PDA

View Full Version : WinXp - Migrazione Profilo utente

maxime
13-02-2007, 13:47
Salve. Conoscete un'utility per WindowsXP che permetta la migrazione da un profilo ad un altro?
So che può essere "facilmente" fatta a mano, ma quando parliamo di dover fare la migrazione da un profilo ad un altro su 10 PC, cominci a a diventare parecchio tempo. Per lo più mi servirebbe ad esempio quando dei client standalone vengono inseriti in un dominio...
Grazie ;)

maxime
14-02-2007, 16:41
up

maxime
19-02-2007, 14:39
up

xavjer
19-02-2007, 15:06
Non ho capito molto bene, vorresti compiare un profilo ad esempio
C:\Document And Settings\Pippo

All'interno della cartella Document And Settings di dieci altri computer??

Be se è una cosa del genere trattali come file semplicemente e cercati con google un programma di sincronizzazione.. ossia tu imposti i file di origine e poi il destinatario ed il porgramma si copia i file da solo..
ad esempio FullSync o cose di questo genere ..

se cerchi con goooooooogle ne trovi anche di molto carini e potenti :D

ciao ciao
alessandro

maxime
19-02-2007, 15:20
Non ho capito molto bene, vorresti compiare un profilo ad esempio
C:\Document And Settings\Pippo

All'interno della cartella Document And Settings di dieci altri computer??

Be se è una cosa del genere trattali come file semplicemente e cercati con google un programma di sincronizzazione.. ossia tu imposti i file di origine e poi il destinatario ed il porgramma si copia i file da solo..
ad esempio FullSync o cose di questo genere ..

se cerchi con goooooooogle ne trovi anche di molto carini e potenti :D

ciao ciao
alessandro

Grazie Alessandro, ma nn è quello che cerco io... spiegherò la situazione, così la cosa è più semplice da capire:
Ho un cliente con una rete di 12PC; in questa rete, deve essere integrato un server di dominio.
Una volta che il server è stato tirato su e sono stati creati gli account all'interno del dominio, ogni client deve essere inserito nel dominio. Quest'ultima operazione fa si che sul client venga creata una nuova utenza (ad esempio utente1).
Al nuovo utente (utente1.dominio) viene messo tutto a default (desktop, preferiti e documenti vuoti, outlook express non configurato, etc).
Io vorrei un programmino che in automatico portasse TUTTE le impostazioni del vecchio utente (locale), nel nuovo utente (di dominio).

P.S.: se non hai mai installato una rete con dominio, è probabile che tu abbia capito poco di quello che ho detto...

xavjer
19-02-2007, 15:33
Ci lavoro ogni giorno in una rete con dominio :mbe:
(sono il tecnico che si occupa dei computer).. non si direbbe.. eheh..

comunque torniamo a noi..

non conosco nessun programma che faccia questo.

Perchè un utente quando si loga la prima volta nella document and settings come hai detto te si crea un nuovo profilo con le opzioni di default.

L'unico modo è se si utilizza una rete con active directory, ed in ogni profilo che tu inserisci, inserisci (scusa il gioco di parole) uno script batch di login che ti copia le cartelle del vecchio profilo in quello nuovo, o almeno il desktop e qualche altra cartella che si usa!!

Oppure utilizzi un programma di sinco che viene eseguito sempre da un processo batch di login con sorgente e destianzione stesso computer ma cartelle differenti..

Per inserire il processo batch (ad esempio login.bat) devi andare in active directory, dominio, utenti, clicchi con il tasto destro del mouse sull'utente, proprietà, scheda Profilo - Login Script (inserisci il file bat che ti copia la vecchia cartella del profilo in quello nuovo)

lo script lo inserisci nella cartella:
C:\Windows\SYSVOL\domain\scripts
così lo rendi disponibile all'active directory.

:D
per il programma non ne ho cercato e quindi non saprei indicarti altra via..

mi dispiace

maxime
19-02-2007, 18:36
Ci lavoro ogni giorno in una rete con dominio :mbe:
(sono il tecnico che si occupa dei computer).. non si direbbe.. eheh..

No figurati!!! :D Solo che ho pensato: "se non ha mai messo su un dominio, non credo sia facile mi capisca"!

comunque torniamo a noi..

non conosco nessun programma che faccia questo.

Perchè un utente quando si loga la prima volta nella document and settings come hai detto te si crea un nuovo profilo con le opzioni di default.

L'unico modo è se si utilizza una rete con active directory, ed in ogni profilo che tu inserisci, inserisci (scusa il gioco di parole) uno script batch di login che ti copia le cartelle del vecchio profilo in quello nuovo, o almeno il desktop e qualche altra cartella che si usa!!

Oppure utilizzi un programma di sinco che viene eseguito sempre da un processo batch di login con sorgente e destianzione stesso computer ma cartelle differenti..

Per inserire il processo batch (ad esempio login.bat) devi andare in active directory, dominio, utenti, clicchi con il tasto destro del mouse sull'utente, proprietà, scheda Profilo - Login Script (inserisci il file bat che ti copia la vecchia cartella del profilo in quello nuovo)

lo script lo inserisci nella cartella:
C:\Windows\SYSVOL\domain\scripts
così lo rendi disponibile all'active directory.

:D
per il programma non ne ho cercato e quindi non saprei indicarti altra via..

mi dispiace

Vabbe', magari un batch mi farà risparmiare un po' di tempo invece di fare tutto "a manetta"! ;)
Cmq rimango sempre in attesa nel caso in cui qualcuno conosca un programmino del genere...