PDA

View Full Version : nuova configurazione

nellosamr
13-02-2007, 15:04
Volevo upgradare il Pc in firma, per passare al Socket 775, ma ho pochi €rozzi in tasca e perciò volevo spendere 150-200€, tenete presente che devo comprare tutto in negozio...
Avevo pensato alla seguente configurazione:

ASRock 775Dual-VSTA 50€
1Gb Ram DDr2 667Mhz 100€
Procio o Celeron D o Pentium 4, cosa consigliate? :help:
i miei dubbi sono:
la mobo ha i fix x la scheda video?
la ram costa così poco? (overclocco ma non molto i 667Mhz bastano e avanzano)
il procio... il celeron è dual core e costa di meno, il Pentium4 è di fascia + alta, ma è single core...
:help:
P.S. volevo questa mobo x riciclare la scheda video Agp, tanto gioco pochissimo, e poi quando cambio schermo e mi metto a giocare a 1280x1024 mi prendo una bella pci express

GRAZIE :D
P.S.2 posto qui xkè postano tutte le configurazioni in "processori", ma vorrei la sezione configurazioni fuori da questa sezione... :)

TheSensei
13-02-2007, 15:25
Volevo upgradare il Pc in firma, per passare al Socket 775, ma ho pochi €rozzi in tasca e perciò volevo spendere 150-200€, tenete presente che devo comprare tutto in negozio...
Avevo pensato alla seguente configurazione:

ASRock 775Dual-VSTA 50€
1Gb Ram DDr2 667Mhz 100€
Procio o Celeron D o Pentium 4, cosa consigliate? :help:
i miei dubbi sono:
la mobo ha i fix x la scheda video?
la ram costa così poco? (overclocco ma non molto i 667Mhz bastano e avanzano)
il procio... il celeron è dual core e costa di meno, il Pentium4 è di fascia + alta, ma è single core...
:help:
P.S. volevo questa mobo x riciclare la scheda video Agp, tanto gioco pochissimo, e poi quando cambio schermo e mi metto a giocare a 1280x1024 mi prendo una bella pci express

GRAZIE :D
P.S.2 posto qui xkè postano tutte le configurazioni in "processori", ma vorrei la sezione configurazioni fuori da questa sezione... :)

la ram costa poco? e 100€ per un giga ti sembrano poco? (anche se un giga a volte costa molto di più..dipende da quale prendi) comunque prendi due banchi da 512Mb uguali e mettili in dual channel per quanto riguarda il processore dipende anche dall'uso che ne fai..io credo prenderei il p4 tra i 2 in fonde il celeron è uno pseudo dual-core...poi se hai intenzione di cambiare pc tra un po vai al risparmio e prendi la ram un banco da un giga così che poi ne aggiungi un altro uguale tra qualche tempo

nellosamr
13-02-2007, 15:59
la ram costa poco? e 100€ per un giga ti sembrano poco? (anche se un giga a volte costa molto di più..dipende da quale prendi) comunque prendi due banchi da 512Mb uguali e mettili in dual channel per quanto riguarda il processore dipende anche dall'uso che ne fai..io credo prenderei il p4 tra i 2 in fonde il celeron è uno pseudo dual-core...poi se hai intenzione di cambiare pc tra un po vai al risparmio e prendi la ram un banco da un giga così che poi ne aggiungi un altro uguale tra qualche tempo

x la ram di solito leggo il forum overclock.. dove si parla di ram da 170€ al giga, ma sono ram che prendono i 1000Mhz... :D
cmq è una configurazione che devo cambiare a breve, perciò ero intenzionato a prendere il giga singolo (il dual channel migliora sensibilmente le cose?)
cmq spesso uso multi-tasking.. per questo ero intenzionato a prendere il celeron D, anche perchè costa 50€...

carletto1969
13-02-2007, 16:07
non penso proprio che il celeron sia dual core, a quel prezzo poi...
piuttosto visto il budget basso perchè non vai di amd? nella fascia bassa batte sicuramente intel anche per la questione calore assorbimento potenza,
e poi con poco puoi avere già i 64 bit, anche se intel fa il pentium 4 serie 6xx che è pseudo 64bit, io ti consiglio amd anche perchè per ora mi sono trovato bene e ho speso poco.. poi se dovrai rifarti la configurazione del tutto nuova punterai su intel core2 duo più avanti magari ad aprile quando calano i prezzi (di parecchio)..

nellosamr
13-02-2007, 16:22
non penso proprio che il celeron sia dual core, a quel prezzo poi...
piuttosto visto il budget basso perchè non vai di amd? nella fascia bassa batte sicuramente intel anche per la questione calore assorbimento potenza,
e poi con poco puoi avere già i 64 bit, anche se intel fa il pentium 4 serie 6xx che è pseudo 64bit, io ti consiglio amd anche perchè per ora mi sono trovato bene e ho speso poco.. poi se dovrai rifarti la configurazione del tutto nuova punterai su intel core2 duo più avanti magari ad aprile quando calano i prezzi (di parecchio)..

penso tu abbia ragione solo che io (in verità) ho ricevuto un buono da spendere dal negozio, perciò volevo cambiare mobo+ram, passando al socket 775, per poi passare al core2duo + tardi, quando diminuiscono i prezzi.
cmq su trovarprezzi stava il celeron D... :rolleyes: cercai con socket 775...

TheSensei
13-02-2007, 21:10
penso tu abbia ragione solo che io (in verità) ho ricevuto un buono da spendere dal negozio, perciò volevo cambiare mobo+ram, passando al socket 775, per poi passare al core2duo + tardi, quando diminuiscono i prezzi.
cmq su trovarprezzi stava il celeron D... :rolleyes: cercai con socket 775...
ho capito bene che vorresti prendere mobo e cpu adesso ed in seguito cambiare solo cpu lasciando la stessa mobo? comunque se lo cambi davvero a breve puoi anche arrangiare un po col celeron

nellosamr
14-02-2007, 11:54
ho capito bene che vorresti prendere mobo e cpu adesso ed in seguito cambiare solo cpu lasciando la stessa mobo? comunque se lo cambi davvero a breve puoi anche arrangiare un po col celeron
si.. volevo fare così....e avevo pensato alla 775DualVsta x riciclare anche la scheda video... tanto non gioco mai..ma la 775DualVsta ha i fix x la scheda video?
cmq credo che il celeron vada bene, x ora (e per qualche mese) mi basta che non sia inferiore al mio (Sempron 2600+@2333Mhz) :D

TheSensei
14-02-2007, 13:21
si.. volevo fare così....e avevo pensato alla 775DualVsta x riciclare anche la scheda video... tanto non gioco mai..ma la 775DualVsta ha i fix x la scheda video?
cmq credo che il celeron vada bene, x ora (e per qualche mese) mi basta che non sia inferiore al mio (Sempron 2600+@2333Mhz) :D
si ho capito allora prendi sicuramente un intel però non ti aspettare miracoli dal celeron

nellosamr
15-02-2007, 14:18
si ho capito allora prendi sicuramente un intel però non ti aspettare miracoli dal celeron

x me basta (e x ora) basta non sia inferiore al mio procio in firma (sempron 2600+ @2333Mhz)
:D

MIKIXT
15-02-2007, 14:26
x me basta (e x ora) basta non sia inferiore al mio procio in firma (sempron 2600+ @2333Mhz)
:D

ah be allora...

prendi almeno un Celeron con core cedar mill (512Kb di L2)....altrimenti rimpiangerai subito il tuo Sempron....

nellosamr
15-02-2007, 14:49
ah be allora...

prendi almeno un Celeron con core cedar mill (512Kb di L2)....altrimenti rimpiangerai subito il tuo Sempron....

ke Celeron hanno questo core???
cmq grazie x il consiglio, non ho nessunissima intenzione di rimpiangere (neanche minimamente) il Sempron, se no devo sperare che la intel anticipi i nuovi celeron... il 22 aprile è troppo lontano... (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-nuove-cpu-core-2-duo-ad-aprile_20140.html):muro:

MIKIXT
15-02-2007, 15:29
ke Celeron hanno questo core???

gli ultimi Celeron D prodotti...però devi controllare prima dell'acquisto...

cmq mediamente è più lento del Sempron....certo si può dargli una cloccatina pure a questo...

carletto1969
15-02-2007, 15:34
sarà ma io non credo che un celeron 3,2 ghz a 50 euro su socket 775 sia molto inferiore ad un sempron 2600 su socket A, che ne dite? certo che se vuoi paragonare ad un sempron nuovo su socket am2 penso sia diverso...

nellosamr
15-02-2007, 15:41
sarà ma io non credo che un celeron 3,2 ghz a 50 euro su socket 775 sia molto inferiore ad un sempron 2600 su socket A, che ne dite? certo che se vuoi paragonare ad un sempron nuovo su socket am2 penso sia diverso...

gli ultimi Celeron D prodotti...però devi controllare prima dell'acquisto...

cmq mediamente è più lento del Sempron....certo si può dargli una cloccatina pure a questo...

sapete se il celeron D è dualcore...cmq penso anch'io che il celeron a 3.2 Ghz sia pari al mio (a default)...però la mobo non permette di overvoltare... sapete se overclocca bene il celeron a default?
grazie
ciauzzz

MIKIXT
15-02-2007, 15:42

beh è un Sempron cloccato @ 2,33Ghz...non a default (corrisponderebbe circa ad un Barton 3000+)

MIKIXT
15-02-2007, 15:42
sapete se il celeron D è dualcore...

ovvio che no...a 50€ che pretendi?

nellosamr
15-02-2007, 15:48
beh è un Sempron cloccato @ 2,33Ghz...non a default (corrisponderebbe circa ad un Barton 3000+)

ovvio che no...a 50€ che pretendi?

solo che la sigla D fa pensare sia Dual.. fa niente, hai ragione, per 50€..cmq, se ti interessa, il mio pc fa 57 sec al Super PI 1m....molto..non so i celeron...ma penso siano meglio, poi lo porterò cmq a 3.4-3.6Ghz...:D

MIKIXT
15-02-2007, 16:05
penso siano meglio, poi lo porterò cmq a 3.4-3.6Ghz...:D

fa conto che adesso hai una mobo sgrausissima...

solo passando ad una DFI NF2 lanparty con il dualchannel avevo recuperato 6 secondi netti al PI da 1 mega....

nellosamr
15-02-2007, 16:10
fa conto che adesso hai una mobo sgrausissima...

solo passando ad una DFI NF2 lanparty con il dualchannel avevo recuperato 6 secondi netti al PI da 1 mega....

sapevo che era colpa delle ram e della poca cache del procio, ma non mi va di investire soldi x delle ddr o x un procio socket A...:banned:

MIKIXT
15-02-2007, 16:45
sapevo che era colpa delle ram e della poca cache del procio, ma non mi va di investire soldi x delle ddr o x un procio socket A...:banned:

era solo per dire..è ovvio che non c'è convienienza a spendere su socket A... :)

nellosamr
17-02-2007, 15:59
ricapitolando, prendo:
AsRock775DualVsta 51€
Ram Kingston 667Mhz 120€
procio: sono indeciso tra: Celeron 360 (512Kb Cache L2 e 3.46Ghz) oppure Celeron D335 (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1058/amd-sempron-alla-riscossa-nel-mercato-value_4.html) che sembra abbia moltiplicatore a 21x (chissà come si overclocca!!!)
mi aiutate???:help:
un'altra domanda:
la mobo ha i fix per la scheda video o rischio di brucirla overcloccando tutto??:help:
grazie

TheSensei
18-02-2007, 13:56
ricapitolando, prendo:
AsRock775DualVsta 51€
Ram Kingston 667Mhz 120€
procio: sono indeciso tra: Celeron 360 (512Kb Cache L2 e 3.46Ghz) oppure Celeron D335 (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1058/amd-sempron-alla-riscossa-nel-mercato-value_4.html) che sembra abbia moltiplicatore a 21x (chissà come si overclocca!!!)
mi aiutate???:help:
un'altra domanda:
la mobo ha i fix per la scheda video o rischio di brucirla overcloccando tutto??:help:
grazie

tra i 2 processori ti consiglio il 360 mentre per quanto riguarda i fix non so aiutarti; infine le ram 120€ sono un po costosette..non le trovi a meno?