PDA

View Full Version : [Foto] Ulisse Dini e la gabbianella..

(neo)
13-02-2007, 14:18
Come al solito tornando a casa oggi ho fatto qualche scatto.. :)
La statua di ulisse dini a fianco la Normale.. la vedo ogni giorno e volevo fotografarla da tempo.. E poi ci stavano le gabbianelle dell'altra volta sempre sul ponte di mezzo che per il tanto vento era come se non riuscissero ad andare avanti.. e praticamente restavano ferme e mezz'aria davanti ai miei occhi.. immobili ma in sospensione sfruttando il vento.. Ho estratto la macchina al volo e ho fatto qualche scatto.. uno è questo che posto.. anche se forse non è molto a fuoco.. ma è stato difficile perchè il forte vento disturbava anche me.. :mc:

1) Ulisse Dini

http://www.hostingfiles.net/files/20070213031408_ulisse1.jpg

2) ZeroGravity

http://www.hostingfiles.net/files/20070213031620_volo1.jpg

Sono un pò prolifico in questo periodo.. Sarà perchè sono molto stressato per gli esami e quindi trovo un pò di tempo per scattare visto che mi devo obbligatoriamente riposare ogni tanto.. :(

Come sempre commenti e critiche.. ;)

(neo)

D4rkAng3l
13-02-2007, 19:04
la seconda non è male, la prima non mi dice nulla ad essere sincero...e anche la luce non mi piace...troppa ombra sulla statua e un po' bruciata dove c'è luce e sopratutto la luce colpisce zone prive di qualsiasi cosa...cioè se avesse colpito la statua o qualche altra cosa gia avrebbe reso diversamente...

Stormblast
13-02-2007, 20:58
concordo, la prima è un po' aninima, manca di mordente.
la seconda sarebbe bella, peccato solo il micromosso. :)

marklevi
13-02-2007, 21:06
la prima ha una luce terribile :eek: col treppiede facevi un po di scatti e tiravi fuori un hdr sballato :D

la seconda è carina. ma come fai col 18-55? ti metti una esca in testa? :D

michele21_it
13-02-2007, 21:25
la seconda è carina. ma come fai col 18-55? ti metti una esca in testa? :D

:rotfl:

la seconda è buona,però c'è qualcosa che non mi convince sulle ali e sulla coda.. :confused:

(neo)
13-02-2007, 23:41
Grazie per i commenti! :)
Allora.. Nella prima mi rendo conto che manca la luce sul soggetto principale.. e se avessi scattato 15 minuti prima ci sarebbe stata.. però mi piace anche come prende la luce su tutte quelle foglie dietro.. :stordita:

La seconda.. beh.. ve l'ho detto.. :D
Sti gabbiani si sono messi quasi fermi a mezz'aria a 2 metri sopra la mia testa.. ho estratto e scattato.. Poi facevano il giro, un bel volo, e tornavano a 2 metri da me a restare immobili in aria.. era curioso.. :)

Solaxart
14-02-2007, 00:17
La seconda.. beh.. ve l'ho detto.. :D
Sti gabbiani si sono messi quasi fermi a mezz'aria a 2 metri sopra la mia testa.. ho estratto e scattato.. Poi facevano il giro, un bel volo, e tornavano a 2 metri da me a restare immobili in aria.. era curioso.. :)

Volevano una prima pagina :D

AarnMunro
14-02-2007, 14:29
...quasi fermi a mezz'aria a 2 metri sopra la mia testa.. ho estratto e scattato.. Poi facevano il giro, un bel volo, e tornavano a 2 metri da me a restare immobili in aria.. era curioso..

Attento!

Sguainare (togliere il guano...) una lente è difficile nonchè demoralizzante... anche se per tutto il tempo dell'azione si ringrazia l'onnipotente per la presenza del vetro. :D

(neo)
15-02-2007, 14:50
Mamma mia col nuovo layout le foto ad 800x600 con un filo di cornice ci stanno proprio a pelo a pelo!! :eek:
Secondo me è troppo stretto! :O