View Full Version : procedura di ripristino raid 5!
la scorsa settimana ho avuto un problema strano,un pc con controller raid sata lsi megaraid configurato in raid 5 mi ha dato faillure su un disco,ho rimesso on line il disco perchè effettivamente non era rotto ma sarà stato sicuramente uno sbalzo di tensione a fargli dare i numeri perchè in quel posto ce ne sono molti,l'ho rimesso on line e ho fatto rebuild,al riavvio oltre al terzo è saltato anche il secondo e il primo,cosa è successo?vi è mai capitata una cosa del genere?sul pc c'è pure il gruppo ma a quanto pare sti raid sono veramente delicati!la procedura è esatta?
1)mettere on line il disco
2)fare il rebuild del disco difettoso!
alla fine ho dovuto formattare!
loveandpeace74
15-02-2007, 11:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407475
l'ho scritto dopo il tuo post, non so se ti risolve il problema, casomai prova.
ciao
il mio problema è stato più serio del tuo perchè il pc era un server xeon con un controller da 400€ a parte,quindi non mi spiego come abbia potuto fottermi gli altri due hard disk visto che si tratta di roba professionale!
tomarobertm
15-02-2007, 20:52
Si...i SATA sono delicatissimi....(anke io ho un problema postato su sti HD...).
Ma in ke snso ti sono saltati? Non vanno piu?
Se hai formatato dov'è il problema?
loveandpeace74
16-02-2007, 11:48
Lo stesso problema l'ho avuto anche io su un server storage in cui due dischi fujitsu si sono rotti contemporaneamente compromettendo in maniera irreversibile i dati, da allora backup completo su dat tutti i giorni...
per il disservizio... ciccia!
mi dispiace che ti sia successo, capisco il tuo stato d'animo.
ciao
Si...i SATA sono delicatissimi....(anke io ho un problema postato su sti HD...).
Ma in ke snso ti sono saltati? Non vanno piu?
Se hai formatato dov'è il problema?
il problema non c'è più ma ho scritto questo post per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o meglio ancora se gli è successo più volte e poi ha trovato un modo per ripristinare il tutto senza formattare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.