uno spazio web con un fornitore di servizi di cui almeno per ora evito di fare il nome.
il servizio comprende 3 mailbox.
arrivati i dati per gestione spazio web e posta ho effettuato l'accesso alla mia area di gestione delle mailbox, e come di regola in questi casi ho trovato come unico account di posta quello admin@<dominioregistrato> (che poi ho saputo dal supporto clienti è un account che serve solo per la gestione delle altre caselle, per cui probabilmente non è atto a ricevere messaggi).
ho dunque creato 2 users: info@<dominioregistrato> e grafica@<dominioregistrato> che sono quelli che mi sarebbero sufficienti per essere contattato dai visitanti del sito. Il problema, venendo al nocciolo della questione, è che pur avendo evitato di cambiare impostazioni a caso, ma essendomi limitato a creare 2 users nuovi, con relative password e nome visualizzato, queste 2 mailbox possono solo inviare posta ma non riceverne da alcun indirizzo se non quello @<dominioregistrato>. Ho provato con i miei 8 account di posta ad inviare mail ad entrambi gli indirizzi creati ma in ogni caso ricevo la notifica automatica del server che dice:
Your message
To: info@<dominioregistrato>
Subject: informazioni
Sent: Tue, 13 Feb 2007 11:03:59 +0100
did not reach the following recipient(s):
info@<dominioregistrato> on Tue, 13 Feb 2007 11:03:30 +0100
Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica
del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
<smtp-out109.alice.it #5.5.0 smtp;554 Sorry, message looks like SPAM
to me>
Contattando il supporto tecnico mi pare di non cavare un ragno dal buco, infatti prima si sono limitati a mandare a info@<dominioregistrato> una mail da un loro pc e verificare che l'invio funzionava, poi mi hanno detto che alice (uno dei miei account usati per la prova di invio) riconosce il mittente della mail come spam, poi mi hanno chiesto l'indirizzo @alice.it per dire che lo avrebbero inserito nella white list, e infine, quando anche dopo l'intervento ho continuato a ricevere la notifica del mail server e ho chiesto esplicitamente se potessero disattivare la black list mi hanno detto che non possono farlo per evidenti motivi di sicurezza. Ma il problema più che questo è che non ho capito se sia davvero la loro black list perchè mi risulta strano tutti i miei indirizzi di posta siano blacklistati di default.
Chi se la sente di aiutarmi, quanto meno a capire dove sia di preciso il problema che mi porta a ricevere costantemente quell'errore e non poter ricevere posta sulle mailbox nuove legate al mio spazio web è il benvenuto, così posso fare richieste specifiche al mio fornitore di hosting.
Grazie infinite.