PDA

View Full Version : aggiornamento ram: come capire dove è il 2° slot?

daniele87
13-02-2007, 12:40
nel mio portatile c'è uno sportellino dietro che da su uno dei 2 slot di ram.. se volessi sostituire tutti e 2 i banchi come dovrei fare? il 2° banco lo posso sostituire o è saldato? e soprattutto, dove è? :fagiano:

daniele87
14-02-2007, 11:32
up

salpi
14-02-2007, 15:23
nel mio portatile c'è uno sportellino dietro che da su uno dei 2 slot di ram.. se volessi sostituire tutti e 2 i banchi come dovrei fare? il 2° banco lo posso sostituire o è saldato? e soprattutto, dove è? :fagiano:
Packard Bell (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=me032a&ppn=PB37R00006) dice:

"E' anche disponibile un secondo slot, che tuttavia è accessibile solo da parte di un tecnico qualificato."

Poiche' parla di slot e' presumibile che anche il secondo modulo sia sostituibile, ma probabilmente per farlo bisogna aprire il case.

daniele87
14-02-2007, 20:01
Packard Bell (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=me032a&ppn=PB37R00006) dice:

"E' anche disponibile un secondo slot, che tuttavia è accessibile solo da parte di un tecnico qualificato."

Poiche' parla di slot e' presumibile che anche il secondo modulo sia sostituibile, ma probabilmente per farlo bisogna aprire il case.

grazie :)
ora bisogna solo capire dove è :confused:

Whity
14-02-2007, 20:58
Di solito se un computer ha il secondo slot ha uno sportellino sul fondo dello chassis.

Ciao

zio.luciano
14-02-2007, 21:02
Di solito se un computer ha il secondo slot ha uno sportellino sul fondo dello chassis.

Ciao
...oppure potrebbe essere come nei Pavilion zv6000 che il secondo slot si trova sotto la tastiera, e in questo caso la casa madre dice che sostituire il secondo banco di ram è competenza di un tecnico specializzato.

@ daniele87: per capire dove si trova il secondo slot, cerca sul sito packard bell il service manual, lì sono indicate le procedure per smontare il notebook e dalle immagini puoi capire dove sta il secondo slot ;)

daniele87
14-02-2007, 21:28
...oppure potrebbe essere come nei Pavilion zv6000 che il secondo slot si trova sotto la tastiera, e in questo caso la casa madre dice che sostituire il secondo banco di ram è competenza di un tecnico specializzato.

@ daniele87: per capire dove si trova il secondo slot, cerca sul sito packard bell il service manual, lì sono indicate le procedure per smontare il notebook e dalle immagini puoi capire dove sta il secondo slot ;)

non so dove cercarlo.. forse è qui
ftp://ftp.packardbell.com/pub/itemnr/
ma come cavolo lo trovo? :muro:

salpi
14-02-2007, 22:05
non so dove cercarlo.. forse è qui
ftp://ftp.packardbell.com/pub/itemnr/
ma come cavolo lo trovo? :muro:
Perche' non provi a togliere almeno il fondo del case? Non dovrebbe essere difficile. Io l'ho fatto tempo fa sul mio EasyNote B3: qualche vite da togliere ed un po' d'attenzione ai gancetti di plastica ed e' venuto via.

daniele87
15-02-2007, 13:11
Perche' non provi a togliere almeno il fondo del case? Non dovrebbe essere difficile. Io l'ho fatto tempo fa sul mio EasyNote B3: qualche vite da togliere ed un po' d'attenzione ai gancetti di plastica ed e' venuto via.

non vorrei invalidare la garanzia:fagiano:

salpi
15-02-2007, 13:44
non vorrei invalidare la garanzia:fagiano:

Se il secondo modulo non e' direttamente accessibile, la macchina e' in garanzia e vuoi far da te senza manometterla non vedo alternativa: puoi solo sostituire il modulo accessibile....

Whity
15-02-2007, 15:06
I secondi moduli (con slot libero) sono aggiungibili e non fanno perdere la garanzia. La garanzia la perdi se rimuovi un adesivo (ad esempio) che non può più essere rimesso. Ti consiglio di smontare stando attento ad eventuali "fermi" o adesivi. Se li incontri fermati e rimonta tutto, se non li trovi smonta e cerca il 2° slot.

Ciao! :asd: