PDA

View Full Version : Problema con vecchio portatile toshiba


Janky
13-02-2007, 14:40
ciao, ho un toshiba satellite pro da 1 ghz, 256mb di ram e 20gb

è il vecchio portatile di mio padre che ha dovuto sostituire perchè da un po' continuava a bloccarsi in modo strano

in modo strano perchè dopo pochi minuti di utilizzo compaiono delle righe orizzonatali sullo schermo e si freeza così fino a spegnersi da solo circa 5 secondi dopo

dapprima ho pensato a un problema di surriscaldamento, ma la ventola gira regolarmente (l'ho anche aperto e puntato sopra un ventilatore, quindi questo lo escluderei)

poi ho provato a fare un test della ram con una distro linux, ma non riesce a superare il 3°, solo che non mi da nessun errore, si spegne di colpo e basta.

ora come ora non ho la possibilità di sostituire la ram, volevo solo chiedervi se per voi righe sullo schermo e difetto alla ram sono... diciamo... compatibili

che dite?

grazie, ciao