PDA

View Full Version : Samsung SP2504C 250gb e dual sata2...da matti...aiuto

673781
13-02-2007, 14:58
Sembra che questi due componenti ormai mi stanno creando una marea di problemi..

instabilità del pc soprattutto infatti
ad un riavvio lo riconosce , al riavvio successivo pure..dopo lo spengo lo riaccendo ed ecco ke l'hd misteriosamente è scomparso un'altra volta e nn so come fare.
a volte capita ke scompare prp mentre lo sto usando infatti il pc freeza e al riavvio nn c'è +

ho provato:
1. aggiornare bios dual sata 2...ma nn sembra cambiato nulla
2.aggiornato driver sata 2 ecc
3.aggiornato il mio windows.
4.scaricato un driver dal sito samsung..HUTIL.EXE avviato con dos e crea un file txt con la mappatura dell'hard disk.

non so prp cosa fare..all'inizio ho pensato fosse il connettore dell'alimentatore e della sk madre xò ciò nn spiega qst sorta di comparsa/scomparsann so + che fare...

673781
13-02-2007, 17:51
dai raga datemi una mano..
avevo pensato di passare l'attacco da sata a ide attraverso un convertitore...possibile??

albiz.1999
07-03-2007, 13:12
dai raga datemi una mano..
avevo pensato di passare l'attacco da sata a ide attraverso un convertitore...possibile??

Anche io ho il tuo steso problema con un hd samsung da 320Gb e la scheda madre 965P-ds3 della gigabyte ; per caso tu hai provato a spostare l'HD su altre porte sata ?
Se io connetto l'HD sulle porte "arancio" mi si blocca tutto come dici te, se invece metto l'HD su altre porte governate da un altro controller , cioè quelel viola, l'HD funziona senza nessun problema di sorta... tu che mobo hai ?