ornella
13-02-2007, 14:29
ho degli MP3 (fatti non da me) che hanno un volume troppo basso. Ho provato a cambiare il volume con Nero Wave Editor: una volta aperto il file, clicko su "Volume", poi su "Volume change", imposto il nuovo volume e provo a sentirlo con l'opzione "preview", ed in effetti il volume risulta essere più alto. Clicko quindi su "ok" e dopo su "file" e "save as" e dò un nuovo nome.
Il problema è che quando apro il nuovo file con Windows media Player, il volume del nuovo file è basso, come era prima dell'operazione.... ho provato a fare l'operazione di cambiamento del volume sia sul file in mp3 sia sul file in Wav (da MP3 l'ho trasformato in Wav e poi ho provato a cambiare il volume.) .....
cosa devo fare per riuscire a sentire il nuovo file con il nuovo volume ??
ho provato anche con mp3gain ma lo trovo più complicato e se lo imposto con l'opzione "Non creare distorsione quando normalizzi", inrealtà non mi alza il volume (che rimane, come massimo, su 88 dB)
grazie dell'aiuto
Ornella
Il problema è che quando apro il nuovo file con Windows media Player, il volume del nuovo file è basso, come era prima dell'operazione.... ho provato a fare l'operazione di cambiamento del volume sia sul file in mp3 sia sul file in Wav (da MP3 l'ho trasformato in Wav e poi ho provato a cambiare il volume.) .....
cosa devo fare per riuscire a sentire il nuovo file con il nuovo volume ??
ho provato anche con mp3gain ma lo trovo più complicato e se lo imposto con l'opzione "Non creare distorsione quando normalizzi", inrealtà non mi alza il volume (che rimane, come massimo, su 88 dB)
grazie dell'aiuto
Ornella