PDA

View Full Version : Problema con Nero Wave Editor

ornella
13-02-2007, 14:29
ho degli MP3 (fatti non da me) che hanno un volume troppo basso. Ho provato a cambiare il volume con Nero Wave Editor: una volta aperto il file, clicko su "Volume", poi su "Volume change", imposto il nuovo volume e provo a sentirlo con l'opzione "preview", ed in effetti il volume risulta essere più alto. Clicko quindi su "ok" e dopo su "file" e "save as" e dò un nuovo nome.

Il problema è che quando apro il nuovo file con Windows media Player, il volume del nuovo file è basso, come era prima dell'operazione.... ho provato a fare l'operazione di cambiamento del volume sia sul file in mp3 sia sul file in Wav (da MP3 l'ho trasformato in Wav e poi ho provato a cambiare il volume.) .....
cosa devo fare per riuscire a sentire il nuovo file con il nuovo volume ??

ho provato anche con mp3gain ma lo trovo più complicato e se lo imposto con l'opzione "Non creare distorsione quando normalizzi", inrealtà non mi alza il volume (che rimane, come massimo, su 88 dB)

grazie dell'aiuto

Ornella

cicciociccio
13-02-2007, 15:03
Ciao.
premetto che ho aperto nero wave editor una sola volta per sbirciare, però mi ricordo che sotto la voce Volume, c'è normalizza, selezioni tutta la traccia tenendo il cursore della normalizzazione a 0dB, clikki ok, aspetti che processa e salvi la traccia nuova.