View Full Version : Lavori atipici/utili
Non so bene che titolo mettere al 3d.. :stordita: diciamo che ho le idee un pò confuse... il lavoro che faccio non mi da soddisfazioni (oltre allo stipendio di cui non mi lamento :stordita: ).. vorrei dunque cambiarlo... purtroppo non sono laureato, non ho una specializzazione ben definita (a parte un corso annuale di web-marketing)...
ora...
vorrei qualche informazione sui cosiddetti lavori atipici.. cosa sono?
poi...
mi sapreste dire dei lavori utili al sociale?
trallallero
13-02-2007, 12:56
mi sapreste dire dei lavori utili al sociale?
rubare ai ricchi per dare ai poveri e ci prendi il 10% :O
rubare ai ricchi per dare ai poveri e ci prendi il 10% :O
legali. :O
in effetti sono un pò domande generiche del menga :uh:
successone il mio 3d!! :yeah: :yeah: :winner:
trallallero
14-02-2007, 09:25
successone il mio 3d!! :yeah: :yeah: :winner:
:cincin: brindiamo al post #5 in soli 2 giorni :D
se vuoi chiamo il chitarrista del gruppo che avevo e chiedo info. Lui ha cambiato lavoro da operaio (idraulico se non sbaglio) a "gestore invalidi" (non so il termine corretto).
Socialmente utile ma prende veramente poco.
Dimmi tu
prima di tutto grazie per la compagnia che mi offri in questo 3d :O :sofico:
ma ora piu che un lavoro sto cercando informazioni su questi cosiddetti lavori "atipici" (che poi ho scoperto che anche i lavori interinali sono considerati atipici.. mah :mbe: ) ovvero un lavoro diverso dalla monotonia di un ufficio (e possibilmente anche di una catena di montaggio :stordita: )
prima di tutto grazie per la compagnia che mi offri in questo 3d :O :sofico:
ma ora piu che un lavoro sto cercando informazioni su questi cosiddetti lavori "atipici" (che poi ho scoperto che anche i lavori interinali sono considerati atipici.. mah :mbe: ) ovvero un lavoro diverso dalla monotonia di un ufficio (e possibilmente anche di una catena di montaggio :stordita: )
Il lavoro definito "atipico" è quello con contratto particolare, quindi interinale, a termine, a progetto...credo anche l'apprendistato. Non si intende un lavoro "strano" tipo l'annusatore di deodoranti! :)
Il lavoro definito "atipico" è quello con contratto particolare, quindi interinale, a termine, a progetto...credo anche l'apprendistato. Non si intende un lavoro "strano" tipo l'annusatore di deodoranti! :)
eh io pensavo fossere quei lavori tipo gli annusatori di deodoranti.... :rolleyes:
certo che definire al giorno d'oggi l'interinale un contratto atipico... :mc:
*nicola*
15-02-2007, 15:05
Il bagnino in spiaggia, non hai mai visto Baywatch, mica si annoiavano quelli...
Non ho idea quanto prenda un bagnino ma non credo che riusciresti a viverci per un anno lavorando anche 3/4 mesi all'anno.
Oppure aprire un bar deve essere interessante, no? Se cerchi qualcosa di "socialmente utile" ci sono miliardi di lavori da fare, chiedi ai servizi sociali del tuo comune e ti trovano di sicuro qualcosa da fare. Anche lavorare in ospedali, case di riposo, asili, scuole, ... lo stipendio temo sia basso ma il contenuto "sociale" abbastanza alto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.