View Full Version : FireGL V5250 vs quadro fx 1500m
mizDuilio
13-02-2007, 15:17
ciao a tutti dovrei far comprare un portatile alla mia ragazza e sicuramente nn sono espertissimo di hardware come la maggior parte di voi.
per questo motivo volevo chiedervi un confronto fra queste 2 schede video....
della prima ho trovato davvero poke info e per questo nn riesco a capirne la relativa bontà, mentre della seconda sono già abbastanza informato anke se informazioni aggiuntive nn guastano mai.....
inoltre visto ke ci sono x nn aprire un nuovo 3d vi faccio una domanda da noob...
e se invece di queste 2 dovessi scegliere per una 7900gs?
farei una cretinata totale visto ke dovrebbe usarla nn per giocare?
cioè...io ho trovato poke info x vedere kome rende con programmi cad e rendering!!
grazie mille!!!
Kharonte85
13-02-2007, 15:50
Che programmi usa di preciso?
Le schede da gioco sono da gioco.
mizDuilio
13-02-2007, 16:27
Che programmi usa di preciso?
Le schede da gioco sono da gioco.
x adesso autocad principalmente ma credo ke dovrà usare rinho fra poko.....questo mi preoccupa di più!
poi bho :doh: io studio tutt'altro :P
Kharonte85
13-02-2007, 16:31
x adesso autocad principalmente ma credo ke dovrà usare rinho fra poko.....questo mi preoccupa di più!
Quadro fx1500 ;)
poi bho :doh: io studio tutt'altro :P
cioè? :D
mizDuilio
13-02-2007, 17:31
Quadro fx1500 ;)
cioè? :D
sto provando a trattare per prendere una fx 2500m ma il note è karo!
cmq studio ing meccanica!
brum brum
Kharonte85
13-02-2007, 18:03
cmq studio ing meccanica!
brum brum
Condoglianze...:D
ciao a tutti dovrei far comprare un portatile alla mia ragazza e sicuramente nn sono espertissimo di hardware come la maggior parte di voi.
per questo motivo volevo chiedervi un confronto fra queste 2 schede video....
della prima ho trovato davvero poke info e per questo nn riesco a capirne la relativa bontà, mentre della seconda sono già abbastanza informato anke se informazioni aggiuntive nn guastano mai.....
inoltre visto ke ci sono x nn aprire un nuovo 3d vi faccio una domanda da noob...
e se invece di queste 2 dovessi scegliere per una 7900gs?
farei una cretinata totale visto ke dovrebbe usarla nn per giocare?
cioè...io ho trovato poke info x vedere kome rende con programmi cad e rendering!!
grazie mille!!!
se la tua ragazza è all'inizio sono sprecate entrambe.la fx2500 poi non ne parliamo :doh: per avere un idea delle quadro guarda il link che ho in firma. ci sono diversi test.
già una 7900gs andrebbe molto meglio e non ci sarebbero grnadi differenze in grafica 3d (sottolineo prima che qualcuno mi assalga :D ) con una 7600. altrimenti una x1600 la trovi anche su portatili da 1200€ e si può moddare facilmente in firegl v5200 (vedi il link che ho in firma).
fai una cosa, dicci il budget max, le esigenze della tua ragazza, a che livello è con la grafica 3d e quali software usa. sono info utili per farti fare l'acquisto più sensato senza spreco di soldi. se poi non hai problemi di budget allora... :sofico:
mizDuilio
14-02-2007, 13:13
budget max 1700€ (cioè il preventivo di oggi della 9400 con 7900gs)
io rosiko un pò xkè a 1950€ mi hanno messo l'M90 con la fx2500m ma lei dice ke è troppo :( :cry:
cmq x i programmi ke userà nn li conosce bene nemmeno lei sa di certo ke avrà a ke fare con rinhoceros :Prrr: (si scrive così?!?!? sn andato ad okkio) :mc:
mentre x adesso va di cad e photoshop/illustrator!
ma la 7900 nn si può moddare?
no...senno sai che bestia che veniva fuori :sofico:
no...senno sai che bestia che veniva fuori :sofico:
e già...non si può moddare :cry:
budget max 1700€ (cioè il preventivo di oggi della 9400 con 7900gs)
io rosiko un pò xkè a 1950€ mi hanno messo l'M90 con la fx2500m ma lei dice ke è troppo :( :cry:
cmq x i programmi ke userà nn li conosce bene nemmeno lei sa di certo ke avrà a ke fare con rinhoceros :Prrr: (si scrive così?!?!? sn andato ad okkio) :mc:
mentre x adesso va di cad e photoshop/illustrator!
ma la 7900 nn si può moddare?
con rhinoceros (ci avevi quasi azzeccato...devi solo spostare la h :D ) è sprecata una scheda del genere. con i cad generalmente anche. ti assicuro che una gf7600 o una x1600 in questo caso basta e avanza. se la tua ragazza è all'inizio non credo che andrà oltre i 3-400000 poligoni! :stordita: se poi non ha intensione di fare rendering risparmia sul processore. ram 2gb vanno bene, hd meglio se lo metti a 7200rpm. ;)
mizDuilio
14-02-2007, 19:55
allora mi ha detto, anzi mi sta dicendo ke avrà sicuramente a che fare con rinho, cinema4d, archicad, archline e poi nn le viene in mente niente....
ma il vero punto è ke lei nn ricomprerà un portatile prima della laurea.....ecco xkè vorrei farle prendere un notebook ke le duri il più possibile.....
ah ke portatili ci sn che montano la x1800 ? così faccio la mod a quella..... dovrebbe venir fuori una bella opengl no?
aggiungo ke userà anke il 3d-smax
con la x1800 non credo che ce ne siano. ci sono invece con la x1900 da cui esce fuori una firegl (mi pare) v7300. mai portatili che la montano costano tanto (non credo che rientri nei 1700€). per i programmi che hai citato è ottima anche la quadro fx1500m. visto il prezzo che ti fanno per la fx2500m, per questa dovrebbero scendere e sarebbe ottima. di sicuro avrà una lunga durata nel tempo, il procesore ovviamente invecchierà molto più rapidamente, ma per modellare sarà un portatile ottimo a lungo. cerca di prenderne uno da 2gb di ram espandibile a 4gb per poter effettuare upgrade futuri ;)
mizDuilio
15-02-2007, 11:27
no le fujitsu monta la x1800 ..xò mi conviene prendere la fx2500
se gli faccio mettere la fx1500 il prexxo nn scenderebbe di molto ma arriverei a -125€
bho nn so cosa consigliarle.....lei credo si stia decidendo sul dell9400 ke a 1700€ nn credo sia malaccio... ma fateglielo capire voi che x il suo uso nn è il massimo....
nel frattempo mi dedico alla ricerca di portatili con la x1800 o x1900 :mc: :mc:
se ne avvistate uno fate un fischio
no le fujitsu monta la x1800 ..xò mi conviene prendere la fx2500
se gli faccio mettere la fx1500 il prexxo nn scenderebbe di molto ma arriverei a -125€
bho nn so cosa consigliarle.....lei credo si stia decidendo sul dell9400 ke a 1700€ nn credo sia malaccio... ma fateglielo capire voi che x il suo uso nn è il massimo....
nel frattempo mi dedico alla ricerca di portatili con la x1800 o x1900 :mc: :mc:
se ne avvistate uno fate un fischio
:mbe: anche per l'uso che ne faccio io il pca che ho non è il massimo. un qyuadri processore mi servirebbe...però è più che sufficiente!!! non so se rendo l'idea.
un pc va dimensionato in base alle esigenze! se la tua ragazza rhino non l'ha mai aperto ad esempio gli va bene anche una scheda video integrata.
la fx2500 serve per modellazione molto pesante. poi vedi tu se la differenza di prezzo minima prendila pure, ma il fatto è che tra 3-4 la tua ragazza avrà un portatile con una scheda ancora validissima che magari non avrà mai sfruttato a pieno e un processore vecchio. quindi sarà ancora discreto per modellare, ma non per fare rendering.
se poi non hai problemi di denaro, compralo e basta...è un portatile spettacolare che fa invidia a molti (me compreso :( )
:D :D
mizDuilio
15-02-2007, 21:45
è un portatile spettacolare che fa invidia a molti (me compreso :( )
:D :D
già farà invidia anke a me....x fortuna che nn le faccio prendere un clevo altrimenti si che rosicavo...
cmq credo ke opterò x farle prendere qualkosa di meno costoso....vedrò!
grazie dei consigli!
già farà invidia anke a me....x fortuna che nn le faccio prendere un clevo altrimenti si che rosicavo...
cmq credo ke opterò x farle prendere qualkosa di meno costoso....vedrò!
grazie dei consigli!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.